Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

49 minuti fa, manuelman ha scritto:

si un pochino meno 

i tamponi non li so ancora 

180.700, +9.244 rispetto a ieri.

Ce ne sono parecchi però ancora da analizzare, forse per questo che fine settimana scorsa eravamo scesi sui 300 bassi/200 alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Sono interventi "concordati", però abbiamo tutti l'immagine della Grecia (che comunque oggi cresce a ritmi di più del doppio rispetto a noi). 

In realtà non è detto che gli aggiustamenti macroeconomici debbano essere solo lacrime e sangue eh? 

E comunque parto sempre dal presupposto che il peccato originale è il nostro, noi ci siamo scavati la fossa da soli

Il peccato originale rimane nostro.

Mi pare però abbastanza strumentale utilizzarlo per imporre un rigorismo che alla fine potrebbe essere suicida.

È vero che se avessimo avuto un debito al 60% del PIL come in Crucconia avremmo potuto tranquillamente anche raddoppiarlo per coprire l'emergenza covid, rimanendo comunque  al di sotto di quello italiano attuale (135%): quindi con notevoli risorse da erogare in più rispetto a quanto abbiamo potuto fare fino adesso e che nella "migliore" delle ipotesi ci porterà ad almeno il 150% (che è come mettere le palle sul tagliere per i prossimi 20 anni).

Però, cazzarola, questo è un evento epocale che in termini  di sforzo economico sta all'Italia  almeno quanto la caduta del Muro e l'assorbimento della DDR stanno alla Germania.

Fermo restando che un collasso italiano sarebbe un colpo mortale alla UE ed allo stesso euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Il peccato originale rimane nostro.

Mi pare però abbastanza strumentale utilizzarlo per imporre un rigorismo che alla fine potrebbe essere suicida.

È vero che se avessimo avuto un debito al 60% del PIL come in Crucconia avremmo potuto tranquillamente anche raddoppiarlo per coprire l'emergenza covid, rimanendo comunque  al di sotto di quello italiano attuale (135%): quindi con notevoli risorse da erogare in più rispetto a quanto abbiamo potuto fare fino adesso0 e che nella "migliore" delle ipotesi ci porterà ad almeno il 150% (

che è come mettere le palle sul tagliere per i prossimi 20 anni).

Però, cazzarola, questo è un evento epocale che in termini  di sforzo economico sta all'Italia  almeno quanto la caduta del Muro e l'assorbimento della DDR stanno alla Germania.

Fermo restando che un collasso italiano sarebbe un colpo mortale alla UE ed allo stesso euro.

Ma io sono d'accordo. 

Non lo sono con chi spera in soldi gratis per sanare tutto il debito. 

Per il resto figurati, tempo fa avevo condiviso una proposta (non mia ovviamente) di asset bond da fare anche solamente con i 9 paesi d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atsu ha scritto:

mascherine,distanze e FACENDO I DOVUTI CONTROLLI 

 

secondo me la gente trasgredirebbe di meno. la storia dei 200 metri per me è stata un autogol

 

poi posso sbagliare ci mancherebbe

Con quale personale però? Un conto è il comune di 2000 anime da cui puoi mettere un vigile affacciato a un balcone e becca tutti i movimenti sospetti... un altro sono paesi e città medio-grandi 

De Luca in Campania é sul piede di guerra per Pasqua e Pasquetta... sa che la gente si muoverà nonostante i divieti e non puoi beccarli tutti

Figuriamoci se hanno pure, di base, più libertà di movimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma io non discuto che il post covid debba prevedere meccanismi diversi, ma non si può sperare in una sanatoria del debito pregresso.

Comunque Francia e Germania ricevono meno di quanto versano

Infatti nessuno ha parlato di debito pregresso.

Si è parlato di aiuti differenti rispetto allo stringente MES e non solo per ciò che riguarda la sanità.

 

In merito al secondo punto ho citato "piccole nazioni".

Olanda, Romania, R.Ceca, tutte nazioni il cui apporto all'UE è discutibile e che ad oggi hanno ricevuto più di quanto versato.

Mi pare pacifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla spesa, c’è un sacco di gente in giro.

Ma davvero tanta.

 

capisco che è il venerdì prepasqua, però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mich ha scritto:

Infatti nessuno ha parlato di debito pregresso.

Si è parlato di aiuti differenti rispetto allo stringente MES e non solo per ciò che riguarda la sanità.

 

In merito al secondo punto ho citato "piccole nazioni".

Olanda, Romania, R.Ceca, tutte nazioni il cui apporto all'UE è discutibile e che ad oggi hanno ricevuto più di quanto versato.

Mi pare pacifico.

Ma infatti il mes è uno strumento a cui si accede in maniera facoltativa. Esistendo già è già pronto. 

Togliere le condizioni per le spese nel settore sanitario mi sembra cosa buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GarraCharrua85 ha scritto:

Intanto a NY di scavano le fosse comuni.

 

Stato uniti d'America.

 

Anno del Signore 2020.

 

Questa epidemia credo che segnerà la parola fine alla tipologia di sistema sanitario in vigore in USA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Appena tornato dalla spesa, c’è un sacco di gente in giro.

Ma davvero tanta.

e sarà sempre peggio se si continua fino al 3 maggio. per questo sono dell'idea che continuare con i "200 metri" sia un autogol che porta a tragredire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Concordo pienamente.

 

Il virus, al netto della drammaticità sanitaria e delle conseguenze sociali, era l’occasione perfetta per far nascere finalmente gli “Stati Uniti d’Europa”:

è un’emergenza che coinvolge tutti, nessuno escluso; tutti avremo perdite di vite umane, problemi economici e bisogno di mutuo soccorso per ripartire; non è imputabile a nessuno Stato europeo questa situazione.

 

Invece, mai come in questo caso, ci troviamo di fronte a quello che è questa Unione: mero interesse economico, dove tutti si porta acqua al proprio orticello, una Unione monetaria dov’è un organo insulso come il parlamento europeo dimostra ancora una volta la propria inutilità.

 

Con gli olandesi che come ottant’anni fa, fanno il cagnolino dei crucchi..., ben contenti di farlo, sia mai che qualcuno dica un mezzo paradiso fiscale in mezzo all’Europa, tanto tollerato non dovrebbe essere...

Parliamoci chiaramente, non esiste alcuna unione europea.

E' un mix di stati che piuttosto che far fronte comune preferiscono fregare l'alleato per tirare acqua al proprio mulino.

 

Niente di più.

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma riaprire librerie e cartolerie,  Perché? 

Ai bimbi serve il materiale per andare a scuola.

Ah no, aspetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma riaprire librerie e cartolerie,  Perché? 

perchè c'è un problema di materiale scolastico

qui a Pc a fine marzo è emerso sto problema che diverse famiglie erano a corto, si è provato con consegne gratuite ma i soldi son pochi anche da parte degli Enti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, manuelman ha scritto:

su 1.000 tamponi ,direi che andate alla grande

Si esatto la situazione sembra sotto controllo speriamo di scavallare bene il week-end

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma riaprire librerie e cartolerie,  Perché? 

semplicemente perchè non puoi continuare con il "tuttochiuso" e poi da una certa data partire con il "tuttoaperto". va fatto per gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè c'è un problema di materiale scolastico

qui a Pc a fine marzo è emerso sto problema che diverse famiglie erano a corto, si è provato con consegne gratuite ma i soldi son pochi anche da parte degli Enti...

Ho capito Bob, ma non c’è modo di gestirla in altro modo? E poi perché le librerie?

4 minuti fa, Atsu ha scritto:

e sarà sempre peggio se si continua fino al 3 maggio. per questo sono dell'idea che continuare con i "200 metri" sia un autogol che porta a tragredire.

Si, lo pensò anche io. Domenica e lunedì sarà pieno di gente in giro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

semplicemente perchè non puoi continuare con il "tuttochiuso" e poi da una certa data partire con il "tuttoaperto". va fatto per gradi.

Ok, ma perché proprio librerie e cartolerie? Perché non ferramenta (esempio stupido)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ho capito Bob, ma non c’è modo di gestirla in altro modo? E poi perché le librerie?

Si, lo pensò anche io. Domenica e lunedì sarà pieno di gente in giro..

se avessero lasciato nei supermercati la parte relativa alla cancelleria vendibile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ho capito Bob, ma non c’è modo di gestirla in altro modo? E poi perché le librerie?

Si, lo pensò anche io. Domenica e lunedì sarà pieno di gente in giro..

purtroppo si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma io non discuto che il post covid debba prevedere meccanismi diversi, ma non si può sperare in una sanatoria del debito pregresso.

Comunque Francia e Germania ricevono meno di quanto versano

Nessuno chiede sanatorie del debito pregresso. Si chiedono solo strumenti condivisi che non creino nuovo debito, non strumenti mascherati da prestiti con paletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma infatti il mes è uno strumento a cui si accede in maniera facoltativa. Esistendo già è già pronto. 

Togliere le condizioni per le spese nel settore sanitario mi sembra cosa buona

Il Mes è uno strumento ideato nel 2008 e non pensato per una situazione di tale genere.

Togliere le condizione per le spese nel settore sanitario è una buona cosa.

Il problema principale è in primis identificare cosa si intenda per settore sanitario (es fornitura di apparati, costruzione di nuovi ospedali, reparti) rientrano in tale casistica.

Punto numero due i fondi per l'economia, perché è quella che deve ripartire.

Ecco perché l'utilizzo di bond era una scelta più idonea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, sol invictus ha scritto:

le risposte dovrebbero essere:

Si

Quei recovery fund dovrebbero essere un modo una tantum per fare digerire ai nordici un bond targato UE, modulato in modo tale che non vi sia una "comunitarizzazione" dei debiti tra i vari stati. È una questione eminentemente politica che non credo abbia a che fare con timori di insolvenza italiana o spagnola bensì dettata dalle pressioni interne di una opinione pubblica che non vuole saperne di utilizzare il proprio "virtuosismo" di bilancio per fare un favore agli"scialacquatori" del sud.. 

 

Si

Le varie fonti di finanziamento non saranno legate al MES: ad esempio il SURE verrà utilizzato per alimentare la cassa integrazione, mentre per la liquidità alle imprese è stato scelto l'aumento del debito nonché le garanzie della Cassa depositi e prestiti che è un ente compartecipato dal Ministero dell'economia.

 

SI

Stando alla riunione di ieri i fondi MES potranno essere eccezionalmente utilizzati senza condizioni in ambito sanitario ma non in altri ambiti (anche se la formula rimane un po' ambigua): questo perché il covid non è una colpa da attribuire a qualche stato-cicala ma un evento straordinario imponderabile. E siccome quei fondi sono disponibili i nordici hanno pensato di utilizzare quelli per evitare di doverne tirare fuori altri oppure di accettare i politicamente scomodi bond

 

No

In questo caso i fondi MES sanitari non dovrebbero comportare diktat al bilancio ed alle politiche economiche. Sempreché non cambi qualcosa  nel prossimo vertice tra i capi di stato UE

  

grazie mille delle delucidazioni. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

se avessero lasciato nei supermercati la parte relativa alla cancelleria vendibile....

da me, c’è. Non nei weekend ma in settimana puoi comprarla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mich ha scritto:

Parliamoci chiaramente, non esiste alcuna unione europea.

E' un mix di stati che piuttosto che far fronte comune preferiscono fregare l'alleato per tirare acqua al proprio mulino.

 

Niente di più.

Ho letto un po di pagine

Direi che questo tuo commento rappresenta in modo sintetico, il momento a cui stiamo vivendo

L unità è solo monetaria con tutte le politiche del caso. Sul.resto...ogni paese gestisce come pare e piace 

Anche questa pandemia è stata gestita a * di cane. Fosse stata economica. ....ahhhhh se non c erano riunioni continue ogni * di giorno

 

Detto questo.....onestamente mi sarei aspettato numeri nettamente migliori

Calano solo le t.i. ed è un bene

Ma siamo ancora nel ciclone. Magari non più nell occhio, ma sempre li è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mich ha scritto:

Il Mes è uno strumento ideato nel 2008 e non pensato per una situazione di tale genere.

Togliere le condizione per le spese nel settore sanitario è una buona cosa.

Il problema principale è in primis identificare cosa si intenda per settore sanitario (es fornitura di apparati, costruzione di nuovi ospedali, reparti) rientrano in tale casistica.

Punto numero due i fondi per l'economia, perché è quella che deve ripartire.

Ecco perché l'utilizzo di bond era una scelta più idonea.

 

Leggi cosa ho scritto sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.