Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Hanno messo la lana di vetro nelle marmitte sefz 

ahah e la pasta per non farla sfiatare

 

che ricordi...con il mio Peugeot 103 da truzzo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, POLARMAN ha scritto:

mai giustificare chi non rispetta le regole ma...

tu parli facile eh, vai a lavorare tutti i giorni, ergo la tua vita e' leggemente cambiata, nopn troppo

prova a murarti 55 giorni in casa e vedi come cambia la pecezione

 

anche io andassi a lavorare non avrei problemi a stare a casa quanto rientro...facile eh

Magari potessi non andare a lavoro.. non farei fatica a stare a casa tutto il giorno.. comunque lavoro due giorni a settimana sono in cassa integrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

quindi come a new york...stessa prassi..annamo bene

no non proprio in realtà...ma le informazioni che ti danno sono ridicole, e si basa tutto sulla tua onestà di accettare (se le capisci), certe direttive...sono confusionari e approssimativi, ma sono gli effetti dell aver depotenziato (anzi distrutto) la sanità "territoriale" (medici di base lasciati al loro destino dopo essere stati insultati dal giorgetti di turno per anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io non le faccio, quando vedo sta roba butto giù

devono capire che non le faccio, mi stanno sul *

o mi telefonano o scrivono su wapp

basta con sta * di videochiamate al sottoscritto

Beh ognuno si deve sentir libero di fare le cose che preferisce.. a me fa piacere vedere gli amici ogni tanto e farsi anche 2 risate.. e 2 bicchieri in pseudocompagnia 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Txarren ha scritto:

MAh.forse a casa tua i vigili dormono.....a me mi hanno già fermato tre volte

Se dormono lo fanno in caserma.. è da 1 mese che viaggio 2 volte a settimana e non ho mai visto un posto di blocco in 120 km che attraversano 5 tra paesi e cittá

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Magari potessi non andare a lavoro.. non farei fatica a stare a casa tutto il giorno.. comunque lavoro due giorni a settimana sono in cassa integrazione

io pagherei per potermi muovere per andare a lavoro...mi darebbe un senso di quasi normalita', invece di claustrofobia

ti posso garantire che stare 35 giorni in casa, e' dura molto dura sotto il profilo psicofisico

mia moglie come te va' al lavoro, nonostante abbia a che fare con il pubblico (supermercato) lei e' molto piu' in bolla di me

io sono giorni che devo fare attenzione a non perdere la pazienza, sto' andando fuori di testa ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Beh ognuno si deve sentir libero di fare le cose che preferisce.. a me fa piacere vedere gli amici ogni tanto e farsi anche 2 risate.. e 2 bicchieri in pseudocompagnia 😉

son infatti per il libero arbitrio

con me la devono smettere ogni giorno, se butto giù di fronte alle videochiamate serve un disegnino per sti debosciati dei miei amici che continuano? .ghgh

non le faccio, basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

io pagherei per potermi muovere per andare a lavoro...mi darebbe un senso di quasi normalita', invece di claustrofobia

ti posso garantire che stare 35 giorni in casa, e' dura molto dura sotto il profilo psicofisico

mia moglie come te va' al lavoro, nonostante abbia a che fare con il pubblico (supermercato) lei e' molto piu' in bolla di me

io sono giorni che devo fare attenzione a non perdere la pazienza, sto' andando fuori di testa ahah

 

Devi cercare di viverla nel modo giusto.. non sei in carcere.. ma con il tuo stare a casa salvaguardi la tua salute e la salute di altre persone.. poi tra pc,tv, giochi, netflix ecc.. ci sono tante cosa da fare.. fortunatamente non siamo nel 1920

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

no non proprio in realtà...ma le informazioni che ti danno sono ridicole, e si basa tutto sulla tua onestà di accettare (se le capisci), certe direttive...sono confusionari e approssimativi, ma sono gli effetti dell aver depotenziato (anzi distrutto) la sanità "territoriale" (medici di base lasciati al loro destino dopo essere stati insultati dal giorgetti di turno per anni).

certo, loro di colpe ne hanno poche e fanno come possono, giusto rimarcarlo, senza contare che seguiranno delle direttive

 

come diciamo da un po', la gestione e' grottesca, ancora piu' se si pensa che e' passato piu' di un mese ed ad oggi c'e' sempre la solita confusione che regna

 

ps. sto' per scoppiare ahah mangiato troppo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

 

Coronavirus, il presidente tedesco cita Bergamo e avverte: “È test di umanità. Non siamo solo chiamati, siamo obbligati alla solidarietà

Frank-Walter Steinmeier, in un discorso alla nazione trasmesso in tv, ha ammonito: "Questa pandemia non è una guerra. Non ci sono nazioni che si oppongono ad altre nazioni. Non ci sono soldati contro soldati. Dimostriamoci a vicenda il meglio di noi e dimostriamolo anche in Europa! La Germania non può uscire da questa crisi forte e sana se i nostri vicini non saranno anche loro forti e sani" sani.

 

vallo a dire alla xxx magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

Per evitare il rischio di contrarre il coronavirus, gli anziani potrebbero dover restare isolati "fino alla fine dell'anno". Così la presidente della Commissione Ue, von der Leyen. 
"So che è difficile, che l'isolamento è un peso ma è una questione di vita o di morte. Dobbiamo essere disciplinati e rimanere pazienti".Auspica che un laboratorio europeo riesca a creare un vaccino per il Covid-19 entro la fine del 2020.Poi un "consiglio: aspettate a prenotare le vacanze estive. Per luglio e agosto nessuno può fare previsioni".

Fonte: RAI Televideo

Si si come se tutti gli anziani sono uguali e nelle stesse condizioni....gli "anziani" autosufficienti, che si sbrigano da se le loro faccende ma che non hanno nessuno che li potrebbe aiutare nel caso di questo isolamento forzato che fanno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Si si come se tutti gli anziani sono uguali e nelle stesse condizioni....gli "anziani" autosufficienti, che si sbrigano da se le loro faccende le ma che non hanno nessuno che li potrebbe aiutare nel caso di questo isolamento forzato che fanno??

Ma poi sono i primi che escono tuttora dai, vallo a dire ai vecchi del paese che non possono andare a comprare il pane e i giornali, preferirebbero prendersi il virus che murarsi a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto buona Pasqua a tutti!

io pero' sinceramente piu' che i dati di questi giorni avrei paura di quelli tra il 25 apile e la prima settimana di maggio....diciamo che il calendario non aiuta di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raikon ha scritto:

Ma poi sono i primi che escono tuttora dai, vallo a dire ai vecchi del paese che non possono andare a comprare il pane e i giornali, preferirebbero prendersi il virus che murarsi a casa.

dai ragazzi, non prendiamoci in giro...

gli anziani che vogliono uscire a distrarsi e sputacchiarsi addosso a vicenda al baretto o alla bocciofila devono starsene a casa.

di quello si parla, non di andare a fare la spesa (qui da me stiamo consegnando porta a porta a chiunque sia da solo e ne abbia bisogno).

appartieni alla fascia a rischio, puoi aspettare qualche mese per riprendere ad andare a vedere i cantieri, far finta di pescare, giocare a  carte e bocce...

poi se bisogna fottersene, liberi tutti, ma allora chiunque voglia uscire ad cazzum che dichiari "se sto male mi attacco al *" con nome e cognome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nonnina è stata dimessa difronte casa mia vicino a Monza ... Per fortuna ha battuto il virus a 80 anni. 

Ma non hanno fatto nemmeno i tamponi ai familiari.. Pazzesco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Olof Mellberg said:

dai ragazzi, non prendiamoci in giro...

gli anziani che vogliono uscire a distrarsi e sputacchiarsi addosso a vicenda al baretto o alla bocciofila devono starsene a casa.

di quello si parla, non di andare a fare la spesa (qui da me stiamo consegnando porta a porta a chiunque sia da solo e ne abbia bisogno).

appartieni alla fascia a rischio, puoi aspettare qualche mese per riprendere ad andare a vedere i cantieri, far finta di pescare, giocare a  carte e bocce...

poi se bisogna fottersene, liberi tutti, ma allora chiunque voglia uscire ad cazzum che dichiari "se sto male mi attacco al *" con nome e cognome

Scusa ma che differenza c'è tra l'andare a fare la spesa in mezzo ad altra gente o andare alla bocciofila o a farsi un giro al parco? Perché se il virus lo devi prendere, lo prendi lo stesso.. non è che al supermercato o in farmacia o in posta (tutti luoghi in cui gli anziani possono andare) il rischio sia minore per me, specie nei supermercati dove ci sono file lunghe che ti fanno rimanere fermo anche per mezz'ora e attaccata a gente senza mascherine o che non rispetta le distanze.

Si vive nel mondo dei sogni se si pensa di tenere gli over 70 reclusi fino all'anno nuovo.

Ma poi chi è più giovane ma ha un sistema immunitario non buono? E basta avere anche solo l'asma. Si tengono a casa pure loro? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Si si come se tutti gli anziani sono uguali e nelle stesse condizioni....gli "anziani" autosufficienti, che si sbrigano da se le loro faccende ma che non hanno nessuno che li potrebbe aiutare nel caso di questo isolamento forzato che fanno??

Si ma per dire mio padre ha 66 anni ma sta in super forma non è che dopo i 65 sono tutti decrepiti non autosufficienti 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

dai ragazzi, non prendiamoci in giro...

gli anziani che vogliono uscire a distrarsi e sputacchiarsi addosso a vicenda al baretto o alla bocciofila devono starsene a casa.

di quello si parla, non di andare a fare la spesa (qui da me stiamo consegnando porta a porta a chiunque sia da solo e ne abbia bisogno).

appartieni alla fascia a rischio, puoi aspettare qualche mese per riprendere ad andare a vedere i cantieri, far finta di pescare, giocare a  carte e bocce...

poi se bisogna fottersene, liberi tutti, ma allora chiunque voglia uscire ad cazzum che dichiari "se sto male mi attacco al *" con nome e cognome

Sisi ma io sono d'accordo però anche sentendo i miei vicini di condominio la sensazione che percepisco è quella, l'altro giorno ho beccato una signora in cortile che si lamentava e ti parlo di gente che ha dai 75 in su, soffrono molto l'isolamento perché magari per noi è facile dire "mi metto Netflix" oppure "gioco alla play", queste persone al limite hanno la TV ma già dopo un mese è dura, pensare che reggano fino a dopo l'estate è utopico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

dai ragazzi, non prendiamoci in giro...

gli anziani che vogliono uscire a distrarsi e sputacchiarsi addosso a vicenda al baretto o alla bocciofila devono starsene a casa.

di quello si parla, non di andare a fare la spesa (qui da me stiamo consegnando porta a porta a chiunque sia da solo e ne abbia bisogno).

appartieni alla fascia a rischio, puoi aspettare qualche mese per riprendere ad andare a vedere i cantieri, far finta di pescare, giocare a  carte e bocce...

poi se bisogna fottersene, liberi tutti, ma allora chiunque voglia uscire ad cazzum che dichiari "se sto male mi attacco al *" con nome e cognome

Il mio medico di famiglia mi ha proprio detto questo, testuali parole

Qui lo hanno preso TUTTI gli anziani del bocciodromo o del bar a giocare a carte sputacchiarsi addosso e parlarsi a 2 cm di distanza 

Anche perché, mi diceva non è che se siamo in una stanza e c'è uno col virus allora te lo attacca sicuro 

Il contatto dev'essere ravvicinato e abbastanza continuo 

Cosi diceva lui che tra l'altro è un ottimo medico, dimostrato più volte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dai ragazzi su anche un giovane con dei problemi allora non dovrebbe uscire, se uno ha l’asma ? O altri piccoli problemi ? Deve stare a casa fino a dicembre ? Nessuno stará isolato dal mondo per 8 mesi poi se gli esperti pensano che succederà continuano a vivere in un mondo che non c è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Scusa ma che differenza c'è tra l'andare a fare la spesa in mezzo ad altra gente o andare alla bocciofila o a farsi un giro al parco? Perché se il virus lo devi prendere, lo prendi lo stesso.. non è che al supermercato o in farmacia o in posta (tutti luoghi in cui gli anziani possono andare) il rischio sia minore per me, specie nei supermercati dove ci sono file lunghe che ti fanno rimanere fermo anche per mezz'ora e attaccata a gente senza mascherine o che non rispetta le distanze.

Si vive nel mondo dei sogni se si pensa di tenere gli over 70 reclusi fino all'anno nuovo.

Ma poi chi è più giovane ma ha un sistema immunitario non buono? E basta avere anche solo l'asma. Si tengono a casa pure loro? 

 

devi "giocare" alla roulette russa

devi scegliere fra 1 tentativo e 4 tentativi

é la stessa cosa perché uno qualsiasi dei 4 che eventualmente sceglierai potrebbe essere fatale come il singolo qualora dovessi sceglierlo ?

spero sia chiaro il concetto (tra l´altro molto semplice)

puo' essere in generale anche valido per il discorso dei piú giovani con sistema immunitario buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Scusa ma che differenza c'è tra l'andare a fare la spesa in mezzo ad altra gente o andare alla bocciofila o a farsi un giro al parco? Perché se il virus lo devi prendere, lo prendi lo stesso.. non è che al supermercato o in farmacia o in posta (tutti luoghi in cui gli anziani possono andare) il rischio sia minore per me, specie nei supermercati dove ci sono file lunghe che ti fanno rimanere fermo anche per mezz'ora e attaccata a gente senza mascherine o che non rispetta le distanze.

Si vive nel mondo dei sogni se si pensa di tenere gli over 70 reclusi fino all'anno nuovo.

Ma poi chi è più giovane ma ha un sistema immunitario non buono? E basta avere anche solo l'asma. Si tengono a casa pure loro? 

 

guarda che discorsi come questo non fanno altro che confermare che noi italiano dobbiamo essere trattati come idioti e presi a bastonate, perché appena ci danno una falange vogliamo un braccio.

sei della fascia maggiormente a rischio? si

dovresti uscire di casa? no

lavori? no

ti facciamo la spesa noi (comune/associazioni/ecc)? spesso si

tu vuoi uscire lo stesso perché ti rompi il * (pensa a chi sta chiuso in casa per salvaguardare soprattutto la tua salute, o chi si fa 12 ore di turno in ospedale)?  "e se posso andare a fare la spesa allora posso andare anche a giocare a carte, cosa cambia"

 

buttiamo nel * la logica, va bene... apriamo tutto e chiunque vada in giro a * deve aver dichiarato ai carabinieri che se si ammala devono lasciarlo morire sul marciapiede.

 

stiamo parlando di crisi sanitaria, economica, necessità, non di dover andare a giocare a carte perché a casa ci si rompe il *...eddai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.