Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

20 minuti fa, il Cencio ha scritto:

Calcola anche il fattore stress

il piu' pericoloso di tutti i mali

puo' portare qualsiasi malattia, accentua anche patologie lievi

molti lo sono non se ne accorgono nemmeno e ci convivono da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, manuelman said:

mi spieghi meglio questo grafico ?

in che senso mediati su una settimana ?

Rispondo con un esempio. Prendi il dato del 4/4. In realtà questo è la somma dei dati dal 1/4 al 8/4, diviso 7. Un modo per rimuovere le fluttuazioni statistiche, che certe volte nascondono i trend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tigrero ha scritto:

Concordo.

 

Inizio a pensare che anche se continuassimo questo (pseudo) lockdown fino a ottobre avremmo comunque 4-5000 casi al giorno, quindi visto che dopo un mese i miglioramenti non ci sono stati(a quest’ora avremmo dovuto avere massimo mille/duemila casi giornalieri, non gli stessi del pre lockdown) tanto vale il 4 di maggio riaprire tutto perchè evidentemente questo lockdown non porta vantaggi concreti.

 

Anche perchè alla lunga è insostenibile, preferisco rischiare di infettarmi che vedere migliaia di aziende sul lastrico.

Se t infetti va che potresti rischiare la pelle eh. Nn è un "un influenza "

3 ore fa, POLARMAN ha scritto:

chiaro, ma come detto non puo' essere un trend costante per 55 giorni...eh

I dati sono calati Polar.  Eri partito troppo ottimista.  Prima facevano una media di 25.000 tamponi con 6000 positivi.  Ora media oltre i 50.000 e stiamo tra i 3500 positivi 

Le t.i. non hanno da un po il segno più 

3 ore fa, Tigrero ha scritto:

Eh lo so ho letto, che ti devo dire sono scelte(eticamente sbagliate ci mancherebbe) però ripeto sono considerati paesi storicamente molto avanti, che hanno una visione del mondo molto ‘evoluta’( vedi discorso energie rinnovabili noi ce ne stiamo accorgendo ora, in norvegia e Svezia è vent’anni che ce le hanno), quindi dico per una volta, non è che potrebbero avere ragione loro? Il dubbio mi viene

Se poi un tuo famigliare ha oltre i 70 e Nn lo accettano alla ospedale, voglio vedere se dici "si ok. Avete ragione" e ti muore tra le braccia

3 ore fa, POLARMAN ha scritto:

in primis, con relativa dimuzione dei nuovi contagiati, diversamente gli ospedali non potrenno mai svutoarsi, oppure sperandoche i nuovio contagiati siano con sintomi piu' lievi

 

 

Risposto prima 

1 ora fa, Troy McClure ha scritto:

xxx

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bayes ha scritto:

Contagi giornalieri mediati su una settimana (sopra) e decessi giornalieri mediati su una settimana (sotto). Il trend è chiaro. Notare come il picco per i decessi avvenga 7-8 gg dopo quello dei contagi.

Presentation1.png

grazie, ottimo lavoro e conseguente deduzione

quindi, perdonami se te lo chiedo ma non vorrei capire male, dall'accertato contagio al decesso pasa mediamente una settimana?

10 minuti fa, sup ha scritto:

A quanto lo danno l asteroide? 

ahah poker servito insomma

all in

alieni incaxxati? ne abbiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

In queste ore l'Inps sta erogando finalmente i 600 euro che dovrebbero arrivare a tutti entro la prossima settimana. La tranche di aprile sarà più rapida e consistente". Così il ministro dell'Economia Gualtieri al Tg3. "Nessuno deve perdere il lavoro per il Coronavirus, le imprese devono avere la liquidità necessaria,tutti devono avere un reddito sufficiente", ha aggiunto. 
Sul Mes: "Non è adeguato per le risorse necessarie,1 trilione/1 trilione e mezzo", ha detto. "Stiamo concentrando su Eurobond e su fondo per la rinascita".

Fonte: RAI Televideo

Questa è un ottima notizia

Speriamo che sia vero e che qualcuno del forum lo confermi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

io prima di entrare li metto appena uscito li tolgo,consumo un pacco di guanti a settimana poi entro i macchina e disinfetto le mani.

perfetto direi, come si devono usare

purtroppo invece mia moglie vede gente che arriva gia' con i guanti (ma lo usate il cervello? avete capito bene la quatione?)

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Questa è un ottima notizia

Speriamo che sia vero e che qualcuno del forum lo confermi 

 

1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Questa è un ottima notizia

Speriamo che sia vero e che qualcuno del forum lo confermi 

vedremo , ad ora nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in Germania quando mettono i dati definitivi dei morti per coronavirus? Nella tabella per ora vedo zero morti e soli 2117 contagiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, POLARMAN said:

grazie, ottimo lavoro e conseguente deduzione

quindi, perdonami se te lo chiedo ma non vorrei capire male, dall'accertato contagio al decesso pasa mediamente una settimana?

In media, diciamo, 7-8 giorni. Questo lo si può affermare confrontando i due picchi. E se guardi bene le due curve, anche dal momento in cui si discostano dallo zero: per i decessi questo avviene 7-8 gg dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ALAY ha scritto:

Questa è un ottima notizia

Speriamo che sia vero e che qualcuno del forum lo confermi 

speriamo che anche le ci siano in arrivo

4 minuti fa, Bayes ha scritto:

In media, diciamo, 7-8 giorni. Questo lo si può affermare confrontando i due picchi. E se guardi bene le due curve, anche dal momento in cui si discostano dallo zero: per i decessi questo avviene 7-8 gg dopo.

mi piacerebbe avere un grafico cosi' comparativo con i nuovi positivi, ma e' impossibile purtroppo (o hai qualche idea? ti vedo dentro)

 

dimenticavo scusa...grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, POLARMAN said:

speriamo che anche le ci siano in arrivo

mi piacerebbe avere un grafico cosi' comparativo con i nuovi positivi, ma e' impossibile purtroppo (o hai qualche idea? ti vedo dentro)

Quello che ho postato sopra, nella parte superiore, era il grafico con i nuovi positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bayes ha scritto:

Quello che ho postato sopra, nella parte superiore, era il grafico con i nuovi positivi.

si scusa, a volte mi spiego male

si puo' creare un rapporto di grafico come hai fatto ma con nuovi positivi e guariti?

cioe', intendo per capire il tempo medio di guarigione?

vorrei alla fine capire il ciclo della malattia quanto dura

 

oggi abbiamo scoperto grazie a te che passano 7 giorni circa tra virus accertato e morte

tra virus accertato e guarigione?quanto puo' passare?

 

 

se ti rompo lascia stare, ti capisco ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bayes ha scritto:

Contagi giornalieri mediati su una settimana (sopra) e decessi giornalieri mediati su una settimana (sotto). Il trend è chiaro. Notare come il picco per i decessi avvenga 7-8 gg dopo quello dei contagi.

Presentation1.png

Domani però  probabilmente  dovrebbe salire il grafico dei decessi (bisogna stare sotto 525), e fra un paio di giorni è a rischio quello sui contagi. 

Ottimo lavoro! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

purtroppo e' un dubbio che abbiamo in molti

mia moglie, primi di febbraio, 15 giorni a letto, prime tre sere 38.5 di febbre, ossa rotte, perdta dell'olfatto totale

dimmi tu...ergo pure io....(che tra l'altro non ebbi febbre ma notai la perdita di olfatto e gusto, specie il gusto)

 

se fosse com penso, questo mi dimostra come un ottimo sistema immunitario reagisce bene al virus, mia moglie 'e piu' debole per natura ed ha avuto sintomi, io nessuno tranne appunto l'olfatto

la perdita totale dell'olfatto è gusto é oramai un sintomo accertato, proprio perchè è così specifico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bayes ha scritto:

In media, diciamo, 7-8 giorni. Questo lo si può affermare confrontando i due picchi. E se guardi bene le due curve, anche dal momento in cui si discostano dallo zero: per i decessi questo avviene 7-8 gg dopo.

Ho visto bene? Xche ho notato la curva dei  decessi, avere una linea più rapida in discesa rispetto ai nuovi positivi

Questo significa che gli ospedali, riescono a dare più cure, rispetto a prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ma in Germania quando mettono i dati definitivi dei morti per coronavirus? Nella tabella per ora vedo zero morti e soli 2117 contagiati.

Da quando hanno saputo della richiesta degli eurobond, per ripicca, i mangiacrauti hanno smesso di morire 😄😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

la perdita totale dell'olfatto è gusto é oramai un sintomo accertato, proprio perchè è così specifico. 

all'epoca non ne parlavano di questo sintomo....poi verso marzo lo dissero e guardandomi con mia moglie ci siamo capiti senza aprire bocca

1 minuto fa, pot ha scritto:

Da quando hanno saputo della richiesta degli eurobond, per ripicca, i mangiacrauti hanno smesso di morire 😄😁

tremendi ahah non muoiono mai questi veramente eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pongo un dubbio che mi assale ormai da settimane.. Ho dei vicini, una coppia di 80 anni entrambi, che vive nell'appartamento sopra il mio, non faccio altro che sentirli tossire tanto che mi era pure venuta l'idea di contattare la guardia medica che non si sa mai.. non escono ormai da 1 mese e in più sono sempre attivi (non in quel senso..) perchè ogni maledetto giorno spostano mobili e parlo di robe pesanti come mobili e tavoli che sento spostare di continuo, corrono da una parte all'altra, fanno pulizie.. A sto punto io il 118 lo chiamo lo stesso, si sa mai che sti due sono immuni al virus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, POLARMAN said:

si scusa, a volte mi spiego male

si puo' creare un rapporto di grafico come hai fatto ma con nuovi positivi e guariti?

cioe', intendo per capire il tempo medio di guarigione?

vorrei alla fine capire il ciclo della malattia quanto dura

 

oggi abbiamo scoperto grazie a te che passano 7 giorni circa tra virus accertato e morte

tra virus accertato e guarigione?quanto puo' passare?

 

 

se ti rompo lascia stare, ti capisco ahah

Ottima idea. Come vedi, il grafico delle guarigioni giornaliere non ha ancora raggiunto il picco.

Screenshot 2020-04-11 22.39.15.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, POLARMAN ha scritto:

chiedo da ignorante

e se il virus fosse realemente da tempo in italia (molti quest'anno hanno avuto grosse influenze a dicembre e gennaio con medesimi sintomi covid per dire) e lo avessimo contratto in molti gia' prima della chiusura? ci sarebbe speranza di questa immunita' ?

No. Non è possibile avere una immunità di gregge senza vaccino. Sicuramente un virus nuovo che trova TUTTA la popolazione fertile per il contagio è più devastante di un virus endemico...andando a spanne ogni nuova ondata sarà leggermente (un 20%?) meno devastante di quella precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Pongo un dubbio che mi assale ormai da settimane.. Ho dei vicini, una coppia di 80 anni entrambi, che vive nell'appartamento sopra il mio, non faccio altro che sentirli tossire tanto che mi era pure venuta l'idea di contattare la guardia medica che non si sa mai.. non escono ormai da 1 mese e in più sono sempre attivi (non in quel senso..) perchè ogni maledetto giorno spostano mobili e parlo di robe pesanti come mobili e tavoli che sento spostare di continuo, corrono da una parte all'altra, fanno pulizie.. A sto punto io il 118 lo chiamo lo stesso, si sa mai che sti due sono immuni al virus..

ahah (non in quel senso) e volevo vedere, differentemente ti chiedevo di farti dare un recapito telefonico e chiedevo il trucco ahah

1 minuto fa, Txarren ha scritto:

No. Non è possibile avere una immunità di gregge senza vaccino. Sicuramente un virus nuovo che trova TUTTA la popolazione fertile per il contagio è più devastante di un virus endemico...andando a spanne ogni nuova ondata sarà leggermente (un 20%?) meno devastante di quella precedente

ma allora, se serve il vaccino, ma perche' han tirato fuori sta amenita' dell'immunita' di massa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bayes ha scritto:

Ottima idea. Come vedi, il grafico delle guarigioni giornaliere non ha ancora raggiunto il picco.

Screenshot 2020-04-11 22.39.15.png

quindi potrebbe significare che passano piu' di 33 giorni per guarire? o sparo cavolate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma ci vuole tanto a stare chiusi in casa per un po di tempo?tutti con la mania di uscire senza necessitá .. tornando da lavoro beccati 2 ciclisti e 3 persone davanti ad un parco che bevevano birra allegramente oltre alle centinaia di auto in giro con a bordo almeno due persone e in 120 km neanche un posto di blocco ..a dire la veritá non ho proprio visto neanche 1 auto di polizia/carabinieri e affini.. poi co lamentiamo che i contagi salgono e non ne usciamo piú.. di sto passo si arriva a ferragosto... 2021

MAh.forse a casa tua i vigili dormono.....a me mi hanno già fermato tre volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ahah (non in quel senso) e volevo vedere, differentemente ti chiedevo di farti dare un recapito telefonico e chiedevo il trucco ahah

ma allora, se serve il vaccino, ma perche' han tirato fuori sta amenita' dell'immunita' di massa?

Credo nella disperata speranza di nn chiudere. Alla fine l ha detto chi nn ha il vaticano dentro casa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pot ha scritto:

Veneto oggi bene I contagi (oggi Borrelli comunicherà un +347), ma aumentano le terapie intensive 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Perché diamo dati errati?

Rispetto ai dati comunicati dalla PC ieri (257) sono diminuiti di 6 (251 oggi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.