Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

35 minutes ago, RogerWaters said:

Leggo di auto in coda sulla pontina da Roma verso il mare. 

Sapete che vorrebbe dire un aumento di contagi a Roma, sì? 

 

Che siamo stronzi, what else?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, IronGio ha scritto:

Penso che sia una stima probabile e corretta, una settimana per morire e circa un mese per guarire. Ho alcuni conoscenti che sono in isolamento a casa, una da 25 giorni e martedì le vanno a fare il secondo tampone per vedere se risulta negativa. Due settimane non aveva più sintomi ma è risultata ancora positiva. Un’altra amica positiva ad inizio settimana scorsa, ma presumibilmente la covava da una settimana (dato che le hanno fatto il tampone quando il padre è deceduto in ospedale con il virus) ed è solo da un paio di giorni che non ha più la febbre. Presumibilmente ancora un paio di settimane a casa se le fa. Colleghi di mia moglie, ma del pronto soccorso, riferiscono che i pazienti restano in ospedale anche tre settimane prima di essere dimessi. Ha un decorso con alti e bassi che si protrae per almeno tre/quattro settimane.

seguendo questo ragionamento, nei prossimi 10 giorni ormai dovrebbe esserci un crollo, spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Poi uno si chiede per le statistiche non si trovano, perché i contagi non crollano... 

già... ma a prescindere dalle statistiche (dopo settimane c'è ancora chi pensa che "oggi si sono contagiate 4000 persone come è possibile?"), non puoi affidarti alla buona volontà e coscienza del cittadino senza manco dargli informazioni corrette e un minimo di assistenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

e duke....dipende (ne avevamo parlato un era geologica fa in pm :d)

se sei uno che si tocca spesso naso e occhi la probabilità è rilevante...poi, come tutto, dipende da una gran quantità di fattori...

ovvio che se passi 2 ore in metropolitana schiacciato come una sardina addosso a decine di sconosciuti, e 9 in un ufficio minuscolo con numerosi colleghi, mi preoccuperei più della trasmissione aerea :d

 

io tendo a scaccolarmi copiosamente come sarri, soprattutto in pubblico, quindi il contagio da oggetti non lo sottovaluto .ehm

tu scherzi, ma io sto' sempre con le mani in bocca...per questo mi sono rassegnato, che se non l'ho gia' preso lo prendero' sicuramente ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi Buona Pasqua a tutti speriamo che tutto torni alla normalità il prima possibile vediamo oggi come sarà la situazione qui in Umbria e fate i bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, lo penso anche io. Per quello penso che per fine aprile crolleranno a picco i casi.

Si, però il primo familiare l’ha presa prima del lockdown. Il secondo ha iniziato ad aver i sintomi, magari dopo 20 giorni.

quindi, giusto per fare chiarezza con una stizza di polemica, una volta che il virus si e' diffuso, ci hanno chiuso in casa per sterminare i nostri parenti?

ma e' ligure quello che ha deciso questa soluzione? ahah

11 ore fa, effe1986 ha scritto:

Concordo.

I vari articoli sono basati su studi fatti su oggetti nelle stanze dei malati. 

Ma il pacco che ti lascia il corriere, la bottiglia di olio del supermercato o cose simili è quasi impossibile... 

ah ecco, oggetti che sono stato a contatto epr molto tempo con un infetto

gia' cambia parecchio, fortunatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh caspiterina... certo se vai in casa dí uno che é asintomatico e usi il suo cellulare o il suo pc poi ci sta che te lo puoi appiccicare sulle mani... e poi sempre te lo devi spalmare sulla faccia (certo puo´ capitare con un gesto inconsulto...anche se la sospensione del campionato giá ci aiuta perché evitiamo di vedere de sciglio puntato dagli attaccanti avversari) ... poi magari i mezzi pubblici... i sostegni i sedili .. posson essere rischiosi ... ma per il resto davvero bisognerebbe avé na jella grossa 

 

un´altra cosa (é l´ora delle domande stupide che olof conosce questa 😄 ) ... la questione impianti di ventilazione/climatizzazione

ad esempio mi é parso di capire che la sars1.. in cui si era contagiosi solo quando ben sintomatici..quindi molto meno ampio il contagio per forza di cose... subi´ un accelerazione a causa di uno che stava male in un hotel... e (mi pare) rimanendo chiuso nella stanza contagio' mezzo albergo attraverso l´impianto di aereazione .. .riguardo questo mi é capitato anche di leggere di avere precauzioni per i climatizzatori (?) ... cioé io ho un climatizzatore con unitá esterna che stará tipo a 4-5 metri dal piano stradale... devo pensare al rischio di un colpo di tosse di uno che mi passa sotto casa e poi un colpo di vento mi trasporta le particelle dentro casa attraverso l´unitá esterna ?

alcuni articoli letti (con il beneficio del dubbio perche' qui non sai piu' a cosa credere) dicevano che anche negli ospedali i virus circolano per aria condizionata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leila88 ha scritto:

Credo solo per le emergenze...se non ho capito male, se invece ho capito male niente 😂

dentisti solo per le emergenze, di sicuro, almeno da me (piemonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provincia Piacenza. Strada statale che di solito sabato e domenica da marzo a settembre c'è la coda anche di 3-4 km prima del semaforo del paese (porta in val trebbia, tra moto e auto è un delirio) oggi non c'è NESSUNO, potresti fare una partita di calcio in mezzo alla strada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

forse a volte la propria onestà intellettuale viene destinata a interessi di parte...

forse ed a volte? la maggiorparte dei casi intendevi, purtroppo

10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

 

il primo a provarlo è stato l'ospedale di Castel San Giovanni (PC) con risultati eccellenti

per altro a trovare sta soluzione è stato un chirurgo plastico sefz

ci dormo spesso li...posto del menga....pero' l'Hotel e' buono ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

Intanto girano video online di code km all’uscita di Milano .doh 

 

ne hanno gia' beccati una decina da ieri che sono scesi alla seconda casa...un nervoso, un nervoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Buongiorno ragazzi Buona Pasqua a tutti speriamo che tutto torni alla normalità il prima possibile vediamo oggi come sarà la situazione qui in Umbria e fate i bravi.

Sbagliato emoticon era un ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

ne hanno gia' beccati una decina da ieri che sono scesi alla seconda casa...un nervoso, un nervoso

Finché non li puniscono con 10000€ e il sequestro dell’auto, non otterranno nulla.

Come dicevo stanotte, la situazione ormai è compromessa. O, per due settimane, mettono veramente l’esercito in strada multando tutti quelli che escono o, a questo punto, a maggio, permettessero a tutti di uscire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

Nei video, Si vedono posti di blocco e code chilometriche.

2000€ è troppo poco. Stai cercando di scappare, 10000€. Punto.

 

È inutile che continuano a rompere i * con “restate a casa” se non riescono a trattenere a casa i “dissidenti”.

Facessero 21 giorni di lockdown totale e da maggio riaprire piano piano. 
La gente che sta a casa da 4/5 settimane è stufa, da maggio sarà dura tenere a casa tutti.

 

Scusa per lo sfogo, però sono/siamo stufo.

Stufo della gente che se ne fotte e di noi bravi che dobbiamo prenderla in *.

 

Ps: oggi mi dicevano che c’è gente che va a far la spesa 4 volte al giorno e che esce con la febbre pretendendo di entrare nei supermercati. Ma questa gente va presa, multata e sorvegliata. Ma andassero sul penale, altro che 400€ di multa.

dai stiamo calmi, tanto e' una battaglia persa quella contro l'ignoranza

 

io rimpiango solo che non possa andare in giro a segnalare, perche' oggi mi piacerebbe prendere lo scooter e farmi tutta bordighera a segnalare persiane sospette

 

come detto, quest'estate mi devono stare molto lontani quelli con l'accento ne' e figa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

lo dici a me, io sono murato in casa da 1 mese  e poi devo vedere ste minchiate.

non ci posso credere, facciamo un test del qi a questi perchè altrimenti non si spiega

io farei il test con una bella culla di Giuda, il test del Q, senza I

9 ore fa, SuperT ha scritto:

Il video comunque può essere vecchio, ora che lo rivedo. Non si vede ne data ne altro.

 

Si, lo stavo scrivendo. In tangenziale non entrano, li bloccano prima..


Comunque per provare a fuggire adesso devi esser proprio scemo sefz 

Bob si doveva chiudere tutti in casa per 14 giorni con controlli a tappeto.

Ma ho la sensazione che se lo avessero fatto, poi non avrebbero potuto giustificare i numeri attuali.

Invece ora hanno la scusa per dire “numeri in calo ma la gente è comunque uscita”.

 

Credo che oramai sia tardi, la gente è stufa di stare in casa.

I bravi cittadini arrivano a maggio, poi inizieranno a comportarsi come i dissidenti (io sarò uno di quelli, lo dico sinceramente).

esatto, concordo con il neretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

eh si e poi come fanno a giustificare i cali minimi? .ghgh

no ci vuole il capro espiatorio, è una situazione che non sanno governare e hanno bisogno di un appiglio

ma il giochino è giunto alla fine

loscrivo da tempo, anche i dati che danno, senza speigazione, rendono impossibile qualsiasi analisi logica degli stessi...la confusione regna e loro ti raccontano quello che vogliono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, POLARMAN said:

ne hanno gia' beccati una decina da ieri che sono scesi alla seconda casa...un nervoso, un nervoso

Non dite nulla ...strada statale pontina intasata di romani che vanno verso Anzio, Nettuno, Sabaudia, lavinio e Terracina.

mortacci vostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Raikon ha scritto:

Non so se la cosa è collegata a questo messaggio che gira da un paio di giorni, io riporto per onor di cronaca ma non so quanto poi sia affidabile o accurato a livello scientifico.

 

Comunque buona Pasqua ragazzi! 

Tornerebbero tante cose:

1 il fatto che un sacco di gente moriva seppur intubata 

2 che da una decina di giorni le terapie intensive si stanno effettivamente svuotando 

3 che i pazienti con ipertensione quindi più soggetti a trombosi (?) si aggravano sempre e spesso arriva la morte

4 il fatto che le donne vadano incontro ad aggravamenti e morte molto meno che gli uomini (meno soggette a trombosi)

 

Può essere la svolta 

Dal basso della mia ignoranza medica mi rimetto alle correzioni di chi più esperto se ho detto qualche vaccata 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Repubblica 

 

Trivulzio, lo scandalo degli audio: "Fanno lavorare gente con la febbre e nascondono le tac"

12 APRILE 2020
Repubblica è entrata in possesso di una registrazione del 30 marzo che dura 12 minuti: "Qui se fanno i tamponi siamo tutti positivi e devono chiudere", dice un sanitario

purtroppo erano gia' giunte voci di questa situazione, nel senso che non volevano tamponare il personale medico perche' almeno un 30% sarebe risultato infetto, ma essendo sotto organico meglio far finta di nulla onde evitare la malattia e perdita di personale conseguente

dei missionari praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare i dati tedeschi e italiani per un confronto. 

Dato che le tabelle non erano tra loro omogenee, è stato possibile individuare tre fasce d'età : 60-;60-80;80+..e dopo un po' di calcoli, abbiamo le seguenti evidenze:

La prima differenza, e già lo sapevamo, è sulla distribuzione dei contagiati per fasce d'età :

Germania: 71,48%-19,40%-9,12%

Italia: 46,24%-32,38%-21,37%

 

Si conferma, ahinoi, però, anche un differente tasso di letalità all'interno dei 3 cluster:

Germania: 0,15%-3,69%-14,70%

Italia: 1,36%-16,70%-31,46%

 

La seconda differenza mi fa chiaramente propendere per un numero molto maggiore, in Italia, di contagiati non rilevati... soprattutto nelle fasce più giovani... Se notiamo il rapporto fra i relativi tassi di letalità decresce man mano che si passa nelle classi più anziane: 9,1-4,5-2,1.

 

Ora, siccome non credo che in Italia, tra gli under 60, il virus sia 9 volte più letale (posso ammettere, causa stress sanitario, un tasso più alto in Italia, ma non di 9 volte!!), va da sé che invece dei 66k under 60 contagiati ufficiali schizziamo a 600k. 

Tra l'altro anche la Germania non avranno intercettato tutti i casi.. per cui potete già immaginare dove arriviamo...

 

Io aspetto che facciano sti test sugli anticorpi, giusto per avere conferma che in Italia il virus ha già contagiato non meno di 5 milioni di persone....in certe aree del Nord per me siamo già intorno al 30%

 

Dai forza tiriamo ste 2 cappero di statistiche banali! Possibile, che ad oggi, non sappiamo quanto possano essere i contagiati? 

Non dormiamo Italia... su Sveglia!! 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sup ha scritto:

Davanti a casa mia la polizia ha appena fermato un camper. 😐

 

Tienici aggiornati 😂😂 il camper ...roba da scienziati !😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Tienici aggiornati 😂😂 il camper ...roba da scienziati !😂😂😂

Il camper..meritano il massimo della multa per ogni occupante! Che squallore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.