Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

 

Foto shock, a New York morti sepolti in fosse comuni

 

poi vai a leggere l'articolo : Nell'area da 150 anni vengono interrate persone che nessuno ha reclamato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non mi sembra un valido motivo suicidarsi perchè non si vede il proprio nipotino da un mese.

 

forse perchè temi che non lo vedrai più e non vedi via d'uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Coi nostri ritmi di crescita pensi che mangeremo caviale? 

No . Mo accontenterei che Germania e Olanda non mi costrigessero a mangiare topi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Sara per quello che tutte le aste dei titoli di stato italiano vanno deserte...a no, spariscono in 5 minuti.

Indice di copertura pure in aumento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ein ha scritto:

Forse non è chiaro che il problema non è tanto che gli stati nord europei non vogliano fornirci linee di credito. Semmai non si fidano di come li impiegheremo..... Non siamo credibili, per tanti motivi. Il problema grosso è questo. Di noi non si fida nessuno. 

Se è solo per questo basterebbe che la UE nominasse  dei commissari di bilancio incaricati di vigilare sul corretto utilizzo dei fondi: non sarebbe una intrusione di sovranità (avendo solo poteri di monitoraggio e verifica) e loro potrebbero starsene più tranquilli.

Certo che se poi fosse Roma a non accettarli la cosa mi sarebbe da pensare.

 

Credo cmq che, da parte loro, sia anche una questione di politica interna e di opinione pubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

lo diciamo dall inizio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche io avevo capito così, spero che almeno ricomincio a lavorare sefz 

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ein ha scritto:

Li prendono perchè offriamo tassi molto alti. E li diamo proprio perchè la fiducia è poca.......

Se il tuo vicino di casa ti viene a chiedere 5000 € dicendo che te li rida con gli interessi del 10 % tu glieli dai? 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Se il tuo vicino di casa ti viene a chiedere 5000 € dicendo che te li rida con gli interessi del 10 % tu glieli dai? 
 

Non ho 5000 euro da investire sefz  E francamente il paragone non ha senso, lascia che te lo dica.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, klausy72 ha scritto:

No . Mo accontenterei che Germania e Olanda non mi costrigessero a mangiare topi .

Non credo proprio che possa accadere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Sara per quello che tutte le aste dei titoli di stato italiano vanno deserte...a no, spariscono in 5 minuti.

Infatti  fino ad ora i debiti li abbiamo sempre pagati .

E con gli organismi sovrannazionali UE e Onu forse siamo pure a credito .

 

Senza contare che abbiamo impegni internazionali dispendiosi , come ricordavo giorni fa , ad esempio in campo militare che vanno a benefico di tutti (noi e Francia ) in misura molto superiore agli altri UE . 

E che ci vengono riconosciuti solo in parte .

Il certo ...è difficile che la marina tedesca che ha le navi nuove che vanno storte possa fare il lavoro della Marine Nationale o della nostra Marina Militare .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Non credo proprio che possa accadere 

Aspetta 20 giorni o semplicemente fatti un giro alla sera alla chiusura dei mercati principali delle grandi città.

Poi moltiplica per 10 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Se il tuo vicino di casa ti viene a chiedere 5000 € dicendo che te li rida con gli interessi del 10 % tu glieli dai? 
 

Se uno mi cerca 5000 euro promettendomi che poi me li ridà con gli interessi io gli rispondo picche per il semplice motivo è che se non hai 5000 ADESSO con il cavolo che avrai 10mila domani.
Anni fa un amico mi aveva chiesto 50 euro promettendomi che me li avrebbe restituiti quando sarebbe tornato suo padre e io glieli do.
Una settimana dopo torna da me e me ne cerca altri 50.
Io gli rispondo picche dicendogli: "ieri erano 50, oggi me ne cerchi altri 50 e sono 100, domani che fai? Me ne cerchi altri 50 e diventano 150? E poi tuo padre ti darebbe 150 euro senza colpo ferire?"
Un mese dopo, tornato suo padre, mi restituisce i 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ein ha scritto:

Non ho 5000 euro da investire sefz  E francamente il paragone non ha senso, lascia che te lo dica.... 

Certo che ha senso. I titoli di stato italiano sono sicuri a prescindere dal tasso di interesse, se sono solvibili con uno piu alto,  a maggior ragione con uno più basso. Gli spread sono creati ad arte per far guadagnare qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se uno mi cerca 5000 euro promettendomi che poi me li ridà con gli interessi io gli rispondo picche per il semplice motivo è che se non hai 5000 ADESSO con il cavolo che avrai 10mila domani.
Anni fa un amico mi aveva chiesto 50 euro promettendomi che me li avrebbe restituiti quando sarebbe tornato suo padre e io glieli do.
Una settimana dopo torna da me e me ne cerca altri 50.
Io gli rispondo picche dicendogli: "ieri erano 50, oggi me ne cerchi altri 50 e sono 100, domani che fai? Me ne cerchi altri 50 e diventano 150? E poi tuo padre ti darebbe 150 euro senza colpo ferire?"
Un mese dopo, tornato suo padre, mi restituisce i 50.

5000 + il 10% = 10000

le perle che ci regali 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Certo che ha senso. I titoli di stato italiano sono sicuri a prescindere dal tasso di interesse, se sono solvibili con uno piu alto,  a maggior ragione con uno più basso. Gli spread sono creati ad arte per far guadagnare qualcuno.

No, non ha senso perchè non si può paragonare la contabilità e gli investimenti di una singola persona ai rapporti economici interstatali.   Lo spread è soltanto un indicatore, una convenzione. Se gli investitori si fidassero dei titoli italiani potremmo collocarli a interessi bassi. Hanno alti tassi di interesse perchè sono considerati rischiosi. Mi pare che siamo un livello o due sopra ai titoli spazzatura, ma vado a memoria. 

 

E aggiungo che noi non abbiamo alcuna possibilità di essere solvibili. Per questo continuiamo a rifinanziare il debito, aumentando i tassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Procura di Milano indaga.

Ma mi pare evidente che ci siano state troppe leggerezze nella gestione emergenziale nelle varie RSA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Detto già tempo fa.

Non puoi mandare gente appena laureata.

 

Solita trova pubblicitaria di Fontana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Certo che ha senso. I titoli di stato italiano sono sicuri a prescindere dal tasso di interesse, se sono solvibili con uno piu alto,  a maggior ragione con uno più basso. Gli spread sono creati ad arte per far guadagnare qualcuno.

Non è così....se non ci fosse l'Europa che ci compra il nostro debito e lasciassimo tutto al libero mercato il rendimento dei nostri titoli schizzerebbe... 

Tieni conto che già il solo fatto di sapere che un ente sovranazionale è disposto a comprarsi i nostri titoli tiene più bassi i nostri rendimenti a prescindere che intervenga o meno... 

Lo spread riflette semplicemente il rischio di un paese... ed è normale che ci sia un differenziale con i tedeschi (che sarebbe decisamente maggiore se non esistesse l'Europa).... nessun complotto!! Poi è normale che per fare trading si vada sui titoli italiani dove maggiore è anche la volatilità! 

 

Il punto deve essere fermo, noi senza Europa, dichiariamo default dopo 1 mese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

Non è così....se non ci fosse l'Europa che ci compra il nostro debito e lasciassimo tutto al libero mercato il rendimento dei nostri titoli schizzerebbe... 

Tieni conto che già il solo fatto di sapere che un ente sovranazionale è disposto a comprarsi i nostri titoli tiene più bassi i nostri rendimenti a prescindere che intervenga o meno... 

Lo spread riflette semplicemente il rischio di un paese... ed è normale che ci sia un differenziale con i tedeschi (che sarebbe decisamente maggiore se non esistesse l'Europa).... nessun complotto!! Poi è normale che per fare trading si vada sui titoli italiani dove maggiore è anche la volatilità! 

 

Il punto deve essere fermo, noi senza Europa, dichiariamo default dopo 1 mese. 

Se noi facciamo default l Europa salta nei tre mesi successivi. 

Il nostro ricatto dovrebbe battere su què sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.