Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, Tuoicitarap ha scritto:

Premesso che di medicina e vaccini non ne so nulla. Ma se dicono che per un vaccino ci vuole almeno un anno, nel caso di miracolo per me si potrebbe parlare di novembre dicembre.

Lo penso anche io. Infatti spero che uno di quei farmaci che stanno sperimentando sia efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tuoicitarap ha scritto:

Premesso che di medicina e vaccini non ne so nulla. Ma se dicono che per un vaccino ci vuole almeno un anno, nel caso di miracolo per me si potrebbe parlare di novembre dicembre.

altra fake news quella di un anno sefz

 

“Normalmente per arrivare ad un vaccino da commercializzare il tempo medio è di 2-3 anni. In quest’occasione penso che i tempi saranno molto molto più brevi, sicuramente non saranno quelli abituali che si hanno per un vaccino”. Lo ha detto Alberto Villani, presidente della società italiana di pediatria, nella consueta conferenza stampa alla Protezione civile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Premesso che di medicina e vaccini non ne so nulla. Ma se dicono che per un vaccino ci vuole almeno un anno, nel caso di miracolo per me si potrebbe parlare di novembre dicembre.

allora campa cavallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma in sostanza che vuol dire in soldoni?

Tu vuoi una data, ma non te lo sanno dire Bob, è tutto relativo il tempo. 1 anno può essere un tempo brevissimo rispetto ai 2-3 anni soliti, ma per tutti noi un anno è un tempo lunghissimo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

altra fake news quella di un anno sefz

 

“Normalmente per arrivare ad un vaccino da commercializzare il tempo medio è di 2-3 anni. In quest’occasione penso che i tempi saranno molto molto più brevi, sicuramente non saranno quelli abituali che si hanno per un vaccino”. Lo ha detto Alberto Villani, presidente della società italiana di pediatria, nella consueta conferenza stampa alla Protezione civile.

 

Io riporto solo quello che molti virologi, infettivologi, epidemiologi e compagnia stanno dicendo nelle varie trasmissioni. Molti circa un anno e mi baso su quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sarà una Pasqua in solitudine per quasi un italiano su dieci (9%) costretto a consumare da solo il tradizionale pranzo, magari collegandosi in videochiamata con parenti o amici. È quanto emerge da una analisi Coldiretti: "Il numero delle persone a tavola per la festa sarà in media di poco superiore alle 3 per ogni casa con le mega riunioni di famiglia con zii, cugini, parenti e amici che restano un ricordo del passato".

col * che faccio videochiamate, quanta retorica stupida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo confrontando i vari dati sul sito worldometers, tra i vari stati

Sulla Cina manco ci sono i dati su quanti test fatti

Su una popolazione, quella dell Huber di circa 58 milioni (dati del 2010 fonte wikipwdia) dicono di avere solo 83 mila positivi e poco più di 3000 morti

Guardando l andamento degli altri stati,  stride sempre di più

Ovviamente le vari comunità scentifiche si sono ben guardate a interrogarsi su quei dati. OMS * e camicia rossa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Premesso che di medicina e vaccini non ne so nulla. Ma se dicono che per un vaccino ci vuole almeno un anno, nel caso di miracolo per me si potrebbe parlare di novembre dicembre.

1 anno considerando il miracolo senno ci vorrebbe di più credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

parlavano verso fine anno... poi sai, parlare è facile

e allora campa cavallo...

7 minuti fa, pot ha scritto:

xxx

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Io riporto solo quello che molti virologi, infettivologi, epidemiologi e compagnia stanno dicendo nelle varie trasmissioni. Molti circa un anno e mi baso su quello

il virologo Fauci che sta a capo della task force negli Stati Uniti, ha sottolineato che nello scenario più ottimistico, il vaccino si potrebbe avere in 1 anno/1 anno e mezzo. Scenario ottimistico però. 

Ripeto Fase 2-Fase 3 saranno senza vaccino e dovremo adattarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

col * che faccio videochiamate, quanta retorica stupida

adesso tutti vogliono fare le videochiamate , parenti amici ecc 

io le odio ,a volte devo farla per forza ma non ne posso più 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e allora campa cavallo...

xxx

tieni conto che per un vaccino ci vogliono anni...

se è vero che iniziano le sperimentazioni sull'uomo in america... già solo se va tutto bene ci vogliono mesi, e se per caso non va tutto bene?

poi nel caso vada tutto bene, devi produrlo in miliardi di dosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, manuelman ha scritto:

adesso tutti vogliono fare le videochiamate , parenti amici ecc 

io le odio ,a volte devo farla per forza ma non ne posso più 😄

io non le faccio, quando vedo sta roba butto giù

devono capire che non le faccio, mi stanno sul *

o mi telefonano o scrivono su wapp

basta con sta * di videochiamate al sottoscritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto ho capito io i tempi del vaccino son legati al quanto vorran forzare la mano

é giá iniziata la sperimentazione umana in alcuni casi e in parecchi altri comincerá a breve... i tempi accorciati son legati alla possibilitá che possa esser ritenuto somministrabile (forzando la mano) gia´ solo dopo la prima fase di sperimentazione umana (ovviamente se conclusa con successo) ... questo accorcerebbe di molto i tempi.. e giá per il prossimo autunno-fine anno in quel caso sarebbe disponibile... 


c´e´ anche la possibilitá che una volta terminata questa prima fase invece di essere reso disponibile a tutti si decida di vaccinare inizialmente le categorie a maggior rischio (over 60-65 con 2 o piú patologie croniche cardiaco/respiratorie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

da quanto ho capito io i tempi del vaccino son legati al quanto vorran forzare la mano

é giá iniziata la sperimentazione umana in alcuni casi e in parecchi altri comincerá a breve... i tempi accorciati son legati alla possibilitá che possa esser ritenuto somministrabile (forzando la mano) gia´ solo dopo la prima fase di sperimentazione umana (ovviamente se conclusa con successo) ... questo accorcerebbe di molto i tempi.. e giá per il prossimo autunno-fine anno in quel caso sarebbe disponibile... 


c´e´ anche la possibilitá che una volta terminata questa prima fase invece di essere reso disponibile a tutti si decida di vaccinare inizialmente le categorie a maggior rischio (over 60-65 con 2 o piú patologie croniche cardiaco/respiratorie)

si infatti parlano di qualche mese...non  di 12/18

Adesso, odiotoro ha scritto:

Dalle mie parti non ho visto nessuna pattuglia...sono di Barletta

perche li non ci sono ,ci sono i calessi della polizia..🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

da quanto ho capito io i tempi del vaccino son legati al quanto vorran forzare la mano

é giá iniziata la sperimentazione umana in alcuni casi e in parecchi altri comincerá a breve... i tempi accorciati son legati alla possibilitá che possa esser ritenuto somministrabile (forzando la mano) gia´ solo dopo la prima fase di sperimentazione umana (ovviamente se conclusa con successo) ... questo accorcerebbe di molto i tempi.. e giá per il prossimo autunno-fine anno in quel caso sarebbe disponibile... 


c´e´ anche la possibilitá che una volta terminata questa prima fase invece di essere reso disponibile a tutti si decida di vaccinare inizialmente le categorie a maggior rischio (over 60-65 con 2 o piú patologie croniche cardiaco/respiratorie)

il tizio che si è prestato alla prima somministrazione del vaccino che stanno testando a Seattle mi pare ha detto che per ora sta bene e non sta riscontrando problemi (son anche passati 5 giorni soltanto mi pare...)

dovrebbe a fine mese ricevere la seconda dose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, buran ha scritto:

si infatti parlano di qualche mese...non  di 12/18

Il problema del vaccino in tempi rapidi è che non puoi testare se nel tempo ha gravi effetti collaterali sul paziente, dall'aggravamento di altre patologie, al causarne altre per arrivare che ne so a malformazioni fetali se somministrato a donne e uomini fertili, ecc.....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

da me parecchie macchine scappate nelle colline della città, ho le registrazioni della telecamera del cancello,  la prima alle 5 di notte e poi una trentina fino alle 9. un fenomeno è passato a fari spenti, qualche bici e qualche motorino. non avessi controllato le telecamere per me non sarebbe passata anima viva perchè non ho sentito niente, avranno tolte le marmitte modificate dai motorini.

ahah, hanno usato il silenziatore ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronavirus, «fase 2»: le regole dopo il 3 maggio. Nei negozi di 40 metri quadri entra un cliente alla volta

Venti giorni di tempo e un unico obiettivo: far ripartire le attività senza far impennare il numero dei contagi. Parrucchieri e centri estetici, così come i bar e i ristoranti sono in fondo alla lista delle riaperture

I 20 giorni che mancano alla fase 2

Tre strutture che lavorano in coordinamento, venti giorni di tempo, un unico obiettivo: far ripartire le attività senza far nuovamente impennare il numero dei contagi da coronavirus. È l’obiettivo dichiarato dal governo in vista del 4 maggio 2020, quando comincerà la «fase 2». La ripresa sarà «graduale», dipenderà dalla curva epidemica, dunque dall’andamento dell’R0, e potrebbe essere diversificata tra le Regioni. «Prometto che se anche prima del 3 maggio si verificassero le condizioni, cercheremo di provvedere di conseguenza», si è impegnato il premier Giuseppe Conte. Ma il nuovo comitato diretto da Vittorio Colao, gli scienziati e i tecnici di Palazzo Chigi — i tre organismi incaricati di pianificare la ripresa — lavorano comunque a una pianificazione che dovrà essere attuata nei prossimi venti giorni. Il nuovo gruppo di lavoro che dovrà «individuare modelli organizzativi e relazionali» è già attivo, alcune linee guida sono state comunque già decise e inserite nel decreto che entra in vigore martedì 14 aprile. E avranno valore quando altri imprenditori, commercianti e professionisti potranno ricominciare l’attività. Sempre con la stessa raccomandazione: evitate baci e abbracci e mantenete la distanza tra le persone di almeno un metro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

da me parecchie macchine scappate nelle colline della città, ho le registrazioni della telecamera del cancello,  la prima alle 5 di notte e poi una trentina fino alle 9. un fenomeno è passato a fari spenti, qualche bici e qualche motorino. non avessi controllato le telecamere per me non sarebbe passata anima viva perchè non ho sentito niente, avranno tolte le marmitte modificate dai motorini.

Hanno messo la lana di vetro nelle marmitte sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ALAY ha scritto:

Stavo confrontando i vari dati sul sito worldometers, tra i vari stati

Sulla Cina manco ci sono i dati su quanti test fatti

Su una popolazione, quella dell Huber di circa 58 milioni (dati del 2010 fonte wikipwdia) dicono di avere solo 83 mila positivi e poco più di 3000 morti

Guardando l andamento degli altri stati,  stride sempre di più

Ovviamente le vari comunità scentifiche si sono ben guardate a interrogarsi su quei dati. OMS * e camicia rossa?

beh in molti medici si sono lamentati della non trasperezna delle Cina, prendendo a modello dati falsati e coneguentemente ll problema e' stato sottovalutato

32 minuti fa, manuelman ha scritto:

adesso tutti vogliono fare le videochiamate , parenti amici ecc 

io le odio ,a volte devo farla per forza ma non ne posso più 😄

si il mondo ha scoperto le videochiamate

gia' le odio che con skype faccio riunioni di ore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il problema del vaccino in tempi rapidi è che non puoi testare se nel tempo ha gravi effetti collaterali sul paziente, dall'aggravamento di altre patologie, al causarne altre per arrivare che ne so a malformazioni fetali se somministrato a donne e uomini fertili, ecc.....!

ottima osservazione, ecco perche' i tempi sono lunghi quindi, si devono valutare i contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

da quanto ho capito io i tempi del vaccino son legati al quanto vorran forzare la mano

é giá iniziata la sperimentazione umana in alcuni casi e in parecchi altri comincerá a breve... i tempi accorciati son legati alla possibilitá che possa esser ritenuto somministrabile (forzando la mano) gia´ solo dopo la prima fase di sperimentazione umana (ovviamente se conclusa con successo) ... questo accorcerebbe di molto i tempi.. e giá per il prossimo autunno-fine anno in quel caso sarebbe disponibile... 


c´e´ anche la possibilitá che una volta terminata questa prima fase invece di essere reso disponibile a tutti si decida di vaccinare inizialmente le categorie a maggior rischio (over 60-65 con 2 o piú patologie croniche cardiaco/respiratorie)

questa la vedo più dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.