Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Non so se ne avete parlato, ma leggo che ci potrebbero essere passi avanti sul fronte vaccino anche grazie all'uso (si fa per dire) di volontari. 

Lo ha segnalato anche Burioni in un tweet

si mercoledì un americano si è sottoposto alla fase 1, tra 3-4 settimane fase 2 del test che non so se è quella definitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebralcolica ha scritto:

Cerca eparina online, vorrei evitare link esterni. Fonte chat di gruppo di mia madre, medico di famiglia. 😁 ( ok anche tra loro qualcuno spara fake news..) 

Da quel poco che ho capito hanno fatto autopsie sui morti giovani senza patologie pregresse e hanno riscontrato che la causa di morte fosse ascrivibile alla formazione di trombosi polmonari, rendendo in realtà piuttosto inutile tutta la respirazione assistita. La novità secondo questi riscontri che somministrare eparina subito e non nella fase terminale prevedrebbe gran parte delle conseguenze nefaste. Attualmente viene impiegata ma solo nella fase peggiore .
Io mi occupo di costruzioni quindi ...

grazie per l'info molto interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

parli del ponte che porta a San Nicolò?

No s.s.45. Semaforo di Niviano 

Mai visto in vita mia sto deserto sulla statale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare il rischio di contrarre il coronavirus, gli anziani potrebbero dover restare isolati "fino alla fine dell'anno". Così la presidente della Commissione Ue, von der Leyen. 
"So che è difficile, che l'isolamento è un peso ma è una questione di vita o di morte. Dobbiamo essere disciplinati e rimanere pazienti".Auspica che un laboratorio europeo riesca a creare un vaccino per il Covid-19 entro la fine del 2020.Poi un "consiglio: aspettate a prenotare le vacanze estive. Per luglio e agosto nessuno può fare previsioni".

Fonte: RAI Televideo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

"cosi alla fine delle mie due settimane.... per la regione sarei potuto uscire dalla quarantena"

ottimo .doh

quello che continuiamo a dire da una decina di giorni...qui si sta facendo tutto alla pene di segugio. 

quindi come a new york...stessa prassi..annamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi in un paio di rotonde posto fisso e controlli serrati ma poca gente in giro .

 

Parco sotto casa 1 giro Protezione Civile 2 carabinieri e 1 vigli in 4 ore .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Poi uno si chiede per le statistiche non si trovano, perché i contagi non crollano... 

esatto, a stare dietro le mie previsioni (dettate da logico lockdown) mi son perso e son smarrito

prego nel caldo insomma,  che erda della carica, perche' in noi ho piu' poche speranze, vedendo la gestione

1 ora fa, Mich ha scritto:

Cosa già risaputa.

La situazione è cambiata in seguito alla lettera di quel medico, da allora al primo sintomo tutti coloro che lavorano in ospedale fanno il tampone.

almeno questa "denuncia" e' servita a qualche cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Mah... 

Di per sé spostarsi da una casa ad un'altra usando un mezzo proprio non è un rischio, il problema è che non confido nella responsabilità delle persone

In realtà lo è perché quando ti muovi di solito non stai solo dentro la macchina. Vai a prendere altra gente o comunque rischi di incontrare qualcuno se c'è confusione. E ripartono i contagi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucavialli ha scritto:

No s.s.45. Semaforo di Niviano 

Mai visto in vita mia sto deserto sulla statale 

ah capito, quindi niente affollamenti sul Trebbia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

già... ma a prescindere dalle statistiche (dopo settimane c'è ancora chi pensa che "oggi si sono contagiate 4000 persone come è possibile?"), non puoi affidarti alla buona volontà e coscienza del cittadino senza manco dargli informazioni corrette e un minimo di assistenza...

ma anche li, e' palese che non sanno manco loro cosa dire, dicono tuto ed il contrario di tutto ongi giorno e la gente muore d'ansia e panico...loro nel mentre raccontano la LORO versione dei fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non dite nulla ...strada statale pontina intasata di romani che vanno verso Anzio, Nettuno, Sabaudia, lavinio e Terracina.

mortacci vostra

pero' non comprendo come sia possibile...e' una meta che si sapeva a rischio

 

qui sono con i droni sulle colline sperdute ...un po' di equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, pot ha scritto:

Sinceramente speravo in dati migliori dalla Spagna...

normali 

anche in spagna ci sarà un saliscendi come da noi

dopo sui contagi dipende dal numero di tamponi che fanno/faranno se come in italia dove siamo a 50/60k al giornoo limiteranno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

2022 forse ne usciamo

Ne usciremo quando troveranno prima una cura poi un vaccino 

10 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Per evitare il rischio di contrarre il coronavirus, gli anziani potrebbero dover restare isolati "fino alla fine dell'anno". Così la presidente della Commissione Ue, von der Leyen. 
"So che è difficile, che l'isolamento è un peso ma è una questione di vita o di morte. Dobbiamo essere disciplinati e rimanere pazienti".Auspica che un laboratorio europeo riesca a creare un vaccino per il Covid-19 entro la fine del 2020.Poi un "consiglio: aspettate a prenotare le vacanze estive. Per luglio e agosto nessuno può fare previsioni".

Fonte: RAI Televideo

Sisi, facile tenere gli anziani a casa. Saranno i primi ad uscire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non ha riportato nessuno che durante la conferenza stampa della protezione Civile tal Villani ha parlato di tempi brevissimi per il vaccino

cosa significa in termini quantitativi tempi brevissimi in soldoni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Ieri non ha riportato nessuno che durante la conferenza stampa della protezione Civile tal Villani ha parlato di tempi brevissimi per il vaccino

cosa significa in termini quantitativi tempi brevissimi in soldoni?

Io non me ne intendo eh però boh me sembrano tutte cose per tenere buona la gente poi spero di sbagliarmi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tempi normali, per fare un vaccino ci vogliono 10 anni. Accellerando e sborsando milioni su milioni si può restringere ad un anno anche grazie all'esperienza del vaccino ideato per sarscov1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ieri non ha riportato nessuno che durante la conferenza stampa della protezione Civile tal Villani ha parlato di tempi brevissimi per il vaccino

cosa significa in termini quantitativi tempi brevissimi in soldoni?

Gliel'hanno chiesto ed ha solo risposto che normalmente ci vogliono due anni o due e mezzo per un vaccino. Invece con questo i tempi sono molto più brevi perché sono già molto avanti ma non ha detto scadenze

Comunque già un medico non ricordo chi in settimana diceva che col vaccino sono molto avanti perché è un virus che per il momento non muta è molto stabile e quindi fare il vaccino è abbastanza semplice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Presentarsi volontario per fare da cavia umana e testare il vaccino sperimentale contro il coronavirus non è uno scherzo. Dovremmo idealmente ringraziare giovani come Ian Haydon, 29enne americano esperto in comunicazione scientifica, che è stato selezionato con altri 44 volontari per il cruciale test avviato a Seattle.

 

Come lui, una madre di famiglia, la 43enne Jennifer Haller. Riceveranno in totale mille dollari (100 dollari a visita): non è per soldi che lo fanno. Vogliono essere utili, poter dire di aver fatto qualcosa contro il morbo.

Ian oggi di prima mattina riceverà la prima dose, fra un mese la prossima. Stiamo parlando di un protocollo di sperimentazione finora eseguito solo sugli animali. Ma Ian non ha paura, anzi, sembra non vedere l’ora. I genitori e la fidanzata, pur preoccupati, appoggiano la sua scelta (sebbene li abbia avvertiti solo dopo la prima vista).

“Ho sentito parlare dello studio da un collega che mi ha riferito del reclutamento. Ho inviato le mie informazioni sanitarie… – ha raccontato al MIT Technology Review Magazine -. Non mi aspettavo di avere notizie, perché avevano migliaia di domande. Ma hanno scelto me. Sono stato visitato e sottoposto ad analisi, e mi hanno spiegato lo studio […] Mi ritengo fortunato a poter fare il volontario per combattere il coronavirus. Sono fortunato ad essere abbastanza sano per partecipare. Sono fortunato ad essere stato selezionato”.

Non hanno paura Ian e gli altri volontari delle conseguenze e dei possibili effetti collaterali, in fondo la sperimentazione resta sempre un’incognita. E i rischi si conoscono: “Il primo è lo shock anafilattico. Un altro piccolo rischio, e non è chiaro se sia rilevante per covid-19, è chiamato antibody-dependent enhancement (il vaccino peggiora il decorso clinico della malattia). È una cosa che stanno valutando. Il terzo livello di rischio è l’imprevisto. Questo esiste per qualsiasi vaccino, in particolare per quelli basati su nuove tecnologie”. (fonte MIT Technology Review Magazine)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di vaccini, un mese fa, sentivo su Sky che Trump aveva offerto un miliardo a Hopp per il vaccino.

Ma di questo vaccino ancora non si sa nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da me parecchie macchine scappate nelle colline della città, ho le registrazioni della telecamera del cancello,  la prima alle 5 di notte e poi una trentina fino alle 9. un fenomeno è passato a fari spenti, qualche bici e qualche motorino. non avessi controllato le telecamere per me non sarebbe passata anima viva perchè non ho sentito niente, avranno tolte le marmitte modificate dai motorini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Parlando di vaccini, un mese fa, sentivo su Sky che Trump aveva offerto un miliardo a Hopp per il vaccino.

Ma di questo vaccino ancora non si sa nulla?

staranno testando, pochi giorni fa son risbucati australiani e israeliani che si dicono ormai pronti che hanno raggiunto risultati definitivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ieri non ha riportato nessuno che durante la conferenza stampa della protezione Civile tal Villani ha parlato di tempi brevissimi per il vaccino

cosa significa in termini quantitativi tempi brevissimi in soldoni?

tempi brevissimi rispetto ai 2-3 anni soliti… ovviamente la parte dei due- tre anni non è stata riportata sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ieri non ha riportato nessuno che durante la conferenza stampa della protezione Civile tal Villani ha parlato di tempi brevissimi per il vaccino

cosa significa in termini quantitativi tempi brevissimi in soldoni?

Premesso che di medicina e vaccini non ne so nulla. Ma se dicono che per un vaccino ci vuole almeno un anno, nel caso di miracolo per me si potrebbe parlare di novembre dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

tempi brevissimi rispetto ai 2-3 anni soliti… ovviamente la parte dei due- tre anni non è stata riportata sefz

si ma in sostanza che vuol dire in soldoni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.