Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, sergio 1157 ha scritto:

aggiungerlo? in che senso aggiungerlo.

stanno cercando un nuovo vaccino. 

poi alcuni ricercatori parlano di fare un vaccino in grado di dare copertura a tutti sti tipi di virus, ma è una ricerca... è lunga strada

La nostra vision è di inserirlo insieme al vaccino dell’influenza stagionale.

 

questa frase, poi non so cosa intenda con inserirlo onestamene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io, interinale, ad oggi non so ancora nulla.

ecco qua. appunto.

tu fai parte di quel mondo silenzioso di cui nessuno parla, che nessuno menziona... ma se finisce il contratto non risulti licenziato, ma solo terminato.

il mondo del lavoro oggi è un disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

La nostra vision è di inserirlo insieme al vaccino dell’influenza stagionale.

 

questa frase, poi non so cosa intenda con inserirlo onestamene

boh, io sempre e solo sentito di un periodo di un anno per il vaccino ma pensando positivo. poi se lo fanno in 3 mesi meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ecco qua. appunto.

tu fai parte di quel mondo silenzioso di cui nessuno parla, che nessuno menziona... ma se finisce il contratto non risulti licenziato, ma solo terminato.

il mondo del lavoro oggi è un disastro

Il contratto mi scade il 6 maggio. Spero di rientrare ed esser confermato.. Se no, fortunatamente dovrei rientrare nella categoria che avrà la Naspi (anche perché lavoro da 4 anni consecutivi, ho solo cambiato lavoro). Fatto sta che, al momento, nessuno sa se verremo pagati in questo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

boh, io sempre e solo sentito di un periodo di un anno per il vaccino ma pensando positivo. poi se lo fanno in 3 mesi meglio

si pure io sentivo cose del genere, ad esser ottimisti ad averlo a ottobre proprio ottimisti

per avere una cura rapida vorrei sapere come procede quella orale che stanno provando in Israele, li i tempi sarebbero anche più rapidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il contratto mi scade l’8 maggio. Spero di rientrare ed esser confermato.. Se no, fortunatamente dovrei rientrare nella categoria che avrà la Naspi (anche perché lavoro da 4 anni consecutivi, ho solo cambiato lavoro).

faccio il tifo per te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il contratto mi scade il 6 maggio. Spero di rientrare ed esser confermato.. Se no, fortunatamente dovrei rientrare nella categoria che avrà la Naspi (anche perché lavoro da 4 anni consecutivi, ho solo cambiato lavoro). Fatto sta che, al momento, nessuno sa se verremo pagati in questo periodo.

però scusa, ma dopo un certo numero di contratti consecutivi non dovresti essere confermato a tempo indeterminato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speriamo sia così.

Anche se oggi leggevo che in Ecuador ci sono un sacco di casi.. Però vedo che hanno le nostre temperature .boh 

no ha colpito molto la città di Guayaquil ...in quella zona è caldo adesso,anche sopra 30 gradi ....l Ecuador ha temperature differenti molto da una zona all altra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

però scusa, ma dopo un certo numero di contratti consecutivi non dovresti essere confermato a tempo indeterminato?

credo basti saltare un mese per ricominciare da capo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

però scusa, ma dopo un certo numero di contratti consecutivi non dovresti essere confermato a tempo indeterminato?

Ero a tempo indeterminato, volevo cambiare lavoro e ho accettato un’offerta che prevedeva inizialmente 6 mesi di interinale (il lavoro l’ho trovato tramite agenzia) per poi esser assunto a tempo indeterminato.

Spero che questa situazione non pregiudichi la mia conferma :) 

Anche se, al momento, mi interessa più sapere se mi pagano lo stipendio.

3 minuti fa, manuelman ha scritto:

no ha colpito molto la città di Guayaquil ...in quella zona è caldo adesso,anche sopra 30 gradi ....l Ecuador ha temperature differenti molto da una zona all altra 

Quindi, il caldo non risolve il problema.. speriamo almeno lo diminuisca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atsu ha scritto:

credo basti saltare un mese per ricominciare da capo

si conosco la storia.... per far figurare sempre un primo contratto, ma non dovrebbe essere così. informati.

non possono esserci più di tanti spezzettamenti.

poi tu hai cambiato lavoro quindi non so quanti nuovi contratti ha fatto presso la stessa ditta.

però il tuo caso mi fa pensare come vengono conteggiate le assunzioni, tu rinnovi 5 volte il contratto e figurano 5 nuovi assunti.. bello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trepere ha scritto:

Perchè uno dovrebbe andare dal medico di base piuttosto che al ps? "Basta e avanza il medico di base" sì come no, infatti quel poveretto è morto.

Che poi, congiuntivite sintomo dl corona virus chi l'ha detto? E se lo fosse, perchè l'hanno mandato a casa senza neanche fargli il tampone? bah

 

Guarda ti rispondo ma mi stupisco di dover leggere certe cose ad aprile.

- il pronto soccorso serve per emergenze, gravi. la congiuntivite non lo è (a meno che non sia molto grave, in qualsiasi caso la persona deve rivolgersi al proprio medico di base o alla guardia medica quando la sintomatologia è ancora lieve. ma probabilmente nell articolo postato mancano dei dettagli).

- quel poveretto è morto per delle complicanze che, sempre prendendo per buono l articolo, sono insorte successivamente.  avrebbero dovuto ricoverarlo nei giorni successivi semmai, quello sicuro.

- l infezione da coronavirus può dare anche congiuntivite, solitamente associata ad altri sintomi (che, sempre secondo l articolo, non c erano... ma vista l ignoranza dei giornalisti nell usare il termine asintomatico, non ci metterei la mano sul fuoco).

- non gli hanno fatto il tampone perché le linee guida dicono altro, e ci mancherebbe, non basta un solo sintomo, in questo caso assai aspecifico, per fare test...qui in lombardia non testavano manco chi saturava a 85...

poi spiace per il ragazzo, sia che sia accaduto per colpa del coronavirus o no... e qualcuno ha sicuramente sbagliato (nei giorni dopo).

 

senza conoscenza e attenzione da parte di tutta la popolazione da sta pandemia non ne usciremo mai però...

hai sintomi influenzali? stai a casa e chiami il numero dedicato. punto.

20 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ottimo, il mio ragionamento fìcontinua a trovare radici forti

dai che se tutto va' come deve andare una settimana e siamo tutti presi meglio

oggi ho visto parecchi nervosismi basati sul nulla ahah

come scrivo dall inizio, ci vuole pazienza e intelligenza.... a quanto pare non abbondano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

si conosco la storia.... per far figurare sempre un primo contratto, ma non dovrebbe essere così. informati.

non possono esserci più di tanti spezzettamenti.

poi tu hai cambiato lavoro quindi non so quanti nuovi contratti ha fatto presso la stessa ditta.

però il tuo caso mi fa pensare come vengono conteggiate le assunzioni, tu rinnovi 5 volte il contratto e figurano 5 nuovi assunti.. bello....

posso dirti quello che fa l'azienda in cui lavoro.

contratti di 4 mesi. poi se c'è lavoro, subito altri 4.

 

poi ti fa comunque stare a casa per un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

 

Ero a tempo indeterminato, volevo cambiare lavoro e ho accettato un’offerta che prevedeva inizialmente 6 mesi di interinale (il lavoro l’ho trovato tramite agenzia) per poi esser assunto a tempo indeterminato.

Spero che questa situazione non pregiudichi la mia conferma :) 

Anche se, al momento, mi interessa più sapere se mi pagano lo stipendio.

 

lo stipendio te lo dovrebbero pagare come lo pagano a tutti gli altri. hai solo un contratto diverso, ma sei dipendente come tutti.

solitamente le aziende fanno un passaggio da interinale... per meno contributi meno tassazione.... ecc..ecc... 

speriamo mantengano la parola. certo non è stato un cambio furbo, ma chi lo poteva sapere?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ero a tempo indeterminato, volevo cambiare lavoro e ho accettato un’offerta che prevedeva inizialmente 6 mesi di interinale (il lavoro l’ho trovato tramite agenzia) per poi esser assunto a tempo indeterminato.

Spero che questa situazione non pregiudichi la mia conferma :) 

Anche se, al momento, mi interessa più sapere se mi pagano lo stipendio.

 

nella mia azienda gli stipendi ai contrattisti li pagano, e ci mancherebbe pure.

però hanno bloccato tutte le assunzioni a tempo indeterminato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

posso dirti quello che fa l'azienda in cui lavoro.

contratti di 4 mesi. poi se c'è lavoro, subito altri 4.

 

poi ti fa comunque stare a casa per un pò.

è così ovunque. ormai tutti vogliono il massimo di flessibilità. quindi utilizzano manodopera a basso costo il più possibile.

in questo modo molti giovani si trovano a 30 anni senza ferie e con stipendi bassissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

lo stipendio te lo dovrebbero pagare come lo pagano a tutti gli altri. hai solo un contratto diverso, ma sei dipendente come tutti.

solitamente le aziende fanno un passaggio da interinale... per meno contributi meno tassazione.... ecc..ecc... 

speriamo mantengano la parola. certo non è stato un cambio furbo, ma chi lo poteva sapere?

 

Purtroppo nessuno, sono stato particolarmente sfortunato sefz 

Vedremo come evolve, speriamo bene :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Meglio evitare sto nome che si è già preso un botto di insulti per la storia della mascherina xD Ma il problema per me è che nemmeno i politici sanno cosa succederà, il virus ci sta facendo navigare a vista ed è ciò che spaventa di più.. nemico invisibile ed incertezza sul futuro.

Tempo proprio questo infatti. A volte ce lo si dimentica, visto che siamo concentrati sul nostro Paese (com'è normale che sia), ma parliamo di una vera e propria pandemia. Forse l'evento più importante sino ad oggi del XXI Secolo, anche più dell'11 settembre e della crisi del 2008. È molto probabile che la "soluzione" per il futuro sia totalmente al di fuori delle mani dei nostri politici (questo non vuol dire che se ne debban stare a braccia conserte eh sefz , però non mi fiderei di nessuna figura che si propone come il "salvatore della patria" perchè nessuno ha la soluzione in pugno ora )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atsu ha scritto:

nella mia azienda gli stipendi ai contrattisti li pagano, e ci mancherebbe pure.

però hanno bloccato tutte le assunzioni a tempo indeterminato...

Fortunatamente è un’azienda piccola.. Però già il lavoro non andava benissimo, ho la sensazione che questa situazione abbia peggiorato le cose..

 

Mi avevano comunque confermato che mi avrebbero assunto (tra l’altro mi hanno già concesso le ferie), speriamo siano di parola :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Guarda ti rispondo ma mi stupisco di dover leggere certe cose ad aprile.

- il pronto soccorso serve per emergenze, gravi. la congiuntivite non lo è (a meno che non sia molto grave, in qualsiasi caso la persona deve rivolgersi al proprio medico di base o alla guardia medica quando la sintomatologia è ancora lieve. ma probabilmente nell articolo postato mancano dei dettagli).

- quel poveretto è morto per delle complicanze che, sempre prendendo per buono l articolo, sono insorte successivamente.  avrebbero dovuto ricoverarlo nei giorni successivi semmai, quello sicuro.

- l infezione da coronavirus può dare anche congiuntivite, solitamente associata ad altri sintomi (che, sempre secondo l articolo, non c erano... ma vista l ignoranza dei giornalisti nell usare il termine asintomatico, non ci metterei la mano sul fuoco).

- non gli hanno fatto il tampone perché le linee guida dicono altro, e ci mancherebbe, non basta un solo sintomo, in questo caso assai aspecifico, per fare test...qui in lombardia non testavano manco chi saturava a 85...

poi spiace per il ragazzo, sia che sia accaduto per colpa del coronavirus o no... e qualcuno ha sicuramente sbagliato (nei giorni dopo).

 

senza conoscenza e attenzione da parte di tutta la popolazione da sta pandemia non ne usciremo mai però...

hai sintomi influenzali? stai a casa e chiami il numero dedicato. punto.

come scrivo dall inizio, ci vuole pazienza e intelligenza.... a quanto pare non abbondano

Questo vale sempre. C’è un uso ed un abuso del sistema ospedaliero in Italia, da sempre. Perchè è visto come una scorciatoia, come un Deux ex machina per tutto....qualsiasi piccolezza, e via in PS o in ospedale. Ho una figlia di 3 anni. L’ospedale l’ha visto solo quando è nata. Ha avuto una gastroenterite a 8 mesi con febbre a 40,5 e l’ho tenuta a casa, curandola io e sentendomi col pediatra al telefono. E vedo gente cje porta i figli in ospedale perché hanno la tosse da 3 giorni e non passa! O quelli che portano il nonnetto in PS perche ha il cagotto.. 

Speriamo che sto virus insegni alla gente come si deve comportare nei confronti del SSN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, POLARMAN ha scritto:

tu, lo stato no e te lo dimostrera' entro la fine del mese

per me non vedi la cosa nel suo risvolto globale

umanamente e' come tu dici, poi entrano in scena tutti il resto degli interessi, che solitamente schiacciano il primo aspetto senza pensarci

Attualmente, già dall'8 marzo prevale l'interesse sanitario e quello economico è stato tamponato con delle misure di sostegno (cassa integrazione e i 600 euro per gli autonomi, oltre che sospensione di rte di mutui e prestiti), non lasciato a se stesso. Ed uno stato che vuole definirsi civile si comporta esattamente cosi. A differenza di chi sostiene che dobbiamo fare gli irresponsabili fin da subito perchè tanto fra 3 mesi ci scanneremo come gli animali perchè mancheranno i soldi. Che è come dire, mi butto dal balcone adesso perchè tanto è sicuro che morirò a breve. Un ragionamento semplicistico e qualunquistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Essendo grandicello non è la prima crisi (con conseguente recessione) che affronto da lavoratore (le ultime 3 in 12 anni). 

E sempre da lavoratore autonomo senza ammortizzatori sociali. 

Mi sono reinventato e mi sono fatto un * così. 

È ovvio che dovremo farci tutti il mazzo, ma bisogna volerlo

Senza offesa e con il massimo rispetto per quanto hai fatto ma ho paura che da questa crisi non basterà solo la volontà per uscirne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, POLARMAN ha scritto:

no aspetta, qui il discorso era restare chiusi fino a che il virus scompare, ergo 1 anno...non 1 mese 600 eruo ...mi sa' che ti sei perso un pezzo

Io so che i discorsi si stanno facendo adesso che sono passati 29 giorni e non un anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Attualmente, già dall'8 marzo prevale l'interesse sanitario e quello economico è stato tamponato con delle misure di sostegno (cassa integrazione e i 600 euro per gli autonomi, oltre che sospensione di rte di mutui e prestiti), non lasciato a se stesso. Ed uno stato che vuole definirsi civile si comporta esattamente cosi. A differenza di chi sostiene che dobbiamo fare gli irresponsabili fin da subito perchè tanto fra 3 mesi ci scanneremo come gli animali perchè mancheranno i soldi. Che è come dire, mi butto dal balcone adesso perchè tanto è sicuro che morirò a breve. Un ragionamento semplicistico e qualunquistico

Perdonami ma 600 euro sono briciole io mi aspettavo ben altro..tipi sospensione di tutte le utenze e pagamento degli affitti commerciali a carico dello stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

 

vale anche per te eh, non ti sentire escluso mi raccomando

Mi sento escluso perchè io non ragiono alla giornata e senza lungimiranza che se mi manca un giorno di lavoro muoio di fame perchè mi indebito oltre le mie possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.