Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Conferenza Sarri pre Fiorentina: "La Fiorentina difende bene, dovremo essere bravi. Pjanic disponibile, Costa vogliamo metterlo in forma per lunghi periodi"

Post in rilievo

23 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Le dichiarazioni ridicole sono che abbiamo perso perchè scarichi mentalmente anzichè perchè giochiamo male e perchè lui non è capace di allenare.

Giocare male è conseguenza dell'essere scarichi mentalmente, è ciò avviene dopo dei minicicli di 6/7 partite in un mese, inutile andare a cercare problematiche in più che non ci sono, contro la Roma si è fatta on'ottima partita e nessuno ha fiatato

Domani è un banco di prova importante perchè si è potuti ricaricare le batterie, se anche domani si gioca scarichi come a Napoli allora si può essere preoccupati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Davvero qualcuno vuole fare polemica su Sarri che afferma di essere affezionato al Napoli? Per fortuna non tutti sono come Andonio, qualcuno non perde la memoria.

 

La sua conferenza la trovo quasi perfetta, alla fine ha detto solo verita'. Costa e' debole fisicamente e lo vuole conservare per la CL, il mercato non e' cosi' catastrofico come si vuole far passare, Matuidi e Rabiot hanno caratteristiche molto differenti.

 

A me piace sentire Sarri quando parla di calcio, sa bene di cosa parli. Niente piu' cavalli e ippodromi. Il problema e' piu' quando Sarri risponde a caldo dopo le partite...

Il problema infatti non è lui (che potrebbe però migliorare dal punto di vista delle dichiarazioni, quelle dell'altra volta non erano giuste dichiarazioni da fare).

Il problema è che la società compra giocatori e lui si deve adattare; 'sta cosa la facciamo solo noi alla Juventus, ma non hanno capito che per vincere in Europa devi avere una squadra in perfetta sintonia con l'allenatore che ti dà quantomeno indicazioni su chi puntare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Giocare male è conseguenza dell'essere scarichi mentalmente, è ciò avviene dopo dei minicicli di 6/7 partite in un mese, inutile andare a cercare problematiche in più che non ci sono.

Domani è un banco di prova importante perchè si è potuti ricaricare le batterie, se anche domani si gioca scarichi come a Napoli si può essere preoccupati

Saranno anche stati scarichi a Napoli ma Sarri ha sbagliato tutto in quella gara, unica in cui veramente mi ha fatto inferocire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quello che dici è giusto non freitendere...ma Ronaldo veniva innescato con facilità...per allargare il gioco sui terzino dobbiamo stare alti cosa che non succede perché i nostri attaccanti non pressano il primo portatore

Io non discuto la maniera in cui viene innescato Ronaldo, ma l’interpretazione che si da al modulo. 
Zidane con Marcelo, Carvajal, Kross, Modric, Isco, Benzema...poteva benissimo giocare centralmente attraverso uno-due centrali, la tecnica per farlo c’era tutta, ma non lo faceva perché quello non è il suo modo di vedere il calcio.

Cuadrado è un terzino offensivo per esempio, e sale parecchio, ma spesso Sarri richiede ai suoi terzini di fare le mezz’ali aggiunte per fraseggiare centralmente, e le statistiche sui cross fatti parlano chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Tradotto ci serve in champions

Cosa che se fosse successa l’anno scorso l’avremmo vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Saranno anche stati scarichi a Napoli ma Sarri ha sbagliato tutto in quella gara, unica in cui veramente mi ha fatto inferocire.

Se i giocatori vanno in ciabatte in campo neanche il padre eterno può cambiare le cose

La partita era incanalata su uno 0-0 che sembrava scritto, zero pericoli corsi e zero occasioni create, poi ci ha pensato Matuidì a spaccare la partita in negativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Se i giocatori vanno in ciabatte in campo neanche il padre eterno può cambiare le cose

La partita era incanalata su uno 0-0 che sembrava scritto, zero pericoli e zero occasioni create, poi ci ha pensato Matuidì a spaccare la partita in negativo

Appunto Matuidi non doveva giocare così come non doveva fare tridente e non fare quei cambi, almeno non con quell’ordine e tempistica. Ha sbagliato tutto, al netto della squadra scarica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi come Mandzukic con Allegri sono importanti in una squadra di giocatori di alto livello come i nostri che però non hanno nell'agonismo il loro forte, lo so che suscitero' critiche e risate a quello che sto per scrivere ma io sono rimasto impressionato dall'impegno che ha messo Insigne domenica in campo, è giusto storcere la bocca quando lo si paragona ai grandi giocatori che giocano nel suo ruolo per talento, ma un calciatore così fragile fisicamente che corre, fa giocate anche buone, rientra e marca per 90 minuti può essere più utile di altri più talentuosi e dotati che però fanno sempre e solo quello che il loro ruolo richiede, questo io intendo per umiltà, se i nostri metteranno in campo lo stesso spirito per me la Champions non è un sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Real aveva giocatori completamente diversi dai nostri.

Zidane con Marcelo, Carvajal, Kross, Modric, Isco, Benzema...poteva benissimo giocare centralmente attraverso uno-due centrali, la tecnica per farlo c’era tutta, ma non lo faceva perché quello non è il suo modo di vedere il calcio.

Cuadrado è un terzino offensivo per esempio, e sale parecchio, ma spesso Sarri richiede ai suoi terzini di fare le mezz’ali aggiunte per fraseggiare centralmente, e le statistiche sui cross fatti parlano chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

Appunto Matuidi non doveva giocare così come non doveva fare tridente e non fare quei cambi, almeno non con quell’ordine e tempistica. Ha sbagliato tutto, al netto della squadra scarica.

Non sarebbe servito a non perndere a parere mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io non discuto la maniera in cui viene innescato Ronaldo, ma l’interpretazione che si da al modulo. 
Zidane con Marcelo, Carvajal, Kross, Modric, Isco, Benzema...poteva benissimo giocare centralmente attraverso uno-due centrali, la tecnica per farlo c’era tutta, ma non lo faceva perché quello non è il suo modo di vedere il calcio.

Cuadrado è un terzino offensivo per esempio, e sale parecchio, ma spesso Sarri richiede ai suoi terzini di fare le mezz’ali aggiunte per fraseggiare centralmente, e le statistiche sui cross fatti parlano chiaramente.

E qui che sbagli Sarri non è affatto così... il terzino deve sempre salire e stare sempre largo...solo che non puoi fare qst gioco stando bassi dietro come col Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Vedo che molti si lamentano del 4-3-1-2 a cui vengono imputate le colpe della sterilità  ed esagerata deriva centrale che si presenta in alcune partite.

Il problema non è il modulo, ma come viene interpretato.

Il 4-3-1-2 di Zidane dava ampiezza, sia perché Marcelo e Carvajal sono terzini offensivi e quindi permettevano alla squadra di allargare, sia perché il loro allenatore non era fissato con le giocate centrali, ma basava il suo gioco su una serie di movimenti, scambi di posizione, cross... era uno schieramento estremamente flessibile.

Il 4-3-1-2 di Sarri invece è completamente diverso, i terzini spesso vengono usati come false mezz’ali, quindi si accentrano parecchio, le azioni si svolgono principalmente al centro attraverso uno-due centrali, i centrocampisti vengono usati molto per il palleggio e poco per gli inserimenti e di cross se ne fanno pochi(la Juventus in Serie A è 17^ nella classifica dei cross fatti).

Con questo voglio dire che il problema non è il modulo, ma come questo viene interpretato.

Sempre un piacere leggerti.

Purtroppo,oggi il calcio è visto come "subbuteo" dove giocatori dovrebbero essere usati come pedine, questo grazie agli Adani di turno e.incredibilmente a chi li va dietro.

Per me questa è una squadra costituita da grandi giocatori,che non fa del dinamismo il suo pregio maggiore, e non facile da rendere equilibrata.

Andare a incasinarsi nella ricerca di non si sa che cosa,rischia di far danni.

Per conto mio, Sarri dovrebbe cercare la chiave di volta trovando grande empatia col gruppo, di li poi le cose vengono da se...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E qui che sbagli Sarri non è affatto così... il terzino deve sempre salire e stare sempre largo...solo che non puoi fare qst gioco stando bassi dietro come col Napoli...

Basta vedere le partite della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I passi falsi in una stagione sono normali, vanno messi in conto. Ce ne sono di vari tipi. Quando perdi perchè non ne hai nelle gambe, generalmente verso fine stagione. Quando non ne hai nella testa. Quando l'avversario è più forte o più determinato. Penso sia abbastanza chiaro cosa sia successo con Lazio e Napoli, che penso siamo tutti concordi non rientrino nella categoria "più forti".

Ma le analisi sono già state fatte abbastanza, ora c'è da tracciare una linea e ri-aggredire questa stagione ancora più ferocemente di quanto non sia stato fatto da agosto a domenica scorsa. 

Ci sono da trovare, da far emergere definitivamente, quell'identità e quella organizzazione di cui parlava Sarri ad inizio stagione. Altrimenti non credo ci siano scorciatoie o speculazioni per alzare un trofeo e dare senso a questa stagione. 

Forza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sempre un piacere leggerti.

Purtroppo,oggi il calcio è visto come "subbuteo" dove giocatori dovrebbero essere usati come pedine, questo grazie agli Adani di turno e.incredibilmente a chi li va dietro.

Per me questa è una squadra costituita da grandi giocatori,che non fa del dinamismo il suo pregio maggiore, e non facile da rendere equilibrata.

Andare a incasinarsi nella ricerca di non si sa che cosa,rischia di far danni.

Per conto mio, Sarri dovrebbe cercare la chiave di volta trovando grande empatia col gruppo, di li poi le cose vengono da se...

Concordo in linea generale con la tua analisi e ahimé mi sorge un forte dubbio sulla conclusione,a me questo signore suscita di tutto fuorché la capacità di creare empatia col gruppo,anzi mi sbilancio non ne sarà mai capace 😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E non potremo farlo finché l'alieno non si deciderà a stare al centro.

Continuo a pensarla diversamente ma come hai chiuso tu chiudo anch'io, inutile continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Basta vedere le partite della Juve.

Quindi le vedi le differenze di quando pressa alto e quando basso...alto sono larghi basso stretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Vedo che molti si lamentano del 4-3-1-2 a cui vengono imputate le colpe della sterilità  ed esagerata deriva centrale che si presenta in alcune partite.

Il problema non è il modulo, ma come viene interpretato.

Il 4-3-1-2 di Zidane dava ampiezza, sia perché Marcelo e Carvajal sono terzini offensivi e quindi permettevano alla squadra di allargare, sia perché il loro allenatore non era fissato con le giocate centrali, ma basava il suo gioco su una serie di movimenti, scambi di posizione, cross... era uno schieramento estremamente flessibile.

Il 4-3-1-2 di Sarri invece è completamente diverso, i terzini spesso vengono usati come false mezz’ali, quindi si accentrano parecchio, le azioni si svolgono principalmente al centro attraverso uno-due centrali, i centrocampisti vengono usati molto per il palleggio e poco per gli inserimenti e di cross se ne fanno pochi(la Juventus in Serie A è 17^ nella classifica dei cross fatti).

Con questo voglio dire che il problema non è il modulo, ma come questo viene interpretato.

non a caso non si vede un cross decente che sia uno!!! incredibile. 

gli avversari oramai danno per scontato che di cross non ne vedranno mezzo per ogni partita...diventando così alla fine prevedibili. 

questa è una grossa pecca di sarri per me. già lo feci notare con l'allontanamento di marione, ma vabbè. oramai non ne aveva più, ma un haland ci sta a diversificare il gioco. lo diceva sempre macs...se non può fronteggiare il muro, questo va aggirato.  

certo è che se le mezzali si inserissero di più...sarebbe pure più facile trovare terminali offensivi sui cross...ma è chiedere troppo ...un gol fece matuidi proprio di testa contro l'atletico perchè era in forma fisica eccezionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Zidane con Marcelo, Carvajal, Kross, Modric, Isco, Benzema...poteva benissimo giocare centralmente attraverso uno-due centrali, la tecnica per farlo c’era tutta, ma non lo faceva perché quello non è il suo modo di vedere il calcio.

Cuadrado è un terzino offensivo per esempio, e sale parecchio, ma spesso Sarri richiede ai suoi terzini di fare le mezz’ali aggiunte per fraseggiare centralmente, e le statistiche sui cross fatti parlano chiaramente.

Ho scritto un'altra cosa. 

 

Ps. Ti credo che i terzini vanno a fare le mezz'ali aggiunte. Fino a qualche settimana fa, le nostre mezz'ali era come non averle. Fortuna che è rientrato in pianta stabile Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono concentrato troppo su Matuidi ed il cross che a fatto a napoli per il contropiede ce l'ho ancora negli occhi. Tuttavia Matuidi è un calciatore importante, in panchina però, al massimo pronto a subentrare gli ultimi 10 minuti. Non è in forma e nemmeno in fiducia, è questo si vede ad ogni partita. Quando la palla gli sta arrivando va in ansia. Dalla parte di cr7 possono tranquillamente coprire rabiot e Alex Sandro. Con bentancur e de sciglio nell'altra fascia, penso sia coperto anche il tridente, con dybala più largo in fascia dx, pronto ad accentrarsi. Dalla trequarti viola serve velocità di scambi ed un centravanti di riferimento. Se non dovesse rendere, il trio, si può sempre provare un'altra soluzione in corsa. Partire titubanti o lenti, sarebbe pericoloso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io non discuto la maniera in cui viene innescato Ronaldo, ma l’interpretazione che si da al modulo. 
Zidane con Marcelo, Carvajal, Kross, Modric, Isco, Benzema...poteva benissimo giocare centralmente attraverso uno-due centrali, la tecnica per farlo c’era tutta, ma non lo faceva perché quello non è il suo modo di vedere il calcio.

Cuadrado è un terzino offensivo per esempio, e sale parecchio, ma spesso Sarri richiede ai suoi terzini di fare le mezz’ali aggiunte per fraseggiare centralmente, e le statistiche sui cross fatti parlano chiaramente.

Ma non è affatto vero che Sarri sia fissato con il gioco per vie centrali. Basta andarsi a rivedere il suo Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Concordo in linea generale con la tua analisi e ahimé mi sorge un forte dubbio sulla conclusione,a me questo signore suscita di tutto fuorché la capacità di creare empatia col gruppo,anzi mi sbilancio non ne sarà mai capace 😪

Mi auguro che tu ti sbagli.ma anch'io lo vedo troppo "impiegato".

A questi livelli,sopratutto nei top team,l'allenatore deve essere bravo a tirarsi dietro tutto il gruppo, che è costituito da gente importante,senza forzature, gli schemi i moduli vengono dopo.

Se saprà entrare nel gruppo,quest' ultimo lo recepirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cipio ha scritto:

Continuo a pensarla diversamente ma come hai chiuso tu chiudo anch'io, inutile continuare.

Io non ho chiuso nulla. Mi sono limitato a esprimere la mia opinione, confortandola con dei fatti piuttosto evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sempre un piacere leggerti.

Purtroppo,oggi il calcio è visto come "subbuteo" dove giocatori dovrebbero essere usati come pedine, questo grazie agli Adani di turno e.incredibilmente a chi li va dietro.

Per me questa è una squadra costituita da grandi giocatori,che non fa del dinamismo il suo pregio maggiore, e non facile da rendere equilibrata.

Andare a incasinarsi nella ricerca di non si sa che cosa,rischia di far danni.

Per conto mio, Sarri dovrebbe cercare la chiave di volta trovando grande empatia col gruppo, di li poi le cose vengono da se...

Anche per me è sempre un piacere leggerti e sono d’accordo con quello che hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.