Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

8 minuti fa, Leila88 ha scritto:

e dai ragazzi su anche un giovane con dei problemi allora non dovrebbe uscire, se uno ha l’asma ? O altri piccoli problemi ? Deve stare a casa fino a dicembre ? Nessuno stará isolato dal mondo per 8 mesi poi se gli esperti pensano che succederà continuano a vivere in un mondo che non c è.

il giovane, se non altro, magari lavora quindi "deve uscire" la differenza è tutta qui.

parliamo di necessità, se ognuno vuole uscire a svagarsi allora ripeto, è inutile stare qui a discutere, apriamo tutto e mandiamo in vacanza il personale sanitario (che si sta spaccando il * da 7 settimane minimo).

chi muore muore, e siamo tutti felici.

 

ps sul discorso dei mesia penso come te sia chiaro, ma da qui al "liberi tutti, tanto è impossibile tenerli in casa" ce ne passa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

e dai ragazzi su anche un giovane con dei problemi allora non dovrebbe uscire, se uno ha l’asma ? O altri piccoli problemi ? Deve stare a casa fino a dicembre ? Nessuno stará isolato dal mondo per 8 mesi poi se gli esperti pensano che succederà continuano a vivere in un mondo che non c è.

Il problema è che lo dice chi esce

A questi nn è cambiato un Azzo

Io sono di quelli che lavora ed esce quasi ogni giorno, ma con che faccia di * potrei dire di stareacasa X mesi? 

Si soffre punto

Lo si fa x la comunità e va benissimo, ma le favole le puoi raccontare ai bambini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

il giovane, se non altro, magari lavora quindi "deve uscire" la differenza è tutta qui.

parliamo di necessità, se ognuno vuole uscire a svagarsi allora ripeto, è inutile stare qui a discutere, apriamo tutto e mandiamo in vacanza il personale sanitario (che si sta spaccando il * da 7 settimane minimo).

chi muore muore, e siamo tutti felici.

Aridaje....te stai parlando del presente io sto parlando del futuro...a casa mia fine anno è dicembre a meno che non hanno cambiato i mesi, perché leggete solo quello che vi fa comodo?..io non lavoro anzi faccio dei lavori che chissà quando riprenderanno forse mai....(contratti a chiamata) per arrotondare faccio la baby sitter a nero...quindi secondo la tua logica io non lavorando a contratto fino a dicembre dovrei stare a casa perché non ho necessità? Io sto a casa finché devo dopodiché siccome non campo di amore qualcosa mi toccherà fare poiché nonostante abbia fatto svariati lavori non percepisco disoccupazione reddito di cittadinanza ecc ecc ecc...poi riguardo gli anziani continuo a dire che non puoi pensare di tenere persone senza mettere il naso fiori di casa per 10 mesi. Voi immaginate gli over 65 come vecchi bavosi col bastone ma non sono tutti così è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato un video qui giù pieno di persone sulla spiaggia di Pescoluse tra una settimana vedremo i risultati,comunque qui nel profondo Salento non ci sono controlli non solo oggi ma sempre ,poi sparano a * che hanno fatto tot denunce ma non ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ALAY ha scritto:

Il problema è che lo dice chi esce

A questi nn è cambiato un Azzo

Io sono di quelli che lavora ed esce quasi ogni giorno, ma con che faccia di * potrei dire di stareacasa X mesi? 

Si soffre punto

Lo si fa x la comunità e va benissimo, ma le favole le puoi raccontare ai bambini

Ecco esatto a me fa girare le scatole il dover per forza dire che va tutto bene che siamo tutti felici LO FACCIAMO eh non e che usciamo,lo faccio per me e per gli altri ma mettersi a dire che stare 7-8 mesi dentro casa è una passeggiata...soprattutto quando non si lavora beh dai....ribadendo il concetto che fino al 3 io se posso non vado manco a fare spesa dopodiché non so se riuscirò a non vedere più persone o riprendere a guadagnare 4 soldi facendo la babysitter, il tutto con il massimo rispetto e la massima sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Olof Mellberg said:

guarda che discorsi come questo non fanno altro che confermare che noi italiano dobbiamo essere trattati come idioti e presi a bastonate, perché appena ci danno una falange vogliamo un braccio.

sei della fascia maggiormente a rischio? si

dovresti uscire di casa? no

lavori? no

ti facciamo la spesa noi (comune/associazioni/ecc)? spesso si

tu vuoi uscire lo stesso perché ti rompi il * (pensa a chi sta chiuso in casa per salvaguardare soprattutto la tua salute, o chi si fa 12 ore di turno in ospedale)?  "e se posso andare a fare la spesa allora posso andare anche a giocare a carte, cosa cambia"

 

buttiamo nel * la logica, va bene... apriamo tutto e chiunque vada in giro a * deve aver dichiarato ai carabinieri che se si ammala devono lasciarlo morire sul marciapiede.

 

stiamo parlando di crisi sanitaria, economica, necessità, non di dover andare a giocare a carte perché a casa ci si rompe il *...eddai

 

 

Guarda, a me di litigare non va assolutamente, io ho espresso un mio parere che non mi sembrava dicesse "freghiamocene tutti e facciamo il cavolo che ci pare, che tanto se devo crepare, crepo e chi se ne frega".

 

Mi dici che sono il tipico esempio dell'italiano che se ne sbatte delle regole e che dovrebbe essere preso a bastonate perchè non capisce che rimanere chiusi in casa vuol dire rimanere chiusi in casa.. beh io in casa ci sto da 40 giorni e lo stesso mia madre (74 anni e con problemi cardiaci a cui io ho imposto di rimanere in casa) quindi sbagli proprio persona, ma forse non si capisce una cosa, che è anche stata detta più volte, ovvero l'impatto psicologico della situazione e voler catalogare tutti gli anziani come dei derelitti in avanzato stato di decomposizione, non è così visto che molti over 70 sono autosufficienti e anzi tirano loro avanti intere famiglie, arrivando ad occuparsi di nipoti o di disabili senza l'aiuto di una mazza di nessuno, dire a queste persone che devono rimanere chiuse in casa per 7 mesi è ridicolo, da qui a dire che deve riaprire tutto (e non mi pare di averlo detto da nessuna parte) ce ne passa.

 

Visto che si naviga a vista, si deve solo aspettare e vedere come evolve la situazione, la von der Layen quindi avrebbe dovuto semplicemente tacere ed evitare di dire una cavolata del genere dato che nemmeno lei è medico/virologo/epidemiologo, perchè gli anziani (categoria su cui l'Italia ancora oggi si regge ma che molti fanno finta di non ricordarsi) non vanno trattati come dei cretini che si sputacchiano addosso ma come delle persone che, se le cose vengono spiegate per bene, rispettano le regole come tutti, poi è ovvio che ci sono le eccezioni, ma questo vale per tutte le categorie d'età visto che ai Navigli a fare l'aperitivo mica ci andavano i nonnini.

 

E comunque, ultima cosa e poi chiudo qui visto che non perdi occasione per ricordare come tu non avessi sottovalutato il problema a differenza di molti altri (e io ero una di quelle perchè, mea culpa, mi ero fidata delle parole di virologi illustri) io sarò ignorante e non lo nascondo, c'è sempre da imparare nella vita, ma se una persona più giovane vive con un anziano in casa, e nel nostro Paese non è difficile immaginarlo, e sta persona esce, va al lavoro, incontra gente ecc.. e magari non usa mascherine o semplicemente se ne sbatte delle regole e porta il virus a casina sua e lo attacca al genitore anziano, quello crepa uguale anche se ha fatto il recluso per 7 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Aridaje....te stai parlando del presente io sto parlando del futuro...a casa mia fine anno è dicembre a meno che non hanno cambiato i mesi, perché leggete solo quello che vi fa comodo?..io non lavoro anzi faccio dei lavori che chissà quando riprenderanno forse mai....(contratti a chiamata) per arrotondare faccio la baby sitter a nero...quindi secondo la tua logica io non lavorando a contratto fino a dicembre dovrei stare a casa perché non ho necessità? Io sto a casa finché devo dopodiché siccome non campo di amore qualcosa mi toccherà fare poiché nonostante abbia fatto svariati lavori non percepisco disoccupazione reddito di cittadinanza ecc ecc ecc...poi riguardo gli anziani continuo a dire che non puoi pensare di tenere persone senza mettere il naso fiori di casa per 10 mesi. Voi immaginate gli over 65 come vecchi bavosi col bastone ma non sono tutti così è.

ho parlato solo degli anziani... tutto il resto del discorso cosa c entra?

mio padre ha 63 anni, non è per nulla anziano, scia, cammina, va in bici: ora se ne sta a casa

mio nonno 92: se ne sta a casa

nessuno di loro due ha patologie particolari, ma non sono cosi scemi da voler rischiare di finire ricoverati per farsi un giro in bocciofila o in piazza.

non è una questione di "vecchi bavosi col bastone" ma di salute pubblica. 

per svago non si deve uscire, punto.fino a quando? non lo decidiamo noi.

altrimenti facciamo come in svezia, mettiamo un limite di età e patologie per il ricovero, magari funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

C’è chi si è giustificato dicendo che considerava la piazza come ‘pertinenza’ della propria abitazione, chi ha tentato di nascondersi nella cabina di un lido, chi aveva deciso che a una gita lungo le coste del Salento proprio non poteva rinunciare e chi aveva organizzato una grigliata in strada. Tutto in barba ai divieti di assembramento e di uscita fissati dalle norme per prevenire il contagio. Pizzicati e fermati dalle forze dell’ordine, sono tutti stati multati per aver ignorato e disatteso le disposizioni, nonostante i diversi alert di questi giorni sull’intensificazione dei controlli che nella sola giornata di sabato hanno portato – dati del Viminale – a 12.514 verbali, 104 denunce per falsa attestazione o dichiarazione e 53 per violazione dell’obbligo di quarantena.

Le foto delle code – Già da giovedì il Viminale ha disposto un’intensificazione dei controlli per bloccare le ‘fughe’ dalle città verso le seconde case nei luoghi di villeggiatura. Lungo le principali arterie sono diversi i posti di blocco con controlli sistematici delle autovetture in transito. Un modus operandi che ha spesso creato lunghi incolonnamenti. Dovuti per lo più non all’alto numero dei trasgressori: il rallentamento per i posti di blocco ha infatti – ovviamente – interessato anche chi ha una valido motivo per allontanarsi da casa.

 

I furbetti di Brindisi – Certo i furbetti non mancano. Nel Brindisino gli agenti della Squadra Mobile hanno pizzicato tre persone, tra l’altro agli arresti domiciliari, che nonostante i provvedimenti non ne hanno voluto sapere di rimanere a casa. Uno dei tre, originario di Erchie, nonostante i vincoli aveva pensato bene di farsi una passeggiata nel centro di Brindisi ma è stato individuato dagli agenti. Gli altri due, invece, brindisini, avevano ritenuto che la piazza all’interno della quale insiste la loro abitazione, al quartiere Sant’Elia, costituisse pertinenza della loro casa e avevano deciso di scendere a prendere una ‘boccata d’aria’.

L’uomo in fuga tra le cabine del lido – A Rimini, un uomo su una bicicletta per sfuggire al controllo ha tentato di nascondersi tra le cabine dei bagnini, abbandonando la propria bicicletta, mentre una donna è stata controllata e multata dalla polizia mentre era intenta a fare fitwalking a circa 7 chilometri dalla propria abitazione.

 

La grigliata di Siracusa – Nel siracusano, un gruppo di amici aveva organizzato una grigliata per strada alla vigilia di Pasqua con la partecipazione del vicinato, ma sono stati bloccati dalla polizia che li ha identificati e sanzionati. È avvenuto a Lentini. Quando i poliziotti sono intervenuti si sono trovati di fronte a una tavolata di circa 10 metri, imbandita con bottiglie di vino e di birra, accanto a due barbecue accesi dove venivano arrostite costolette e fette di carne. Gli uomini del commissariato hanno interrotto immediatamente l’assembramento, sanzionando otto persone.

Organizzano grigliata in giardino disabitato nel Milanese: traditi dal profumo della carne e dall’alcol, multati dai carabinieri

La gita fuori porta sulle spiagge di Gallipoli – È costata cara l’uscita di casa senza giustificato motivo ad alcuni cittadini di Racale, nel Leccese, che, per una serie di violazioni alle norme anti-contagio ed al codice della strada, sono stati sanzionati per un importo complessivo di circa 2.500 euro. Sabato pomeriggio tre persone, a bordo di due autovetture, si sono imbattute nei controlli straordinari disposti dal questore Andrea Valentino nei giorni di festività pasquali sul territorio gallipolino e sulle proprie località marine per contenere il rischio del contagio. Le due auto sono state controllate mentre erano intente a raggiungere Punta Pizzo, una delle località più note del litorale leccese. Da un controllo effettuato è subito emerso che i tre uomini non avevano alcuna motivazione valida per spostarsi dalle proprie abitazioni. Uno dei tre, su un carrello, trasportava un gommone.

 

I militanti di Forza Nuova – Come annunciato negli scorsi giorni, poi, alcuni militanti di Forza Nuova hanno tentato di andare verso la basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma, ma sono stati bloccati e identificati dai poliziotti della Digos. Tra gli identificati, secondo quanto si è appreso, anche il leader romano del movimento Giuliano Castellino. Le loro posizioni sono al vaglio degli investigatori. I sei verranno comunque sanzionati per la violazione del decreto per il contenimento dell’epidemia. Secondo quanto si è appreso da fonti polizia, Castellino sarebbe stato bloccato su via Merulana a piedi, altri due in auto con uno striscione e gli altri nei pressi della piazza.

fonte: il fatto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ecco esatto a me fa girare le scatole il dover per forza dire che va tutto bene che siamo tutti felici LO FACCIAMO eh non e che usciamo,lo faccio per me e per gli altri ma mettersi a dire che stare 7-8 mesi dentro casa è una passeggiata...soprattutto quando non si lavora beh dai....ribadendo il concetto che fino al 3 io se posso non vado manco a fare spesa dopodiché non so se riuscirò a non vedere più persone o riprendere a guadagnare 4 soldi facendo la babysitter, il tutto con il massimo rispetto e la massima sicurezza.

Il 4 devono permettere alla gente di uscire. Punto.

Non esistono altre strade.

Tanto prolungare eventualmente di un'altra settimana a cosa servirebbe?

Se i "nuovi contagi" fossero ancora troppo alti al 3 di maggio (e sarebbe un'anomalia spaventosa, considerando che non parliamo di gente contagiata il giorno prima, ma settimane prima nel pieno del lockdown) a cosa servirebbe una proroga di una settimana? O di due?

Ormai mi sembra chiaro che servono settimane tra contagio, primi sintomi ed eventuali tamponi, cosa fanno? Prorogano fino al 25 maggio? Al 3 giugno?

Voglio proprio vedere con quale faccia si presenta a comunicare sta cosa. (Ma dubito anche venga rispettata, eventualmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo... se proprio devono trasgredire e fare la grigliata in 10 persone...non possono farla in casa propria?

 

oltre che trasgressori pure idioti haha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda che discorsi come questo non fanno altro che confermare che noi italiano dobbiamo essere trattati come idioti e presi a bastonate, perché appena ci danno una falange vogliamo un braccio.

sei della fascia maggiormente a rischio? si

dovresti uscire di casa? no

lavori? no

ti facciamo la spesa noi (comune/associazioni/ecc)? spesso si

tu vuoi uscire lo stesso perché ti rompi il * (pensa a chi sta chiuso in casa per salvaguardare soprattutto la tua salute, o chi si fa 12 ore di turno in ospedale)?  "e se posso andare a fare la spesa allora posso andare anche a giocare a carte, cosa cambia"

 

buttiamo nel * la logica, va bene... apriamo tutto e chiunque vada in giro a * deve aver dichiarato ai carabinieri che se si ammala devono lasciarlo morire sul marciapiede.

 

stiamo parlando di crisi sanitaria, economica, necessità, non di dover andare a giocare a carte perché a casa ci si rompe il *...eddai

 

 

Ci sono anche anziani che a volte devono aiutare con i nipoti. Perché allora, se mi costringi in casa i nonni fino alle calende greche, peró mi devi riaprire i nidi. Oppure mi fai lo screening sierologico e se il nonno è immunizzato gli fai una certificazione che è libero di girare. Non è che gli over 65 vanno solo in giro a cazzeggiare al bar o al circolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi fatemi capire.. ventenni, trentenni, quarantenni hanno trasgredito le regole e se ne sono andati al mare, a fare le grigliate e si sono appartati per le loro cose ma poi sono gli over 70 il problema.. tenendo rinchiusi loro per 10 mesi, il sistema sanitario non avrà più problemi e ritorneremo tutti alla normalità. Buono a sapersi.

 

Buona Pasqua a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

dai ragazzi, non prendiamoci in giro...

gli anziani che vogliono uscire a distrarsi e sputacchiarsi addosso a vicenda al baretto o alla bocciofila devono starsene a casa.

di quello si parla, non di andare a fare la spesa (qui da me stiamo consegnando porta a porta a chiunque sia da solo e ne abbia bisogno).

appartieni alla fascia a rischio, puoi aspettare qualche mese per riprendere ad andare a vedere i cantieri, far finta di pescare, giocare a  carte e bocce...

poi se bisogna fottersene, liberi tutti, ma allora chiunque voglia uscire ad cazzum che dichiari "se sto male mi attacco al *" con nome e cognome

Non tutti gli anziani sono uguali. Mio padre, 70 anni, non va alla bocciofila o a vedere i cantieri, ma si fa il suo orto, va a funghi etc...e non vedo perché debba starsene a casa quando potrebbe andarsene al terreno dove non sarebbe a contatto con nessuno se non con la natura. Da maggio devono allentare le misure o finiranno con il diventare deleterie.

3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ci sono anche anziani che a volte devono aiutare con i nipoti. Perché allora, se mi costringi in casa i nonni fino alle calende greche, peró mi devi riaprire i nidi. Oppure mi fai lo screening sierologico e se il nonno è immunizzato gli fai una certificazione che è libero di girare. Non è che gli over 65 vanno solo in giro a cazzeggiare al bar o al circolo.

Concordo, hanno una visione qualunquista dell'anziano. Qui al mio paese gli anziani sono più attivi dei giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole buon senso..

facile parlare in generale e dire " la gente deve uscire" ma ai vostri parenti anziani voi avete il coraggio di dire " andate dove vi pare, siete a casa da troppo tempo"

 

Boh non so voi, io a mia madre 66enne le dirò fai una passeggiata lontana da tutti ma se ti sgamo in posti affollati o a messa ti rilancio la ciabatta di legno che mi tiravi da piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Mi hanno mandato un video qui giù pieno di persone sulla spiaggia di Pescoluse tra una settimana vedremo i risultati,comunque qui nel profondo Salento non ci sono controlli non solo oggi ma sempre ,poi sparano a * che hanno fatto tot denunce ma non ci credo

Ma infatti è per questo che insisto a dire che oltre il 3 maggio non si può andare .doh

Partiamo da un presupposto: chi esce e fa ste cose è stupido. Fine.

Io avrei una voglia incredibile di prendere e uscire. Nei bellissimi campi della mia zona.

Non lo faccio, per principio.

Hanno detto di non farlo e non si deve fare.

Non mi pongo nemmeno la questione "eh ma se sono da solo chi contagio o chi mi contagia". No. Punto.

 

Però di contro devo dire una cosa, se per prime le autorità non riescono ad assicurare i controlli, di cosa parliamo?

 

Il problema è che da adesso in avanti sarà sempre peggio.

 

La prima settimana tutti uniti "state a casaaaaa", la seconda già iniziavano a vacillare, dopo un mese hanno le palle a terra, posso solo immaginare al giorno 54.

 

Più passano i giorni e meno riesci a tenerli a casa, non ce la fai.

Non danno una mano giornate stupende e caldo.

 

La domanda che mi faccio è: Conte crede davvero di poter tenere eventualmente in casa le persone anche a Maggio? O metà Maggio?

 

Un lockdown lungo avrebbe funzionato se fossimo stati ad ottobre.

A cavallo di tutto l'inverno, con pioggia, neve, zero gradi e buio presto chi esce?

 

Ma in primavera proprio...fa caldo qua al nord, posso solo immaginare al sud.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Mi dici che sono il tipico esempio dell'italiano che se ne sbatte delle regole e che dovrebbe essere preso a bastonate perchè non capisce che rimanere chiusi in casa vuol dire rimanere chiusi in casa

non è affatto quello che ho detto, o che volevo far intendere, ma fa nulla...

e non mi interessa dire "avevo ragione io" , stiamo parlando di futuro, gli sforzi li stiamo facendo tutti, giovani, anziani, adulti, bambini...

alla salute dei "vostri" parenti più anziani dovreste pensarci voi, se fargli correre inutili(mi riferisco all uscire per svago) rischi per voi non è un problema, non sono certo io a dovervi far cambiare idea, fa niente...

 

sicuramente non scriveresti le stesse cose se avessi avuto amici o familiari ricoverati in terapia intensiva.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma infatti è per questo che insisto a dire che oltre il 3 maggio non si può andare .doh

Partiamo da un presupposto: chi esce e fa ste cose è stupido. Fine.

Io avrei una voglia incredibile di prendere e uscire. Nei bellissimi campi della mia zona.

Non lo faccio, per principio.

Hanno detto di non farlo e non si deve fare.

Non mi pongo nemmeno la questione "eh ma se sono da solo chi contagio o chi mi contagia". No. Punto.

 

Però di contro devo dire una cosa, se per prime le autorità non riescono ad assicurare i controlli, di cosa parliamo?

 

Il problema è che da adesso in avanti sarà sempre peggio.

 

La prima settimana tutti uniti "state a casaaaaa", la seconda già iniziavano a vacillare, dopo un mese hanno le palle a terra, posso solo immaginare al giorno 54.

 

Più passano i giorni e meno riesci a tenerli a casa, non ce la fai.

Non danno una mano giornate stupende e caldo.

 

La domanda che mi faccio è: Conte crede davvero di poter tenere eventualmente in casa le persone anche a Maggio? O metà Maggio?

 

Un lockdown lungo avrebbe funzionato se fossimo stati ad ottobre.

A cavallo di tutto l'inverno, con pioggia, neve, zero gradi e buio presto chi esce?

 

Ma in primavera proprio...fa caldo qua al nord, posso solo immaginare al sud.

Il lockdown avrebbero funzionato se dai primi di marzo la gente fosse stata obbligata a stare a casa.

 

Non l’hanno fatto? Basta, non possono continuare a tenerci a casa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ci vuole buon senso..

facile parlare in generale e dire " la gente deve uscire" ma ai vostri parenti anziani voi avete il coraggio di dire " andate dove vi pare, siete a casa da troppo tempo"

 

Boh non so voi, io a mia madre 66enne le dirò fai una passeggiata lontana da tutti ma se ti sgamo in posti affollati o a messa ti rilancio la ciabatta di legno che mi tiravi da piccolo

Si ma guardate che prima o poi ci si dovrà convivere eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Quindi fatemi capire.. ventenni, trentenni, quarantenni hanno trasgredito le regole e se ne sono andati al mare, a fare le grigliate e si sono appartati per le loro cose ma poi sono gli over 70 il problema.. tenendo rinchiusi loro per 10 mesi, il sistema sanitario non avrà più problemi e ritorneremo tutti alla normalità. Buono a sapersi.

 

Buona Pasqua a tutti.

ma loro non sono il problema eh semplicemente sono la fascia più a rischio.. oltre che rischiare la loro salute, che è già una tragedia, sono quelli che più facilmente possono andare in terapia intensiva, rischiando di intasare ancora di più gli ospedali

che è quello che più di tutto deve essere evitato nella fase due

 

quando si riaprirà bisognerà adottare misure molto rigide... uscite limitate, magari per fascia d'età ecc

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il lockdown avrebbero funzionato se dai primi di marzo la gente fosse stata obbligata a stare a casa.

 

Non l’hanno fatto? Basta, non possono continuare a tenerci a casa.

 

 

Più che altro non avrebbe più senso.

Anche perché sicuramente si procederebbe con una mezza misura inutile.

Cioè se al 3 maggio avessimo ancora 3000 nuovi contagi al giorno (e sarebbe un'anomalia grave) sarebbe inutile prorogare di una settimana.

In una settimana cosa cambia?

Dovrebbero prorogare minimo un altro mese.

La domanda è: chi mìnchia ci sta in casa un altro mese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

se una persona più giovane vive con un anziano in casa, e nel nostro Paese non è difficile immaginarlo, e sta persona esce, va al lavoro, incontra gente ecc.. e magari non usa mascherine o semplicemente se ne sbatte delle regole e porta il virus a casina sua e lo attacca al genitore anziano, quello crepa uguale anche se ha fatto il recluso per 7 mesi.

tu invece non riesci a comprendere il calcolo delle probabilitá

l´anziano che invece di essere recluso in casa 7 mesi esce e fa la sua vita di sempre, oltre ad avere la possibilitá di prendere il virus dal familiare (che rimane identica) aggiunge la possibilitá di prenderselo anche fuori

l´epidemia (se non si fosse capito) va gestita in modo da avere la minor pressione possibile sugli ospedali, ovvero si deve cercare di non avere situazioni di posti di t.i. insufficenti in primis... quando questo accade la mortalitá aumenta a dismisura ovviamente... 

gli anziani son i soggetti piú a rischio e quindi i "candidati piú seri" a finire in t.i. , ergo si deve limitare il piú possibile la possibilitá di contagio...ovviamente non essendoci la possibilitá di garantirgli certamente il mancato contagio

il limite (consentimi) é pensare che un comportamento o un altro alla fine cambia poco perché il rischio c´e´ lo stesso... e no...il rischio c´e´ lo stesso ma cambia la percentuale di rischio...e di conseguenza nel quadro complessivo...cambia e di molto la prospettiva riguardo le ospedalizzazioni e l´impiego dei posti in rianimazione

bisogna guardare il quadro nel complesso...non il singolo ipotetico caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ci sono anche anziani che a volte devono aiutare con i nipoti. Perché allora, se mi costringi in casa i nonni fino alle calende greche, peró mi devi riaprire i nidi. Oppure mi fai lo screening sierologico e se il nonno è immunizzato gli fai una certificazione che è libero di girare. Non è che gli over 65 vanno solo in giro a cazzeggiare al bar o al circolo.

ma se si parla di "non poter uscire per cazzeggiare" se hai bisogno del nonno per i nipoti glieli porti e lui mica deve uscire, non si parla mica di isolarli chiudendoli in uno stanzino per 8 mesi. 

sullo screening e i certificati, be, sarebbe la soluzione migliore, ma dubito che lo faranno (non riescono manco a fare un tampone a chi è in quarantena).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Più che altro non avrebbe più senso.

Anche perché sicuramente si procederebbe con una mezza misura inutile.

Cioè se al 3 maggio avessimo ancora 3000 nuovi contagi al giorno (e sarebbe un'anomalia grave) sarebbe inutile prorogare di una settimana.

In una settimana cosa cambia?

Dovrebbero prorogare minimo un altro mese.

La domanda è: chi mìnchia ci sta in casa un altro mese?

Io no, vorrei uscire.anche oggi..

 

ripeto: O tengono a casa tutti per 15 giorni o basta, fateci uscire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Quindi fatemi capire.. ventenni, trentenni, quarantenni hanno trasgredito le regole e se ne sono andati al mare, a fare le grigliate e si sono appartati per le loro cose ma poi sono gli over 70 il problema.. tenendo rinchiusi loro per 10 mesi, il sistema sanitario non avrà più problemi e ritorneremo tutti alla normalità. Buono a sapersi.

 

Buona Pasqua a tutti.

Il punto è che nessuno sa che pesci pigliare. Estendere la quarantena è l'unica l'idea o opzione sul tavolo. A mio giudizio è una soluzione peggiore del male, ma nessuno si prenderà la responsabilità ed il rischio di eliminarla. Si naviga a vista, sperando che la pandemia riduca la sua intensità.  In altri termini, si tira a campare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma infatti è per questo che insisto a dire che oltre il 3 maggio non si può andare .doh

Partiamo da un presupposto: chi esce e fa ste cose è stupido. Fine.

Io avrei una voglia incredibile di prendere e uscire. Nei bellissimi campi della mia zona.

Non lo faccio, per principio.

Hanno detto di non farlo e non si deve fare.

Non mi pongo nemmeno la questione "eh ma se sono da solo chi contagio o chi mi contagia". No. Punto.

 

Però di contro devo dire una cosa, se per prime le autorità non riescono ad assicurare i controlli, di cosa parliamo?

 

Il problema è che da adesso in avanti sarà sempre peggio.

 

La prima settimana tutti uniti "state a casaaaaa", la seconda già iniziavano a vacillare, dopo un mese hanno le palle a terra, posso solo immaginare al giorno 54.

 

Più passano i giorni e meno riesci a tenerli a casa, non ce la fai.

Non danno una mano giornate stupende e caldo.

 

La domanda che mi faccio è: Conte crede davvero di poter tenere eventualmente in casa le persone anche a Maggio? O metà Maggio?

 

Un lockdown lungo avrebbe funzionato se fossimo stati ad ottobre.

A cavallo di tutto l'inverno, con pioggia, neve, zero gradi e buio presto chi esce?

 

Ma in primavera proprio...fa caldo qua al nord, posso solo immaginare al sud.

Alla base di tutto dovevano esserci dei controlli serrati qui nei paesini di Lecce zero controlli,escono e  magari poi li ferma il carabinieri che li conosce una ramanzina e via eallora è normale che ognuno fa il * che vuole.

Domenica scorsa sono dovuto andare a Lecce a prendere mia moglie che era stata portata al pronto soccorso di Lecce 150km tra andata e ritorno non ho visto nessun controllo...quindi trovassero il modo di dare delle giuste indicazioni obbligo di mascherina e attenersi a regole rigide di comportamento quando si esce e chi sgarra deve pagare caro non chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.