Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, manuelman ha scritto:

ma chi la aspetta dalle 14?

era una * dei giornali 

Evidentemente avevano avuto notizie per quell’ora..Conte ha annunciato una conferenza stampa, senza orario. 
Questa è la comunicazione poco chiara. Crea attesa, chiacchiere.

c’è bisogno di alimentare tutto questo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leila88 ha scritto:

Più che altro non sarebbe ora di cercare di spiegare come fare eventualmente per un “dopo”? Nel senso apparte andare a dire “così per altri 15 giorni” mi auguro che stiano pensando a come fare poi...non credo che il 2-3 o 4 maggio ci sarà Conte a dire “la quarantena è finita andate dove caxxo vi pare “ 😂 

Sulla fase 2 ho già sentito robe assurde tipo non sappiamo, non è ben chiaro ecc.

Cioè non è che arrivati a un certo punto si possa improvvisare eppure la sensazione che arriva è quella.

Ora la mia curiosità è rivolta più ai paesi che ripartiranno che a noi, secondo me stanno aspettando che qualcuno faccia un primo passo e poi accodarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atsu ha scritto:

esatto. ma i paladini del #iorestoacasa ad oltranza sono ovviamente persone che continuano a prendere lo stipendio restando appunto a casa.

oppure che non hanno bisogno di lavorare.

io conosco persone che non beccano un euro dai primi di marzo.

i "paladini del #iorestoacasa" sono semplicemente persone che rispettano le regole, che fanno sacrifici. Tutti li stanno facendo. Chi è più in difficoltà avrà l'assistenza che merita, si spera. 

Ma denigrare chi rimane a casa, è una gran cazzzata. Chi ha difficoltà per mangiare, può rivolgersi al comune, chi è rimasto a casa, avrà un bonus, si spera presto.

Non è che chi resta a casa, è perché sta bene economicamente o non fa sacrifici, quindi fa' il favore su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La comunicazione è dilettantesca. 
Non sono chiari.
Prendi oggi. È dalle 14 che si aspetta la conferenza stampa. Ma si può ??

 

è dall'inizio dilettantesca, ma posso capire l'emergenza iniziale

ora è chiaro che lo fanno semplicemente per prendere tempo non avendo niente in mano e cercando nemici immaginari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

Ma secondo me ragazzi non diabbiamo iniziare a farci la guerra tra "poveri".


E' una situazione di * per tutti. Chi più chi meno ne sta subendo delle conseguenze...non è che c'è ci sta meglio di un altro ( a meno che non sia un milionario con una villa e tutti i confort possibile che noi persone normali ci sognamo di avere)

 

Imprenditori che hanno attività chiuse da un mese e/o dipendenti che non prendono lo stipendio dallo stesso tempo non cambia molto.

Ognuno ha le sue uscite e senza le dovute entrate entrambi ne risentono.
Io non ho il giardino in casa e mia moglie mi dice "però ad avere almeno un pezzettino di giardino ti aiuterebbe a rilassarci di più", poi parlo con l'inquilino di sotto che ha il giardino ed anche lui si lamenta per altro (esempio stupido ma che fa capire ) ....siamo tutti nella stessa situazione.

Come ti stai esaurendo tu a stare a casa, mi sto esaurendo anche io....ma non è che facendo polemica o aizzare le persone possa far cambiare la situazione.

 

Lo stare in casa rinchiuso fa esaurire tutti...ma proprio tutti .

 

A meno che non sei un Tanzi qualsiasi che lo riprendevano farsi i "domiciliari" passeggiando nel suo giardino da centinaia di ettari...

io lavorando in fabbrica in un comune diverso ho una certa libertà di movimento, ma ho amici e soprattutto amiche che non possono lavorare e quindi non percepiscono un euro. oltre appunto a non potersi muovere. quindi è normale che stiano per esplodere. per questo la mia "battaglia" (in senso figurato,perchè non conto nulla e non posso fare nulla) è di allentare le briglie almeno sugli spostamenti, introducendo l'obbligo delle mascherine che ormai si trovano e togliendo la boiata dei 200 metri. sembrano cavolate... ma poter andare al carrefour ad un km da casa invece che al lidl a 100 metri oppure poter fare una camminata di 2 km (sempre tenendo le distanze e con mascherina ovviamente) aiuterebbe le persone a stare più serene e sopportare meglio la situazione. mi stupisce che gli "esperti" che consigliano il governo non ci pensano.

poi magari sto dicendo bestialità io... non pretendo di essere portatore di verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Per me le misure saranno rispettate in gran parte per le feste, non ho grandi dubbi onestamente e non credo alla propaganda del "eh ma c'è troppa gente in giro"

balle, quando esco non vedo sta troppa gente in giro, son scuse dei politicanti per giustificare un rallentamento che non funziona come pensavano e cercano il capro espiatorio immaginario in modo da potersi parare il sedere e continuare a fare i capetti

la gente non è scema del tutto, la maggior parte ha capito il giochetto, e per me rispetterà in gran parte le prossime restrizioni

sarà curioso a inizio maggio vedere cosa succederà, molti rischiano grosso, ma molto grosso

Ma infatti credo che qualche persona che si vede in più possa dipendere dalle feste ? Io faccio il pranzo lo stesso anche se a casa siamo in 4 e logicamente non vediamo nessuno....onestamente c è più gente terrorizzata che altro quindi sono convinta anche io che non ci saranno le “ammucchiate” di cui si parla tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pot ha scritto:

Ma si comprendo, ma obiettivamente, ad oggi, non ci sono le condizioni per ripartire e conta solo questo... 

ma non puoi togliere il diritto di lamentela... perchè certa gente è messa davvero male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Più che altro non sarebbe ora di cercare di spiegare come fare eventualmente per un “dopo”? Nel senso apparte andare a dire “così per altri 15 giorni” mi auguro che stiano pensando a come fare poi...non credo che il 2-3 o 4 maggio ci sarà Conte a dire “la quarantena è finita andate dove caxxo vi pare “ 😂 

È quello che dovrebbero fare in queste due settimane, lavorare per garantire i meccanismi che dovranno funzionare alla riapertura... dalle aziende, agli uffici, ai negozi ci devono essere regole precise e va dato a tutti il tempo per attrezzarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Ma infatti credo che qualche persona che si vede in più possa dipendere dalle feste ? Io faccio il pranzo lo stesso anche se a casa siamo in 4 e logicamente non vediamo nessuno....onestamente c è più gente terrorizzata che altro quindi sono convinta anche io che non ci saranno le “ammucchiate” di cui si parla tanto.

le persone in più son quelli che vanno a lavorare per la riapertura con le autocertificazioni

ecco svelato l'arcano che i sindaci sanno benissimo ma fanno quelli cascati dal pero ogni sera

raccontare favole un po' va bene, dopo un mese e mezzo diventi non credibile, dicano i reali motivi del calo non così vistoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La comunicazione è dilettantesca. 
Non sono chiari.
Prendi oggi. È dalle 14 che si aspetta la conferenza stampa. Ma si può ??

 

si ma è anche vero che se non sbaglio non c'è stata una comunicazione ufficiale da parte del Governo. (cosi mi è sembrato di capire)

 

A meno che la Barbara d'Urso di turno (per dirne una a caso ) o i giornalacci di turno, non siano diventati i  capo ufficio stampa di Palazzo Chigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pot ha scritto:

Ma si comprendo, ma obiettivamente, ad oggi, non ci sono le condizioni per ripartire e conta solo questo... 

No conta anche supportare chi è in difficoltà.

Non puoi obbligare le persone a non lavorare e chiudere le proprie attività senza dare soldi per vivere.. i soldi devi darli subito, non tra due mesi perché le persone pagano affitto bollette e spese anche ora.

se la gente ricevesse si lamenterebbe molto meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Stanno a organizzà a grigliata in campagna pe Pasquetta .ghgh

stato di necessità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Evidentemente avevano avuto notizie per quell’ora..Conte ha annunciato una conferenza stampa, senza orario. 
Questa è la comunicazione poco chiara. Crea attesa, chiacchiere.

c’è bisogno di alimentare tutto questo?

 

ripeto , era un invenzione dei media l orario

non bisognava dare peso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

le persone in più son quelli che vanno a lavorare per la riapertura con le autocertificazioni

ecco svelato l'arcano che i sindaci sanno benissimo ma fanno quelli cascati dal pero ogni sera

raccontare favole un po' va bene, dopo un mese e mezzo diventi non credibile, dicano i reali motivi del calo non così vistoso

Si ma infatti poi ecco gli slogan vanno bene all’inizio poi dopo un po’ stancano. A casa ci stiamo tutti (non so io parlo per ciò che vedo io), ci sono comunque un sacco di persone che lavorano per dire qui ha riaperto l’acciaieria per cui....ecco in città il maggior movimento è dato da quello, per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

ripeto , era un invenzione dei media l orario

non bisognava dare peso

 

Non bisognava annunciare una conferenza senza orario perché così crei questa attesa inutile. È difficile capirlo? 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atsu ha scritto:

io lavorando in fabbrica in un comune diverso ho una certa libertà di movimento, ma ho amici e soprattutto amiche che non possono lavorare e quindi non percepiscono un euro. oltre appunto a non potersi muovere. quindi è normale che stiano per esplodere. per questo la mia "battaglia" (in senso figurato,perchè non conto nulla e non posso fare nulla) è di allentare le briglie almeno sugli spostamenti, introducendo l'obbligo delle mascherine che ormai si trovano e togliendo la boiata dei 200 metri. sembrano cavolate... ma poter andare al carrefour ad un km da casa invece che al lidl a 100 metri oppure poter fare una camminata di 2 km (sempre tenendo le distanze e con mascherina ovviamente) aiuterebbe le persone a stare più serene e sopportare meglio la situazione. mi stupisce che gli "esperti" che consigliano il governo non ci pensano.

poi magari sto dicendo bestialità io... non pretendo di essere portatore di verità

Ma no, tutti sbagliamo e tutti abbiamo ragione.

Anche io ho amici imprenditori con aziende chiuse da due mesi, amici artigiani coi negozi chiusi che stanno avendo ripercussioni mica da ridere...

 

Però mi sorge una domanda, perchè prima si poteva ed ora hanno fatto restrizioni più severe??
Sarà magari per via dei furbi che hanno trasgredito in barba alla regole?

 

Il famoso proverbio "per colpa di qualcuno non si fà più credito a nessuno" ti dice nulla ?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non bisognava annunciare una conferenza senza orario perché così crei questa attesa inutile. È difficile capirlo? 
 

ma quale attesa , quando sarà l orario vero lo saprai tranquillo 

non vedo il problema nell annunciare una conferenza , tra l altro si sa da ieri che avrebbe parlato oggi , senza specificare l orario preciso , cioè chi se ne frega ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Io ero appena sceso per comprare giusto due cosette, e dopo essermi girato ben quattro supermercati, ho deciso di tornare a casa e di ripassare domani mattina presto. Non avevo mai visto una roba del genere, con almeno una trentina di persone in fila fuori da ciascun supermercato, in un orario in cui di solito, facendo io la spesa sempre a quell'ora, e sempre in uno di quei supermercati, non c'è mai nessuno. Poi da me di solito la domenica, tranne che nei periodi delle feste, sono sempre tutti chiusi, quindi al massimo ci sarebbe solo il lunedì come unico giorno di chiusura "straordinaria". Non lo so, sinceramente tutto quello che vedo non sembra qualcosa di compatibile con la situazione attuale in cui la prossima domenica dovrà per forza di cose essere una giornata come tutte le altre, in cui tutti se ne stanno nelle proprie case.

Bhè anche se stai a casa...se normalmente ti fai una pastasciutta al pomodoro a Pasqua fai magari l'agnello e la pastiera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

le persone in più son quelli che vanno a lavorare per la riapertura con le autocertificazioni

ecco svelato l'arcano che i sindaci sanno benissimo ma fanno quelli cascati dal pero ogni sera

raccontare favole un po' va bene, dopo un mese e mezzo diventi non credibile, dicano i reali motivi del calo non così vistoso

Non così vistoso?

Il numero dei pazienti ricoverati, tra ti e reparti ordinari, è in calo netto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

No conta anche supportare chi è in difficoltà.

Non puoi obbligare le persone a non lavorare e chiudere le proprie attività senza dare soldi per vivere.. i soldi devi darli subito, non tra due mesi perché le persone pagano affitto bollette e spese anche ora.

se la gente ricevesse si lamenterebbe molto meno 

beh certo, non ci fossero 9 milioni di disoccupati, milioni di precari, milioni di pensionati al minimo... saremmo proprio tutti contenti.

le bollette le pagheremmo tutti felicemente. anzi, la paghiamo 2 volte la stessa.  magari le paghiamo con i soldi delle tasse evase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

 

Il famoso proverbio "per colpa di qualcuno non si fà più credito a nessuno" ti dice nulla ?
 

su questo non ti do torto.

ma dal 14 in poi per me potrebbero provare a fare quello che ho proposto. perchè ti assicuro che molta gente che fin'ora si è ben comportata sta iniziando a tragredire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuelman ha scritto:

ma quale attesa , quando sarà l orario vero lo saprai tranquillo 

non vedo il problema nell annunciare una conferenza , tra l altro si sa da ieri che avrebbe parlato oggi , senza specificare l orario preciso , cioè chi se ne frega ? 

Se ne frega tutta Italia visto che ci deve spiegare come vivere per i prossimi 15 giorni.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gobbismo ha scritto:

i "paladini del #iorestoacasa" sono semplicemente persone che rispettano le regole, che fanno sacrifici. Tutti li stanno facendo. Chi è più in difficoltà avrà l'assistenza che merita, si spera. 

Ma denigrare chi rimane a casa, è una gran cazzzata. Chi ha difficoltà per mangiare, può rivolgersi al comune, chi è rimasto a casa, avrà un bonus, si spera presto.

Non è che chi resta a casa, è perché sta bene economicamente o non fa sacrifici, quindi fa' il favore su.

"rivolgersi al comune"

"avrà il bonus"

 

salutami Alice e il paese delle meraviglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

beh certo, non ci fossero 9 milioni di disoccupati, milioni di precari, milioni di pensionati al minimo... saremmo proprio tutti contenti.

le bollette le pagheremmo tutti felicemente. anzi, la paghiamo 2 volte la stessa.  magari le paghiamo con i soldi delle tasse evase.

Ma che vuol dire?

qui si parla di persone che non possono lavorare o tengono chiuse attività per IMPOSIZIONE... se mi obblighi a chiuder devi dirmi come campare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.