Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

45 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ma non é che son stati bravi in questo...cosa vorrebbe dire ? che c´e´ una sorta di disegno strategico per cui c´e´ una realtá giá nota e la si vuol confondere apposta ? 

ma no su... é una pandemia di un virus che fino a poco di 3 mesi fa era del tutto sconosciuto...evidentemente ha caratteristiche che lo rendono piú difficile da "interpretare" e il resto lo fa la capacitá mediatica attuale dei nostri giorni...tv..web...che fa si che arrivi al pubblico una quantitá enorme di informazioni .. che dovrebbero essere prese con le molle..che bisognerebbe rendersi conto posson essere smentibili giá dopo poco tempo..e che tanti prendono erronaemente come veritá assodate

cioe' mi vuoi dire che non sono nemmeno capaci a dare dei dati leggibili?

scopriamo dopo 15 giorni che i negativi in realta' erano doppi causa doppio tampone

ci palrano di nuovi positivi e non ti spiegano da dove arrivino e nel mentre ti fanno vedere i runner e le 5000 multe al giorno

600 morti da settimane e nessuno che tenta di spiegarne le ragioni dopo 30 giorni e passa chiusi in casa

cioe' tu ci vedi trasparenza e competenza

 

cioe' mi vuoi dire che siamo veramente a quei livelli grotteschi di organizzazione? non ci voglio proprio credere mi spiace, avrei ancora piu' paura di questo Paese, lasciami almeno la speranza che sia voluto (almeno avrebbero un po' di malizia, diversamente siamo nelle mani di gente incapace completamente)

 

non ce' l'ho con te sia chiaro, ma mi spiace ti sbagli di grosso, qui c'e' malafede nel non spiegare i dati ed anzimolte volte evidenziare solo quelli comodi allo scopo del giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Crêuza de mä said:

Alcuni alberghi milanesi già da tempo danno questo servizio di ospitalità per malati covid19

Si si, infatti mi riferivo proprio a quell'hotel di cui mi sfugge il nome e credo sarebbe cosa buona e giusta farlo in tutti gli hotel, tanto son vuoti, dai ai proprietari una specie di indennizzo e tieni i contagiati lontani da tutti per qualche tempo, si dovrebbe fare così in tutte le zone maggiormente colpite.

Un'altra cosa buona sarebbe quella di dare la possibilità a medici ed infermieri di alloggiare in degli hotel per il tempo del loro lavoro, perchè se sti poveri cristi tornano a casa, la possibilità che contagino qualcuno c'è sempre, anche con le precauzioni che uno può prendere fino alla paranoia. Metterli in un hotel vicino agli ospedali, farli stare tutti insieme, li tieni anche sotto controllo e loro non si stressano con la paura di contagiare fogli e coniuge.

 

I tre focolai si sa quali sono: fabbriche, ospedali e case di riposo, se non si possono chiudere (come ovvio che sia) che almeno si adottino tutte le misure per tutelare chi ci lavora e anche noi che siamo chiusi da più di 1 mese ormai sennò aivoglia a fare multe a chi va a trovare l'amante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non calano... Se tutto va bene, e stiamo chiusi per altri 8 mesi, a Capodanno avremo solo 1500 contagi.... Mi sto inkazzando 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Questo è buono

per legarmi al post qui sopra, e' buono? siamo sicuri? ok che si sono liberati posti, ma perche' si sono liberati, guariti o morti?

un po' dichiarezza in piu' avrebbe aiuto tutti noi in questo periodo, invece ormai non sai piu' come interpretarli i dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tigrero ha scritto:

Infatti non ho la sfera di cristallo. 

 

Dico appunto che il 4 di maggio si deve piano piano iniziare a riaprire perchè tanto così mi pare sia servito a poco(o meglio un po’ è servito però appunto non possiamo continuare ad oltranza, la gente non vive d’aria)

ma io son d'accordo col tornare a una pseudo-normalità, il virus nel 2020 non scompare, mettiamocelo in testa

ma non bisogna pensare che si potrà tornare a fare le ammucchiate come prima, almeno nel futuro prossimo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

per legarmi al post qui sopra, e' buono? siamo sicuri? ok che si sono liberati posti, ma perche' si sono liberati, guariti o morti?

un po' dichiarezza in piu' avrebbe aiuto tutti noi in questo periodo, invece ormai non sai piu' come interpretarli i dati

Chiaro amico, ma non aspettiamoci dal magnifico duo osservazioni in tal merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco la Spagna comunque.

20k di tamponi a fronte dei 56k nostri e già stanno parlando di riaprire perché i numeri sono in calo.

 

Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, house20 ha scritto:

Discesa lentissima, di questo passo il 3 maggio non credo possa cambiare molto. Devono scendere ancora tantissimo i contagi, tantissimo.

eh dai bro anche tu ahah

3 settimane, diamo tempo almeno 10 giorni e poi magari pensiamo al post...

non mi uccidere dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma ci vuole tanto a stare chiusi in casa per un po di tempo?tutti con la mania di uscire senza necessitá .. tornando da lavoro beccati 2 ciclisti e 3 persone davanti ad un parco che bevevano birra allegramente oltre alle centinaia di auto in giro con a bordo almeno due persone e in 120 km neanche un posto di blocco ..a dire la veritá non ho proprio visto neanche 1 auto di polizia/carabinieri e affini.. poi co lamentiamo che i contagi salgono e non ne usciamo piú.. di sto passo si arriva a ferragosto... 2021

 

E vedrai dal 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

per legarmi al post qui sopra, e' buono? siamo sicuri? ok che si sono liberati posti, ma perche' si sono liberati, guariti o morti?

un po' dichiarezza in piu' avrebbe aiuto tutti noi in questo periodo, invece ormai non sai piu' come interpretarli i dati

Eh già ma sai non tutti si fanno le domande che ci facciamo noi a volte la gente legge e basta come con gli articoli no leggono il titolo e non si chiedono cosa dica in realtà....ammazza come sono diventata saggia 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

abbiamo un assessore alla sanità che... lasciamo perdere bah 

Abbiamo deospedalizzato o depotenziato negli anni tutta la pedemontana torinese :Giaveno Avigliana Susa e via dicendo .

A Torino idem con chieri carmagnola etc....

Moncalieri che è un tugurio arroccato in collina.

L'ospedale nuovo che doveva nascere qua e là e ancora a 4 frecce xche volevano farlo in zona alluvionale palustre. 

Assessori di ogni schiera con questo che il sunto dello schifo.

 

Menarli con bastoni avvolti da rami di rose e acacie spinose .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Concordo.

 

Inizio a pensare che anche se continuassimo questo (pseudo) lockdown fino a ottobre avremmo comunque 4-5000 casi al giorno, quindi visto che dopo un mese i miglioramenti non ci sono stati(a quest’ora avremmo dovuto avere massimo mille/duemila casi giornalieri, non gli stessi del pre lockdown) tanto vale il 4 di maggio riaprire tutto perchè evidentemente questo lockdown non porta vantaggi concreti.

 

Anche perchè alla lunga è insostenibile, preferisco rischiare di infettarmi che vedere migliaia di aziende sul lastrico.

quantomeno riaprire tutto per lavoratori e under 60, mantenendo le persone maggiormente a rischio ancora a casa...

non so...io vedo paesi che se ne sono completamente sbattuti le palle tipo francia, germani e uk che ancora oggi hanno numeri ben al di sotto dei nostri, e sinceramente non me ne capacito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Da me ti multano se vai nel paese limitrofo, figurarsi andare in duomo dove ci sono un sacco di  forze dell’ordine..

 

rimango dell’idea, comunque, che aprire le librerie non aveva senso.

ah allora da qualche parte funzionano le cose

 

io sto arrivando a livelli di sfiducia inarrivabili nei confronti dei miei simili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Se non arriva nulla nel breve ( e dico massimo 1/2 settimane proprio a star larghi) prepariamoci a una mezza rivolta. 

È chiaro ahimè..

Se invece qualcosa arriva e un minimo di uscita all'aria aperta la concedono può essere che si resista ancora un pochino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Non capisco la Spagna comunque.

20k di tamponi a fronte dei 56k nostri e già stanno parlando di riaprire perché i numeri sono in calo.

 

Mah.

Buoni pure loro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Sono d'accordo sul fine aprile.

Chiedo un'altra cosa che non vuole essere una provocazione nei tuo confronti.

Chiedo seriamente.

Nel caso di proroga dal 4 al 18 maggio come verrà gestita la situazione dal governo sotto due punti di vista:

 

1)Psicologico: vorrebbe dire avviarsi a 70 giorni di quarantena per alcuni, con conseguenti crolli dal punto di vista emotivo. Cosa che prego di non sottovalutare, perché molte persone hanno problemi anche senza saperlo.

Potrebbero mettere a disposizione un numero che mette in contatto con psicologi?

 

2)Economico: se, e ripeto SE, non dovessero essere erogati aiuti e casse integrazione. Cosa si fa?

Figurati, nessuna polemica neanche da parte mia, tanto più che in questo periodo nemmeno io lavoro quindi capisco benissimo le diverse esigenze:

per il punto 1 oltre qualche servizio di supporto telefonico non credo si farà, ma capisco che molti ne abbiano necessità (io per motivi di lavoro oggi e studio in passato sono anche abituato a periodi di confinamento in casa, negli ultimi 10 giorni però un po’ lo sto soffrendo, non uscendo dal 6 marzo, quindi comprendo benissimo chi è in difficoltà seria)


il punto 2 sarà decisivo, ed in realtà su questo dovranno necessariamente dare risposte serie, fare fatti il prima possibile. Ecco diciamo che dal 15 al 23 aprile (consiglio europeo) si deciderà molto del nostro prossimo futuro. Ogni decisione ulteriore dipenderà da cosa succederà/non succederà quella settimana. Al di là dei bollettini giornalieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Concordo.

 

Inizio a pensare che anche se continuassimo questo (pseudo) lockdown fino a ottobre avremmo comunque 4-5000 casi al giorno, quindi visto che dopo un mese i miglioramenti non ci sono stati(a quest’ora avremmo dovuto avere massimo mille/duemila casi giornalieri, non gli stessi del pre lockdown) tanto vale il 4 di maggio riaprire tutto perchè evidentemente questo lockdown non porta vantaggi concreti.

 

Anche perchè alla lunga è insostenibile, preferisco rischiare di infettarmi che vedere migliaia di aziende sul lastrico.

no ragazzi calma, senza lockdown avremmo viaggiato a 20/30mila positivi al giorno e non so quante migliaia di morti... non scherziamo.

 

il punto è che i numeri che dicono ogni giorno sono fotografie distorte del passato, non di oggi, e dipendono dalla capacità di testare (che si è radicalmente modificata).

pazienza, più il tempo passa più caleranno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che i posti in terapia intensiva in meno sia ancora pochi, visto che andiamo dalle 500 alle 700 morti al giorno

speravo fossero almeno 250 al giorno in meno

evidentemente appena muoiono vengono in gran parte riempite da nuovi infetti messi male

di questo passo la fascia 70/90 anni sara' falcidiata se non decimata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

fin quando non si arriverà a bilanciare i dati dei contagi con quello dei guariti e, purtroppo, dei morti saremo sempre da considerarci in crescita...

unico dato positivo è l'allentamento della pressione sul sistema sanitario e la discesa delle terapie intensive

il sistema sanitario sara' quello che dara' il via alla riapertura, ottimo che decresca in numeri, ma sempre molto lenta la decrrescita

 

nei prossimi 10 giorni serve il crollo delle ti e ricoveri

i nuovi positivi li gurdo poco, ma anche loro devono scendere diveramente gli ospedali non potranno mai svuotarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Io continuo a pensare che i posti in terapia intensiva in meno sia ancora pochi, visto che andiamo dalle 500 alle 700 morti al giorno

speravo fossero almeno 250 al giorno in meno

evidentemente appena muoiono vengono in gran parte riempite da nuovi infetti messi male

di questo passo la fascia 70/90 anni sara' falcidiata se non decimata

 

ho il sospetto che molti morti in TI nemmeno ci arrivano 

1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

il sistema sanitario sara' quello che dara' il via alla riapertura, ottimo che decresca in numeri, ma sempre molto lenta la decrrescita

 

nei prossimi 10 giorni serve il crollo delle ti e ricoveri

i nuovi positivi li gurdo poco, ma anche loro devono scendere diveramente gli ospedali non potranno mai svuotarsi

guarda se rimanessero 5000 positivi al giorno ma di cui 4700 asintomatici a casa, male non sarebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Abbiamo deospedalizzato o depotenziato negli anni tutta la pedemontana torinese :Giaveno Avigliana Susa e via dicendo .

A Torino idem con chieri carmagnola etc....

Moncalieri che è un tugurio arroccato in collina.

L'ospedale nuovo che doveva nascere qua e là e ancora a 4 frecce xche volevano farlo in zona alluvionale palustre. 

Assessori di ogni schiera con questo che il sunto dello schifo.

 

Menarli con bastoni avvolti da rami di rose e acacie spinose .

 

poveri noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

E cmq rimane incomprensibile come il virus si approcci alle persone. Oggi Borrelli accennava ad una persona 94enne guarita dal Covid.

Io ho un amico della mia età,  una vera roccia, che stanno trasferendo in un altro ospedale perché in quello dove era ricoverato non sono in grado di fare di più per lui. E questa cosa mi distrugge...

mi spiace e spero che il tuo amico si riprenda velocemente

IMHO credo che via in primis un fattore genetico, dove il virus in certi casi abbia piu' facilita' ad entrare

secondariamente mi vien da pensare che dove vi siano molti infettati il virus risulti piu' potente, ma anche in questo caso una mia stupida opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Non capisco la Spagna comunque.

20k di tamponi a fronte dei 56k nostri e già stanno parlando di riaprire perché i numeri sono in calo.

 

Mah.

in spagna hanno stimato (loro è) che l r0 varia dai 0.65 a 0.8...

da noi è a 0.5......se la rischiano

 

(comunque riaprono solo determinate attività, un po' come faremo noi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Eh ma alla fine, e non credo manchi tantissimo la gente si rompe i cosiddetti.

.ghgh

mi e bale me sun gia' rutte da mo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

io lo trovo un provvedimento insensato, non a caso le regioni lo stanno rigettando... hanno fatto un distinguo abbastanza irrilevante

 

domanda di ignorante in materia

fino a che punto le regioni possono spingersi nel modificare i decreti del governo?

esempio estremo... mettiamo che dal 4 maggio il governo decida per il "tutto aperto".

una regione potrebbe dire "noi continuiamo con le restrizioni in vigore da aprile"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.