Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, pattanga ha scritto:

Perdonami ma 600 euro sono briciole io mi aspettavo ben altro..tipi sospensione di tutte le utenze e pagamento degli affitti commerciali a carico dello stato

Adesso l'unione europea ha stanziato altri 100 miliardi. Di sicuro qualcos'altro faranno. La risposta non può che essere di concerto con l'Unione Europea perchè da soli non ce la facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

i numeri in Piemonte continuano ad essere alti e non accennano a scendere...segno evidente che c'era e c'è un sommerso di contagiati molto alto...

 

10.353 contagi (+558 rispetto a ieri)
983 decessi (+97 rispetto a ieri)
i ricoverati in terapia intensiva sono 453 (uguali a ieri)
i tamponi effettuati sono 32.100  (+2.040 rispetto a ieri)

Cirio tra l'altro aveva detto che l'obiettivo era di arrivare a 3500/4000 tamponi giornalieri in questa settimana...gestione imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utente
E mentre a Milano l'ospedale da 600 posti è diventato da 12/24 non si sa ancora quando aprirà grazie alle donazioni di aziende e privati, in altre regioni ci si organizza a raddoppiare i posti in terapia intensiva e senza aiuto di nessuno i Ferragnez con le loro donazioni ampliano di 20 posti le terapie intensive del San Raffaele.
Il Sant'Orsola di Bologna in 6 giorni ha ampliato la t.i. di 30 posti
A Bergamo alpini e CUbani in meno di due settimane hanno tirato su un ospedale con 140 posti tra terapia intensiva e sub intensiva...


Ora con 50M di euro di donazioni si poteva fare qualcosina in più di 12/24 t.i. a 2/4 milioni di euro l'una.

Quando la magistratura riaprirà ( se deciderà di farlo prima o poi), chi ha gestito questo scandalo deve finire in galera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pattanga ha scritto:

Senza offesa e con il massimo rispetto per quanto hai fatto ma ho paura che da questa crisi non basterà solo la volontà per uscirne 

Certo, infatti dopo ho scritto altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Raffa23 ha scritto:
Utente
 
E mentre a Milano l'ospedale da 600 posti è diventato da 12/24 non si sa ancora quando aprirà grazie alle donazioni di aziende e privati, in altre regioni ci si organizza a raddoppiare i posti in terapia intensiva e senza aiuto di nessuno i Ferragnez con le loro donazioni ampliano di 20 posti le terapie intensive del San Raffaele.
Il Sant'Orsola di Bologna in 6 giorni ha ampliato la t.i. di 30 posti
A Bergamo alpini e CUbani in meno di due settimane hanno tirato su un ospedale con 140 posti tra terapia intensiva e sub intensiva...


Ora con 50M di euro di donazioni si poteva fare qualcosina in più di 12/24 t.i. a 2/4 milioni di euro l'una.

Quando la magistratura riaprirà ( se deciderà di farlo prima o poi), chi ha gestito questo scandalo deve finire in galera.

Di quale ospedale parla l articolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raffa23 ha scritto:

Quello di Milano che stanno aprendo da un mese🤦

Quello inaugurato ieri? Ero rimasto a 200 posti letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Guarda ti rispondo ma mi stupisco di dover leggere certe cose ad aprile.

- il pronto soccorso serve per emergenze, gravi. la congiuntivite non lo è (a meno che non sia molto grave, in qualsiasi caso la persona deve rivolgersi al proprio medico di base o alla guardia medica quando la sintomatologia è ancora lieve. ma probabilmente nell articolo postato mancano dei dettagli).

- quel poveretto è morto per delle complicanze che, sempre prendendo per buono l articolo, sono insorte successivamente.  avrebbero dovuto ricoverarlo nei giorni successivi semmai, quello sicuro.

- l infezione da coronavirus può dare anche congiuntivite, solitamente associata ad altri sintomi (che, sempre secondo l articolo, non c erano... ma vista l ignoranza dei giornalisti nell usare il termine asintomatico, non ci metterei la mano sul fuoco).

- non gli hanno fatto il tampone perché le linee guida dicono altro, e ci mancherebbe, non basta un solo sintomo, in questo caso assai aspecifico, per fare test...qui in lombardia non testavano manco chi saturava a 85...

poi spiace per il ragazzo, sia che sia accaduto per colpa del coronavirus o no... e qualcuno ha sicuramente sbagliato (nei giorni dopo).

 

senza conoscenza e attenzione da parte di tutta la popolazione da sta pandemia non ne usciremo mai però...

hai sintomi influenzali? stai a casa e chiami il numero dedicato. punto.

come scrivo dall inizio, ci vuole pazienza e intelligenza.... a quanto pare non abbondano

tanto equilibrio anche, ed anche qui c'e' carenza ultimamente ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Quello inaugurato ieri? Ero rimasto a 200 posti letto

Inaugurato si, ma che deve ancora aprire.

E comunque sono 12 terapie intensive o 24 se trovano medici e macchinari🤦🤦

Ho smesso di vergognarmi per quanto sono banditi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Attualmente, già dall'8 marzo prevale l'interesse sanitario e quello economico è stato tamponato con delle misure di sostegno (cassa integrazione e i 600 euro per gli autonomi, oltre che sospensione di rte di mutui e prestiti), non lasciato a se stesso. Ed uno stato che vuole definirsi civile si comporta esattamente cosi. A differenza di chi sostiene che dobbiamo fare gli irresponsabili fin da subito perchè tanto fra 3 mesi ci scanneremo come gli animali perchè mancheranno i soldi. Che è come dire, mi butto dal balcone adesso perchè tanto è sicuro che morirò a breve. Un ragionamento semplicistico e qualunquistico

chiaro e logico

siccome alcuni han parlato di 1 anno, in quel senso e' inverosimile/non possibile

da li prendeva spunto il mio post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

brava, post perfetto per lo spirito che dovrebbe esserci in questo topic

Per lo spirito che dovrebbe esserci nel mondo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Io so che i discorsi si stanno facendo adesso che sono passati 29 giorni e non un anno 

tranqui, il tutto era partito da un altro post, si e' fatto confusione...alcuni parlavano di 1 anno...da li il mio ragionamento

sui mesi, siamo in linea, ci mancherebbe altro

33 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Mi sento escluso perchè io non ragiono alla giornata e senza lungimiranza che se mi manca un giorno di lavoro muoio di fame perchè mi indebito oltre le mie possibilità. 

tu non ti puoi ritenere escluso perche' anche tu hai votato, tra il peggio ed il meno peggio

tu si sei dentro, come me e gli altri

a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Adesso l'unione europea ha stanziato altri 100 miliardi. Di sicuro qualcos'altro faranno. La risposta non può che essere di concerto con l'Unione Europea perchè da soli non ce la facciamo.

purtroppo dobbiamo ringraziare il fatto che la pandemia ha colpito tutta l'europa, diversamente saremmo stati in guai grossi

pensa come fa' ragionare questa unione europea, a che ragionamente meschino si deve arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Cirio tra l'altro aveva detto che l'obiettivo era di arrivare a 3500/4000 tamponi giornalieri in questa settimana...gestione imbarazzante.

Cirio ha i modi di fare di un venditore di pentole, in Piemonte siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Raffa23 ha scritto:
Utente
 
E mentre a Milano l'ospedale da 600 posti è diventato da 12/24 non si sa ancora quando aprirà grazie alle donazioni di aziende e privati, in altre regioni ci si organizza a raddoppiare i posti in terapia intensiva e senza aiuto di nessuno i Ferragnez con le loro donazioni ampliano di 20 posti le terapie intensive del San Raffaele.
Il Sant'Orsola di Bologna in 6 giorni ha ampliato la t.i. di 30 posti
A Bergamo alpini e CUbani in meno di due settimane hanno tirato su un ospedale con 140 posti tra terapia intensiva e sub intensiva...


Ora con 50M di euro di donazioni si poteva fare qualcosina in più di 12/24 t.i. a 2/4 milioni di euro l'una.

Quando la magistratura riaprirà ( se deciderà di farlo prima o poi), chi ha gestito questo scandalo deve finire in galera.

anche nelle tragedie devono lucrarci

maledetti

 

oggi, esule da questo momento, un utente ha postato i dati relativi al costo della gestione del sito inps...roba da arresti senza manco indagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Cirio ha i modi di fare di un venditore di pentole, in Piemonte siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio

io rimango della mia idea dei primi di marzo. chiudere le nostre millemila fabbriche piemontesi di cioccolato e caramelle per una ventina di giorni avrebbe contribuito ad avere meno gente in giro ed assembrata sul posto di lavoro. sono prodotti di cui per un mese si può anche fare a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Stasera andrà a letto più contento perchè Severgnini ha assicurato che faremo le vacanze quest'estate! .sisi

paga lui, ottimo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

purtroppo dobbiamo ringraziare il fatto che la pandemia ha colpito tutta l'europa, diversamente saremmo stati in guai grossi

pensa come fa' ragionare questa unione europea, a che ragionamente meschino si deve arrivare

Ragionamento che, da brutta persona quale sono (sefz ) non posso che sottoscrivere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Per lo spirito che dovrebbe esserci nel mondo.......

si chiaro

ma in questo momento questo topic e' il mio mondo

anche se nessuno mi ha autorizzato come mi ha ricordato un utente, io provo sempre a mettere in evidenza i post con buni propositi e quelli brutti per cercare di far ragionare

 

p.s. portare un gesto caritatevole, di affetto, d'amore, di simpatia, di ottimismo in questo mondo malato e' molto difficile, devi essere forte nei tuoi propositi e non farti condizionare dagli eventi...io ci provo da tempo

1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Ragionamento che, da brutta persona quale sono (sefz ) non posso che sottoscrivere... 

e' una ragionamente che ha trovato riscontro solo due settimane fa'

poi siccome francia e uk faranno peggio di noi, allora Europa Unita

 

ma l'ho scritto proprio per far comprendere come sia meschino questo ragionamente obbligato, del quale alla fine ne sei felice, sempre per quel risvolto che in molti non consderano, ossia economico

 

l'economia sposta ogni ragionamento purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi al supermercato c'era una donna che ha comprato solo una cosa: grano cotto. E null'altro.

Il mio senso civico mi spingeva a chiamare i vigili perchè era chiaramente un'uscita di casa non giustificata da motivi di necessità (fare la pastiera napoletana col grano cotto, non è una necessità).

E però alla fine ho fatto finta di nulla e ho tirato critto per la mia strada. Ora mi sento in colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarto caso accertato nel mio paesino 

Ma pare sia legato alla famosa festa dei 18anni festeggiata il 9 marzo e che la persona in questione fosse in isolamento da allora 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy McClure ha scritto:

Oggi al supermercato c'era una donna che ha comprato solo una cosa: grano cotto. E null'altro.

Il mio senso civico mi spingeva a chiamare i vigili perchè era chiaramente un'uscita di casa non giustificata da motivi di necessità (fare la pastiera napoletana col grano cotto, non è una necessità).

E però alla fine ho fatto finta di nulla e ho tirato critto per la mia strada. Ora mi sento in colpa.

senso civico ok

fare lo sceriffo no

 

non devi sentirti in colpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.