Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

14 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

in Francia hanno 6.800 persone in terapia intensiva, in Spagna 6.400 circa...

io non so che copertura in merito hanno questi paesi, ma qui siamo andati vicini al k.o. già a 4.000

esperienza diretta, gia' martedi le strutture ospedaliere erano in difficolta' con la regione ille de france ko completa ed il resto del paese quasi al pieno delle capacita'

non oso immaginare in questi giorni, tanto che hanno segnato circa 3000/3200 morti in 3 giorni (penso che renda l'idea, sono nel pieno del caos sono ancora in salita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Mah si. Vedevo che le terapie intensive sono scese a 23.

Speriamo abbia ragione.

Mi auguro facciano posti di blocco per arginare le persone che sperano di arrivare alle seconde case a Pasqua.

Ho sentito pure questa

io non denuncio nessuno per principio, ma se vedo una seconda casa vicino a me con finestre aperte, io segnali sicuro (mi hanno rotto il piffero)

 

interessante anche cosa ha detto Toti e chiederei se qui dentro c'e' un qualche lavoratore in laboratorio analisi se potesse fare un test anche lui

hanno intenzione di analizzare campioni di sangue datati, anche di novembre, per vedere se trovano degli anticorpi gia' in quel periodo (interessante sapere quando effettivamente e' entrato il virus)

16 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ho letto, sempre che sia vero, che data la poca gente in giro molti poliziotti siano stati messi in ferie, e quindi di personale ce ne sia stato meno a controllare la città. 

Però dopo che hanno visto l'aumento degli spostamenti oggi fontana ha detto che da lunedì arrivano 180 agenti in più per presidiare la città.

 

E spero che per pasqua e Pasquetta visto il bel tempo ce ne siano molti di più 

grazie

 

oh comunque incredibile...anni che a pasquetta fa tempo di M, quest'anno un sole che spacca le pietre...ma vaff...governo ladro ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

xxx

xxx

1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

beh ma ovvio la rivalità per i francesi ci sta, ma tutte le rivalità finchè sono sane io però non augurerei la morte nemmeno a un interista

ovvio, sono battute infelici che a volte si dicono, penso sia tutto qui..e ci mancherebbe altro aggiungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

dillo a quelli che hanno fretta di aprire l'azienda xD

 

per carità li capisco anche eh, però se dopo un mese siamo di nuovo punto a capo in lockdown non penso ne trarebbero tanti benifici

per propri interessi non intendo solo quelli mometari

alcuni vorrebbero uscire perche 'stanno per sbroccare (io tengo ma sono della categoria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sol invictus ha scritto:

I genovesi apprezzano... .ghgh  .ghgh

 

 

 

 

ahah

personalmente sono felice di averne acquistate 5 dalla croce rossa in stoffa lavabili in lavatrice a 50 Euro

ho fatto comunque della beneficienza a chi merita e non mi devo piu' rompere a comprarle ogniminuto girando 8 farmacie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come li interpretate i dati di oggi? 

 

Comunque è incredibile come i parenti dei carcerati vadano ogni giorno sotto il carcere a sparare fuochi d'artificio, li sento quasi ogni giorno abitando praticamente a 50 metri da lì.. è incredibile che nessuno faccia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, house20 ha scritto:

Più che altro c’è da a sperare che nei prossimi dieci giorni tutti si comportino in modo intelligente. È evidente che da questo e dall’andamento della curva si tireranno le somme su questa fase e si faranno scelte consequenziali.

Io vedo i governatori che vogliono passare il messaggio che se facciamo i bravi nei prossimi giorni i numeri saranno buoni (prossimi intendono prossima settimana,almeno Toti)

 

chiaramente se una persona dotata di un minimo di materia grigia ragiona, sa' che non e' cosi

al contempo, ti fa' capire il livello medio dell'italiano in fatto di utilizzare il proprio cervello e non i media al posto

 

ergo, fanno bene a minacciare il falso se questo serve a farl istare buoni...

11 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Così di una doppia ne fai due....muttley

io me la vendo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo leggendo sui giornali o sul web e sentendo in tv politici di spicco, giornalisti ed opinionisti vari, non ultimo De Bortoli su Rete 4, ho la bruttissima sensazione che a breve ci saranno rivolte della gente, soprattutto al Sud, dato che sembra che dal punto di vista economico non si voglia fare nulla per arginare la crisi. Qui nessuno sta capendo che questa è una crisi di proporzioni a dir poco gigantesche, contro la quale non si possono adottare i normali strumenti che abbiamo messo in campo fino ad oggi per combattere le crisi economiche. Se qui non si adoperano degli strumenti del tutto inediti, qui si rischia la guerra civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Come li interpretate i dati di oggi? 

 

Comunque è incredibile come i parenti dei carcerati vadano ogni giorno sotto il carcere a sparare fuochi d'artificio, li sento quasi ogni giorno abitando praticamente a 50 metri da lì.. è incredibile che nessuno faccia nulla.

nel dramma, buoni

in generale c'e' un numero ti in diminuzione

in lombardia finalmente sono stabili ed i morti cominciano pian piano a calare

gli ospedali incominciano a trovare un piccolo respiro

 

calma e gesso, nei prossimi giorni il trend dovrebbe essere lo stesso e nel breve i numeri dovrebbero crollare

si ci auspica

42 minuti fa, sol invictus ha scritto:

xxx

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Purtroppo leggendo sui giornali o sul web e sentendo in tv politici di spicco, giornalisti ed opinionisti vari, non ultimo De Bortoli su Rete 4, ho la bruttissima sensazione che a breve ci saranno rivolte della gente, soprattutto al Sud, dato che sembra che dal punto di vista economico non si voglia fare nulla per arginare la crisi. Qui nessuno sta capendo che questa è una crisi di proporzioni a dir poco gigantesche, contro la quale non si possono adottare i normali strumenti che abbiamo messo in campo fino ad oggi per combattere le crisi economiche. Se qui non si adoperano degli strumenti del tutto inediti, qui si rischia la guerra civile.

al sud il blocco e' iniziato l'11, non siamo arrivati ad un mese ancora, quidni direi calma

la cosa piu' importante al momento e' che il 15 paghino le ci, quello e' il vero snodo

poi se ci sono fazioni che spingono per far si che si creiino dei subbugli, quello e' altro discorso

 

al monento parlare di guerra civile e' un tantino esagerato trovo, tra altri 30 giorni allora cambia ma sono fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

al sud il blocco e' iniziato l'11, non siamo arrivati ad un mese ancora, quidni direi calma

la cosa piu' importante al momento e' che il 15 paghino le ci, quello e' il vero snodo

poi se ci sono fazioni che spingono per far si che si creiino dei subbugli, quello e' altro discorso

 

al monento parlare di guerra civile e' un tantino esagerato trovo, tra altri 30 giorni allora cambia ma sono fiducioso

Il fatto è che molte aziende, anche medie, non solo piccole, non sanno nemmeno se tra un po' saranno in grado di riaprire, soprattutto al Sud, e questo significherebbe una miriade di persone a casa, e non mi sembra che da Roma e Bruxelles si stia facendo anche solo il minimo per cercare di arginare questi fenomeni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

Il fatto è che molte aziende, anche medie, non solo piccole, non sanno nemmeno se tra un po' saranno in grado di riaprire, soprattutto al Sud, e questo significherebbe una miriade di persone a casa, e non mi sembra che da Roma e Bruxelles si stia facendo anche solo il minimo per cercare di arginare questi fenomeni. 

ho letto un articolo postato solo qualche pagina fa' dove si parlava di apertura credito interessante, chiramente l'europa deve fare la sua parte questa volta perche' da soli non reggiamo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le letture dei dati di domani e lunedì saranno migliori di oggi. 

Sabato e domenica fanno sempre meno tamponi.

 

Occorre sperare nelle letture di martedì per commentare la tendenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

che a breve ci saranno rivolte della gente, soprattutto al Sud,

A quel punto potremo mandare l'esercito, come chiedono in tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

brutte cose, sembra quasi che prova e riprova ad entrare ed appena puo' si insidia e fa' danni increibili

 

ti faccio una domande da ingorante

secondo te (o se hai letto qualche cos), contrarre il virus nelle zone rosse o contrarre il virus in liguria (cito una regione a caso che non sia tra quelle rosse) e' lo stesso?

puo' essere che il virus nelle zone rosse si e' rafforzato mentre trasportandolo in liguria perda di forza con il tempo?

 

 

non capisco

nelle grandi citta dove i controlli dovrebbero essere a tappeto, sento commnti come i tuoi

qui da me siamo 4 gatti messi in croce (zona ventimiglia sanremo) e ci sono ogni giorni minimo 2 pattugli c e 2 pattugli vigili sparse per ogni citta a fermare tutti

 

dici che manca personale?

non ne ho idea, sono un profano, molte cose che mi spiegano nemmeno le capisco. secondo me è estremamente variabile da persona a persona e risulta difficile codificare bene l evoluzione della malattia, sicuramente la degenza è estremamente lunga

41 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Il fatto è che molte aziende, anche medie, non solo piccole, non sanno nemmeno se tra un po' saranno in grado di riaprire, soprattutto al Sud, e questo significherebbe una miriade di persone a casa, e non mi sembra che da Roma e Bruxelles si stia facendo anche solo il minimo per cercare di arginare questi fenomeni. 

aziende al sud ce ne sono ben poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

in Francia hanno 6.800 persone in terapia intensiva, in Spagna 6.400 circa...

io non so che copertura in merito hanno questi paesi, ma qui siamo andati vicini al k.o. già a 4.000

ma sei sicuro dei dati? secondo me non li conosce nessuno alla fine, magari molte nostre ti sono lontane dai focolai quindi inutili al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

ma sei sicuro dei dati? secondo me non li conosce nessuno alla fine, magari molte nostre ti sono lontane dai focolai quindi inutili al momento

su worldometers i dati dei casi "serious/critical" sono sempre coincidenti a quelli dei ricoverati in T.I. che comunica la protezione civile in Italia.... presumo che sia lo stesso per i dati degli altri paesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito in conferenza che alcune regioni trasmettono i dati senza una reale differenza fra guarito e dimesso. 

 

Quindi oltre al dubbio sui tamponi, sui contagiati, su morto per e morto con va aggiunta anche questa nella Macedonia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ein ha scritto:

A quel punto potremo mandare l'esercito, come chiedono in tanti

Beh io lo spero, ma devono farlo subito, c'è tanta gente che non rispetta le regole e va STANATA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la prima malata del mio paese è uscita dalla TI 

Mah... almeno la scienziata dei materiali che ha fatto scoppiare la cosa non se la porterà sulla coscienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda per me la correzione non basta, anche perché siamo arrivati a sto punto soprattutto per colpa di dirigenti ospedalieri del genere che hanno sottovalutato la cosa (e che coi loro messaggi hanno dato fiato agli sgarbi di turno, a loro volta ascoltati da una marea di cittadini).

di un metereologo che mi dice "domani c'è il sole" e poi quando il giorno dopo nevica se ne esce con "no mi avete frainteso, intendevo dire che avrebbe nevicato" ne faccio volentieri a meno :d

Beh, l'OMS a fine gennaio diceva che non si trattava di una minaccia globale e che dovevamo stare ai numeri dei morti rispetto ai contagiati, che erano bassi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ein ha scritto:

Cosa avevano comunicato i servizi? Su che basi?

Così come tutti gli altri servizi anche i nostri avevano comunicato il rischi concreto.

Caduto nel nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Così come tutti gli altri servizi anche i nostri avevano comunicato il rischi concreto.

Caduto nel nulla

 

Si ma così è aria fritta.....    I servizi di tutto il mondo segnalano possibilità. Per uno scenario che si realizza ce ne sono almeno due che non avvengono......     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.