Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

cioe' mi vuoi dire che non sono nemmeno capaci a dare dei dati leggibili?

scopriamo dopo 15 giorni che i negativi in realta' erano doppi causa doppio tampone

ci palrano di nuovi positivi e non ti spiegano da dove arrivino e nel mentre ti fanno vedere i runner e le 5000 multe al giorno

600 morti da settimane e nessuno che tenta di spiegarne le ragioni dopo 30 giorni e passa chiusi in casa

cioe' tu ci vedi trasparenza e competenza

 

cioe' mi vuoi dire che siamo veramente a quei livelli grotteschi di organizzazione? non ci voglio proprio credere mi spiace, avrei ancora piu' paura di questo Paese, lasciami almeno la speranza che sia voluto (almeno avrebbero un po' di malizia, diversamente siamo nelle mani di gente incapace completamente)

 

non ce' l'ho con te sia chiaro, ma mi spiace ti sbagli di grosso, qui c'e' malafede nel non spiegare i dati ed anzimolte volte evidenziare solo quelli comodi allo scopo del giorno

no guarda...sei te che non comprendi la portata e la dimensione che puo´ avere un´epidemia di un virus sconosciuto fino a 3 mesi fa...che ha un tasso di riproduzione che é piu´ del doppio di quello dell´influenza normale...che ha meccanismi di contagio che rendono contagiosi gli asintomatici...che poi in larga parte dei casi rimangono asintomatici pure durante il decorso

pretendi di avere dati certi, dati leggibili...nel contesto di un fenomeno che coinvolge svariati milioni di persone che son state contagiate in tempi brevissimi...con una gran parte di queste persone che non manifesta neanche sintomi

dati leggibili in un "fenomeno" come questo é impossibile averne a prescindere...forse non ti rendi conto che per il tipo di informazioni complete che pretendi avere..occorrerebbe fare test a milioni di italiani ogni giorno avendo i risultati giá il giorno successivo ... non é possibile... non ce l´ho con te ma é chiaro che pensi alla malafede non riuscendo a capire l´impossilitá palese di avere le informazioni che vorresti avere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

esattamente...e non è che sia una cosa così impossibile da fare..

 

ps oggi ho portato una colomba a mia madre in quarantena...al telefono "puoi entrare tanto non sono più contagiosa"... volevo entrare ma per insultarla... se ti dicono "conta 7 giorni dalla fine dei sintomi" il testardo,che vuole sentirsi guarito, all ottavo giorno da quando non aveva più la febbre pensa di essere non più infettivo...

questa e' l'opera di disinformazione che ruota attorno a questo virus

idem mio padre, dopo 25 giorni che era in chiuso in casa si misurava la febbre ogni 2 ore in preda all'ansia

 

ci fanno ammalare ste M

48 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma voglio dire anche per correttezza per farci capire un attimo boh evidentemente pensano che siamo 60 milioni di cretini

si, purtroppo lo pensano, visto che trasmissioni che la maggior parte degli italiani guarda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tigrero ha scritto:

No ma io lo so che è stato meglio fare il lockdown, il mio era uno sfogo in generale; ribadisco però che a tutto c’è un limite, prolungare il lockdown oltre una certa data(4 maggio? 4 giugno? ) secondo me potrebbe non avere senso vuoi perchè comunque 4-5000 contagiati ci saranno comunque vuoi soprattutto per un discorso economico. 

 

Bisognerà prenderci dei rischi e passare alla fase 2 prima o poi

ma difatti andrà cosi...io riaprirei determinate attività (tranne quelle dove ci si ammassa per forza) distanziamento e mascherine per tutti, anziani in casa (o comunque che non possono fare caciara in giro), e multe salatissime per chi sgarra...certo finché i positivi che non rispettano la quarantena non vengono arrestati, stiamo freschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

domanda di ignorante in materia

fino a che punto le regioni possono spingersi nel modificare i decreti del governo?

esempio estremo... mettiamo che dal 4 maggio il governo decida per il "tutto aperto".

una regione potrebbe dire "noi continuiamo con le restrizioni in vigore da aprile"?

be finché siamo in stato di emergenza (giugno), penso possano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Subdolo controllo dell’informazione o incapacità?

 

Io vado sulla seconda 

dici? no non posso crederlo, ne sarei distrutto

preferisco pensare che ci facciano piu che ci siano, diversametne perdo le speranze per semrpe ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tigrero ha scritto:

Esatto, riaprire per fasce d’età, se ne era parlato tempo fa.

 

Sui i paesi nordici(Olanda, Norvegia, Svezia) che sono storicamente considerati quelli più avanguardistici sotto tutti i punti di vista, stanno continuando a tenere quasi tutto aperto rispettando però le famose distanze sociali, prendendo precauzioni ecc.

 

e lasciando morire gli anziani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

domanda di ignorante in materia

fino a che punto le regioni possono spingersi nel modificare i decreti del governo?

esempio estremo... mettiamo che dal 4 maggio il governo decida per il "tutto aperto".

una regione potrebbe dire "noi continuiamo con le restrizioni in vigore da aprile"?

non sono un esperto, ma da quanto vedo le regioni hanno una notevole discrezionalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

ma difatti andrà cosi...io riaprirei determinate attività (tranne quelle dove ci si ammassa per forza) distanziamento e mascherine per tutti, anziani in casa (o comunque che non possono fare caciara in giro), e multe salatissime per chi sgarra...certo finché i positivi che non rispettano la quarantena non vengono arrestati, stiamo freschi

Se vuoi riaprire devi fare il tampone a tutti o quanto meno il test sierologico. 

Puoi partire anche domani se controlli tutti quelli che ripartono... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

domanda di ignorante in materia

fino a che punto le regioni possono spingersi nel modificare i decreti del governo?

esempio estremo... mettiamo che dal 4 maggio il governo decida per il "tutto aperto".

una regione potrebbe dire "noi continuiamo con le restrizioni in vigore da aprile"?

Credo che lo possano fare. 

Ricordo che Conte in polemica con Fontana per la mancata estensione della provincia di Bergamo a zona rossa, disse che la legge sull'istituzione delle Regioni prevedeva al riguardo una certa autonomia...non ricordo l'articolo però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, house20 ha scritto:

Purtroppo aspettare, l’avevano detto però che era follia parlare di aperture ora o a fine aprile. Finché i numeri sono questi la situazione è non è ancora gestibile.

ma come mai altri paesi sembrano piuì prontia riaprire di noi quando hanno chiuso dopo?

questo per me ee' un altro mistero occulto

48 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se continuano a diminuire di 100 al giorno i pazienti in TI per il 3 maggio gli ospedali potranno funzionare di nuovo in maniera “normale” quindi si può riaprire perché i numeri anche se non sono 0 saranno gestibili 

spriamo, quello e' il vero obiettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

be finché siamo in stato di emergenza (giugno), penso possano...

thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

Se vuoi riaprire devi fare il tampone a tutti o quanto meno il test sierologico. 

Puoi partire anche domani se controlli tutti quelli che ripartono... 

e si, ma finché non li approvano (quelli che stanno utilizzando in alcune regioni a quanto pare non sono molto specifici....e non è un dettaglio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, house20 ha scritto:

Con 600 morti al giorno non pensate mai riaprano qualcosa. Ieri sono stati chiari,

ok l’economia ma quando la situazione sarà gestibile a livello sanitario 

chairo...ma se tra 24 giorni siamo ancora a queste cifre, mi spiace ma allora non serve a nulla continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

non sono un esperto, ma da quanto vedo le regioni hanno una notevole discrezionalità

esatto, ma tentavo di capire fino a che punto, ok le librerie ma sarei curioso di sapere riguardo a cose più importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tigrero ha scritto:

No ma io lo so che è stato meglio fare il lockdown, il mio era uno sfogo in generale; ribadisco però che a tutto c’è un limite, prolungare il lockdown oltre una certa data(4 maggio? 4 giugno? ) secondo me potrebbe non avere senso vuoi perchè comunque 4-5000 contagiati ci saranno comunque vuoi soprattutto per un discorso economico. 

 

Bisognerà prenderci dei rischi e passare alla fase 2 prima o poi

volendo ipotizzare una riapertura "controllata" si potrebbe fare così:

 

si potrebbe riaprire la ristorazione con servizio esterno 

capienza al 50% e solo al tavolo per il servizio interno

cinema e co sempre al 50%

consentire il transito dei civili almeno tra comuni e province 

tenere chiuse le regioni più "calde" se non per motivi validi, lavoro, famiglia, salute ecc. ecc. 

obbligo di mascherine e guanti per le libere uscite (poi si nel bar la levi 20 minuti ma almeno sei al sicuro nei mezzi pubblici, supermercati ecc.) 

continuare con lo smart work per chi può 

lezioni online per il primo semestre 2020-2021 

 

e nel caso serva, chiudere localmente regioni o province che dovessero mostrare picchi indesiderati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Credo che lo possano fare. 

Ricordo che Conte in polemica con Fontana per la mancata estensione della provincia di Bergamo a zona rossa, disse che la legge sull'istituzione delle Regioni prevedeva al riguardo una certa autonomia...non ricordo l'articolo però 

thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, house20 ha scritto:

Esattamente è inutile aprire se

in due settimane vai a saturare di nuovo le t.i.

chiaro, ma come detto non puo' essere un trend costante per 55 giorni...eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

chairo...ma se tra 24 giorni siamo ancora a queste cifre, mi spiace ma allora non serve a nulla continuare

Piu Che altro tutti. A sto punto tutelino le fasce più a rischio e facciano iniziare a lavorare, quantomeno gli altri. Almeno qualche settore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Esatto, riaprire per fasce d’età, se ne era parlato tempo fa.

 

Sui i paesi nordici(Olanda, Norvegia, Svezia) che sono storicamente considerati quelli più avanguardistici sotto tutti i punti di vista, stanno continuando a tenere quasi tutto aperto rispettando però le famose distanze sociali, prendendo precauzioni ecc.

 

 

istituire l'obbligo di utilizzo delle mascherine (e possibilmente garantire a TUTTI la consegna delle stesse) e mantenere queste distanze.

Poi è ovvio che diventa molto difficile in alcuni ambiti.

Penso ad un bar o ad un ristorante... per mangiare devi comunque toglierti la mascherina.

Ma si potrebbe almeno obbligare i proprietari a ridurre i coperti.

In qualche maniera ci si deve ingegnare a pianificare una ripresa perchè altrimenti si finisce al tappeto e non ci si riprende più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, manuelman ha scritto:

Per me ha senso guardare solo il calo delle t intensive e dei ricoveri ,solo quelli

 

in primis, con relativa dimuzione dei nuovi contagiati, diversamente gli ospedali non potrenno mai svutoarsi, oppure sperandoche i nuovio contagiati siano con sintomi piu' lievi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

istituire l'obbligo di utilizzo delle mascherine (e possibilmente garantire a TUTTI la consegna delle stesse) e mantenere queste distanze.

Poi è ovvio che diventa molto difficile in alcuni ambiti.

Penso ad un bar o ad un ristorante... per mangiare devi comunque toglierti la mascherina.

Ma si potrebbe almeno obbligare i proprietari a ridurre i coperti.

In qualche maniera ci si deve ingegnare a pianificare una ripresa perchè altrimenti si finisce al tappeto e non ci si riprende più.

Con @Eric DravenDraven ne parlavano già un po' di tempo fa'.

Vanno gestite le entrate e i coperti dei locali, gli spazi.

Così come viene fatto attualmente nei supermercati.

Queste cose vanno pianificate concordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

chairo...ma se tra 24 giorni siamo ancora a queste cifre, mi spiace ma allora non serve a nulla continuare

credo che serva pensare a cosa facciamo ogni giorno.inutile farsi venire la depressione su cosa sarà domani.

i numeri oggi non giustificano una apertura.. purtroppo dico eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.