Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

volendo ipotizzare una riapertura "controllata" si potrebbe fare così:

 

si potrebbe riaprire la ristorazione con servizio esterno 

capienza al 50% e solo al tavolo per il servizio interno

cinema e co sempre al 50%

consentire il transito dei civili almeno tra comuni e province 

tenere chiuse le regioni più "calde" se non per motivi validi, lavoro, famiglia, salute ecc. ecc. 

obbligo di mascherine e guanti per le libere uscite (poi si nel bar la levi 20 minuti ma almeno sei al sicuro nei mezzi pubblici, supermercati ecc.) 

continuare con lo smart work per chi può 

lezioni online per il primo semestre 2020-2021 

 

e nel caso serva, chiudere localmente regioni o province che dovessero mostrare picchi indesiderati

perfettamente d'accordo, come ho avuto modo di scrivere, continuerei con l'obbligo di rimanere a casa per le persone over 60 (ovviamente quelle che non lavorano più) in quanto le percentuali di decesso sono alte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

I numeri potevano calare (lo hanno fatto) e potevano essere tenuti sotto controllo (lo stanno facendo) 

 

Crollare o azzerarsi lato nuovi contagi non potevano, per diversi motivi tra cui una fetta abbastanza grande di popolazione che continua a andare a lavoro ogni giorno e una maggiore capacità di andare a testare pazienti via via meno sintomatici che abbiamo acquisito col tempo 

grazie, concordo sulla questione lavoratori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

volendo ipotizzare una riapertura "controllata" si potrebbe fare così:

 

si potrebbe riaprire la ristorazione con servizio esterno 

capienza al 50% e solo al tavolo per il servizio interno

cinema e co sempre al 50%

consentire il transito dei civili almeno tra comuni e province 

tenere chiuse le regioni più "calde" se non per motivi validi, lavoro, famiglia, salute ecc. ecc. 

obbligo di mascherine e guanti per le libere uscite (poi si nel bar la levi 20 minuti ma almeno sei al sicuro nei mezzi pubblici, supermercati ecc.) 

continuare con lo smart work per chi può 

lezioni online per il primo semestre 2020-2021 

 

e nel caso serva, chiudere localmente regioni o province che dovessero mostrare picchi indesiderati

Si, credo che siano tutte misure sensate, forse anche un po’ meno del 50% di capienza nei locali visto che anche a metà dei coperti non sempre si riesce a stare a più di un metro 

Devono lavorare proprio su questo fino al 3 maggio, preparare tutte le regole e le attrezzature per una riapertura controllata... perché dovrà essere tutto controllato per i prossimi mesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non altro la mia città ne sta uscendo

solo 14 contagi oggi e finalmente numeri in unica cifra per i deceduti, 6

e siamo scesi in terza posizione (domani forse quarti) in regione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

perfettamente d'accordo, come ho avuto modo di scrivere, continuerei con l'obbligo di rimanere a casa per le persone over 60 (ovviamente quelle che non lavorano più) in quanto le percentuali di decesso sono alte

il problema è chi ci vive insieme .ghgh 

mai come in sto periodo mi sto pentendo di essere un "bamboccione" 

io poi ho mia madre a rischio, anche se "solo" 57enne 

se riaprono mi cerco una stanza, fosse pure per 6 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, manuelman ha scritto:

si ovvio

Comunque voglio dire a chi scrive impossibile riaprire presto ,troppi morti , aspettiamo anche giugno ecc di non scriverlo piu

Chi scrive così è o pensionato o statale o comunque prende lo stipendio perciò non gli cambia un caxxo, anzi conosco gente che non gli può fregar di meno anche altri 6 mesi così 

Altri vogliono tornare a lavorare appena possibile ,sennò altro che virus , arrivateci 

io fini al 3 maggio cerchero' di reggere...ma oltre la vedo dura, rischio veramente il lockdown del mio cervello

46 minuti fa, SGUB ha scritto:

dalla toscana in su dovrebbero chiude fino a settembre, laggente che va in giro non ci va per lavorare, chi lavora lavora, gli altri o a casa o una bella multina di 5 mila euro

l'ingegnere di riccione beccato 7 volte ?  drone fisso sopra a casa

 

assunzione immediata di 10 mila ausiliari anche solo per bloccare e avvisare la volante piu vicina

ahah io proporrei anche chiusura al centro sud fino a Natale pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

io fini al 3 maggio cerchero' di reggere...ma oltre la vedo dura, rischio veramente il lockdown del mio cervello

io psicologicamente me la passo bene almeno .ghgh 

ho passato gennaio e febbraio uguali identici ad ora, solo con un'uscita al sabato sera quindi capirai 

mentre grazie alle lezioni online, non sono mai stato così "socievole" all'università come in questo periodo .sisi 

 

mi manca una sana 'mbriacatura al bar, quello si .sisi 

i miei mi fanno una testa così se bevo na Peroni da mezzo litro .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

è frustrante, mi aspettavo un calo ben più repentino a fronte di un mese di lockdown... e tutto ciò mi mette parecchi dubbi

idem, mi abbatte parecchio questo dato a livello umorale, non vedi la fine e siamo gia' tirati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Con @Eric DravenDraven ne parlavano già un po' di tempo fa'.

Vanno gestite le entrate e i coperti dei locali, gli spazi.

Così come viene fatto attualmente nei supermercati.

Queste cose vanno pianificate concordo con te

Certamente... aspetterei ancora, ad esempio, a riaprire le palestre e le piscine in quanto fra sudore, impossibilità ad utilizzare mascherine ed eccessiva condivisione delle attrezzature sarebbero situazioni ingestibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bayes ha scritto:

Basta che un familiare lo prenda quando è fuori, magari al supermercato. Non è che adesso le persone non escono mai.

Ma allora protezioni etc.?

Quindi veramente a sto' punto aspettiamo che gli ospedali si vuotino e ripartiamo perche' tanto cosi' non lo argineremo mai, tanto vale riprendere la vita una volta le ti siano vuovamente disponibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

il problema è chi ci vive insieme .ghgh 

mai come in sto periodo mi sto pentendo di essere un "bamboccione" 

io poi ho mia madre a rischio, anche se "solo" 57enne 

se riaprono mi cerco una stanza, fosse pure per 6 mesi

è anche quello un problema ma, ripeto, con l'obbligo di mascherine per tutti credo che anche uscendo si riduca drasticamente il rischio di contrarre il virus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Eh...il giorno prima era uscito lo scandalo pio albergo trivulzio, e in generale case rsa in Lombardia e non solo

 

hanno tenuto “bassi “ quel dato quel giorno per dare un segnale positivo...confidando di spalmare nei giorni successivi il delta ( metti 1000 casi, come esempio)

il segnale del decremento avrebbe dato un segnale che almeno qualche gg avrebbe distratto l’attenzione dalle rsa

 

Purtroppo non avevano pensato che si era iniziato a fare 50 mila tamponi ; il dato dei nuov casi  non è sceso e non sono riuscitoi algebricamente  a spalmare senza problemi quelli “ non contabilizzati” quel giorno.

 

sarò subdolo...però l’ho detto subito quel giorno

 

ero in modalità complottista on

anche io avevo fatto lo stesso ragionamento...ma adesso sono giorni su giornia quota 600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ElMachico ha scritto:

 

è colpa della gente che parla dai balconi.

senza mascherina? facile...sputano mentre parlano ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, POLARMAN said:

anche io avevo fatto lo stesso ragionamento...ma adesso sono giorni su giornia quota 600

Però io parlavo di nuovi casi...non di morti.

su quelli è difficile gestire i numeri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

È chiaro ahimè..

Se invece qualcosa arriva e un minimo di uscita all'aria aperta la concedono può essere che si resista ancora un pochino

Finora hanno distribuito aria fritta mischiata con fuffa.

 

Non sono riusciti a rendere accessibile il fantagalattico credito alle imprese, che tanto era stato annunciato con rulli di tamburi e ragli di somari, perché si è perso in un ginepraio legislativo dal quale non si capisce bene come e quanto ne uscirà e per chi

 

Non sono riusciti a distribuire quella specie di buono pasto da mensa dei poveri da 600€ alle PI: in primis bloccato dal crash del server dell'INPS ed in secundis da una geniale rimodulazione dei requisiti richiesti per averne diritto: cosa che costringerà una massa di persone a ripresentare la domanda, server permettendo

 

Non sono riusciti a strappare a Bruxelles che una cortese solidarietà di maniera utile a nascondere il dito medio eretto dietro la schiena, accompagnata dalla promessa di quattro monete, di una pacca sulle spalle e di una bacchettata sulle palle. Col sorriso, si intende.

 

In compenso stanno riuscendo nella non facile impresa di mandare  a pùttane migliaia di aziende in cambio di qualche buono spesa da 5 euro distribuito ai più morti di fame: e neanche a tutti perché sono dovute intervenire le donazioni private.

 

Che dire. Ottimo lavoro e complimenti .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Ma tutti sti morti 500/600 al giorno ma sono quasi tutti della Lombardia ? Ma che lazzaretto assurdo ?

Meno della metà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Io ero scettico, ma mi sono ricreduto. 

In Lombardia ci sono 1 mln di persone che hanno preso il virus e i test fatti a Robbio lo dimostrano... 

 

https://it.businessinsider.com/esclusiva-cosa-rivelano-i-primi-test-di-robbio-primo-paese-italiano-a-fare-i-test-sullimmunita-a-tutti-i-cittadini/

io son scettico che sian appena 1 milione in lombardia

1000 su 6000 é giá un campione attendibile (per robbio)... quel 10 per cento avrá pochi scostamenti (credo)

pero´ quando fecero il test ai volontari avis di castiglione d´adda trovarono (ok campione enormemente esiguo) il 70 per cento dei positivi agli anticorpi...e tutti caddero dalle nuvole...

probabilmente il 10 per cento di robbio é un dato attendibile per piccoli paesi (pure un po´ isolati) anche abbastanza al di fuori della zona piú colpita .. credo che come ci avvicianiamo alle provincie di bg e bs passiamo agevolmente il 50 per cento dei contagiati 

d´altronde quando fecero (ed era fine febbraio) il maxi test a vo euganeo trovarono fra il 2,5 e il 3 per cento dei positivi (in quel momento) ovviamente in larga parte asintomatici...puo´ sembrare una cifra bassa ma se consideriamo che la stagionale durante le 2 settimane di picco ha un numero di contagiati poco superiore all 1,5 per cento...credo basti questo per far capire la dimensione del contagio...non credo che il focolaio di vo euganeo a fine febbraio fosse piú ampio di quello del lodigiano o del bergamasco...quindi giá a fine febbraio per arrivare a quel dato di 2,5-3 per cento di contagiati "del momento" parecchi altri ancora si eran giá contagiati nei..mettiamo 2 mesi va..precedenti..anche se l´impressione é che i focolai sian partiti a metá dicembre...

insomma alla fine almeno 2 milioni - 2 milioni e mezzo...che poi son il 25 per cento della popolazione..credo ci possa stare che a questo punto..anche perché siam ormai a metá aprile..e lockdown o non lockdown un r0 che scende pure a 1 fa raddoppiare i casi in 7-10 giorni) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

è anche quello un problema ma, ripeto, con l'obbligo di mascherine per tutti credo che anche uscendo si riduca drasticamente il rischio di contrarre il virus

non credo bastino le mascherine. basterebbe allora il distanziamento sociale.

si tratta di isolare i positivi, individuare gli immuni, gli asintomatici,

per fare questo occorrono attrezzature. e molte.

a quel punto sei in grado di fare aperture con una buona dose di rischio inferiore. non totale perchè non c'è. ma inferiore.

vedendo sti numeri c'è da dire che il virus a noi ci ha preso in pieno e di brutto...

oltretutto le mascherine dovrebbero essere davveero buone, altrimenti diventa un rischio inconsapevole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi i numeri non calano per il semplice motivo che il campione analizzato è decisamente troppo basso rispetto al numero reale di contagiati. Questa cosa per certi versi ha anche dei lati positivi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

non credo bastino le mascherine. basterebbe allora il distanziamento sociale.

si tratta di isolare i positivi, individuare gli immuni, gli asintomatici,

per fare questo occorrono attrezzature. e molte.

a quel punto sei in grado di fare aperture con una buona dose di rischio inferiore. non totale perchè non c'è. ma inferiore.

vedendo sti numeri c'è da dire che il virus a noi ci ha preso in pieno e di brutto...

oltretutto le mascherine dovrebbero essere davveero buone, altrimenti diventa un rischio inconsapevole.

 

E serve anche una certa abitudine a usare correttamente quei dispositivi 

La maggior parte delle persone che vedo in giro le indossa male o ha comportamenti non corretti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma ci vuole tanto a stare chiusi in casa per un po di tempo?tutti con la mania di uscire senza necessitá .. tornando da lavoro beccati 2 ciclisti e 3 persone davanti ad un parco che bevevano birra allegramente oltre alle centinaia di auto in giro con a bordo almeno due persone e in 120 km neanche un posto di blocco ..a dire la veritá non ho proprio visto neanche 1 auto di polizia/carabinieri e affini.. poi co lamentiamo che i contagi salgono e non ne usciamo piú.. di sto passo si arriva a ferragosto... 2021

mai giustificare chi non rispetta le regole ma...

tu parli facile eh, vai a lavorare tutti i giorni, ergo la tua vita e' leggemente cambiata, nopn troppo

prova a murarti 55 giorni in casa e vedi come cambia la pecezione

 

anche io andassi a lavorare non avrei problemi a stare a casa quanto rientro...facile eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Ma tutti sti morti 500/600 al giorno ma sono quasi tutti della Lombardia ? Ma che lazzaretto assurdo ?

in lombardia i deceduti sono 10511 con 273 nuovi deceduti oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.