Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Conferenza Sarri pre Fiorentina: "La Fiorentina difende bene, dovremo essere bravi. Pjanic disponibile, Costa vogliamo metterlo in forma per lunghi periodi"

Post in rilievo

7 minuti fa, Wembley ha scritto:

lo penso anch'io ma soprattutto lo spero, al Chelsea hanno subito capito tutto e se ne sono liberati dopo un anno.

Si penso che sia abbastanza facile da prevedere, rimane il mistero per cui lo abbiano preso, io pur lambiccandomi il cervello non l'ho capito, peccato aver buttano un anno, e poi mi rode terribilmente lasciare strada a quelli che stanno a milano, mi rode alla grande, speriamo nella Lazio che non facendo le coppe potrebbe batterli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Le statistiche difensive di matuidi questa stagione sono pessime, per i suoi standard e in generale 

 

Corre e corre, ma senza costrutto e senza prodotto 

Sono d'accordo. Non sto discutendo il rendimento ma la motivazione tattica del suo impiego.

48 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Abbiamo già giocato con Rabiot e Ronaldo sulla sinistra e non mi ricordo praterie su quella fascia.

Non a caso, Sarri ha detto che dipende dalle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dylan88 said:

Si penso che sia abbastanza facile da prevedere, rimane il mistero per cui lo abbiano preso, io pur lambiccandomi il cervello non l'ho capito.

perche pensavano che avrebbe fatto giocare bene la squadra come fece a Napoli, che poi voglio dire al Chelsea il bel gioco non si è visto, quindi qualche prova ce l'avevano. 

Bel gioco + squadra forte = si vince in carrozza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Al real cr7 aveva, marcello come terzino, come mezz ali c erano kroos e modric ma li non aveva bisogno di badanti qui invece pare che ci sia bisogno di quel mezzo giocatore

Al Real, Ronaldo non aveva 35 anni. E dietro di lui aveva Kroos, un martello, e, all'occorrenza, Casemiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cipio ha scritto:

Ti sei perso la partita contro la Roma in Coppa Italia dove la mancanza dell'irreprensible corridore non si è proprio sentita, e giocava Ronaldo al suo solito posto (gol e assist di Rabiot). Subentrato invece sì, creando scompiglio al suo solito. Ammesso e non concesso che fosse una partita secondaria (non con quell'avversario e da quarto di finale), ciò renderebbe tutto ancor più grave, poi nel calcio le prestazioni parlano da sole. Era un caso? No, perché a Napoli nella partita successiva non si è smentito.

Per caso tu sostenevi che a Ronaldo serviva Mandzukic? Curiosità, perché sono entrambi falsi miti, uno già sfatato, per l'altro siamo lì.

 

Si può difendere in fase di non possesso anche con un 442 all'occorrenza, non mi sembra di dire una novità.

Quella di Ronaldo che si rifiuta per cocciutaggine di fare il centravanti per allietarvi con le sue acrobazie è altrettanto un falso mito (poi quella è la sua posizione, ma lo sa meglio lui di tutti noi), al Real ci giocava fisso negli ultimi anni e idem nella nazionale portoghese, solo alla Juve torna indietro fino a centrocampo a coprire lacune lasciate da altri, chiaramente da ala. Con Matuidi. Ergo il problem è un altro. Quando e se giocano Costa e Dybala ai lati di Cr7 le posizioni in fase di possesso e non si formano in automatico, anche con il terzo che parte da sinistra.

Come ho già avuto modo di considerare, io non sto discutendo la qualità delle prestazioni di Matuidi. Mi sto limitando a far notare le motivazioni tattiche del suo impiego.

 

Ciò non significa che, nel ruolo, non possa giocarvi Rabiot. Non a caso, Sarri ha dichiarato che, in alcune partite, Adrien è avanti a Blaise nelle gerarchie, in altre avviene il contrario.

 

Sulla questione Mandzukic, ero uno di quei pochi che sosteneva l'esatto contrario. 

 

Il discorso relativo alla posizione di Ronaldo, invece, è un po' più complesso. Sia nell'ultimo Real che nel Portogallo, Cristiano giocava in un attacco a due punte, partendo comunque da sinistra. Il fatto è che noi ci troveremmo molto meglio con un tridente vero. E non potremo farlo finché l'alieno non si deciderà a stare al centro. Ronaldo e il tridente, allo stato attuale delle cose, sono incompatibili (e, infatti, Zidane fu costretto a panchinare Bale per schierare Isco trequartista e giocare con le due punte). Con Ronaldo punta centrale, potremmo schierare un tridente devastante e molto più proficuo del rombo attuale. Naturalmente, sono solo miei pensieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Gwynbleidd said:

Doveva presentarsi in conferenza stampa e dire: innanzitutto chiedo scusa a tutti i tifosi e alla società per la battuta sulle strisce. Sono un *. E adesso possiamo parlare di calcio.. 

Allora Allegri dopo Juve-Napoli, Madrid con l’Atletico e Ajax non si sarebbe dovuto neanche presentare in sala stampa oppure chiedere scusa per un mese.

Siate coerenti, termine sconosciuto a molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti si lamentano del 4-3-1-2 a cui vengono imputate le colpe della sterilità  ed esagerata deriva centrale che si presenta in alcune partite.

Il problema non è il modulo, ma come viene interpretato.

Il 4-3-1-2 di Zidane dava ampiezza, sia perché Marcelo e Carvajal sono terzini offensivi e quindi permettevano alla squadra di allargare, sia perché il loro allenatore non era fissato con le giocate centrali, ma basava il suo gioco su una serie di movimenti, scambi di posizione, cross... era uno schieramento estremamente flessibile.

Il 4-3-1-2 di Sarri invece è completamente diverso, i terzini spesso vengono usati come false mezz’ali, quindi si accentrano parecchio, le azioni si svolgono principalmente al centro attraverso uno-due centrali, i centrocampisti vengono usati molto per il palleggio e poco per gli inserimenti e di cross se ne fanno pochi(la Juventus in Serie A è 17^ nella classifica dei cross fatti).

Con questo voglio dire che il problema non è il modulo, ma come questo viene interpretato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tautotes ha scritto:

la puoi conciare come meglio credi fatto sta che quelle sono normali dichiarazioni di circostanza che fanno l’80% anzi 90%degli allenatori. Allora se fosse venuto Guardiola che fa della retorica buonista uno stile di vita vi sareste intossicati

La puoi conciare come vuoi e come vuole sarri: tra lo sbruffone e il ridicolo c’è l’equilibrio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Posso essere d'accordo con te, a patto che non gli si chieda più di giocare con il tridente.

 

Senza tridente può anche non giocare... purtroppo il nostro centrocampo pecca di dinamismo sulle seconde palle arriviamo sempre terzi...per qst gioca Matuidi... Bernardeschi sull trequarti è stato criticato ma è l'unico che ci dà equilibrio...a come l vedo io bentancurt pjanic rabiot Dybala Ronaldo devono sempre giocare...e per fare qst uno dei tre attaccanti deve stare in panca... altrimenti purtroppo deve giocare Matuidi visto che i nostri attaccanti non pressano mi il primo portatore di palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Non a caso, Sarri ha detto che dipende dalle partite.

Mah ci abbiamo giocato contro la Roma in Coppa Italia e lì addirittura non c'era nessuno che potesse aiutare Rabiot sulla fascia( giocavamo 4-3-3) contro giocatori molto rapidi, e abbiamo fatto una delle migliori partita della stagione.

Mi auguro che siano solo dichiarazioni di facciata, visto che non può andare a dire in conferenza che Tizio è una riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antonio57 ha scritto:

La puoi conciare come vuoi e come vuole sarri: tra lo sbruffone e il ridicolo c’è l’equilibrio 

Ma quali sarebbero le dichiarazioni ridicole? Quelle sono ridicole? Siete in assoluta malafede, perdo tempo io a rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Vedo che molti si lamentano del 4-3-1-2 a cui vengono imputate le colpe della sterilità  ed esagerata deriva centrale che si presenta in alcune partite.

Il problema non è il modulo, ma come viene interpretato.

Il 4-3-1-2 di Zidane dava ampiezza, sia perché Marcelo e Carvajal sono terzini offensivi e quindi permettevano alla squadra di allargare, sia perché il loro allenatore non era fissato con le giocate centrali, ma basava il suo gioco su una serie di movimenti, scambi di posizione, cross... era uno schieramento estremamente flessibile.

Il 4-3-1-2 di Sarri invece è completamente diverso, i terzini spesso vengono usati come false mezz’ali, quindi si accentrano parecchio, le azioni si svolgono principalmente al centro attraverso uno-due centrali, i centrocampisti vengono usati molto per il palleggio e poco per gli inserimenti e di cross se ne fanno pochi(la Juventus in Serie A è 17^ nella classifica dei cross fatti).

Con questo voglio dire che il problema non è il modulo, ma come questo viene interpretato.

Quello di Zidane aveva Casemiro modric kross e Isco...il resto so *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Ma quali sarebbero le dichiarazioni ridicole? Quelle sono ridicole? Siete in assoluta malafede, perdo tempo io a rispondere.

Le dichiarazioni ridicole sono che abbiamo perso perchè scarichi mentalmente anzichè perchè giochiamo male e perchè lui non è capace di allenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Vedo che molti si lamentano del 4-3-1-2 a cui vengono imputate le colpe della sterilità  ed esagerata deriva centrale che si presenta in alcune partite.

Il problema non è il modulo, ma come viene interpretato.

Il 4-3-1-2 di Zidane dava ampiezza, sia perché Marcelo e Carvajal sono terzini offensivi e quindi permettevano alla squadra di allargare, sia perché il loro allenatore non era fissato con le giocate centrali, ma basava il suo gioco su una serie di movimenti, scambi di posizione, cross... era uno schieramento estremamente flessibile.

Il 4-3-1-2 di Sarri invece è completamente diverso, i terzini spesso vengono usati come false mezz’ali, quindi si accentrano parecchio, le azioni si svolgono principalmente al centro attraverso uno-due centrali, i centrocampisti vengono usati molto per il palleggio e poco per gli inserimenti e di cross se ne fanno pochi(la Juventus in Serie A è 17^ nella classifica dei cross fatti).

Con questo voglio dire che il problema non è il modulo, ma come questo viene interpretato.

Quello che dici è giusto non freitendere...ma Ronaldo veniva innescato con facilità...per allargare il gioco sui terzino dobbiamo stare alti cosa che non succede perché i nostri attaccanti non pressano il primo portatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ci sono tre risposte che mi hanno fatto drizzare i capelli, per ognuna di queste, due in particolare, non posso esprimermi come vorrei essendo in un luogo pubblico 

 

 

Scommetto che la terza è quella che più ti turba....... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dylan88 ha scritto:

Le dichiarazioni ridicole sono che abbiamo perso perchè scarichi mentalmente anzichè perchè giochiamo male.

L’utente non si riferiva a quelle, si discuteva di altro. Almeno non ha detto che abbiamo perso per 4 ripartenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Vedo che molti si lamentano del 4-3-1-2 a cui vengono imputate le colpe della sterilità  ed esagerata deriva centrale che si presenta in alcune partite.

Il problema non è il modulo, ma come viene interpretato.

Il 4-3-1-2 di Zidane dava ampiezza, sia perché Marcelo e Carvajal sono terzini offensivi e quindi permettevano alla squadra di allargare, sia perché il loro allenatore non era fissato con le giocate centrali, ma basava il suo gioco su una serie di movimenti, scambi di posizione, cross... era uno schieramento estremamente flessibile.

Il 4-3-1-2 di Sarri invece è completamente diverso, i terzini spesso vengono usati come false mezz’ali, quindi si accentrano parecchio, le azioni si svolgono principalmente al centro attraverso uno-due centrali, i centrocampisti vengono usati molto per il palleggio e poco per gli inserimenti e di cross se ne fanno pochi(la Juventus in Serie A è 17^ nella classifica dei cross fatti).

Con questo voglio dire che il problema non è il modulo, ma come questo viene interpretato.

Il Real aveva giocatori completamente diversi dai nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi penso che dire "noi in certe partite arriviamo scarichi" è un bell'assist agli avversari, sapendo che gli altri sono caricati a pallettoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Wembley ha scritto:

vabbè, in fondo se li merita, non scandalizziamoci.

o ti sei scordato il cross nel nulla con conseguente vantaggio del Napoli?

Se la Juve è troppo difficile per lui, puo' tornare in Francia, li' di mercato ancora ne ha.

Ogni volta che un giocatore sbaglia qualcosa deve essere fischiato?! Così si penalizza la Juve!!! Un vero tifoso deve sostenere la sua squadra soprattutto quando è in difficoltà. Fischiare non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d'accordo. Non sto discutendo il rendimento ma la motivazione tattica del suo impiego.

 

Le due cose vanno a braccetto peró 

Se un giocatore teoricamente sarebbe bravo a fare una cosa, ma per limiti di condizione fisica/mentale/adattamento poi nella pratica non la fa allora non deve giocare 

 

Matuidi è sulla stessa parabola (discendente) che ha seguito Mandzukic... e khedira idem 

In teoria tre professori, in pratica tre pesi morti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Le due cose vanno a braccetto peró 

Se un giocatore teoricamente sarebbe bravo a fare una cosa, ma per limiti di condizione fisica/mentale/adattamento poi nella pratica non la fa allora non deve giocare 

 

Matuidi è sulla stessa parabola (discendente) che ha seguito Mandzukic... e khedira idem 

In teoria tre professori, in pratica tre pesi morti 

Khedira e Mandzukic almeno hanno una discreta tecnica, Matuidi è un corridore con lacune tecniche di base, poi certo ha giocato sempre perchè tatticamente qualcosa ci vedono tutti e quindi alzo le mani, ma faccio veramente fatica a non definirlo un mistero del calcio perchè di mestieranti con poca tecnica ne esistono, ma a questi livelli io uno più scarso tecnicamente di Matuidi faccio fatica a ricordarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.