Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

In Romagna hanno iniziato a testare a tappeto medici, infermieri e operatori sanitari. Un esame del sangue che, in pratica, fa sapere se si è entrati in contatto col virus. In caso positivo faranno il tampone. Non male dai.. iniziano anche ad arrivare i DPI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

ahah io proporrei anche chiusura al centro sud fino a Natale pero'

al sud gia adesso escono come niente fosse fortuna che ha preso piu il nord sennò i morti li portavano via con i carretti

in de luca ui trast

 

😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Adesso mando il paziente zero nella tua città, così non puoi uscire uhuh 

non ti preoccupare che siete gia' passati a fare danni nei primi due weekend di marzo, diversamente ero al mare io, invece grazie a qui ue week end di gente ligia alle norme...

 

non mi stuzzicare su questo argomento, non mi far diventare cattivo verso alcune personaggi di regioni verso nord ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IronGio ha scritto:

In Romagna hanno iniziato a testare a tappeto medici, infermieri e operatori sanitari. Un esame del sangue che, in pratica, fa sapere se si è entrati in contatto col virus. In caso positivo faranno il tampone. Non male dai.. iniziano anche ad arrivare i DPI. 

pure in toscana l hanno fatto a mia moglie un paio di giorni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ma credo che siano per primi loro che intendano partire appena la situazione negli ospedali si è normalizzata.

nessuno vuole stare al chiuso.

però io aggiungerei una cosa....

con i nostri comportamenti, magari sbuffando, magari imprecando, stiamo salvando la vita a molti nostri cittadini.

ed è questo che ci fa sentire "italiani"

mi fa sentire migliore... non per razza o per censo... ma per anima. l'anima di noi italiani.

buona pasqua amico...

ma certo, lo facciamo per un senso civico

giusto per far un esempio, domani la mi compagnia si ritrova tutta in campagna dal mio migliore amico (4 persone), ed io sono l'unico che ha rifiutato, ma volendo potrei andare senza essere sgamato, ma il mio senso civico mi dice di no

 

poi se al 4 maggio dicono di stare a casa, mi metto 400 Euro in tasca e parto per il mare...se mi fermano gli do 400 euro e mi faccio un caxxo di bagno ahah

12 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ma credo che siano per primi loro che intendano partire appena la situazione negli ospedali si è normalizzata.

nessuno vuole stare al chiuso.

però io aggiungerei una cosa....

con i nostri comportamenti, magari sbuffando, magari imprecando, stiamo salvando la vita a molti nostri cittadini.

ed è questo che ci fa sentire "italiani"

mi fa sentire migliore... non per razza o per censo... ma per anima. l'anima di noi italiani.

buona pasqua amico...

ah scusami...buona pasqua anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oggi leggevo che dove vado io (Veneto e Friuli), stanno mettendo ombrelloni distanziati (una fila si e una no).

Il problema è che non capisco come si possa tenere la metà degli ombrelloni ma Tenere tutti gli alberghi aperti..

 

I ristoranti che, di solito erano pieni, come faranno a gestire la situazione con metà dei coperti? 
chiudendo le discoteche, i ragazzi si ritroveranno in altri luoghi, come li tieni d’occhio?

 

Ma soprattutto, terremo la mascherina e i guanti anche con 35 gradi?

 

È una situazione veramente complicata.

6 metri, ho addirittura sentito di 6 metri tra un ombrellone e l'altro...praticamente in liguria saranno 20 sdraio per stabilimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Purtroppo è difficilissimo, mi rendo conto. Ma bisogna provarci, altrimenti non finirà più.

con mia moglie come faccio? lei lavora al super mercato...allora mi toca andare a vivere per 6 mesi da solo? dai eh

 

tanto lo ribadisco, non voglio attaccarvi il panico, ma sto virus prima o poi (se gia' non lo abbiamo repso) lo prenderemo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

andare al mare sarà un bel problema in effetti.. anche se in estate penso si sarà nella fase uscite controllate, la vedo dura

 

per esempio da me di solito si sta tutti ammassati sulla spiaggia 

 

:( 

pensate agli aerei e alle navi in estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi mi spiegate l utilitá dei guanti ?tanto bisogna sempre stare attenti a non toccarsi ,che fai se ti tocchi col guanto non succede niente ?

poi per toccare in giro uguale , se ho ‘spruzzato’ il virus sul guanto poi tocco ...😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuelman ha scritto:

infatti o vieti proprio di andare in spiaggia oppure è impossibile gestire una spiaggia libera 

e noi a trieste abbiamo praticamente solo spiaggie libere... ce ne sono poche private ma troppo piccole per tutti

1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

pensate agli aerei e alle navi in estate

eh beh ma quelli controlli la temperatura prima di imbarcare e chi è sospetto non entra..

 

poi ovvio, in alcuni casi l'assembramento non si potrà evitare.. ma quello che si potrà evitare lo eviteranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

con mia moglie come faccio? lei lavora al super mercato...allora mi toca andare a vivere per 6 mesi da solo? dai eh

 

tanto lo ribadisco, non voglio attaccarvi il panico, ma sto virus prima o poi (se gia' non lo abbiamo repso) lo prenderemo tutti

Tra marito e moglie ovviamente è difficile, ma sento di persone anziane che mandano i figli a fare la spesa e poi magari ci mangiano a 10 centimetri di distanza....siamo in guerra, e anche gli affetti devono piegarsi....nei limiti del possibile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste ore l'Inps sta erogando finalmente i 600 euro che dovrebbero arrivare a tutti entro la prossima settimana. La tranche di aprile sarà più rapida e consistente". Così il ministro dell'Economia Gualtieri al Tg3. "Nessuno deve perdere il lavoro per il Coronavirus, le imprese devono avere la liquidità necessaria,tutti devono avere un reddito sufficiente", ha aggiunto. 
Sul Mes: "Non è adeguato per le risorse necessarie,1 trilione/1 trilione e mezzo", ha detto. "Stiamo concentrando su Eurobond e su fondo per la rinascita".

Fonte: RAI Televideo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, manuelman ha scritto:

ma poi mi spiegate l utilitá dei guanti ?tanto bisogna sempre stare attenti a non toccarsi ,che fai se ti tocchi col guanto non succede niente ?

poi per toccare in giro uguale , se ho ‘spruzzato’ il virus sul guanto poi tocco ...😄

i guanti non servono ad un *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, manuelman ha scritto:

ma poi mi spiegate l utilitá dei guanti ?tanto bisogna sempre stare attenti a non toccarsi ,che fai se ti tocchi col guanto non succede niente ?

poi per toccare in giro uguale , se ho ‘spruzzato’ il virus sul guanto poi tocco ...😄

na cavolata mostruoso...possono essere utili solo se tu arrivi al negozio, gli indossi e quando esci li levi...quelli che ci partono da casa non hanno capito nulla di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperT ha scritto:

Glielo rifanno il test? 
fa prima a guarire totalmente prima che gli arrivino gli esiti.

 

glielo rifanno, ma ancora non gli hanno nemmeno detto la data

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

pensate agli aerei e alle navi in estate

Secondo me prendere un aereo in estate sarà dura,per turismo non credo si possa viaggiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

na cavolata mostruoso...possono essere utili solo se tu arrivi al negozio, gli indossi e quando esci li levi...quelli che ci partono da casa non hanno capito nulla di nulla

oh ecco 

no perché qualcuno dice che d estate dovremo girare con mascherina e guanti 😒

ma do caxxo andiamo coi guanti dai

allora ogni volta che usciamo poi rientriamo in casa ci sarebbe pure da disinfettare tutto ,le

buste della spesa ecc , ma state fuori 😀

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

glielo rifanno, ma ancora non gli hanno nemmeno detto la data

Si, però se ci sono 10000 persone nella sua situazione, a maggio avremo ancora casi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

C'è il cloro

e ma ci sono anche persone che nuotano in 3-4-5 sulla stessa corsia... specialmente in certi orari....

con spogliatoi condivisi...

io ci vado assiduamente e da sempre cerco di evitare orari affollati, ma mi è capitato di vedere mattinate con ragazzini, famiglie, scolaresche, gruppi di amici,etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, manuelman ha scritto:

ma poi mi spiegate l utilitá dei guanti ?tanto bisogna sempre stare attenti a non toccarsi ,che fai se ti tocchi col guanto non succede niente ?

poi per toccare in giro uguale , se ho ‘spruzzato’ il virus sul guanto poi tocco ...😄

I guanti servono per un usa e getta veloce tipo se vai a fare la spesa o che ne so hai un contatto con un oggetto esterno,  ma tanto una volta tolti ti devi sempre lavare le mani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

6 metri, ho addirittura sentito di 6 metri tra un ombrellone e l'altro...praticamente in liguria saranno 20 sdraio per stabilimento

Con il turismo le cose da implementare saranno tante

Ad esempio io non vado al mare, vado solo a sciare. Sulle funivie grosse sei stipato come nelle scatole di sardine 

Ma anche sulle ovovie da 8 sei a un metro 

Come faranno? Metà portata quindi code chilometriche? A parte che sicuramente per inizio stagione sciistica ci sarà il vaccino....

A fine gennaio ero su. Sulle funivie della Marmolada eravamo a 10 cm uno dall'altro.  Se non l'ho preso li il virus non lo prendo più (mi tocco le balle però)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si, però se ci sono 10000 persone nella sua situazione, a maggio avremo ancora casi sefz 

e lo so... per questo dico che specie nella mia regione si è gestita malissimo l'emergenza...

ormai a sintomi terminati sarebbe più opportuno fare ad acque più calme un test sierologico per capire se ha gli anticorpi che fare un tampone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

e ma ci sono anche persone che nuotano in 3-4-5 sulla stessa corsia... specialmente in certi orari....

con spogliatoi condivisi...

io ci vado assiduamente e da sempre cerco di evitare orari affollati, ma mi è capitato di vedere mattinate con ragazzini, famiglie, scolaresche, gruppi di amici,etc

Era una battuta. 

Figlia della rassegnazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

6 metri, ho addirittura sentito di 6 metri tra un ombrellone e l'altro...praticamente in liguria saranno 20 sdraio per stabilimento

Con quello che li fan pagare, guadagnano bene lo stesso :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

I guanti servono per un usa e getta veloce tipo se vai a fare la spesa o che ne so hai un contatto con un oggetto esterno,  ma tanto una volta tolti ti devi sempre lavare le mani 

si così si magari

ma andarci in giro dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.