Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io penso umilmente che il modo per far segnare di più soprattutto Dybala, sia avvicinare lui e Ronaldo in avanti. Stanno troppo lontani, e visto che Dybala prova anche a cucire centrocampo e attacco dato che gli altri non sono capaci, gravita troppo lontano dalla porta. Dybala ha un ottimo tiro, se rimanesse più vicino alla zona gol sarebbe meglio. 

Bonucci si perde l'uomo di continuo. Ha i piedi buoni e chi se ne frega... un centrale deve prima di tutto saper difendere. Ieri se non la toccava di braccio, volontario o meno che fosse, era gol sicuro di Kumbulla. 

Non lo puoi fare, e la risposta ta sei data da solo.

Allegri si serviva di Dybala quando la squadra era pressata alta per uscire palla al piede e alzare il baricentro, e di Mandzukic per il gioco aereo o per offrire sponde rasoterra.

 

Se metti Dybala davanti al portiere chi gliela porta la palla, Sarri? Il tuo regista centrale di centrocampo dopo il fischio di inizio va letteralmente a cercarsi il diretto marcatore e lo abbraccia per evitare che gli si passi la palla. Dove vogliamo andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, straker ha scritto:

Giusto,ad ultetiore conferma. "Portare a casa" , non "dominare"

 

forse mi sono spiegato male e poco...

ti fa intendere che sarri non sa stimolare lo spogliatoio,si sono messi in discussione vari aspetti ,gli anni scorsi,ma non sicuramente lo stare compatti,la concentrazione  e la cinicità di saper portare a casa l'obiettivo ,tutte cose che quest'anno tra le tante mancano.

e nella frase che hai citato prima,ci vedo uno scollamento dei dettami sarriani con lo spogliatoio ,lo hanno accontetato per 6 mesi ma si  sono resi conto ,che non portano da nessuna parte,a partire dalla difesa a zona...

un mese fa gli hanno avvicinato Barzagli,ora Pirlo.....

la frase che ha detto ieri sarri "speriamo che qualcuno mi aiuti"  fa capire tante cose

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io continuerò sempre, e lo faccio da 4 anni, a fare battaglia contro il nostro centrocampo. Szczesny si dimentica che anche prima spesso subivamo da squadre inferiori, solo che avevamo Barzagli e soprattutto Chiellini. Non è questione di fiducia ma di calciatori. Per anni questi due mostri della difesa ci hanno aiutato a coprire lo schifo del centrocampo. Infatti in europa, appena il livello saliva ancora, pure loro non potevano metterci tutte quelle pezze, diventava davvero troppo. E spesso siamo affondati proprio quando mancava Chiellini. Strano no?

Ci stiamo provando, ognuno con le sue ragioni, almeno per farci passare il nervoso. Parlare e sfogarsi aiuta un pochino sefz 

perssonalmente per sfogarmi ho giocato a freccette, la sagoma era sarri sefz

3 minuti fa, Ein ha scritto:

Dipende. E' sul contratto? 

hmmm..non creto (cit.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Non lo puoi fare, e la risposta ta sei data da solo.

Allegri si serviva di Dybala quando la squadra era pressata alta per uscire palla al piede e alzare il baricentro, e di Mandzukic per il gioco aereo o per offrire sponde rasoterra.

 

Se metti Dybala davanti al portiere chi gliela porta la palla, Sarri? Il tuo regista centrale di centrocampo dopo il fischio di inizio va letteralmente a cercarsi il diretto marcatore e lo abbraccia per evitare che gli si passi la palla. Dove vogliamo andare?

Per questo proverei Pjanic più avanti. Davvero non saprei che altro fare... sono il primo a dire che manca gente che porta palla, ma allora non ci si può lamentare che Dybala segna poco. Mettiamo lui in mezzo al campo che sicuramente fa meglio di tutti gli altri sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

forse mi sono spiegato male e poco...

ti fa intendere che sarri non sa stimolare lo spogliatoio,si sono messi in discussione vari aspetti ,gli anni scorsi,ma non sicuramente lo stare compatti,la concentrazione  e la cinicità di saper portare a casa l'obiettivo ,tutte cose che quest'anno tra le tante mancano.

e nella frase che hai citato prima,ci vedo uno scollamento dei dettami sarriani con lo spogliatoio ,lo hanno accontetato per 6 mesi ma si  sono resi conto ,che non portano da nessuna parte,a partire dalla difesa a zona...

un mese fa gli hanno avvicinato Barzagli,ora Pirlo.....

la frase che ha detto ieri sarri "speriamo che qualcuno mi aiuti"  fa capire tante cose

 

Come lo stimoli lo spogliatoio, con un massaggio prostatico?

Questa Juve è indolente, da ritiro punitivo.

Ronaldo va a Sanremo ad ammirare la sua signora, gioca tipo due ore dopo e segna partendo da centrocampo, gli altri fanno figura di * e parlano. Parlano parlano parlano. Che * parli?

Andrebbe fatto quanto successo con Isco: via il social media, silenzio stampa e pedalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Intuisco che la mia scelta di vedere Sanremo e non la partita è stata piuttosto saggia uhuh 

 

 

Costretto o per scelta?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Per questo proverei Pjanic più avanti. Davvero non saprei che altro fare... sono il primo a dire che manca gente che porta palla, ma allora non ci si può lamentare che Dybala segna poco. Mettiamo lui in mezzo al campo che sicuramente fa meglio di tutti gli altri sefz 

L' unica cosa che puoi fare è il 4-2-3-1, con Pjanic e Bentancur dietro, Dybala, Higuain e Ramsey alle spalle di Ronaldo.

Lasci il piscialetto dietro a gestire palla, gli crei muro davanti e varie soluzioni di scarico in caso di pressing alto, hai tre "seconde punte" a rifornire Ronaldo, lasci Ronaldo negli ultimi metri così non deve fare ogni partita fuga per la vittoria.

 

Allegri lo aveva capito che con Pjanic e Khedira interni e scoperti al pressing avversario sei fottuto, Sarri non ci si capacita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jolly88 ha scritto:

forse mi sono spiegato male e poco...

ti fa intendere che sarri non sa stimolare lo spogliatoio,si sono messi in discussione vari aspetti ,gli anni scorsi,ma non sicuramente lo stare compatti,la concentrazione  e la cinicità di saper portare a casa l'obiettivo ,tutte cose che quest'anno tra le tante mancano.

e nella frase che hai citato prima,ci vedo uno scollamento dei dettami sarriani con lo spogliatoio ,lo hanno accontetato per 6 mesi ma si  sono resi conto ,che non portano da nessuna parte,a partire dalla difesa a zona...

un mese fa gli hanno avvicinato Barzagli,ora Pirlo.....

la frase che ha detto ieri sarri "speriamo che qualcuno mi aiuti"  fa capire tante cose

 

Beh l'aiuto può essere inteso in tanti modi. Anche Buffon con quella strigliata post Sassuolo aiutò Allegri. Quindi anche Allegri ha avuto bisogno di un aiuto, perché fino a quel momento stavamo affondando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

È già tanto se non si fa sbattere fuori agli ottavi. 

Il suo gioco .doh

Intendevo proprio quello, non me lo auguro ma se va fuori agli ottavi/quarti dovrebbe tornare Max imo con un prolungamento di contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

L' unica cosa che puoi fare è il 4-2-3-1, con Pjanic e Bentancur dietro, Dybala, Higuain e Ramsey alle spalle di Ronaldo.

Lasci il piscialetto dietro a gestire palla, gli crei muro davanti e varie soluzioni di scarico in caso di pressing alto, hai tre "seconde punte" a rifornire Ronaldo, lasci Ronaldo negli ultimi metri così non deve fare ogni partita fuga per la vittoria.

La vedo molto sbilanciata e Ramsey purtroppo sembra un pesce fuor d'acqua fino a ora. Però proverei anche questo... è innegabile che Sarri deve cominciare a cambiare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo ritmo non pressiamo niente sovrapposizioni niente inserimenti siamo passivi e questo non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E perché non lo mette? Bonucci quest'anno sta reggendo la difesa lasciata in balia da un centrocampo discutibile, e un terzino destro che spesso sbaglia diagonali e tempi ( non è una critica a cuadrado che per me sta facendo bene ma chiaramente pecca su alcune cose). Le critiche su bonucci, uno dei migliori in questo inizio stagione, sono veramente fuori luogo. Sembra che la partita di ieri non è stata considerata con un centrocampo ridicolo. E chi ha giocato un po a calcio sa di cosa parlo.

Direi che la tua opinione vale quanto la mia. In quanto al perché... perché CR7, fenomenale ma trentacinquenne, non viene tolto mai nemmeno a dieci minuti dalla fine? Perché non ha bisogno di riposare - come avveniva con Zidane al Real, e lo trovavamo in primavera al top - o forse perché quella volta che ci ha provato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Come lo stimoli lo spogliatoio, con un massaggio prostatico?

Questa Juve è indolente, da ritiro punitivo.

Ronaldo va a Sanremo ad ammirare la sua signora, gioca tipo due ore dopo e segna partendo da centrocampo, gli altri fanno figura di * e parlano. Parlano parlano parlano. Che * parli?

Andrebbe fatto quanto successo con Isco: via il social media, silenzio stampa e pedalare.

"Se non ci siamo con la testa anche la tattica viene male, quando la testa non è al 100% allora anche le gambe non vanno"

Lo ha detto sarri non io.....non li prendo io 5 milioni ,il suo ruolo è anche questo...

e lui non è in grado

 

4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Beh l'aiuto può essere inteso in tanti modi. Anche Buffon con quella strigliata post Sassuolo aiutò Allegri. Quindi anche Allegri ha avuto bisogno di un aiuto, perché fino a quel momento stavamo affondando.

sicuramente,ma io credo che i senatori non lo vogliano,quindi non lo aiutano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

forse mi sono spiegato male e poco...

ti fa intendere che sarri non sa stimolare lo spogliatoio,si sono messi in discussione vari aspetti ,gli anni scorsi,ma non sicuramente lo stare compatti,la concentrazione  e la cinicità di saper portare a casa l'obiettivo ,tutte cose che quest'anno tra le tante mancano.

e nella frase che hai citato prima,ci vedo uno scollamento dei dettami sarriani con lo spogliatoio ,lo hanno accontetato per 6 mesi ma si  sono resi conto ,che non portano da nessuna parte,a partire dalla difesa a zona...

un mese fa gli hanno avvicinato Barzagli,ora Pirlo.....

la frase che ha detto ieri sarri "speriamo che qualcuno mi aiuti"  fa capire tante cose

 

Non portano da nessuna parte perché  non  hanno mai si sono mai applicati in maniera seria ai dettami del tecnico. Non ha senso affermare che non si va da nessuna parte con i nuovi metodi se non ti sei mai impegnato per molto tempo nell'assimilare la nuova filosofis,solo dopo aver avuto un  atteggiamento costruttivo potresti valutare negativamente le nuove proposte. Io non sono a favore di Sarri a prescindere ma nell'atteggiamento della squadra vedo prevenzione e pigrizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, straker ha scritto:

Bisogna ritrovare la capacità di sacrificarsi quando dobbiamo difendere il risultato, saper soffrire un po' sul campo. In trasferta, se si va in vantaggio, è chiaro che la squadra avversaria ti attacca con più aggressività e devi essere bravo a non prendere gol" 

queste parole  non accusano nessuno, indicano semplicemente che i giocatori o almeno una parte di essi ragionano ancora con la testa dell'anno scorso.    Per szczesny una volta in vantaggio bisogna "difendere il risultato e saper soffrire sul campo",  non aggredire in avanti e cercare di aumentare il vantaggio.  Gli unici che palesemente non ragionano così sono cr7 e deligt che,anziché  indietreggiare aggrediscono in avanti.Sei mesi passati invano. 

 

Ha detto testualmente non bisogna aggredire in avanti? Sarebbe un pubblico sconfessare le teorie del proprio allenatore, mi sembra strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la squadra è fatta male, i tre davanti non si trovano, in particolare Dybala non dialoga con Ronaldo. Molto meglio Dybala Higuain da soli che si trovano alla perfezione(ma come fai a lasciare fuori Ronaldo?). Giocare con Costa e puntualmente non avere una prima punta che sa stare in area di rigore è inutile, altrettano farlo giocare con dybala(spesso vanno ad occupare la stessa zona di campo). Ramsey (ma anche Ronaldo, anche Costa potrebbe)è un giocatore che si inserisce benissimo per passaggi filtranti, in verticale, ma non abbiamo centrocampisti che sanno verticalizzare (Pjanic non è Pirlo). Rabiot ha classe, la giocata, ma puntualmente è fine a se stessa ed  è sempre stato questo(cavolo c hanno.visto...). Sandro ha smesso di dribblare ma penso sia scelta tecnica sia con Allegri che con Sarri. Cuadrado non è un terzino, troppo spesso ci bucano sulla sinistra.

Quindi non sono i giocatori scarsi, presi individualmente  sono tra i primi al mondo, ma purtroppo in campo si gioca in 11. Per fare un buon dolce ci vogliono le giuste dosi ma anche giusti ingredienti, che si amalgamano alla perfezione. Le colpe di Sarri son relative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Direi che la tua opinione vale quanto la mia. In quanto al perché... perché CR7, fenomenale ma trentacinquenne, non viene tolto mai nemmeno a dieci minuti dalla fine? Perché non ha bisogno di riposare - come avveniva con Zidane al Real, e lo trovavamo in primavera al top - o forse perché quella volta che ci ha provato...

Vale quanto la tua se avallata da criteri oggettivi. Cr7 fa storia a se. Rugani calcisticamente non sostituisce bonucci perché calcisticamente un gradino giù. Lo dico io? Assolutamente no. Lk dicono 4 anni di juve e lo dice la nazionale. La mia tesi e basata sulle scelte degli allenatori di serie A. La tua da un pensiero di forum, che trovo molto originale. Poi è chiaro che ognuno può avere le proprie idee. Ma io consiglio nei giudizi di attenersi ai fatti e non alle favole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

"Se non ci siamo con la testa anche la tattica viene male, quando la testa non è al 100% allora anche le gambe non vanno"

Lo ha detto sarri non io.....non li prendo io 5 milioni ,il suo ruolo è anche questo...

e lui non è in grado

 

sicuramente,ma io credo che i senatori non lo vogliano,quindi non lo aiutano

Chi parla di motivazioni date a chiacchiere non ha idea di come funziona la mente umana.

E' come andare da un depresso cronico e dirgli

"Sorridi, che la vita e bella"

E incazzarsi quando ti guarda come fossi un fantasma.

 

Grazie al * che Conte motiva i suoi cani da slitta, glie ce rode il * che la Juve domina.

Questa Juve è in un limbo: stanca dello scudo, ormai ha metabolizzato il veleno mediatico, consapevole della totale inadequatezza europea.

Come li motivi: mandi in tribuna chi fa falli di mano o tacchi sulla trequarti difensiva? Gli alzi le mani? Li multi?

Le ultime due volte che il trucchetto della motivazione ha funzionato sono state 14-15 ("Conte pensa voi non valete un *". Boom, finale di CL) e 2015-16 ("tutti vi ridono dietro perchè potevate fare il record di scudi invece siete finiti". Rimonta).

Il trucchetto non funziona più, troppe campagne europee fallite miseramente, troppi scudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Quello che stanno facendo in dirigenza da qualche anno a sta parte è che pur vincendo in Italia stanno demolendo un progetto che dal post Berlino poteva portarci sui tetti d’Europa e invece ci farà sprofondare anche in Italia a causa di rinnovi folli e acquisti alla cazzodicane ... bravo Paratici continua così .

Paratici è il primo da cacciare via a calci, ma figlio della presunzione di AA che lo ha messo lì nonostante la palese inesperienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, straker ha scritto:

Non portano da nessuna parte perché  non  hanno mai si sono mai applicati in maniera seria ai dettami del tecnico. Non ha senso affermare che non si va da nessuna parte con i nuovi metodi se non ti sei mai impegnato per molto tempo nell'assimilare la nuova filosofis,solo dopo aver avuto un  atteggiamento costruttivo potresti valutare negativamente le nuove proposte. Io non sono a favore di Sarri a prescindere ma nell'atteggiamento della squadra vedo prevenzione e pigrizia.

Come fai a dire che non si siano applicati seriamente ,che non si siano impegnati

 

2 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Chi parla di motivazioni date a chiacchiere non ha idea di come funziona la mente umana.

E' come andare da un depresso cronico e dirgli

"Sorridi, che la vita e bella"

E incazzarsi quando ti guarda come fossi un fantasma.

 

Grazie al * che Conte motiva i suoi cani da slitta, glie ce rode il * che la Juve domina.

Questa Juve è in un limbo: stanca dello scudo, ormai ha metabolizzato il veleno mediatico, consapevole della totale inadequatezza europea.

Come li motivi: mandi in tribuna chi fa falli di mano o tacchi sulla trequarti difensiva? Gli alzi le mani? Li multi?

Le ultime due volte che il trucchetto della motivazione ha funzionato sono state 14-15 ("Conte pensa voi non valete un *". Boom, finale di CL) e 2015-16 ("tutti vi ridono dietro perchè potevate fare il record di scudi invece siete finiti". Rimonta).

Il trucchetto non funziona più, troppe campagne europee fallite miseramente, troppi scudi.

hai ragione sicuramente tu....

in sei mesi sono tutti senza testa...però non facciamoci due domande ,che pare brutto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

I giocatori devono essere messi nel loro ruolo

Szczsney

Danilo De Ligt Bonucci A.Sandro

Ramsey Bentancur Rabiot

Cuadrado Dybala Ronaldo

Squadra quadrata che può anche esprimere un calcio migliore di quella attuale e comunque avresti come ricambi Rugani Pjanic Higuain Douglas Costa Matuidi e Bernardeschi..e tra poco il rientrante Chiellini

A volte se vedi giocatori che non stanno bene non c’è niente di male se per un paio di partite si riposano, questo vale per tutti. Pijanic e Bonucci sono stanchi, metti rugani e sposti Betancur in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zio.ciccio ha scritto:

Purtroppo la squadra è fatta male, i tre davanti non si trovano, in particolare Dybala non dialoga con Ronaldo. Molto meglio Dybala Higuain da soli che si trovano alla perfezione(ma come fai a lasciare fuori Ronaldo?). Giocare con Costa e puntualmente non avere una prima punta che sa stare in area di rigore è inutile, altrettano farlo giocare con dybala(spesso vanno ad occupare la stessa zona di campo). Ramsey (ma anche Ronaldo, anche Costa potrebbe)è un giocatore che si inserisce benissimo per passaggi filtranti, in verticale, ma non abbiamo centrocampisti che sanno verticalizzare (Pjanic non è Pirlo). Rabiot ha classe, la giocata, ma puntualmente è fine a se stessa ed  è sempre stato questo(cavolo c hanno.visto...). Sandro ha smesso di dribblare ma penso sia scelta tecnica sia con Allegri che con Sarri. Cuadrado non è un terzino, troppo spesso ci bucano sulla sinistra.

Quindi non sono i giocatori scarsi, presi individualmente  sono tra i primi al mondo, ma purtroppo in campo si gioca in 11. Per fare un buon dolce ci vogliono le giuste dosi ma anche giusti ingredienti, che si amalgamano alla perfezione. Le colpe di Sarri son relative

Si togliamo Ronaldo così arriviamo quinti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Vale quanto la tua se avallata da criteri oggettivi. Cr7 fa storia a se. Rugani calcisticamente non sostituisce bonucci perché calcisticamente un gradino giù. Lo dico io? Assolutamente no. Lk dicono 4 anni di juve e lo dice la nazionale. La mia tesi e basata sulle scelte degli allenatori di serie A. La tua da un pensiero di forum, che trovo molto originale. Poi è chiaro che ognuno può avere le proprie idee. Ma io consiglio nei giudizi di attenersi ai fatti e non alle favole!

Spiegami il criterio oggettivo che dimostra che Bonucci è più adatto ad una difesa alta di Rugani. E dunque non fare riferimento alle prestazioni di Bonucci nella difesa bassa di Allegri o addirittura nella difesa a tre coperto da Chiellini e Barzagli. In quel modulo è perfetto. Nel tenere alta la linea no. Per questo dicevo che Sarri deve scegliere fra imporre le sue idee o piegarsi allo spogliatoio. Ma la scelta già l'ha fatta quando per far giocare Demiral tolse De Ligt, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Come lo stimoli lo spogliatoio, con un massaggio prostatico?

Questa Juve è indolente, da ritiro punitivo.

Ronaldo va a Sanremo ad ammirare la sua signora, gioca tipo due ore dopo e segna partendo da centrocampo, gli altri fanno figura di * e parlano. Parlano parlano parlano. Che * parli?

Andrebbe fatto quanto successo con Isco: via il social media, silenzio stampa e pedalare.

Intanto iniziasse a panchinare Pjanic e Bonucci, come farebbero gli allenatori con le palle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.