Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non così vistoso?

Il numero dei pazienti ricoverati, tra ti e reparti ordinari, è in calo netto 

non è come speravano

i morti son sempre quelli, i casi giornalieri ieri 4000 e passa

diciamo la verità, dopo un mese di lockdown è proprio il minimo sindacale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atsu ha scritto:

su questo non ti do torto.

ma dal 14 in poi per me potrebbero provare a fare quello che ho proposto. perchè ti assicuro che molta gente che fin'ora si è ben comportata sta iniziando a tragredire.

Secondo me ci stanno già lavorando.

Non per nulla si parla già di riapertura delle aziende ma con salvaguardia del personale.


Avevo letto (da capire se veritiera o meno) di uno scaglionamento tra i dipendenti.

Partendo da quelli più giovani e senza patologie particolari oltre che adeguarli alla sicurezza sanitaria.
Il problema è che loro stessi sanno che l'80% delle aziende italiane (e forse son buono) non sono pronte a tali provvedimenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si ma infatti poi ecco gli slogan vanno bene all’inizio poi dopo un po’ stancano. A casa ci stiamo tutti (non so io parlo per ciò che vedo io), ci sono comunque un sacco di persone che lavorano per dire qui ha riaperto l’acciaieria per cui....ecco in città il maggior movimento è dato da quello, per dire

non c'è in giro sta troppa gente che millantano, non c'è

quindi dicano i reali motivi invece di nascondersi dietro sti luoghi comuni che la caccia alle minoranze o nemici invisibili era tecnica da primi novecento nell'Est Europa ai tempi degli Zar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

non necessariamente, se fosse vera la mia ipotesi vorrebbe dire che i casi di ricaduta sarebbero pochissimi e quindi super gestibili..

 

naturalmente chi ne sa di più puoi smentirmi..

o non sono semplicemente guariti come pare in realtà sia accaduto (si parla di gente che si è riammalata dopo 20 giorni quindi è plausibile che in realtà non sia semplicemente guarita) oppure se ti riammali ti riammali sempre..non esiste una malattia virale dopo la quale io produco gli anticorpi e tu no...è presto per pronunciarsi...per sapere la verità ci vorrebbe un caso di recidiva dopo mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma che vuol dire?

qui si parla di persone che non possono lavorare o tengono chiuse attività per IMPOSIZIONE... se mi obblighi a chiuder devi dirmi come campare

 

no. è impostata male.

ti obbligano a stare a casa perchè c'è un virus che sta facendo strage e se esci metti in pericolo non la TUA ma la vita degli altri.

per quanto riguarda l'aiuto alla popolazione mi sembra si stia parlando solo di questo. 

non a caso danno cassa integrazione anche ad aziende che hanno 1 dipendente, e che negli ultimi 70 anni della storia italiana non avevano mai percepito.

se poi vuoi tutto e subito, mi spiace, tocca aspettare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non è come speravano

i morti son sempre quelli, i casi giornalieri ieri 4000 e passa

diciamo la verità, dopo un mese di lockdown è proprio il minimo sindacale

è quello che penso anch io , cioè questo era ovvio che lo si otteneva a questo punto 

ci si aspettava meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

Secondo me ci stanno già lavorando.

Non per nulla si parla già di riapertura delle aziende ma con salvaguardia del personale.


Avevo letto (da capire se veritiera o meno) di uno scaglionamento tra i dipendenti.

Partendo da quelli più giovani e senza patologie particolari oltre che adeguarli alla sicurezza sanitaria.
Il problema è che loro stessi sanno che l'80% delle aziende italiane (e forse son buono) non sono pronte a tali provvedimenti.

 

 

nella mia azienda (che non ha mai chiuso) è da inizio emergenza che facciamo così

mascherine per tutti,disinfettanti a gogò, controllo temperature agli ingressi.

e ogni difendente lavora due settimane si e una no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atsu ha scritto:

"rivolgersi al comune"

"avrà il bonus"

 

salutami Alice e il paese delle meraviglie

nel mio comune si stanno già utilizzando i buoni spesa, il comune lì ha già rilasciato agli aventi diritto.

Non so dove vivi, ma io sto in Italia. 

A chi manca il denaro per mangiare e fare la spesa, questi soldi sono stati già dati. Nessuna allucinazione, tutto vero.

Per il bonus, è stabilito per legge.

Quindi, non è che stai facendo giusto un po' di polemica a casaccio così tanto per?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

o non sono semplicemente guariti come pare in realtà sia accaduto (si parla di gente che si è riammalata dopo 20 giorni quindi è plausibile che in realtà non sia semplicemente guarita) oppure se ti riammali ti riammali sempre..non esiste una malattia virale dopo la quale io produco gli anticorpi e tu no...è presto per pronunciarsi...per sapere la verità ci vorrebbe un caso di recidiva dopo mesi

si chiaro partivo dal presupposto che l'ipotesi da te suggerita fosse la più plausibile.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atsu ha scritto:

nella mia azienda (che non ha mai chiuso) è da inizio emergenza che facciamo così

mascherine per tutti,disinfettanti a gogò, controllo temperature agli ingressi.

e ogni difendente lavora due settimane si e una no

 

nell'azienda di mia moglie....il datore di lavoro aveva consegnato le mascherine e poi bestemmiava dietro a quelli che la indossavano.
Così, giusto per capire in che Paese viviamo.... .ghgh.ghgh

 E la metto sul ridere perchè voglio un pò sdrammatizzare

 

Questo è il problema: Ognuno pensa di fare quel * che gli pare...e secondo te il Capo di uno Stato può mai affidarsi a persone così "responsabili" ??

 

Ps: Ah, dimenticavo e ci furono già due casi di positività...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

no. è impostata male.

ti obbligano a stare a casa perchè c'è un virus che sta facendo strage e se esci metti in pericolo non la TUA ma la vita degli altri.

per quanto riguarda l'aiuto alla popolazione mi sembra si stia parlando solo di questo. 

non a caso danno cassa integrazione anche ad aziende che hanno 1 dipendente, e che negli ultimi 70 anni della storia italiana non avevano mai percepito.

se poi vuoi tutto e subito, mi spiace, tocca aspettare.

 

Bello quando non si hanno problemi

Voglio  vedere te due mesi o più senza stipendio o entrate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atsu ha scritto:

nella mia azienda (che non ha mai chiuso) è da inizio emergenza che facciamo così

mascherine per tutti,disinfettanti a gogò, controllo temperature agli ingressi.

e ogni difendente lavora due settimane si e una no

quello che spero facciano è riaprire molte aziende e attività, controllando seriamente che le misure di sicurezza vengano rispettate (pena l esproprio proletario :d ).

per chi invece si lamenta che devono allentare le misure per poter uscire a farsi i * propri, spiace ma non ha alcun senso (e lo dico contro i miei  interessi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

nell'azienda di mia moglie....il datore di lavoro aveva consegnato le mascherine e poi bestemmiava dietro a quelli che la indossavano.
Così, giusto per capire in che Paese viviamo.... .ghgh.ghgh

 E la metto sul ridere perchè voglio un pò sdrammatizzare

 

Questo è il problema: Ognuno pensa di fare quel * che gli pare...e secondo te il Capo di uno Stato può mai affidarsi a persone così "responsabili" ??

 

Ps: Ah, dimenticavo e ci furono già due casi di positività...

se poi pensi che succedeva la stessa cosa nelle rsa (dipendenti che si portavano le mascherine da casa ma che venivano obbligati a toglierle...), si spiegano tante tante cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

nell'azienda di mia moglie....il datore di lavoro aveva consegnato le mascherine e poi bestemmiava dietro a quelli che la indossavano.
Così, giusto per capire in che Paese viviamo.... .ghgh.ghgh

 E la metto sul ridere perchè voglio un pò sdrammatizzare

 

Questo è il problema: Ognuno pensa di fare quel * che gli pare...e secondo te il Capo di uno Stato può mai affidarsi a persone così "responsabili" ??

 

Ps: Ah, dimenticavo e ci furono già due casi di positività...

complimentoni al suo capo bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

non a caso danno cassa integrazione anche ad aziende che hanno 1 dipendente, e che negli ultimi 70 anni della storia italiana non avevano mai percepito.

se poi vuoi tutto e subito, mi spiace, tocca aspettare.

E tutti coloro che hanno attività chiuse e  che non potranno vedere un euro in quanto inattive, ma che hanno affitti, canoni di leasing, bollette e quant'altro che continuano ad arrivare  che cosa dovrebbero fare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

 

 

Scusatemi eh....io non voglio star qui a dire cosa è giusto o cosa è sbagliato o chi ha ragione e chi ha torto...

Conte sul suo profilo ha scritto (7 ore fa) :

Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del Governo sul #MES non è mai cambiata e mai cambierà. Più tardi in conferenza stampa vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il nostro Paese. A più tardi.

 

 

 

Non mi sembra che c'è scritto un orario, leggo male???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non è come speravano

i morti son sempre quelli, i casi giornalieri ieri 4000 e passa

diciamo la verità, dopo un mese di lockdown è proprio il minimo sindacale

È pur sempre un lockdown con quasi un terzo dei lavoratori che continua a andare a lavoro, mentre il resto delle persone coglie ogni occasione per uscire di casa 

 

Non so da chi è stata venduta l’idea che metterci in quarantena un mese, a queste condizioni, avrebbe magicamente azzerato il problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

nell'azienda di mia moglie....il datore di lavoro aveva consegnato le mascherine e poi bestemmiava dietro a quelli che la indossavano.
Così, giusto per capire in che Paese viviamo.... .ghgh.ghgh

 E la metto sul ridere perchè voglio un pò sdrammatizzare

 

Questo è il problema: Ognuno pensa di fare quel * che gli pare...e secondo te il Capo di uno Stato può mai affidarsi a persone così "responsabili" ??

 

Ps: Ah, dimenticavo e ci furono già due casi di positività...

Non capisco perché il datore di lavoro bestemmia dietro le persone con le mascherine, cioè che differenza gli fa avere lavoratori che operano con mascherine ed altri senza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non c'è in giro sta troppa gente che millantano, non c'è

quindi dicano i reali motivi invece di nascondersi dietro sti luoghi comuni che la caccia alle minoranze o nemici invisibili era tecnica da primi novecento nell'Est Europa ai tempi degli Zar

Concordo, l'altro giorno Fontana diceva che alle 23.00 c'è in giro lo stesso numero delle persone delle 20.00.

Io a quell'ora torno dall'ufficio e ci sono in giro praticamente solo io.

Quindi alle 23.00 non c'è nessuno come alle 20.00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atsu ha scritto:

complimentoni al suo capo bah 

 

Questo giusto per farti capire e magari far capire anche a coloro che vogliono fare un pò i zucconi di turno (nel senso buono ) che hanno ragione a dire che la gente si sta stufando, ma è altrettanto vero che il Governo non può mettere a repentaglio la vita di tutto il Paese perchè persone che "comandano" non sanno gestire e tutelare i loro dipendenti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

È pur sempre un lockdown con quasi un terzo dei lavoratori che continua a andare a lavoro, mentre il resto delle persone coglie ogni occasione per uscire di casa 

 

Non so da chi è stata venduta l’idea che metterci in quarantena un mese, a queste condizioni, avrebbe magicamente azzerato il problema 

ecco, questo chiarisce

il capro espiatorio ingigantito, non che è una situazione che non sanno come gestire dove guai a mettere in discussione i veri punti di diffusione (ospedali non sanificati a tempo debito, impianti di areazione nelle strutture che sembrano costruiti da Mr Magoo, case di riposo e strutture residenziali che....)

non è che i problemi principalmente son questi? o i miliardi di persone immaginarie che escono ogni giorno come sento dire su facebook ogni sera da quella .... del nostro sindaco che vede solo lei in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non c'è in giro sta troppa gente che millantano, non c'è

quindi dicano i reali motivi invece di nascondersi dietro sti luoghi comuni che la caccia alle minoranze o nemici invisibili era tecnica da primi novecento nell'Est Europa ai tempi degli Zar

Parlo per me, per quello che vedo con i miei occhi: due settimane fa ho fatto Bergamo-Rho Fiera e sembrava un film apocalittico, camion e qualche macchina, autostrada e tangenziale deserta, sia all’andata che al ritorno.

 

Da questa settimana il traffico è aumentato, oggi (e sono abbastanza sicuro che non erano in molto in giro per lavoro, il venerdì santo...) era “quasi” un giorno normale.

 

Poi io capisco tutti, questa settimana hanno riaperto attività, dopo Pasqua ne apriranno altre, dal 21 pure gli extraterrestri dichiareranno che si son messi a fare mascherine 😄 

 

Come al solito, son problemi troppi grossi per gli

attuali politici (tutti sia chiaro), il migliore è scarso.

Per questo dico che sono già nell’ottica di arrangiarmi e di aiutare il prossimo: mi sono procurato mascherine di tutti i tipi, alcune ne ho regalate, altri mi hanno fornito tute monouso da indossare alla bisogna, ho una maschera professionale, ecc ecc.

 

Quello che mi piacerebbe, al di là dei decreti e della comunicazione di quei 4 *, è che dobbiamo usare il buon senso: proteggerci, stare attenti e distanziati, se si sta poco bene isolarsi a casa, chiedere aiuto che non deve fare vergogna che è una ruota che gira.

 

I possibili luoghi di contagio sono al momento le strutture sanitarie, le case di riposo, le aziende che fanno lavorare senza protezioni e i mezzi pubblici.

E se proprio vogliamo aggiungerci, i supermercati se chi compra fa il caxxone.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.