Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 ore fa, Leila88 ha scritto:

Ecco esatto a me fa girare le scatole il dover per forza dire che va tutto bene che siamo tutti felici LO FACCIAMO eh non e che usciamo,lo faccio per me e per gli altri ma mettersi a dire che stare 7-8 mesi dentro casa è una passeggiata...soprattutto quando non si lavora beh dai....ribadendo il concetto che fino al 3 io se posso non vado manco a fare spesa dopodiché non so se riuscirò a non vedere più persone o riprendere a guadagnare 4 soldi facendo la babysitter, il tutto con il massimo rispetto e la massima sicurezza.

Torniamo a inizio storia

In Italia si sono chiusi 11 comuni 

Ci hanno messo un niente a deciderlo. 

Nel frattempo le persone positive aumentavano vertiginosamente, andando a riempire i posti in ospedale

A quel punto e SOLO a quel punto han deciso di chiudere la Lombardia

Quindi ne deduco che appena la situazione ospedaliera,  tornerà nella norma, si passerà a questa famosa fase 2. Si ritornerà a lavorare, ma nn x tutti. Con tutte le precauzioni del caso

Nel frattempo si spera che lo stato elargisce quanto promesso ai propri cittadini, e che aiuti ancor di più,  quei settori che vedranno la luce chissà quando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

beh questo perchè la gente è miope e non riescono a vedere i risultati.. come si fa a dire che non ci sono stati benefici dal lockdown?

 

hanno pure calcolato ora non ricordo la cifra esatta quante persone il lockdown ha salvato 40000 se non erro..

 

40000 vite umane.. ma di che parliamo? 

 

qualsiasi disorso sulla gente che si annoia a casa o sull'azienda che fallisce beh mi dispiace ma per me scompare di fronte a 40000 persone, anzi nonni, padri, madri, fratelli zii che sono ancora vivi grazie a questo..

si ok ma i numeri son gli stessi di un mese fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

no vabbe dai sono un pò meglio..

 

e comunque senza lockdown sarebbero stati molto peggio, non si è perso tempo sicuramente

siam proprio al minimo sindacale onestamente come risultati, ma proprio il doveroso

cioè ci mancherebbe pure fossero peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



siam proprio al minimo sindacale onestamente come risultati, ma proprio il doveroso
cioè ci mancherebbe pure fossero peggio


Senza il lockdown sarebbero stati molto peggio di prima,figurarsi di ora

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

beh questo perchè la gente è miope e non riescono a vedere i risultati.. come si fa a dire che non ci sono stati benefici dal lockdown?

 

hanno pure calcolato ora non ricordo la cifra esatta quante persone il lockdown ha salvato 40000 se non erro..

 

40000 vite umane.. ma di che parliamo? 

 

qualsiasi disorso sulla gente che si annoia a casa o sull'azienda che fallisce beh mi dispiace ma per me scompare di fronte a 40000 persone, anzi nonni, padri, madri, fratelli zii che sono ancora vivi grazie a questo..

esatto, 40000 1 settimana fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

per il 3 io penso ( e spero ) che definiscano tipologie di aperture e modalità di protezione.

conte aveva aggiunto che non escludeva parziali aperture già prima del 3.

d'altronde se c'è sto pool di tecnici, saran lì proprio per studiare modalità di aperture e garanzie di incolumità. altrimenti che ci stan a fare

Su questo guarda......io nello sperare nello stato o nella società, ho perso fiducia da N anni

Basta vedere come s è arrivati a questa situazione 

Insomma.......anche il primo * che passa x strada avrebbe detto "ohhh state a casa" come x tenere i conti a posto "tagliamo qua e tagliamo la"

Uno stato o meglio una società "sana" avrebbe dovuto avere da decennj un piano comune già stabilito x ogni tipo di pandemia

Ma si pensa solo a guadagnare più soldi possibili e tanto con un "andrà tutto bene" la massa sta a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

siam proprio al minimo sindacale onestamente come risultati, ma proprio il doveroso

cioè ci mancherebbe pure fossero peggio

si poteva fare meglio? si, sicuramente, ma senza il lockdown è un fatto che sarebbe stato molto peggio.

quindi inutile lamentarsi di esso. 

 

poi ci sono mille cose per cui arrabbiarsi. io personalmente mi incazzo prima con i cinesi che mangiano cani e nascondono la realtà mettendo in pericolo il mondo intero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:


 

 


Senza il lockdown sarebbero stati molto peggio di prima,figurarsi di ora

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

si ok ma essendoci stato parliamo di risultati scadenti francamente

è inutile parlare di ipotesi, anche io se avessi avuto un castello dove vivere ora non mi starei facendo du palle estreme ma non vivo in un castello

il lockdown c'è da un mese e i risultati son proprio da minimo sindacale, si discute di questo

se vogliamo dire che sono ottimi alzo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Già...sia mai che siano in ospedali e RSA...

No, ma va. Li la regione e chi di dovere hanno fatto un ottimo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

si poteva fare meglio? si, sicuramente, ma senza il lockdown è un fatto che sarebbe stato molto peggio.

quindi inutile lamentarsi di esso. 

 

poi ci sono mille cose per cui arrabbiarsi. io personalmente mi incazzo prima con i cinesi che mangiano cani e nascondono la realtà mettendo in pericolo il mondo intero

ragazzi è inutile dire "ma senza..." c'è punto e si discute di questo

una volta che c'è i risultati son mediocri, si parla di questo non di ipotesi o proiezioni

cercare di vendere come buoni risultati questi è sbagliato, son proprio da minimo richiesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

esatto, 40000 1 settimana fa...

40000 vite.. cioè qua sarebbe da fare un discorso enorme sul fatto che ai giorni d'oggi siamo abituati a leggere certe cifre con disinvoltura, che la vita umana ha un valore piccolissimo ecc ecc

 

ma qua parliamo di 40000 persone.. come ho detto parenti di qualcuno, amici compagni partner ... a me sembra un risultato enorme.. se ne potevano salvare di più.. ci sono mille cose di cui essere tristi ma questo dato dovrebbe almeno farci sorridere tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Su questo guarda......io nello sperare nello stato o nella società, ho perso fiducia da N anni

Basta vedere come s è arrivati a questa situazione 

Insomma.......anche il primo * che passa x strada avrebbe detto "ohhh state a casa" come x tenere i conti a posto "tagliamo qua e tagliamo la"

Uno stato o meglio una società "sana" avrebbe dovuto avere da decennj un piano comune già stabilito x ogni tipo di pandemia

Ma si pensa solo a guadagnare più soldi possibili e tanto con un "andrà tutto bene" la massa sta a posto

troppo generale il discorso. il fatto che scontiamo decenni di malasanità, non significa che ora non si stia cercando di fare il massimo possibile, credo.

mica tanto il primo che passa..

noi abbiam deciso di chiudere mentre gli inglesi ci deridevano  " italiani in siesta " mentre macron faceva votare, mentre in spagna erano tutti allo stadio.

più che sperare, io credo lo faranno davvero. le difficoltà esistono, far finta di niente... dai... è il virus che ci sta dando l'idea di una italia unita, prima del virus e per tanti anni... non era così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si ok ma essendoci stato parliamo di risultati scadenti francamente

è inutile parlare di ipotesi, anche io se avessi avuto un castello dove vivere ora non mi starei facendo du palle estreme ma non vivo in un castello

il lockdown c'è da un mese e i risultati son proprio da minimo sindacale, si discute di questo

se vogliamo dire che sono ottimi alzo le mani

Dipende sempre da quale lato lo guardi

Tu parti dalla quarantena imposta

Chi invece che senza saremmo a gambe all aria

Il punto è che invece la popolazione mondiale nn doveva trovarsi in questa situazione. Fanno mille scenari possibili di ogni cosa. X una pandemia la soluzione è stare a casa. Fa ridere e piangere sta situazione. Sempre da quale lato la si voglia guardare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

eh beh ma proprio per quello. se già cosi gli scemi trasgediscono, più libertà li dai più se ne prenderanno.

 

libera tutti con restrizioni? da 100 che fanno gli stupidi ce ne saranno 100000 che organizzano grigliate, party ecc

e i controlli saranno ancora più difficili da fare.

 

mi sembrano quei discorsi del tipo " eh ma se lui lo fa perchè non posso farlo anche io" 

ai quali mia madre mi diceva " stai zitto *" 

 

 

Quindi dobbiamo stare a cada fino al 2030? E anche basta, o fanno stare a casa tutti o iniziassero, da maggio, ad allentare le misure.

Gli scemi non dovrebbero trasgredire ora.

se riescono comunque è un problema dello stato. È lo stato che deve bloccare gli scemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

40000 vite.. cioè qua sarebbe da fare un discorso enorme sul fatto che ai giorni d'oggi siamo abituati a leggere certe cifre con disinvoltura, che la vita umana ha un valore piccolissimo ecc ecc

 

ma qua parliamo di 40000 persone.. come ho detto parenti di qualcuno, amici compagni partner ... a me sembra un risultato enorme.. se ne potevano salvare di più.. ci sono mille cose di cui essere tristi ma questo dato dovrebbe almeno farci sorridere tutti..

tenendo conto che molte di quelle vite, in alcuni stati non sarebbero manco state considerate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ok ma essendoci stato parliamo di risultati scadenti francamente
è inutile parlare di ipotesi, anche io se avessi avuto un castello dove vivere ora non mi starei facendo du palle estreme ma non vivo in un castello
il lockdown c'è da un mese e i risultati son proprio da minimo sindacale, si discute di questo
se vogliamo dire che sono ottimi alzo le mani
Non sono ottimi perché si doveva fare di più,il problema è che quel si doveva era praticamente irrealizzabile per come si è diffuso il virus qui in italia ( anche se qualcosina si poteva fare e anche prima,ma avrebbe cambiato poco ) ... se si fosse diffuso in una regione dove potevi chiudere veramente tutto ed aiutarla facendo lavorare le altre i risultati sarebbero stati molto diversi ( abbiamo così tanti contagi perché troppe persone lavorano ancora in Lombardia )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ragazzi è inutile dire "ma senza..." c'è punto e si discute di questo

una volta che c'è i risultati son mediocri, si parla di questo non di ipotesi o proiezioni

cercare di vendere come buoni risultati questi è sbagliato, son proprio da minimo richiesto

ragionando cosi dovevamo ascoltare chi diceva "ma perché chiudere scuole e discoteche (e poi tutto) per un virus che ha causato la morte di due persone? lo sapete quanti morti causa l influenza ogni anno?"

anche no dai... sto errore lo si è già fatto una volta...si deve parlare di alternative, ipotesi e proiezioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ok ma i numeri son gli stessi di un mese fa

Sì fa il triplo dei tamponi,conta molto anche questo (detto questo anch'io mi aspettavo un calo più netto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ragazzi è inutile dire "ma senza..." c'è punto e si discute di questo

una volta che c'è i risultati son mediocri, si parla di questo non di ipotesi o proiezioni

cercare di vendere come buoni risultati questi è sbagliato, son proprio da minimo richiesto

ma come puoi dire che sono mediocri? nessuno ha detto che sono ottimi ma salvare 40000 persone al netto di errori da parte dello stato dei medici ecc non lo definirò mai un risultato mediocre.. ogni vita salvata ha un valore umano.

 

poi se vuoi parlare di fatti e non di ipotesi è un fatto che senza il lockdown sarebbe stato peggio eh.. 

 

non so come spiegarmi .. si sono fatti tanti errori e alcune vite sono andate perse per questo, ma il lockdown non è stato uno di questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ALAY ha scritto:

Dipende sempre da quale lato lo guardi

Tu parti dalla quarantena imposta

Chi invece che senza saremmo a gambe all aria

Il punto è che invece la popolazione mondiale nn doveva trovarsi in questa situazione. Fanno mille scenari possibili di ogni cosa. X una pandemia la soluzione è stare a casa. Fa ridere e piangere sta situazione. Sempre da quale lato la si voglia guardare 

ma io parto dai fatti, francamente delle situazioni ipotetiche fatico a discutere in quanto son situazioni ipotetiche e soggette a variabili, quindi fatico a discutere della storia dei 40000 ipotetici decessi

perchè son appunto ipotetici

io preferisco parlare di dati di fatto, finora i numeri portati dopo un mese son poca roba, e questo è inconfutabile

sti Galli di turno invece di andare a fare 5 interviste al giorno con teoremi uno più stupido dell'altro vadano a studiare sul perchè realmente non c'è sto calo

santo cielo ma possibile che sti soggetti non parlino mai e poi mai delle RSA? ma che * c'è un'omertà stile Cosa Nostra tra questi per cui è vietato dire quella sigla e spiegare che l'emergenza è lì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Atsu ha scritto:

massimo galli avverte che "i focolai si spostano in casa" .sisi 

È veramente uno scienziato... chi lo avrebbe mai detto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

ragionando cosi dovevamo ascoltare chi diceva "ma perché chiudere scuole e discoteche (e poi tutto) per un virus che ha causato la morte di due persone? lo sapete quanti morti causa l influenza ogni anno?"

anche no dai... sto errore lo si è già fatto una volta...si deve parlare di alternative, ipotesi e proiezioni...

io ragiono su un non calo

i numeri non son buoni, i Galli di turno invece di fare 6 interviste al giorno con  teoremi stile influenza Osaka dei Simpson perchè non vanno a studiare i reali metodi per un calo e non parlano di ste * di RSA? cos'è tipo il Fight Club che non si può nominare se fai parte della cerchia dei virologi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.