Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Repubblica 

 

Trivulzio, lo scandalo degli audio: "Fanno lavorare gente con la febbre e nascondono le tac"

12 APRILE 2020
Repubblica è entrata in possesso di una registrazione del 30 marzo che dura 12 minuti: "Qui se fanno i tamponi siamo tutti positivi e devono chiudere", dice un sanitario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovata la cura, eparina sopratutto  e cortisone da prendere ai primi sintomi 

13 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Repubblica 

 

Trivulzio, lo scandalo degli audio: "Fanno lavorare gente con la febbre e nascondono le tac"

12 APRILE 2020
Repubblica è entrata in possesso di una registrazione del 30 marzo che dura 12 minuti: "Qui se fanno i tamponi siamo tutti positivi e devono chiudere", dice un sanitario

La repubblica e i suoi scandali, come quello suoi tamponi venduti agli USA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, redivivo said:

Non mi sembra una cosa urgente, ma il veterinario dovrebbe saperlo. Comunque è palese se hai il gatto in macchina. 

Quindi dovrebbe starci 

Grazie. Me lo ha fissato la veterinaria...quindi dovrebbe essere ok

Ho letto che le visite veterinarie sono consentite...però va a capire  

15 minutes ago, Fuorionda said:

Repubblica 

 

Trivulzio, lo scandalo degli audio: "Fanno lavorare gente con la febbre e nascondono le tac"

12 APRILE 2020
Repubblica è entrata in possesso di una registrazione del 30 marzo che dura 12 minuti: "Qui se fanno i tamponi siamo tutti positivi e devono chiudere", dice un sanitario

Potrebbe essere una esagerazione, tuttavia non sarei sorpreso.

uno dei motivi per cui i contagi in Lombardia sono cresciuti negli ultimi giorni, immagino lì staino facendo

 

se non sbaglio c’erano 1900 degenti, immagino almeno un centinaio di addetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa inspiegabile 

secondo i numeri di worldometers...abbiamo fatto in pratica gli stessi tamponi di Spagna Francia e uk messi insieme.

960mila contro 335, 334 e 333 mila.

possibile?
inoktre da una settimana il dato spagnolo e’ fermo a 355mila, eppure sono cresciuti i casi positivi almeno di 5000 al giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ne avete parlato, ma leggo che ci potrebbero essere passi avanti sul fronte vaccino anche grazie all'uso (si fa per dire) di volontari. 

Lo ha segnalato anche Burioni in un tweet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zebralcolica ha scritto:

Trovata la cura, eparina sopratutto  e cortisone da prendere ai primi sintomi 

La repubblica e i suoi scandali, come quello suoi tamponi venduti agli USA

Puoi spiegare la prima parte del post.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non so se ne avete parlato, ma leggo che ci potrebbero essere passi avanti sul fronte vaccino anche grazie all'uso (si fa per dire) di volontari. 

Lo ha segnalato anche Burioni in un tweet

Negli Usa?

Leggevo del fatto anche che Israele sia vicino al vaccino, ma non so se poi siano andati avanti con la sperimentazione dai polli all'uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MaxAfronsis @sergio 1157 @SuperT  (e vale anche per altri): cosa non è chiaro del messaggio di avviso in alto in ogni pagina che dice, tra le altre cose, di mettere i VIDEO SOTTO QUOTE?

Un paio li ho dovuti mettere io. Di un altro paio ho direttamente nascosto il post.

Poi, altra cosa: se pensate che un video possa essere fake allora NON mettetelo.

Grazie!

P.s. Non rispondete a questo post (ricordatevi solo, la prossima volta, di mettere i video sotto quote e di non postare presunti fake).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Boh, io ho visto qualche video online. Poi se fossero di ieri o oggi non lo so, però la situazione mi sembrava grave.

SCusami ma questi non vanno da nessuna parte c'è la polizia a bloccarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Negli Usa?

Leggevo del fatto anche che Israele sia vicino al vaccino, ma non so se poi siano andati avanti con la sperimentazione dai polli all'uomo

Una vaccinologa dell'università di Oxford (di chiama Sarah Gilbert) ha dichiarato al Times che sono sulla buona strada, ha parlato addirittura dell'80%

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-11/coronavirus-vaccine-could-be-ready-in-six-months-times

 

E altri studiosi hanno reagito positivamente 

 

https://www.sciencemediacentre.org/expert-reaction-to-times-interview-about-vaccines-with-prof-sarah-gilbert/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TGCOM 24

 

11 APRILE 2020 21:43

Coronavirus, il direttore di Focus dopo la guarigione: "La Lombardia non fa tamponi, è paradossale"

"Nella regione cʼè un esercito di persone in quarantena che non ha mai fatto un test. Sono dovuto andare a Robbio per fare quello sierologico"

 

"Ho preso la mia auto e sono andato a Robbio, dove il Comune in accordo con un laboratorio ha autorizzato i test sierologici. E adesso aspetto i risultati". Lo afferma ai microfoni di News Mediaset Raffaele Leone, 59 anni, direttore di "Focus" che denuncia come in Regione Lombardia ci sia un esercito di persone positive al coronavirus che non ha mai fatto il tampone. "Il 10 marzo mi sono ammalato, ho avuto tutti i sintomi che si hanno per il Covid-19, febbre, alterazione del gusto, ho chiamato il medico e tutti i numeri verdi della Regione, e mi hanno risposto che ero un probabile caso positivo, ma che i tamponi si fanno solo per quelli gravi".

"Così alla fine delle mie due settimane ho mandato una lettera, per la Regione Lombardia sarei potuto uscire dalla quarantena".

Leone per cautelare gli altri è andato a Robbio, quando ha sentito "del test sierologico, 18 giorni dopo la guarigione". Il test, spiega, "non certifica al 100% se non sei più contagioso, ma da quei valori si capisce quanti anticorpi stanno reagendo nel tuo organismo. Da cittadino per cautelare gli altri sono dovuto andare in un altro comune. questa è una condizione paradossale".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Puoi spiegare la prima parte del post.

Grazie!

Cerca eparina online, vorrei evitare link esterni. Fonte chat di gruppo di mia madre, medico di famiglia. 😁 ( ok anche tra loro qualcuno spara fake news..) 

Da quel poco che ho capito hanno fatto autopsie sui morti giovani senza patologie pregresse e hanno riscontrato che la causa di morte fosse ascrivibile alla formazione di trombosi polmonari, rendendo in realtà piuttosto inutile tutta la respirazione assistita. La novità secondo questi riscontri che somministrare eparina subito e non nella fase terminale prevedrebbe gran parte delle conseguenze nefaste. Attualmente viene impiegata ma solo nella fase peggiore .
Io mi occupo di costruzioni quindi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, POLARMAN ha scritto:

ma che caxxo...

pure il Krakatoa, ma che e' oh

Il pianeta ci vuole fuori dalle balle, in un modo o nell'altro 😑. Tanto anche arrivasse asteroide o noi ci sparassimo tutte le testate atomiche per lui tra 5000 anni sarebbe una altra primavera. O ragazzi, siamo a Pasqua 😇

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Il pianeta ci vuole fuori dalle balle, in un modo o nell'altro 😑. Tanto anche arrivasse asteroide o noi ci sparassimo tutte le testate atomiche per lui tra 5000 anni sarebbe una altra primavera. O ragazzi, siamo a Pasqua 😇

Il 29 aprile passa davvero un asteroide relativamente vicino alla Terra 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di auto in coda sulla pontina da Roma verso il mare. 

Sapete che vorrebbe dire un aumento di contagi a Roma, sì? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Leggo di auto in coda sulla pontina da Roma verso il mare. 

Sapete che vorrebbe dire un aumento di contagi a Roma, sì? 

 

Chissà con quale scusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zebralcolica ha scritto:

Chissà con quale scusa...

Mah... 

Di per sé spostarsi da una casa ad un'altra usando un mezzo proprio non è un rischio, il problema è che non confido nella responsabilità delle persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

TGCOM 24

 

11 APRILE 2020 21:43

Coronavirus, il direttore di Focus dopo la guarigione: "La Lombardia non fa tamponi, è paradossale"

"Nella regione cʼè un esercito di persone in quarantena che non ha mai fatto un test. Sono dovuto andare a Robbio per fare quello sierologico"

 

"Ho preso la mia auto e sono andato a Robbio, dove il Comune in accordo con un laboratorio ha autorizzato i test sierologici. E adesso aspetto i risultati". Lo afferma ai microfoni di News Mediaset Raffaele Leone, 59 anni, direttore di "Focus" che denuncia come in Regione Lombardia ci sia un esercito di persone positive al coronavirus che non ha mai fatto il tampone. "Il 10 marzo mi sono ammalato, ho avuto tutti i sintomi che si hanno per il Covid-19, febbre, alterazione del gusto, ho chiamato il medico e tutti i numeri verdi della Regione, e mi hanno risposto che ero un probabile caso positivo, ma che i tamponi si fanno solo per quelli gravi".

"Così alla fine delle mie due settimane ho mandato una lettera, per la Regione Lombardia sarei potuto uscire dalla quarantena".

Leone per cautelare gli altri è andato a Robbio, quando ha sentito "del test sierologico, 18 giorni dopo la guarigione". Il test, spiega, "non certifica al 100% se non sei più contagioso, ma da quei valori si capisce quanti anticorpi stanno reagendo nel tuo organismo. Da cittadino per cautelare gli altri sono dovuto andare in un altro comune. questa è una condizione paradossale".

 

"cosi alla fine delle mie due settimane.... per la regione sarei potuto uscire dalla quarantena"

ottimo .doh

quello che continuiamo a dire da una decina di giorni...qui si sta facendo tutto alla pene di segugio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

"cosi alla fine delle mie due settimane.... per la regione sarei potuto uscire dalla quarantena"

ottimo .doh

quello che continuiamo a dire da una decina di giorni...qui si sta facendo tutto alla pene di segugio. 

Poi uno si chiede per le statistiche non si trovano, perché i contagi non crollano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Repubblica 

 

Trivulzio, lo scandalo degli audio: "Fanno lavorare gente con la febbre e nascondono le tac"

12 APRILE 2020
Repubblica è entrata in possesso di una registrazione del 30 marzo che dura 12 minuti: "Qui se fanno i tamponi siamo tutti positivi e devono chiudere", dice un sanitario

Cosa già risaputa.

La situazione è cambiata in seguito alla lettera di quel medico, da allora al primo sintomo tutti coloro che lavorano in ospedale fanno il tampone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguroni a tutti di Buona Pasqua! Prima Cosa

Speriamo la settimana che andremmo ad affrontare ci regali qualche soddisfazione con numeri in calo netto per aver un po' di morale in piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

ahahaha guarda riteniamoci fortunati che ormai si può fare fact checking.. se penso a quando non c era internet, qualsiasi * che dicevano sui giornali o sugli unici sei canali (vabbè facciamo 5.... rete4 meglio non considerarlo) diventava "realtà".

diciamo che BJ non si è espresso benissimo e che il caro Sir Patrick Vallance ha sventuratamente nominato sta immunità di gregge...quando all intervista successiva un giornalista gli ha chiesto "ma cosa sarebbe sta immunità di gregge caro sir patrizio?" lui ha iniziato a spiegare nel dettaglio, in via del tutto teorica, cosa fosse e come si potesse applicare al coronavirus... il giorno dopo i giornali ci hanno fatto i titoloni. 

ah ecco, grazie per la delucidazione

concordo anche su internet, una volta non sapervi nulla e ti raccontavano quello che volevano, oggi danno dati parziali per confondere (e' gia' un inizio dai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Il pianeta ci vuole fuori dalle balle, in un modo o nell'altro 😑. Tanto anche arrivasse asteroide o noi ci sparassimo tutte le testate atomiche per lui tra 5000 anni sarebbe una altra primavera. O ragazzi, siamo a Pasqua 😇

ahah buona pasqua anche al Krakatoa ahah invasione alieni incaxxati imminente e abbiamo fatto bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.