Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Tutto il problema è il Pil 

Germania e Italia hanno più o meno lo stesso debito pubblico 

Solo che l'Italia fa 1800 di Pil, la Germania 3300

 

Diciamo pure perché l'Italia ha 1800 di Pil mentre la Germania ne ha 3300.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ok, ma perché proprio librerie e cartolerie? Perché non ferramenta (esempio stupido)?

ehm... le ferramenta non hanno mai chiuso :) 

comunque da qualche parte si deve iniziare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Nessuno chiede sanatorie del debito pregresso. Si chiedono solo strumenti condivisi che non creino nuovo debito, non strumenti mascherati da prestiti con paletti.

Sul "nessuno" ho i miei dubbi.... 

Ma sugli strumenti condivisi sono sempre stato d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ok, ma perché proprio librerie e cartolerie? Perché non ferramenta (esempio stupido)?

I bimbi devono colorare e io devo leggere sefz

 

Che poi ormai la grande distribuzione vende sia quaderni che libri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Leggi cosa ho scritto sopra

Dovresti specificare quale dei tanti tuoi post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atsu ha scritto:

ehm... le ferramenta non hanno mai chiuso :) 

comunque da qualche parte si deve iniziare

Pensavo di sì :d 

 

Comunque, si, da qualche parte si deve iniziare. Ma a questo punto, se si riaprono delle attività, permettessero alla gente di uscire .boh 

Ma dei cantieri hanno detto qualcosa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Il peccato originale rimane nostro.

Mi pare però abbastanza strumentale utilizzarlo per imporre un rigorismo che alla fine potrebbe essere suicida.

È vero che se avessimo avuto un debito al 60% del PIL come in Crucconia avremmo potuto tranquillamente anche raddoppiarlo per coprire l'emergenza covid, rimanendo comunque  al di sotto di quello italiano attuale (135%): quindi con notevoli risorse da erogare in più rispetto a quanto abbiamo potuto fare fino adesso e che nella "migliore" delle ipotesi ci porterà ad almeno il 150% (che è come mettere le palle sul tagliere per i prossimi 20 anni).

Però, cazzarola, questo è un evento epocale che in termini  di sforzo economico sta all'Italia  almeno quanto la caduta del Muro e l'assorbimento della DDR stanno alla Germania.

Fermo restando che un collasso italiano sarebbe un colpo mortale alla UE ed allo stesso euro.

Forse non è chiaro che il problema non è tanto che gli stati nord europei non vogliano fornirci linee di credito. Semmai non si fidano di come li impiegheremo..... Non siamo credibili, per tanti motivi. Il problema grosso è questo. Di noi non si fida nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mich ha scritto:

Dovresti specificare quale dei tanti tuoi post.

Hai ragione. 

Avevo fatto l'esempio di asset bond da emettere anche solo con i 9 paesi europei d'accordo con gli strumenti condivisi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Conte una postilla su stronzi come Cairo potrebbe mettercela comunque

cosa mi sono perso di bello? non che per insultare cairo ci vogliano particolari motivi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensavo di sì :d 

 

Comunque, si, da qualche parte si deve iniziare. Ma a questo punto, se si riaprono delle attività, permettessero alla gente di uscire .boh 

Ma dei cantieri hanno detto qualcosa?

 

Alle 14 sapremo tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Walking Around ha scritto:

L'ho sentito anche io. Fonte sky tg24

a me l ha detto un amico 

su skytg24 non vedo traccia della notizia sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Invece, mai come in questo caso, ci troviamo di fronte a quello che è questa Unione: mero interesse economico, dove tutti si porta acqua al proprio orticello, una Unione monetaria dov’è un organo insulso come il parlamento europeo dimostra ancora una volta la propria inutilità.

E' quello che hanno voluto TUTTI gli stati. Italia in testa. Io sono favorevole a un unico governo centrale europeo, di fatto un'unione statale che superi i governi nazionali. Niente più parlamenti tedesco, francese spagnolo o italiano, ma solo un'unico parlamento europeo. Leggi comuni, come tutte le altre infrastrutture statali. Ma sono sicuro di essere in netta minoranza. Che l'unione europea sia un'unione sostanzialmente economica (leggasi mercato comune) non lo scopriamo certo oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Hai ragione. 

Avevo fatto l'esempio di asset bond da emettere anche solo con i 9 paesi europei d'accordo con gli strumenti condivisi. 

 

 

Quindi concordiamo che se confermat3 le indiscrezioni di ieri sera non è proprio una vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ein ha scritto:

Forse non è chiaro che il problema non è tanto che gli stati nord europei non vogliano fornirci linee di credito. Semmai non si fidano di come li impiegheremo..... Non siamo credibili, per tanti motivi. Il problema grosso è questo. Di noi non si fida nessuno. 

Sara per quello che tutte le aste dei titoli di stato italiano vanno deserte...a no, spariscono in 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensavo di sì :d 

 

Comunque, si, da qualche parte si deve iniziare. Ma a questo punto, se si riaprono delle attività, permettessero alla gente di uscire .boh 

Ma dei cantieri hanno detto qualcosa?

 

non vorrei sbagliare ma mi pare di aver capito che ripartono dal 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Sara per quello che tutte le aste dei titoli di stato italiano vanno deserte...a no, spariscono in 5 minuti.

A quali tassi di interesse? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

non vorrei sbagliare ma mi pare di aver capito che ripartono dal 14

Anche io avevo capito così, spero che almeno ricomincio a lavorare sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mich ha scritto:

Quindi concordiamo che se confermat3 le indiscrezioni di ieri sera non è proprio una vittoria.

Penso che difficilmente un compromesso si tramuti in vittoria. 

Non è una sconfitta perché comunque si permette l'accesso ad uno strumento già esistente senza condizioni per finanziare un settore fondamentale. 

E comunque si aggiunge alle decisioni già prese (SURE , patto di stabilità, acquisto titoli di stato, agevolazioni al credito bancario) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Sta di fatto che se li accaparrano tutti. Se non ti fidi non li prendi.

Li prendono perchè offriamo tassi molto alti. E li diamo proprio perchè la fiducia è poca.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda a chi ha già provato l'esperienza .ghgh

Ma nel foglio di autocertificazione, se devo fare consulenza, cosa devi mettere? Devo inserire la p. Iva? Devo specificare in quale azienda sto andando? E se l'azienda è ancora chiusa (ristorante), ma sto andando dal proprietario per mettere insieme una strategia che gli permetta di non chiudere per sempre?

Cioè come funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.