Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

16 minuti fa, Max Power ha scritto:

Direi che prima o poi lo estenderanno in tutta Italia...e mi sembra doveroso, nonostante quello che dice l'OMS..

si, con calma, per luglio ce la facciamo 

17 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

E se non ce l'hanno cosa succede? 

presumo multa visto che la Lombardia l'ha inserito come obbligo in una nuova ordinanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

Cassa integrazione: Regioni in ritardo, tecnologia lenta e troppa burocrazia

04 APRILE 2020
 
Repubblica
Cvd

Ecco, se iniziamo così la vedo molto male.

Occhio...

La gente ha bisogno di avere la minima certezza di ricevere aiuto economico.

E se viene meno questa poi non la tieni più in casa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

Cassa integrazione: Regioni in ritardo, tecnologia lenta e troppa burocrazia

04 APRILE 2020
 
Repubblica
Cvd

Non è la tecnologia lenta o la troppa burocrazia...è che in tutti questi anni hanno messo a lavorare negli uffici gli amici degli amici che, nella maggior parte dei casi, sono degli incompetenti. Semmai è lento il personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

non vorrei sbagliarmi ma credo siano i peggiori in assoluto per quanto riguarda la nostra regione

11.709 contagi (+813 rispetto a ieri)
1.128 decessi (+85 rispetto a ieri)
i tamponi effettuati sono 37.181  (+2.900 rispetto a ieri)

 

unico dato positivo, la stabilizzazione delle terapie intensive

Bho, secondo me stanno andando a testare nelle Rsa e ne vengono fuori a vagonate, purtroppo. Siamo comunque molto lenti a reagire qui in Piemonte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Max Power ha scritto:

Direi che prima o poi lo estenderanno in tutta Italia...e mi sembra doveroso, nonostante quello che dice l'OMS..

Quando ogni persona avrà la possibilità di indossare una mascherina assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco. Che si siano finalmente decisi è cosa buona e giusta. Tassi a zero, tempi lunghi di rimborso e tempi rapidi di erogazione sarebbero cosa gradita.

L'intenzione, dunque, pare esserci.

Vediamo adesso come copre Bruxelles.

 

Quoto

Ministro dell'Economia Gualtieri: per le imprese garantiremo prestiti al 100% fino 800mila euro

 
"Stiamo finalizzando il decreto sulla liquidità e garantiremo prestiti fino a 800mila euro al 100% e aumenteremo le garanzie al 90% per 200 miliardi di prestiti fino al 25% di fatturato delle imprese di tutte le dimensioni
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

un collega di mia moglie da due settimane in isolamento con sintomi lievi si è aggravato in soli 2 giorni da casa è finito in ti e sta messo malissimo, questa malattia ha anche un decorso schizzofrenico, ti parlo di un medico chirurgo con molta esperienza, non un profano a digiuno di queste cose in cui puoi dire magari ha aspettato troppo a chiamare il 118. bah.

brutte cose, sembra quasi che prova e riprova ad entrare ed appena puo' si insidia e fa' danni increibili

 

ti faccio una domande da ingorante

secondo te (o se hai letto qualche cos), contrarre il virus nelle zone rosse o contrarre il virus in liguria (cito una regione a caso che non sia tra quelle rosse) e' lo stesso?

puo' essere che il virus nelle zone rosse si e' rafforzato mentre trasportandolo in liguria perda di forza con il tempo?

 

 

59 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io nel mio piccolo mi faccio 30 km al giorno per andare a Milano e in un mese non ho mai beccato un controllo ( e ho visto un posto di blocco solo due volte) 

non capisco

nelle grandi citta dove i controlli dovrebbero essere a tappeto, sento commnti come i tuoi

qui da me siamo 4 gatti messi in croce (zona ventimiglia sanremo) e ci sono ogni giorni minimo 2 pattugli c e 2 pattugli vigili sparse per ogni citta a fermare tutti

 

dici che manca personale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

discriminazione territoriale

io vivo al confine, li prendiamo per il Q da sempre, nel 2006 siamo andati a Mentone a fare festa per il mondiale a cercare rissa ahah , non li sopportiamo

 

ma da qui a fare certe affermazioni, per l'amor del cielo

56 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

*.

questo favorisce leghe parallele...

Spero prima

Fazzoletto, salvietta, canovaccio da cucina, passamontagna, scalda muscoli, sciarpa, foulard...qualunque cosa 

dici che e' uno spunto perfetto per Agnelli?

51 minuti fa, gide76 ha scritto:

ne parlano sempre poco del piemonte

in alessandria casi raddoppiati, numero + alto di morti in regione in base al numero di abitanti

e credo relativamente pochi tamponi

nn so, ormai sono 2 settimane e mezzo che siamo chiusi in casa e alessandria è un paesone,

le possibilità di contagio dovrebbero diminuire enormemente

come siano + che raddoppiati i casi nn saprei

speriamo bene

famigliari? e' forse partito il famoso contagio in famiglia? chiedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

Leggo che da domani in Lombardia non si potrà uscire di casa senza bocca e naso coperti da mascherina o sciarpa 

Era anche ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Francia hanno 6.800 persone in terapia intensiva, in Spagna 6.400 circa...

io non so che copertura in merito hanno questi paesi, ma qui siamo andati vicini al k.o. già a 4.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Cob il distacco sociale

guardavoi nosti dati

decessi stazionari con dati umani diciamo

25% tamponi/nuovi positivi e' tantino ancora, Toti dice che da lunedi dovrebbero scendere

gli ospedali pero' hanno meno ricoveri e meno ti

 

direi bene nel complesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta abitudine portare un esempio è farne come base

Io nel mio piccolo, x lavoro vado a Milano

Le forze dell ordine le vedo e m hanno pure fermato

Cosa facciamo adesso?  Che allora fermano tutti? Certo che no

Ma manco che non fermano nessuno

È basta con sta Lotta di regione

Loro dovrebbero andare in giro con guanti e mascherina

Tutti devono portarla. Che sia ad Aosta che a Canicattì 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

guardavoi nosti dati

decessi stazionari con dati umani diciamo

25% tamponi/nuovi positivi e' tantino ancora, Toti dice che da lunedi dovrebbero scendere

gli ospedali pero' hanno meno ricoveri e meno ti

 

direi bene nel complesso

Mah si. Vedevo che le terapie intensive sono scese a 23.

Speriamo abbia ragione.

Mi auguro facciano posti di blocco per arginare le persone che sperano di arrivare alle seconde case a Pasqua.

Ho sentito pure questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

io spero nel mal comune mezzo gaudio solo per far allentare i cordoni della borsa ai crucchi maledetti.

Fossimo solo noi, saremmo nella * ( si, lo so, gia ci siamo)

purtroppo e' cosi, meno male che il virus e' entrato in tuta europa e nel mondo (ragionamento abominevole, ma dovuto nel sistema in cui ci troviamo oggi)

diversamente altro che grecia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

brutte cose, sembra quasi che prova e riprova ad entrare ed appena puo' si insidia e fa' danni increibili

 

ti faccio una domande da ingorante

secondo te (o se hai letto qualche cos), contrarre il virus nelle zone rosse o contrarre il virus in liguria (cito una regione a caso che non sia tra quelle rosse) e' lo stesso?

puo' essere che il virus nelle zone rosse si e' rafforzato mentre trasportandolo in liguria perda di forza con il tempo?

 

 

non capisco

nelle grandi citta dove i controlli dovrebbero essere a tappeto, sento commnti come i tuoi

qui da me siamo 4 gatti messi in croce (zona ventimiglia sanremo) e ci sono ogni giorni minimo 2 pattugli c e 2 pattugli vigili sparse per ogni citta a fermare tutti

 

dici che manca personale?

Ho letto, sempre che sia vero, che data la poca gente in giro molti poliziotti siano stati messi in ferie, e quindi di personale ce ne sia stato meno a controllare la città. 

Però dopo che hanno visto l'aumento degli spostamenti oggi fontana ha detto che da lunedì arrivano 180 agenti in più per presidiare la città.

 

E spero che per pasqua e Pasquetta visto il bel tempo ce ne siano molti di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

semplicemente si ragione per i propri interessi personali e quindi è difficile trovare un punto d'incontro.

tutti e due le "fazioni" hanno le loro ragioni..

 

io come ho scritto più volte penso che la riapertura dovrebbe essere fatta quando i numeri scendono abbastanza da garantire il non intasamento degli ospedali e delle ti

in modo che si possono curare gli infetti che ci saranno

 

anche perchè bisogna tenere in conto quello che è successo a wuhan, ovvero la ricaduta... se accadesse in italia, un nuovo lockdown non vorrebbe dire solo ulteriori danni per l'economia, ma ulteriori morti... 

 

 

esatto, ma e' proprio il mettere da parte i propri interessi in nome della colletivita' che smarca una persona da una persona civile e responsabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non è la tecnologia lenta o la troppa burocrazia...è che in tutti questi anni hanno messo a lavorare negli uffici gli amici degli amici che, nella maggior parte dei casi, sono degli incompetenti. Semmai è lento il personale.

ah guarda, sulla competenza degli operatori comunal, regionali etc. meglio non andare oltre

non solo in molti casi non sanno cosa stanno facendo, ma addirittura hanno quel modo altezzoso, quasi che ti fanno un piacere, ed ormai sono abituati a ritmi lentissimi ergo ogni volta chen devo andare a fare pratiche, mi prendo un gastro protettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

io vivo al confine, li prendiamo per il Q da sempre, nel 2006 siamo andati a Mentone a fare festa per il mondiale a cercare rissa ahah , non li sopportiamo

 

ma da qui a fare certe affermazioni, per l'amor del cielo

dici che e' uno spunto perfetto per Agnelli?

famigliari? e' forse partito il famoso contagio in famiglia? chiedo

beh ma ovvio la rivalità per i francesi ci sta, ma tutte le rivalità finchè sono sane io però non augurerei la morte nemmeno a un interista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

esatto, ma e' proprio il mettere da parte i propri interessi in nome della colletivita' che smarca una persona da una persona civile e responsabile

dillo a quelli che hanno fretta di aprire l'azienda xD

 

per carità li capisco anche eh, però se dopo un mese siamo di nuovo punto a capo in lockdown non penso ne trarebbero tanti benifici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I genovesi apprezzano... .ghgh  .ghgh

 

 

Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite  gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

La croce rossa, l'agenzia delle Dogane, gli Alpini e la Protezione civile al lavoro per l'impacchettamento e la distribuzione

 

Una notte di lavoro nel padiglione Blu per la protezione civile, la croce rossa, l’agenzia delle Dogane, Alisa e i volontari degli Alpini per scaricare il carico di Ffp2 e mascherine chirurgiche che saranno distribuite nei prossimi giorni in Liguria, partendo dalle categorie dei lavoratori a rischio fino ad arrivare a tutta la popolazione 

 

Come avverrà la distribuzione delle mascherine

Prima gli operatori sanitari, poi i lavoratori delle attività produttive che garantiscono i servizi essenziali, infine la cittadinanza. La Regione si prepara a distribuire in massa le mascherine per combattere il contagio da coronavirus, complice anche l’attivazione del flusso “privato” che consentirà di far arrivare in Liguri un quantitativo ingente di protezioni.

Secondo le quantità e le modalità stabilite a seguito degli accordi intercorsi tra l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti e le categorie produttive che si sono impegnate a distribuire nel più breve tempo, i dispositivi arriveranno ai lavoratori in servizio presso le proprie aziende, sui cantieri e dove le attività non si sono fermate perché ritenute necessarie per la produzione nazionale.

 
 
 
 
?_=_&bannerid=250395&campaignid=130377&z

Infine le mascherine (tipo chirurgico) arriveranno ai cittadine tramite il circuito delle edicole e delle farmacie. La Protezione Civile regionale è al lavoro per confezionare in buste igienizzate i dispositivi di protezione che verranno consegnate ai singoli cittadini, probabilmente nel numero di due esemplari a persona

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ivan91 ha scritto:

oggi è venuto a mancare il papà di un mio caro amico , 67 anni . 😢

condoglianze al tuo amico

immagino che ti spiaccia tanto in quanto il tuo amico e' un vero amico, mi spiace

 

ti stimo

1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

xxx

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro c’è da a sperare che nei prossimi dieci giorni tutti si comportino in modo intelligente. È evidente che da questo e dall’andamento della curva si tireranno le somme su questa fase e si faranno scelte consequenziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.