Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

ahia, adesso sì che li senti.

noi abbiamo diversi problemi

uno di questi è pjanic vertice basso.

che dovrebbe gicoare molto piu alto e a supporto di ronaldo.

in mezzo a centrocampo ci vorrebbe uno alla deschamps

che recupera e riparte...invece con pjanic perdiamo sempre un tempo di gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Dybala controlla per chi abbia crossato matuidi....

Cattura.PNG.628cb3871f1b799c2fc5780d22b8c747.PNG

 

...si rende conto per nessuno e prima che la palla tocchi terra si volta a guardare matuidi 😄😄 

Cattura1.PNG.2eef99b7b5d531ea64280693cf69b6fe.PNG

nel video si vede ancora meglio, si vede lo sconforto totale di dybala 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

no, ma si vede, si percepisce proprio che te ne intendi 😄😄 

 

ci puoi scommettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hoolk ha scritto:

poi un giorno dovremo parlare del fatto che siamo pieni di mezzi gioctori

iniziando da bentancur

Ma non è questo il giorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Artu ha scritto:

La verità è che questa è la Juve di Allegri allenata da Sarri... l'estate scorsa sono stati fatti troppi errori da Paratici e c'è il forte rischio di non vincere niente 

Temo anch'io! Con allegri avremmo vinto 1-0 giocando uguale!! E invece godono i ciucci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

poi un giorno dovremo parlare del fatto che siamo pieni di mezzi gioctori

iniziando da bentancur

L'unico buono che abbiamo a centrocampo...ma sottigliezze

Certe volte mi chiedo se molti tifosi juventini "abitino" il mio stesso piano astrale per partorire perle del genere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Le tue sarebbero state considerazioni che avrei condiviso se avessi riscontrato problematiche di carattere tecnico/tattiche, ma purtroppo per noi la partita di stasera viene persa per motivazioni che con la tattica, la formazione, i cambi, l' intervallo ecc c' entrano davvero poco. 

Perché non esiste sistema, disposizione, schieramento, modulo, filosofia di gioco capace di annullare totalmente un avversario senza la sua totale accondiscendenza. Nel nostro caso, accondiscendenza mentale. 

Eh ma allora il tecnico che ci sta a fare? É lui che dovrebbe stimolare la squadra. Vero. Fino ad un certo livello. Dopodiché si ha a che fare con calciatori di tale qualità, professionalità ecc che questo tipo di "lavoro" non serve piú. Sono i calciatori a dover trovare dentro loro stessi ancora la forza di rimettersi in gioco. E solitamente questo riesce ai campioni. Naturalmente anche i campioni han diritto di non riuscirci sempre. E i campioni della Juventus, dopo 8anni al vertice, riescono ancora a trovare dentro loro stessi la fame per essere primi anche nel nono anno. Poi se il tifoso va in ansia durante la stagione e vorrebbe che questa venisse chiusa già a Natale, ci sta, ma é roba da tifosi e chiacchiere da divano. Il calcio é altra cosa. 

Tu vai a Napoli a giocare al San Paolo, mica a Caltanissetta vs la primavera dei siciliani, pertanto si suppone che dovresti essere bello carico di tuo e non hai bisogno di uno che ti incita ad affrontare quell' impegno mettendoci e dando il massimo. Altrimenti sarebbe grave. Però capita. A volte per venti minuti. Qualche altra volta sul 3-0. O magari dopo aver trovato il vantaggio. O sul 2-1. Capita. E capitava. Con Antonio, con Max e con Sarri. Ma i ragazzi poi a fine stagione son sempre riusciti a farlo capitare meno di quanto servisse agli avversari per superarci. Noi li vorremmo perfetti, ma non é la play. E non si tratta di figure di * eh. Nel calcio ci sta di avere dei passaggi a vuoto. E non puoi evitarli con lo schema giusto, il cambio giusto, la formazione giusta. Che poi son giusti quasi sempre dopo. 

Sarri può non piacere, ci sta, ma ad oggi sta conducendo la squadra sulla falsariga del predecessore. É primo in Italia e dentro a tutte le competizioni. I risultati ci sono. Chiaro, l' auspicio é quello di riuscire a trovare regolarità di prestazione mantenendo alto lo score dei risultati. Ad oggi il gioco é oggettivamente mostrato a sprazzi. Non andrei oltre con le critiche. Anche perché poi si rischia di diventare tifosi delle proprie congetture. Come capita a molti. 

 

 

 

I problemi tattici esistono eccome quando un allenatore dopo ben tre lezioni non comprende che il tridente non può essere supportato dal nostro centrocampo ad eccezione di situazioni molto particolari (avversario debolissimo o partita portata sul vantaggio netto).

 

I problemi tecnici esistono eccone quando un allenatore dopo aver completamente sbagliato un primo tempo non fa nulla per dare una svolta alla partita.

 

Un allenatore che non sono non è in grado di dare una svegliata ai suoi ma che addirittura li lascia affondare in una mollezza vergognosa.

 

 

Ma tu credi che i giocatori siano contenti di scendere in campo e vedere che tutto quello il loro allenatore gli impone di fare non porta a nulla di buono?

Come si sentono secondo te quando si trovano di fronte un avversario che gli impedisce di sfondare per vie centrali e loro che si allenano solo a fare questo gioco trovano un muro insuperabile?

Tu come ti sentiresti se la tua guida ti desse imponendicazioni che imponendicazioninvece di aiutarti ti mettono in difficoltà? 

 

Capisco che possa far comodo scaricare tutta la colpa sui giocatori ma sappiamo tutti che non è così perché il cullarsi sui risultati negativi altrui esiste da sempre ed esisterà sempre ma quello che abbiamo visto oggi va ben oltre...

I giocatori non erano solo svagati o molli. Erano nervosi...non riuscivano a tenere palla...Ho visto spesso gente arrabbiata con le braccia larghe come a dire "è tutto sbagliato, non va".

 

 

Un allenatore poi se percepisce qualcosa di strano cerca almeno di proteggere il risultato positivo minimo.

Nemmeno questo Sarri é stato in grado di fare.

 

 

Volete giustificarlo? 

Prego. Ognuno fa quel che vuole.

 

Io so quello che ho visto e un allenatore che non ha determinazione e voglia perché ama Napoli per me dovrebbe allenare tutto fuorché un top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amelie29 ha scritto:

L'unico buono che abbiamo a centrocampo...ma sottigliezze

Certe volte mi chiedo se molti tifosi juventini "abitino" il mio stesso piano astrale per partorire perle del genere sefz

buono rispetto achi?

se parliamo di livelli assoluti no di certo

questo è il forum dove can veniva fatto passare per il nuovo davids.

e io sostenevo fosse un onesto mestierante.

Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

I problemi tattici esistono eccome quando un allenatore dopo ben tre lezioni non comprende che il tridente non può essere supportato dal nostro centrocampo ad eccezione di situazioni molto particolari (avversario debolissimo o partita portata sul vantaggio netto).

 

I problemi tecnici esistono eccone quando un allenatore dopo aver completamente sbagliato un primo tempo non fa nulla per dare una svolta alla partita.

 

Un allenatore che non sono non è in grado di dare una svegliata ai suoi ma che addirittura li lascia affondare in una mollezza vergognosa.

 

 

Ma tu credi che i giocatori siano contenti di scendere in campo e vedere che tutto quello il loro allenatore gli impone di fare non porta a nulla di buono?

Come si sentono secondo te quando si trovano di fronte un avversario che gli impedisce di sfondare per vie centrali e loro che si allenano solo a fare questo gioco trovano un muro insuperabile?

Tu come ti sentiresti se la tua guida ti desse imponendicazioni che imponendicazioninvece di aiutarti ti mettono in difficoltà? 

 

Capisco che possa far comodo scaricare tutta la colpa sui giocatori ma sappiamo tutti che non è così perché il cullarsi sui risultati negativi altrui esiste da sempre ed esisterà sempre ma quello che abbiamo visto oggi va ben oltre...

I giocatori non erano solo svagati o molli. Erano nervosi...non riuscivano a tenere palla...Ho visto spesso gente arrabbiata con le braccia larghe come a dire "è tutto sbagliato, non va".

 

 

Un allenatore poi se percepisce qualcosa di strano cerca almeno di proteggere il risultato positivo minimo.

Nemmeno questo Sarri é stato in grado di fare.

 

 

Volete giustificarlo? 

Prego. Ognuno fa quel che vuole.

 

Io so quello che ho visto e un allenatore che non ha determinazione e voglia perché ama Napoli per me dovrebbe allenare tutto fuorché un top club.

ma poi l'anno scorso era colpa del tecnico

adesso è colpa dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

noi abbiamo diversi problemi

uno di questi è pjanic vertice basso.

che dovrebbe gicoare molto piu alto e a supporto di ronaldo.

in mezzo a centrocampo ci vorrebbe uno alla deschamps

che recupera e riparte...invece con pjanic perdiamo sempre un tempo di gioco.

 

Questo però sarebbe un problema vecchio, non di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i cavalli buoni si vedono alla fine

ci vuole calma.

siamo a gennaio e siamo in corsa su tutti i fronti

sta per iniziare il momento cruciale della stagione

 

 

PS si sa che ha fatto pjanic? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafJu ha scritto:

i cavalli buoni si vedono alla fine

ci vuole calma.

siamo a gennaio e siamo in corsa su tutti i fronti

sta per iniziare il momento cruciale della stagione

 

 

PS si sa che ha fatto pjanic? 

 

 

Pjanic ha fatto schifo come gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gilor ha scritto:

Questo però sarebbe un problema vecchio, non di quest'anno.

ma infatti è il problema principale di anni e anni....che si acuisce ancora di piu quest'anno in cui si vuole fare questo calcetto daccatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

noi abbiamo diversi problemi

uno di questi è pjanic vertice basso.

che dovrebbe gicoare molto piu alto e a supporto di ronaldo.

in mezzo a centrocampo ci vorrebbe uno alla deschamps

che recupera e riparte...invece con pjanic perdiamo sempre un tempo di gioco.

 

eh magari Deschamps. Guarda, io ho questa idea dei nostri cc. Li puoi mettere come vuoi e alla fine avrai più o meno sempre lo stesso risultato.  Però qui alcuni non vengono mai criticati, altri sempre. Sul Benta, io penso che è giovane e può diventare un bel giocatore però da qui a dire che è sicuramente un fenomeno ce ne passa. Questa sera ha fatto una brutta partita, soprattutto nel secondo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

ma lo faccio subito.

senti, ma sei esperto anche di figa o anche li è tutta fantasia?

per me parlano le cose che hos empre detto sui giocatori.

per te non so.

forse sei uno di quelli per cui se uno gioca nella juve è forte a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hoolk ha scritto:

 

ma poi l'anno scorso era colpa del tecnico

adesso è colpa dei giocatori

guarda che sarebbe bastato leggere da sinistra a destra le nostre critiche per comprendere eh pure l'anno scorso si dava la colpa al mercato fatto alla **** di cane, semplicemente c'era allo stesso tempo la convinzione che con questa rosa, seppur costruita at cacchium, si potesse fare qualcosina in più, e difatti quest'anno si sono viste prestazioni degne di nota, Inter, Leverkusen, primo tempo con il napoli all'andata, Cagliari, Atletico Madrid, Udinese tanto per dirne alcune, l'anno scorso manco quelle ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Hoolk ha scritto:

a quindi allegri allora ha perso per l'arbitro

allora dai forza al mio ragionamento sul valore di allegri

Dico solo che per chi ha visto la partita senza prosciutto agli occhi ha visto il Barcellona più forte degli ultimi 10 anni che il primo tempo poteva darcene 3 ma non c’è riuscito,nel secondo siamo sopravvissuti abbiamo pareggiato e hanno cominciato a farsela addosso tanto e vero che abbiamo giocato alla pari....fino al rigore non concesso.

che il barca era più forte e vero,che l’arbitro non ci abbia dato un rigore a favore lo è altrettanto....una cosa non esclude l’altra,acclarato che il barca era più forte il rigore dammelo lo stesso,poi se lo segniamo e andiamo sul 2-1 a pochi minuti dalla fine me ne frega se il barca e più forte e ha fatto 579 tiri in porta.....dammi il rigore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita imbarazzante....ma c'è ben poco da commentare, non siamo praticamente scesi in campo...

 

poi divertitevi pure a dare la colpa a turno a

paratici

matuidi

sarri

stocazzo

 

la verità è che stasera la colpa è di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafJu ha scritto:

i cavalli buoni si vedono alla fine

ci vuole calma.

siamo a gennaio e siamo in corsa su tutti i fronti

sta per iniziare il momento cruciale della stagione

 

 

PS si sa che ha fatto pjanic? 

 

 

distorsione, non si sa altro, io mi chiedo cosa cavolo ha fatto ramsey che pare un morto vivente in campo, speriamo trovi condizione più avanti che abbiamo solo 3cc decenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

eh magari Deschamps. Guarda, io ho questa idea dei nostri cc. Li puoi mettere come vuoi e alla fine avrai più o meno sempre lo stesso risultato.  Però qui alcuni non vengono mai criticati, altri sempre. Sul Benta, io penso che è giovane e può diventare un bel giocatore però da qui a dire che è sicuramente un fenomeno ce ne passa. Questa sera ha fatto una brutta partita, soprattutto nel secondo tempo. 

non verticalizza mai...si inserisce pochissimo.

puo essere un buon incontrista accanto ad un campione vero.

ma farne il perno del centrocampo è un azzardo

io quello che comprerei è kante.

è lui che ci serve piu di ogni altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

buono rispetto achi?

se parliamo di livelli assoluti no di certo

questo è il forum dove can veniva fatto passare per il nuovo davids.

e io sostenevo fosse un onesto mestierante.

 

Bentancur è un ottimo centrocampista con ampi margini di miglioramento vista la giovane età...ha corsa,dinamismo, piedi educati e può fare sia la mezz'ala che il regista davanti alla difesa...

Ovviamente buono in relazione ai giocatori che abbiamo in rosa...siamo nel forum della juve..mi sembra ovvio

I mezzi giocatori sono quelli con l'intelligenza tattica di una capra, i mosci, quelli con le mietitrebbie al posto dei piedi, o quelli con la mobilità di un frigorifero...Non certo Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

per me parlano le cose che hos empre detto sui giocatori.

per te non so.

forse sei uno di quelli per cui se uno gioca nella juve è forte a prescindere.

quindi per giudicare bentancur mezzo giocatore, o hai il televisore rotto o torniamo al primo punto, cioè che di calcio e calciatori ne capisci quanto malgioglio di figa.

tertium non datur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Come al solito quando c'è da dare una svolta tutti i nodi vengono al pettine. 

E' vergognoso aver impostato tecnicamente, tatticamente e mentalmente una partita in questo modo. 

Inqualificabile fare un solo tiro in porta contro il Napoli più osceno degli ultimi 10 anni quando gliene dovevamo fare minimo 4 senza diritto di replica. Appena qualcuno trova il modo di non far arrivare palla a Ronaldo iniziano i problemi seri...

 

Guardalà da bordocampo: "Sarri arrabbiatissimo perchè non vuole assolutamente vedere lanci lunghi"

E abbiamo segnato su lancio lungo. L'emblema di questa partita è tutto qua. 

 

Come se non bastasse sono arrivate pure le dichiarazioni post partita indecenti. 

Beh! Io installerei una macchinetta alla Continassa che ti multi ad ogni lancio lungo che fai. uhuh

Scherzi a parte.

L'impostazione di Sarri sappiamo qual è, il lancio lungo non è vietato, ma se diventa la tua principale fonte per concludere a rete, sfido io che s'incazzi.

In pratica, prima di imbeccare Ronaldo al 90', quanti ne sono andati a vuoto prima?

Non era questo il piano, specialmente se giochi col tridente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

distorsione, non si sa altro, io mi chiedo cosa cavolo ha fatto ramsey che pare un morto vivente in campo, speriamo trovi condizione più avanti che abbiamo solo 3cc decenti

be almeno oggi che manco a giocato, possiamo evitare di prendercela con ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.