Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Si, ma la decisione giusta era la nostra, questo dimostra l’inadeguatezza dell. ‘Europa per come è concepita oggi....unione solo a parole.

no ma non ne facevo una questione di slogan, e nemmeno fare il tifo per questo o quello.

analizzavo un dato. parlavo di voli diretti o meno, e della loro utilità.  non delle ragioni o torti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, paladinoo ha scritto:

Profondamente deluso e amareggiato questa sera.

Vedo ad esempio sui social coppie che pur abitando a 5/10 km si vedono, evidentemente chi segue le regole è sempre il quaglione di turno :) mi fa rabbia perché uno vuole sempre trovare il modo per fregare, sempre trovare la scorciatoia , l inghippo , la strada non sorvegliata.

Io giuro che il weekend dopo Pasquetta prendo ed esco whatever it takes 

Il bello poi è che uno trasgredisce e lo mostra sui social con orgoglio, è una cosa che mi fa diventare pazzo

palesano la loro ingornaza ed egoismo sui social...non si rendono manco conto della brutta figura che fanno, pensa te che livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo i dati in Spagna sta rallentando il contagio, oggi meno di 4mila casi in più e il doppio dei guariti rispetto all'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ordinanza regionale della Lombardia del 23 febbraio di chiudere le RSA in entrata a chiunque familiari e nuovi pazienti se poi si vogliono continuare a raccontare balle fate pure, io sono di Milano e se permetti essendo del posto conosco bene i provvedimenti presi sul territorio.

Delibera di Regione Lombardia: malati di Coronavirus in casa di riposo

La Regione manda i pazienti Covid nelle case di riposo: strage annunciata?

L'8 marzo la delibera: pazienti Coronavirus "a bassa intensità" nelle Rsa per liberare posti. Uneba: "Come mettere un cerino in un pagliaio"


 

Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/attualita/coronavirus/delibera-rsa-case-riposo.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Raffa23 ha scritto:

I poveri cittadini di questo paese con il loro menefreghismo hanno infatti dilagare questo virus.

Nessuno rispetta le regole perché si sente libero di interpretare a proprio piacimento ogni cosa, dal cane a pisciare al fregarsene degli altri ed andare con il virus a fare spesa, giri o anche farlo apposta.

Quelle cose che ci accompagnano mediamente nelle nostre vite sono cianfrusaglie. Mio nonno ricordo perfettamente aveva due paia di scarpe, io non le conto più. E così tutto il resto. Mi sono reso conto in questa quarantena di poter rinunciare serenamente al 50% almeno di quello che era la mia vita. Ho anche smesso di fumare perché era un vizio da noia.

Quando potremo riuscire sarebbe bene ripensare ai propri valori e priorità. Penso che venderò la mia auto e ne prenderò una elettrica full. Sarà unica spesa. Smetterò di comprare idiozie su Amazon ed al calcio darò il giusto peso tanto per dire. Ho disdetto Sky e menomale, era una spazzatura ultimamente.

Non so vogliamo andare avanti con le cose inutili?

Se ci fosse la fame in questo paese la gente provvederebbe ad aiutare il prossimo senza bisogno dello stato.

Io vedo eserciti di animali che fanno video di protesta al limite della denuncia se non oltre ma sono tutti con le loro belle sigarette accese. E se non stringono pistole paventano minacce per o loro figli...e c'ero però i soldi per le sigarette non mancano...

Evito discorsi partite Iva ed altro altrimenti finisce in guerra di religione.

sei serio? vero?

cioe' post chiusura secondo te il virus e' dilagato? o forse e' dilagato prima della chiusura?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LadyJay ha scritto:

Il DPCM, con la chiusura di tutto (escluso alimentari, farmacie etc) e il divieto di uscire se non per motivi di spesa/salute/lavoro, è uscito la sera dell'11 marzo me lo ricordo bene. E ricordo bene che la mattina dell11 si parlò insistentemente del fatto che sarebbe uscito in serata (e ricordo che infatti uscii quella mattina per fare un paio di cose che ritenevo non ci sarebbe più stato modo di fare).

Non ho aperto il link (per cui non so a quale DPCM si riferisce) ma il precedente ricordo che era della notte tra il 7 e l'8 ed era riferito a restrizioni riguardanti la Lombardia e altre province del centro-nord.

 

Andiamo per gradi. Il Dpcm dell'8 marzo riguardava il nord (Lombardia e 14 province di Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Marche), ed è quello della fuga di notizie e conseguente esodo al sud. Quello del 9 allarga le misure del precedente a tutto il territorio nazionale e inizia a vietare assembramenti e manifestazioni sportive a livello nazionale. Poi appunto verrà quello dell'11 sera che darà un'ulteriore stretta, rimarcando una debolezza intrinseca del precedente, e che entrerà in vigore il 12. Chiusura delle attività commerciali al dettaglio, della ristorazione e varie (come i parrucchieri). Insomma, la quarantena per tutti inizia il 9 marzo, l'11 cala la saracinesca a quelle attività che potevano indurre in tentazione.

Se l'Adnkronos non è considerata fonte attendibile, è tutto verificabile sul sito del Governo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

non ci sto. il virus si sta diffondendo e si è diffuso perchè chi doveva prendere decisioni ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Facile dare la colpa ai cittadini. I cittadini stanno rispettando le regole. La politica sta sbagliando TUTTO.

Sai perchè nelle case di cura in Lombardia c'è stata la strage? Perchè ad inizio epidemia la regione ha obbligato le case di cura ad accogliere tutti gli anziani ricoverati in ospedale (per liberare posti letto) senza fare nessun tipo di controllo. E ad inizio epidemia gli ospedali erano il principale luogo di contagio. Allora gli anziani trasferiti dagli ospedali alle case di cura hanno portato il virus nelle case di cura e c'è stata la strage che stiamo assistendo. La POLITICA ha le mani sporche di sangue (e ti ho citato solo uno dei provvedimenti assurdi).
Poi sulla frase di aiutare il prossimo non sai quello che dici. Abbiamo milioni di persone a casa che continuano a pagare tasse e bollette e non ricevono stipendio. Ma ci hai preso tutti per miliardari? Tu quanta parte del tuo stipendio stai devolvendo per aiutare i tuoi vicini? Ce l'hai uno stipendio o sei il solito 15enne mantenuto? Paghi un affitto/mutuo per la casa in cui vivi? Se si, quanto guadagni? perchè sai, la maggior parte delle persone che paga affitto o mutuo se riceve ancora uno stipendio ha giusto il sufficiente per vivere, altro che sostituirsi allo stato. 

 

non vedo il foulard e la sciarpa. Che protezione hanno? :hysterical:

 

cioe' riusciamo a darci la colpa da soli ormai? vero? cavolo i media han fatto proprio bene il loro lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In spagna la curva sta calando in maniera vertiginosa! Non stanno nemmeno vivendo quella fase di altopiano che da noi perdura da giorni...in pochi giorni decessi - 35%, contagi - 55%, bravissimi!. 

 

Speriamo di vedere questa tendenza marcata anche qui da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea18ct ha scritto:

Secondo i dati in Spagna sta rallentando il contagio, oggi meno di 4mila casi in più e il doppio dei guariti rispetto all'Italia.

Mancano diverse regioni che vengono aggiornate la sera.

Comunque anche loro sono forse sul famoso plateau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Delibera di Regione Lombardia: malati di Coronavirus in casa di riposo

La Regione manda i pazienti Covid nelle case di riposo: strage annunciata?

L'8 marzo la delibera: pazienti Coronavirus "a bassa intensità" nelle Rsa per liberare posti. Uneba: "Come mettere un cerino in un pagliaio"


 

Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/attualita/coronavirus/delibera-rsa-case-riposo.html

Già per una roba così dovrebbero scattare le manette oggi.

Chi firma una roba così è un pericolo .

Sarebbe arresto e commissariamento. 

 

Ma qualcuno li difende sul serio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Mancano diverse regioni che vengono aggiornate la sera.

Comunque anche loro sono forse sul famoso plateau

Si ma l'incidenza non dovrebbe essere comunque "eccessiva".. in ogni caso, aiutati anche da una dinamica delle guarigioni più veloce della nostra la situazione loro mi sembra anche meglio di quella attuale in Italia, dove invece questo plateau si sta mantenendo stabile da tanti giorni, soprattutto per il numero dei morti(solo ieri abbiamo avuto la prima consistente discesa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

cioe' riusciamo a darci la colpa da soli ormai? vero? cavolo i media han fatto proprio bene il loro lavoro

confermo, invece di dare la colpa ai veri colpevoli ormai è opinione comune che questo virus lo hanno diffuso i runner e chi porta il cane a pisciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

 

e di queste persone bisognerebbe parlare di più, parlare di loro come dei medici, degli infermieri, dei carabinieri ecc... Io li ringrazio, idealmente, uno ad uno. Sono fortunato e posso lavorare da casa ma chi non può farlo, chi nn può lavorare e non avrà così lo stipendio pieno (o chi lavora in proprio) o non lo avrà affatto e rispetta le regole senza creare problemi merita il mio grazie. Se qui ce ne è qualcuno, ha la mia riconoscenza. Altro che... cosa vuoi che sia stare a casa in confronto a chi deve lavorare. Uno dei ragionamenti più offensivi che ho sentito e letto in questi giorni assurdi.

mi permetto, medici infermieri carabinieri tutti eroi, i quali han prestato giuramente sapendo anche gli eventuali rischi

non sento pero' mai nominare quelle povere cassiere, che finoa ieri erano considerate le inette del lavoro (ah lavori in un super mercato ahah poveretta), che guadagnano DUE SPICCI, turni di lavoro da schivi senza nessuna tutela, queste persone han continuato a lavorare per fornire cibo alla gente, e queste persone non han fatto giuramenti ed altro

 

quindi mi piacerebbe molto che si sottolineasse questo aspetto, tra l'altro messe anche loro in condizioni di lavoro in NON sicurezza per parecchi giorni

 

perdonami, volevo completare il tuo posto con questa specfica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Già per una roba così dovrebbero scattare le manette oggi.

Chi firma una roba così è un pericolo .

Sarebbe arresto e commissariamento. 

 

Ma qualcuno li difende sul serio ?

È una roba allucinante.

Questa giunta ha insanguinato la Lombardia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Crêuza de mä said:

Mancano diverse regioni che vengono aggiornate la sera.

Comunque anche loro sono forse sul famoso plateau

Sembra una plateau effettivo,

il nostro dopo una settimana ancora no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

beato te che credi che i diffusori del contagio siano le 165mila persone uscite senza motivo... ti ricordo che se io esco e sto 6  ore in giro senza incontrare nessuno posso avere anche l'ebola ma non contagerò nessuno. 

il contagio lo sta diffondendo chi va al lavoro autorizzato dalla politica ed è positivo e non viene controllato!

personalemnte avendo mia moglie che lavora al super mercato mi chiedo quand potro' sentirmi sicuro di poter andare un giornoa trovare mio padre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pot ha scritto:

In spagna la curva sta calando in maniera vertiginosa! Non stanno nemmeno vivendo quella fase di altopiano che da noi perdura da giorni...in pochi giorni decessi - 35%, contagi - 55%, bravissimi!. 

 

Speriamo di vedere questa tendenza marcata anche qui da noi

Noi siamo sempre i migliori 

Più morti, meno guariti, curva che scende più piano, numero di morti che scende più lentamente, n.1 in tutto siamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Mancano diverse regioni che vengono aggiornate la sera.

Comunque anche loro sono forse sul famoso plateau

No prendiamo il dato omogeneo del governo, lasciando worldometer....

Andamento contagi: 9222-7719-8102-7472-7026-6023-4273

Andamento decessi: 950-932-809-674-637.

 

Dovrebbero riuscire ad uscirne prima di noi.... La loro tendenza è al momento decisamente migliore... 

 

Se domani confermano i dati di oggi direi che ce l'hanno fatta! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

 Insomma, la quarantena per tutti inizia il 9 marzo, l'11 cala la saracinesca a quelle attività che potevano indurre in tentazione.

 

Io, come quarantena, intendo non poter uscire di casa se non con la certificazione. E questo avviene dalla notte dell'11.

Ripeto, io l'11 mattina (come tanta altra gente) sono andata in giro in un paio di posti senza nessun problema.

Poi, vabbè, due giorni in più o in meno non fa questa grande differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

personalemnte avendo mia moglie che lavora al super mercato mi chiedo quand potro' sentirmi sicuro di poter andare un giornoa trovare mio padre

non lo so, io da mio padre ci andrei anche domani se potessi visto che sono in casa dal 23.02. 

Quando ritornerò a lavorare invece no (anche se proprio oggi ci hanno comunicato che torneremo a lavoro quando ci sarà rischio zero o prossimo allo zero di contagio). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

No prendiamo il dato omogeneo del governo, lasciando worldometer....

Andamento contagi: 9222-7719-8102-7472-7026-6023-4273

Andamento decessi: 950-932-809-674-637.

 

Dovrebbero riuscire ad uscirne prima di noi.... La loro tendenza è al momento decisamente migliore... 

Concordo, il nostro piatto sta durando di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Delibera di Regione Lombardia: malati di Coronavirus in casa di riposo

La Regione manda i pazienti Covid nelle case di riposo: strage annunciata?

L'8 marzo la delibera: pazienti Coronavirus "a bassa intensità" nelle Rsa per liberare posti. Uneba: "Come mettere un cerino in un pagliaio"


 

Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/attualita/coronavirus/delibera-rsa-case-riposo.html

Guarda che questa era stata fatta già nell’emergenza perché non c’erano più posti letto negli ospedali ed era rivolta solo a RSA con determinate caratteristiche tipo avere padiglioni separati per ospitare dei malati di Covid già trattati che non avevano bisogno di cure pesanti X la degenza della malattia non hanno certo detto di metterli nelle RSA mischiati nei reparti con gli anziani normali, poi se X te per mancanza di posti letto era meglio buttarli x terra nei corridoi o per strada come a Madrid va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Certo 6 ore in giro senza incontrare nessuno. Veritiero come una moneta da 3 euro. Se tutti ragioniamo così usciremmo tutti e non ci sarà nessuna strada vuota. Lo volete capire?

ma secondo te, sono i 165 mila dall'11 marzo i potenziali untori che creaeranno l'eventuale danno, o fosrse i 15 milioni di lavoratori che ancora si spostano TUTTI i GIORNI inconsapevoli di essere positivi o meno?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

personalemnte avendo mia moglie che lavora al super mercato mi chiedo quand potro' sentirmi sicuro di poter andare un giornoa trovare mio padre

stessa identica cosa, ho la compagna che lavora in supermercato ed io da mia mamma non ci vado. (che era cosa abituale mangiare insieme un paio di volte alla settimana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Guarda che questa era stata fatta già nell’emergenza perché non c’erano più posti letto negli ospedali ed era rivolta solo a RSA con determinate caratteristiche tipo avere padiglioni separati per ospitare dei malati di Covid già trattati che non avevano bisogno di cure pesanti X la degenza della malattia non hanno certo detto di metterli nelle RSA mischiati nei reparti con gli anziani normali, poi se X te per mancanza di posti letto era meglio buttarli x terra nei corridoi o per strada come a Madrid va benissimo.

Però scusa, è possibile che non abbiano pensato ad un hotel dedicato, un ex ospedale, cliniche dove poter mettere queste persone in sicurezza?

Ovviamente non sei tu a dovermi spiegare la scelta, chi sta governando quella regione si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.