Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

7 minutes ago, POLARMAN said:

quindi potrebbe significare che passano piu' di 33 giorni per guarire? o sparo cavolate?

Non lo so, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

volendo ipotizzare una riapertura "controllata" si potrebbe fare così:

 

si potrebbe riaprire la ristorazione con servizio esterno 

capienza al 50% e solo al tavolo per il servizio interno

cinema e co sempre al 50%

consentire il transito dei civili almeno tra comuni e province 

tenere chiuse le regioni più "calde" se non per motivi validi, lavoro, famiglia, salute ecc. ecc. 

obbligo di mascherine e guanti per le libere uscite (poi si nel bar la levi 20 minuti ma almeno sei al sicuro nei mezzi pubblici, supermercati ecc.) 

continuare con lo smart work per chi può 

lezioni online per il primo semestre 2020-2021 

 

e nel caso serva, chiudere localmente regioni o province che dovessero mostrare picchi indesiderati

E' l'unica soluzione razionale ed equilibrata...tutte le altre soluzioni: stare aperti o stare chiusi sono chiaramente fallimentari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sup ha scritto:

Sono stati sintomi che ho avuto I primi di febbraio, la pressione era ok. Ho fatto tac encefalo e vari esami, alla fine se ne sono andate come venute. 

 

Un amico oggi mi ha detto di aver giramenti di testa. 

 

Per questo ho pensato al covid. 

 

Tanto con certezza non lo saoremo mai

Hai ragione, forse tra qualche tempo magari con un test del sangue....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brohi13 ha scritto:

Perché diamo dati errati?

Rispetto ai dati comunicati dalla PC ieri (257) sono diminuiti di 6 (251 oggi)

Lo riportava l'articolo del gazzettino...prenditela con loro 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Lo riportava l'articolo del gazzettino...prenditela con loro 😏

Non solo il Gazzettino, anche altri giornali veneti. Ma semplicemente perché presumo si riferissero ai dati di ieri sera.

Comunque basterebbe fare 2 controlli su internet, ogni giorno esce il report con tutti i dati, in 5 minuti si riesce benissimo a fare 2 sottrazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

i guanti non servono ad un *

In realtà di media se indossi i guanti tendi a scaccolarsi e leccarti meno le mani..quindi hanno una funzione di dissuasione...ovviamente per Loew e Sarri non servono a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

per chi diceva "dobbiamo fare come la svezia!"

 

Il primo ministro svedese ammette: «Mi sembra ovvio che non abbiamo fatto abbastanza»

Cioè parafrasando: "Mi sembra ovvio che sono un *"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Non solo il Gazzettino, anche altri giornali veneti. Ma semplicemente perché presumo si riferissero ai dati di ieri sera.

Comunque basterebbe fare 2 controlli su internet, ogni giorno esce il report con tutti i dati, in 5 minuti si riesce benissimo a fare 2 sottrazioni.

Lo ammetto non so fare le sottrazioni... Le addizioni si, e allora l'avevo fatto per i contagi, ma le sottrazioni proprio non mi sono mai entrate in testa... e mi sono fidato 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

In realtà di media se indossi i guanti tendi a scaccolarsi e leccarti meno le mani..quindi hanno una funzione di dissuasione...ovviamente per Loew e Sarri non servono a nulla

comunque credo sia sopravvalutata la possibilitá di contagio da oggetti ... é possibile ma ci si fan troppe elecubrazioni sopra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ahah (non in quel senso) e volevo vedere, differentemente ti chiedevo di farti dare un recapito telefonico e chiedevo il trucco ahah

ma allora, se serve il vaccino, ma perche' han tirato fuori sta amenita' dell'immunita' di massa?

Per poter convincere l'opinione pubblica di stare aperti...oddio per assurdo si potrebbe anche fare ma dovresti tipo andar casa per casa ad inoculare il virus..poi i morti sarebbero milioni ma avresti l'immunità di massa...poi questo figlio di *  muta oppure il nostro metabolismo le igg le produce solo per una stagione e l'anno prossimo sei punto e a capo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

comunque credo sia sopravvalutata la possibilitá di contagio da oggetti ... é possibile ma ci si fan troppe elecubrazioni sopra...

Per me la prendi se stai a stretto contatto con un infetto..poi è chiaro che se hai le difese immunitarie basse ti basta anche una carica virale minima tipo quella che puoi prendere toccando una superficie contaminata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

 

ma allora, se serve il vaccino, ma perche' han tirato fuori sta amenita' dell'immunita' di massa?

perché non avevano ben chiaro di cosa stavano parlando (in realtà il discorso è abbastanza complesso e in uk non hanno mai detto di voler puntare propriosull immunità di gregge, ma lasciamo stare che dovrei scrivere un post chilometrico! i media ci hanno giocato un po' su, come spesso accade )

4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Cioè parafrasando: "Mi sembra ovvio che sono un *"

esatto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

quindi potrebbe significare che passano piu' di 33 giorni per guarire? o sparo cavolate?

Penso che sia una stima probabile e corretta, una settimana per morire e circa un mese per guarire. Ho alcuni conoscenti che sono in isolamento a casa, una da 25 giorni e martedì le vanno a fare il secondo tampone per vedere se risulta negativa. Due settimane non aveva più sintomi ma è risultata ancora positiva. Un’altra amica positiva ad inizio settimana scorsa, ma presumibilmente la covava da una settimana (dato che le hanno fatto il tampone quando il padre è deceduto in ospedale con il virus) ed è solo da un paio di giorni che non ha più la febbre. Presumibilmente ancora un paio di settimane a casa se le fa. Colleghi di mia moglie, ma del pronto soccorso, riferiscono che i pazienti restano in ospedale anche tre settimane prima di essere dimessi. Ha un decorso con alti e bassi che si protrae per almeno tre/quattro settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

comunque credo sia sopravvalutata la possibilitá di contagio da oggetti ... é possibile ma ci si fan troppe elecubrazioni sopra...

e duke....dipende (ne avevamo parlato un era geologica fa in pm :d)

se sei uno che si tocca spesso naso e occhi la probabilità è rilevante...poi, come tutto, dipende da una gran quantità di fattori...

ovvio che se passi 2 ore in metropolitana schiacciato come una sardina addosso a decine di sconosciuti, e 9 in un ufficio minuscolo con numerosi colleghi, mi preoccuperei più della trasmissione aerea :d

 

io tendo a scaccolarmi copiosamente come sarri, soprattutto in pubblico, quindi il contagio da oggetti non lo sottovaluto .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Per me la prendi se stai a stretto contatto con un infetto..poi è chiaro che se hai le difese immunitarie basse ti basta anche una carica virale minima tipo quella che puoi prendere toccando una superficie contaminata

senza dubbio... poi ci metto anche la possibilitá maggiore di venire a contatto un infetto piuttosto che con una supeficie contaminata...che poi una superficie si contamina a sufficenza con aereosol ? 

nel senso...il contatto ravvicinato ti rende a rischio contagio con un infetto...che non é necessario ti scatarri direttamente in faccia 😄 .. basterá se si sta vicini anche le particelle di saliva che emette parlando o forse addirittura la semplice espirazione... ma questo mi sembra improbabile possa avvenire con un oggetto...o perlomeno se si deposita qualcosa derivante dal semplice parlare o dalla semplice espirazione..la quantitá dovrebbe essere troppo scarna per mantenere a lungo una carica virale sufficente stando a contatto con l´aria...certo se poi l´oggetto viene contaminato con il prodotto di uno starnuto o di un colpo di tosse la quantitá a quel punto sará "attiva per piu´ tempo...

chiaramente son tutte elecubrazioni che faccio nella spasmodica attesa del big match contro il real madriz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

oh ecco 

no perché qualcuno dice che d estate dovremo girare con mascherina e guanti 😒

ma do caxxo andiamo coi guanti dai

allora ogni volta che usciamo poi rientriamo in casa ci sarebbe pure da disinfettare tutto ,le

buste della spesa ecc , ma state fuori 😀

 

in effetti io la spesa la disinfetto. veloce, ma una passata la do. i guanti li metto nel supermercato poi li butto.

d'estate con mascherina e guanti manco morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

comunque credo sia sopravvalutata la possibilitá di contagio da oggetti ... é possibile ma ci si fan troppe elecubrazioni sopra...

si. anche io lo penso, ma nel dubbio io i guanti li metto e poi li butto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

in effetti io la spesa la disinfetto. veloce, ma una passata la do. i guanti li metto nel supermercato poi li butto.

d'estate con mascherina e guanti manco morto.

Scusa la domanda idiota che ti faccio, ma che prodotti usi per disinfettare la spesa?

 

Grazie! .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

e duke....dipende (ne avevamo parlato un era geologica fa in pm :d)

se sei uno che si tocca spesso naso e occhi la probabilità è rilevante...poi, come tutto, dipende da una gran quantità di fattori...

ovvio che se passi 2 ore in metropolitana schiacciato come una sardina addosso a decine di sconosciuti, e 9 in un ufficio minuscolo con numerosi colleghi, mi preoccuperei più della trasmissione aerea :d

 

io tendo a scaccolarmi copiosamente come sarri, soprattutto in pubblico, quindi il contagio da oggetti non lo sottovaluto .ehm

si é diventata una fissa!... ogni tanto mi riviene in mente e penso..ma la scienza non é in grado di fare una sorta di statistica ? 😄 ...

ma possibile che uno va a mettere la mano su una caccola lasciata da olof mellberg chissá dove oppure mette la mano su un punto dove qualcuno prima ha tossito...e poi dopo un po´ si tocca il viso ? 

capiterá pure eh...ma statisticamente sará piú probabile prenderselo con un contatto ravvicinato per droplet! 

io impazzisco per questa cosa... 😄 ho l´idea che se te lo becchi per contatto con un oggetto davvero hai una sfiga colossale.. 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, IronGio ha scritto:

Penso che sia una stima probabile e corretta, una settimana per morire e circa un mese per guarire. Ho alcuni conoscenti che sono in isolamento a casa, una da 25 giorni e martedì le vanno a fare il secondo tampone per vedere se risulta negativa. Due settimane non aveva più sintomi ma è risultata ancora positiva. Un’altra amica positiva ad inizio settimana scorsa, ma presumibilmente la covava da una settimana (dato che le hanno fatto il tampone quando il padre è deceduto in ospedale con il virus) ed è solo da un paio di giorni che non ha più la febbre. Presumibilmente ancora un paio di settimane a casa se le fa. Colleghi di mia moglie, ma del pronto soccorso, riferiscono che i pazienti restano in ospedale anche tre settimane prima di essere dimessi. Ha un decorso con alti e bassi che si protrae per almeno tre/quattro settimane.

Si, lo penso anche io. Per quello penso che per fine aprile crolleranno a picco i casi.

2 ore fa, Bayes ha scritto:

Non secondo lo studio cinese che ho citato prima. Infatti, se ci pensi, è chiaro che un contagiato finisce con il contagiare anche i familiari.

Si, però il primo familiare l’ha presa prima del lockdown. Il secondo ha iniziato ad aver i sintomi, magari dopo 20 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

comunque credo sia sopravvalutata la possibilitá di contagio da oggetti ... é possibile ma ci si fan troppe elecubrazioni sopra...

Concordo.

I vari articoli sono basati su studi fatti su oggetti nelle stanze dei malati. 

Ma il pacco che ti lascia il corriere, la bottiglia di olio del supermercato o cose simili è quasi impossibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Huge ha scritto:

Scusa la domanda idiota che ti faccio, ma che prodotti usi per disinfettare la spesa?

 

Grazie! .ok 

non è idiota.. manco io lo facevo. poi la tipa che ho mi ha detto, ma non disinfetti????

allora disinfetto... .boh

comunque io uso uno spray igienizzante x superfici, per l'igiene della casa

vi sono varie marche.

ad esempio ne ho uno che dice proprio "adatto per le superfici a contatto con gli alimenti"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, IronGio ha scritto:

Penso che sia una stima probabile e corretta, una settimana per morire e circa un mese per guarire. Ho alcuni conoscenti che sono in isolamento a casa, una da 25 giorni e martedì le vanno a fare il secondo tampone per vedere se risulta negativa. Due settimane non aveva più sintomi ma è risultata ancora positiva. Un’altra amica positiva ad inizio settimana scorsa, ma presumibilmente la covava da una settimana (dato che le hanno fatto il tampone quando il padre è deceduto in ospedale con il virus) ed è solo da un paio di giorni che non ha più la febbre. Presumibilmente ancora un paio di settimane a casa se le fa. Colleghi di mia moglie, ma del pronto soccorso, riferiscono che i pazienti restano in ospedale anche tre settimane prima di essere dimessi. Ha un decorso con alti e bassi che si protrae per almeno tre/quattro settimane.

grazie

speriamo quindi che finisca la coda per vedere questi numeri calare drasticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da qualche parte poi recentemente...ho letto che il contagio da oggetti non é stato ancora dimostrato...

e allora mi chiedevo...cosa intendono loro per dimostrato ? che han fatto delle prove empiriche e non son riusciti a dimostrarlo ?

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.