Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Ovviamente parliamo del quarto anno di uno e del quarto mese dell'altro. Impeccabile

Se lo confronto col primo anno di Allegri ti va bene? Occhio che per fare meglio può fare solo una cosa...

Ma adesso verrà fuori che il confronto non va bene lo stesso perché quello là era un anno bisestile ed inoltre Giove era in congiunzione con Saturno e blablablabla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, a torinosolojuve ha scritto:

Ti ripeto, il nostro portiere faceva spesso e volentieri gli straordinari, ma fortunatamente le parava quasi tutte. Mi fa sinceramente ridere chi afferma che la scorsa stagione non rischiavamo mai nulla

mah, io nel filotto iniziale dell’anno scorso ricordo partite ordinarie. Ha parato un rigore. Poi oh Tek è forte, ha fatto qualche paratona anche quest’anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Ogni anno:"Abbiamo la migliore difesa dell'universo in Champions", e poi la coppa la portavano a casa altri. La verità è che per vincere a certi livelli, serve un gioco più propositivo, cosa che questa Juve sta provando a fare. I gol presi poi vanno anche contestualizzati. Oggi l'errore di Alex Sandro è stato punito. Come spesso ci accade, concediamo poco e niente, e puntualmente l'avversario ci castiga. L'altro giorno la Lazio ha vinto in trasferta e il Cagliari si è mangiato quattro, e dico QUATTRO occasioni vere e non casuali, tutti davanti al portiere. Questo per dire che non stiamo neppure difendendo così male, ma proprio che la malasorte ci fa pagare ogni minima sbavatura come a nessun altro. 
 

La samp non ha fatto un tiro dai. Ma di che parliamo. Hai ragione. Qua si fanno processi per nulla. Un gol frutto di un errore che per carita' grave...ma potrei capire se avessi subito....ma zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

quei livelli rivoluzionare una filosofia di gioco..

personalmente io questo però non lo considero un”alibi” diciamo. È stata una scelta , volglio dire, in questi anni abbiamo vinto iin Italia e fatto bene in UCL, non è che facevamo schifo. Nel momento in cui cambi ti assumi la responsabilità. Se mi dici , becco più gol perchè ho sto cambiando sistema di gioco , mi può andar bene finchè non mi pregiudica i risultati. Mica ce lo ha ordinato il medico.  Per me poi prendiamo gol per leggerezze, non per il modo di stare in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anno scorso ste partite erano finite dopo 20 minuti 9 volte su 10.
 
Quest anno fatichiamo anche con la nazionale cantanti
Ma quandi mai abbiamo chiuso una partita lo scorso anno? Ahahahaha sempre di horto muso.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testa di stasera non era quella giusta, ciononostante davanti di qualità c’è n’è veramente tanta. A volte ho la sensazione che non vogliamo ucciderle le partite, preferiamo galleggiare e soffrire un po’ piuttosto che chiudere i conti. Difficile giudicare i singoli in serate come queste, soprattutto quelli che si alzano dalla panca. Ora portiamo a casa la coppa del nonno, solo perché le finali e le partite prima delle soste non si devono perdere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto è che la parte di partita più “sarrista” , diciamo, è terminata 1-1 e questo non va molto bene, visto l’avversario assolutamente nullo. Poi c’è voluta una magia. Il,secondo tempo, sinceramente , direi ordinario, niente di speciale, anzi. È strano pigliare sempre gol così, anche da avversari davvero modestissimi. Strano e pericoloso.
Cosa significa la parte della partita più Sarrista?

Ma vi ricordate lo scorso anno facevamo gol e poi dietro a fare barricate? 4 sconfitte su 10 partite di Champions.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te scherzi ma l'elaborazione del lutto è un processo lento
Gli alleghers devono perdere anche la via di casa!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Io voglio un allenatore..,i basterebbe 
Sei stato 2 anni senza....puoi stare un altro anno.

Vai a giocare al gabbione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, yore ha scritto:

Juve 2-0 udinese

Juve 3-0 cesena

Atalanta 0-3 juve

Juve 2-0 palermo

Empoli 0-2 juve

Juve 7-0 parma

Lazio 0-3 juve

Cagliari 1-3 juve

 

Ecco questi sono i risultati con più di 2 goal di scarto di allegri nei suoi primi 4 mesi....buonanotte.

 

Disponendo di un centrocampo con Vidal Marchisio, Pogba e Pirlo che nelle gare da te citate ti hanno fatto ben 7 gol (Vidal 4,Pirlo 1,Marchisio 1 e Pogba 1) ti potrei rispondere graziearcà.  .ghgh

 

Senza contare che ad esempio la vittoria di misura nel derby la devi a chi? A Pirlo e Vidal  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prenderesti l'altro ma hai voglia di vedere calcio. Ossimoro vivente
Non capiscono nulla di calcio gli Alleghers. Ormai sono ridotto alla stregua dei gondians.

Reietti che manco le madri ascoltano più. Trovano rifugio sui social per i motivi espressi da Umberto Eco....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Si gode alla grande anche per loro, Sarri non mi era particolarmente simpatico, me lo hanno fatto diventare un idolo. Poi andrà via tra uno due tre anni non so, ma intanto qualcuno scopre che esiste calcio oltre Allegri.
Esiste il calcio oltre Allegri. Con Lui no.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

Se lo confronto col primo anno di Allegri ti va bene? Occhio che per fare meglio può fare solo una cosa...

Ma adesso verrà fuori che il confronto non va bene lo stesso perché quello là era un anno bisestile ed inoltre Giove era in congiunzione con Saturno e blablablabla

Scusami ma il primo anno della Juve di Allegri è quello in cui ci mise poco per evitare di sfasciare una macchina che andava bene da sola.

Il suo merito è stato questo. Quella Juve non era proprio farina del suo sacco, altrimenti non avresti assistito alla trasformazione successiva.

La sua Juve migliore è quella di Cardiff con l'esperimento riuscito, anche se per poco, del 4-3-1-2. Quella del primo anno, nonostante sia ancora meglio di quella di Cardiff, non è cosa sua e non l'ha costruita lui, l'ha ereditata per grazia ricevuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente parliamo del quarto anno di uno e del quarto mese dell'altro. Impeccabile
Perchè non parliamo dei primi quattro mesi del 2015/2016.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Tra l'altro ancora non mi capacito di come non venga mai presa in considerazione l'assenza del nostro miglior difensore quando si vanno a tirare in ballo i gol subito rispetto al passato, é allucinante
Però quando si esce con l'ajax è perchè manca Chiellini mica perchè hagòn se la fa sotto...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, a torinosolojuve ha scritto:

Forse non ti ricordi le partite giocate male l’anno scorso. Portiere nostro spesso uno dei migliori in campo

Le partite brutte me le ricordo così come mi ricordo ancora meglio quelle brutte giocate quest'anno. Questo Szczesny spesso migliore in campo invece proprio non lo ricordo, anche perché ce l'avevo al fanta e come media voto aveva i portieri di più di mezza serie A davanti. Non perché sia scarso ma perché subiva molti meno tiri degli altri. E se vai a vederti i dati dei tiri fatti e subiti, dei corner battuti e concessi e tutto quanto può dare un'idea della supremazia di una squadra, vedrai che non c'è un solo dato migliorato.

L'anno scorso Szczesny ebbe un discreto 6,18 di media voto, quest'anno sta a un eccellente 6,65... segno che forse tra i migliori in campo ci sta più spesso adesso e ha decisamente più occasioni di mettersi in mostra (ovvero ci tirano molto più in porta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Tra l'altro ancora non mi capacito di come non venga mai presa in considerazione l'assenza del nostro miglior difensore quando si vanno a tirare in ballo i gol subito rispetto al passato, é allucinante

Ricordo ancora Allegri che, a caldo, subito dopo l'eliminazione con i ragazzini dell'ajax, diceva che l'assenza di Chiellini era stata importante per il mancato passaggio del turno. Che poi avesse fatto tirare in porta la sua squadra solo 2 misere volte in 180 minuti poco importava. 

Chiellini ieri era imprescindibile giocando a 9 dietro la linea della palla, oggi non lo è più. Onestà intellettuale taroccata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se lo confronto col primo anno di Allegri ti va bene? Occhio che per fare meglio può fare solo una cosa...
Ma adesso verrà fuori che il confronto non va bene lo stesso perché quello là era un anno bisestile ed inoltre Giove era in congiunzione con Saturno e blablablabla
Ma che necessità avete di fare i confronti con Allegri? Voi allegriani siete invasati fan al limite della cecità. Conta solo Allegri e non la Juve.

Evaporate!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Punisher ha scritto:

Cosa significa la parte della partita più Sarrista?

Ma vi ricordate lo scorso anno facevamo gol e poi dietro a fare barricate? 4 sconfitte su 10 partite di Champions.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

la parte di partita dove le caratteristiche e gli input  di gioco del tecnico sono state più evidenti. questo intendo con sarrista. Riguardo la champions poi, mi importa poco del numero di sconfitte ecc, il confronto si fa alla fine e si vede dove si arriva. Avremo pure fatto barricate ma alla fine si è vinto, gol se ne pigliavano meno e lo scarto con gli avversari era spesso molto più netto. Stasera pronti via fai tipo  80 per cento di possesso palla contro una squadra di una pochezza imbarazzante (senza offesa, ma Samp e Udinese sono davvero pessime) , questi pigliano la palla una volta e gol. Per me questo aspetto va migliorato molto e non credo sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la parte di partita dove le caratteristiche e gli input  di gioco del tecnico sono state più evidenti. questo intendo con sarrista. Riguardo la champions poi, mi importa poco del numero di sconfitte ecc, il confronto si fa alla fine e si vede dove si arriva. Avremo pure fatto barricate ma alla fine si è vinto, gol se ne pigliavano meno e lo scarto con gli avversari era spesso molto più netto. Stasera pronti via fai tipo  80 per cento di possesso palla contro una squadra di una pochezza imbarazzante (senza offesa, ma Samp e Udinese sono davvero pessime) , questi pigliano la palla una volta e gol. Per me questo aspetto va migliorato molto e non credo sarà facile.
A me non pare proprio.
Si soffriva da cani..non si tirava mai in porta e si veniva dominati nel gioco da altri.

In champions poi non ti dico. Ma le 2 finali perse con 7 gol sul.groppone non vi bastano per capire che quella strada era sbagliata?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Scusami ma il primo anno della Juve di Allegri è quello in cui ci mise poco per evitare di sfasciare una macchina che andava bene da sola.

Il suo merito è stato questo. Quella Juve non era proprio farina del suo sacco, altrimenti non avresti assistito alla trasformazione successiva.

La sua Juve migliore è quella di Cardiff con l'esperimento riuscito, anche se per poco, del 4-3-1-2. Quella del primo anno, nonostante sia ancora meglio di quella di Cardiff, non è cosa sua e non l'ha costruita lui, l'ha ereditata per grazia ricevuta.

image.png.530cb17493fbabc3ec08cd5dec3696a6.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, The_Punisher said:

Però quando si esce con l'ajax è perchè manca Chiellini mica perchè hagòn se la fa sotto...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Li la situazione mi pare un pó piú complessa. Siamo usciti meritatamente perché abbiamo fatto schifo in generale, non certo solo a causa della difesa. Condizione atletica pietosa e partite preparate coi piedi. Poi chiaro che con Chiellini sarebbe andata forse diversamente, ma qui mi pare che si stia facendo un paragone con i primi quattro mesi quando Chiellini c'era mentre quest'anno no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Punisher ha scritto:

Ma che necessità avete di fare i confronti con Allegri? Voi allegriani siete invasati fan al limite della cecità. Conta solo Allegri e non la Juve.

Evaporate!

 

3 minuti fa, The_Punisher ha scritto:

A me non pare proprio.
Si soffriva da cani..non si tirava mai in porta e si veniva dominati nel gioco da altri.

In champions poi non ti dico. Ma le 2 finali perse con 7 gol sul.groppone non vi bastano per capire che quella strada era sbagliata?

Della serie, faccio solo i confronti che piacciono a me e voi muti se no lo dico alla maestra .ghgh

Ti prego tu non evaporare, resta qui ché fai sembrare tutti più intelligenti, pure il mio cactus .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

Le partite brutte me le ricordo così come mi ricordo ancora meglio quelle brutte giocate quest'anno. Questo Szczesny spesso migliore in campo invece proprio non lo ricordo, anche perché ce l'avevo al fanta e come media voto aveva i portieri di più di mezza serie A davanti. Non perché sia scarso ma perché subiva molti meno tiri degli altri. E se vai a vederti i dati dei tiri fatti e subiti, dei corner battuti e concessi e tutto quanto può dare un'idea della supremazia di una squadra, vedrai che non c'è un solo dato migliorato.

L'anno scorso Szczesny ebbe un discreto 6,18 di media voto, quest'anno sta a un eccellente 6,65... segno che forse tra i migliori in campo ci sta più spesso adesso e ha decisamente più occasioni di mettersi in mostra (ovvero ci tirano molto più in porta).

Hai presente che si faceva un gol e poi ci si metteva tutti dietro a difendere anche contro la Spal o il Benevento? Ecco i tuoi dati. Dati inutili quando in europa trovi squadre che quando ti attaccano, hanno anche qualità. Vedi Ajax l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Punisher ha scritto:

A me non pare proprio.
Si soffriva da cani..non si tirava mai in porta e si veniva dominati nel gioco da altri.

In champions poi non ti dico. Ma le 2 finali perse con 7 gol sul.groppone non vi bastano per capire che quella strada era sbagliata?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Esatto. Aggiungerei che non si può minimizzare sul numero di vittorie in CL perché portano moneta sonante. O il Bayern che ha fatto filotto anche da qualificato lo ha fatto perché non aveva un tubo di meglio da fare? Vincere in Europa porta soldi e prestigio e i grandi club lo fanno tutti anche quando non serve ai fini della qualificazione già ottenuta. 

Ma capisco che per taluni beccare sberle dallo young boys ormai era una cosa normale e accettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, 77luca said:

beh oh l’anno scorso senza il chiello siamo stati eliminati dalla UCL e non si rimarcò molto questo fatto. In più quest’anno c’è un difensore nuovo da 80 milioni in rosa.

Vabbé contro l'Ajax purtroppo ci siamo presentati in condizioni disastrose sia dal punto di vista atletico che mentale che di preparazione. L'assenza di Chiellini fu sicuramente un grosso problema ma non l'unico.

Perderlo a stagione appena iniziata è stata una botta allucinante, uno dei tre migliori difensori al mondo non lo sostituisci dall'oggi al domani, aldilà di quanto sia stato pagato De Ligt (che ad oggi può solo allacciare le scarpe al Chiello). Come detto da lui stesso, il piano era di inserirlo gradualmente giocando alle spalle del capitano per permettergli di adattarsi, invece è stato buttato nella mischia e tutta la fase difensiva ne ha risentito.

Cioé é come levare Ramos al Real o VVD al Liverpool, non li puoi sostituire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Punisher ha scritto:

A me non pare proprio.
Si soffriva da cani..non si tirava mai in porta e si veniva dominati nel gioco da altri.

In champions poi non ti dico. Ma le 2 finali perse con 7 gol sul.groppone non vi bastano per capire che quella strada era sbagliata?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

no, perchè due finali in 5 anni non possono essere la strada sbagliata. La prima ottenuta nel primo di questi 5 anni. Altrimenti quest’anno per far meglio dovresti solo vincere , e mi sembra duro come parametro. 

Nel filotto che ci ha portato allo scudo dell’anno scorso, molte partite sono state vinte con scarto tranquillizzante quindi boh, controllando. Come critica all’anno scorso, sofferenza non lo vedo come termine adatto. Scudetto stravinto a Natale in pratica, sofferenza de che. In coppa in questi 5 anni invece molti turni molto sofferti, spesso basati sul nostro punto di forza che è stata la difesa (bbc più portiere), però spesso superati contro squadre più forti. Io aspetterei a fare confronti parlando d’europa,  perchè in Europa i risultati del quinquennio sono stati molto, molto, molto buoni. Averne di uguali o migliori nei prossimi 2 o tre anni non è scontato. Anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

 

Della serie, faccio solo i confronti che piacciono a me e voi muti se no lo dico alla maestra .ghgh

Ti prego tu non evaporare, resta qui ché fai sembrare tutti più intelligenti, pure il mio cactus .ok

Hai provato a parlare col tuo cactus?

Magari se ti spiega lui questi confronti finisce pure che riesce a farteli capire.

Dopotutto si tratta di Calcio, non di Teologia, Filosofia o Letteratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.