Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

c'è già l'eparina che sta limitando parecchio le morti o rischi di aggravamenti in alcune zone....

Vedremo quando l’Aifa si pronuncerà. anche se io penso che alcuni farmaci stiano dando buone risposte ma non lo dicano perché la situazione è ancora pesante. Penso che quando arriveremo a pochi contagi qualcosa diranno .sisi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxAfronsis ha scritto:

le infrazioni si calcolano non sulla popolazione ma su quelli che vengono beccati, che facciamo conteggiamo anche gli infermi i vecchi ed i neonati, consideriamo di avere 1 poliziotto per ogni cittadino e che non ci siano i noti trucchi, tipo fare la spesa mattina e pomeriggio tutti giorni ecc ecc.non ho molta fiducia personalmente.

calcolali come vuoi bro, sempre una percentuale irrisoria rispetto al totale popolazione attiva

giusto criticarli ma se si pensa che possa essere loro la colpa se nei prossimi giorni aumenteranno i contagi, dai e' semplice propaganda falsa e scorretta

1 ora fa, ALAY ha scritto:

Guarda....2 giorni a casa (non ho mai smesso di lavorare fino a ieri,e domani mattina son già sul posto) grigliata più vino. Sono bello pieno sefz

Lo dico x tutti gli utenti: lo stato aiuta un caxxo. Prima lo capite e prima capirete che potrete contare solo sui vostri mezzi o da chi vi vuole DAVVERO BENE. E agirete di conseguenza. E fidatevi.....anche con mille amici, parenti ecc ecc, saranno sempre un numero esiguo

Sta storia della pandemia ha messo sotto i riflettori,  quanto sia MALATA E DISORGANIZZATA questa società mondiale, fatta di viaggi, new economy, influncer, like e Juve ruba (che ci sta sempre bene) ecc ecc 

Chi sta sopra alla massa frega una * di chi sta sotto. Cioè noi

Loro guadagnano anche su queste disgrazie. Xche i movimenti in borsa a febbraio già si capiva dove si andava a parare ( Amazon ha avuto un rialzo x es)

Quindi....a fine quarantena, non tornate a fare quelli dell aperitivo (quando si farà ) e del gol no gol,del like, ecc ecc.

tenete a mente che chi ci sta sopra come unica soluzione trovata è stata: STATEACASA e speriamo che passi presto

E nel frattempo x l economia, unico dio, molte persone innocenti sono morte in casa o in ospedale senza l affetto dei propri cari

Il vino parla. Ma sti caxxi 

Spero che almeno con questo post, abbia svegliato una coscienza.  Sarebbe una vittoria 

 

In vino veritas

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vedremo quando l’Aifa si pronuncerà. anche se io penso che alcuni farmaci stiano dando buone risposte ma non lo dicano perché la situazione è ancora pesante. Penso che quando arriveremo a pochi contagi qualcosa diranno .sisi 

 

beh qui a Pc la danno anche a contagiati a casa in barba all'Aifa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ecco esatto io per dire a chi non conosco sto lontano a prescindere per cui 

Vino di casa fatto da mio zio che l’ha lasciato davanti la porta di casa insomma una botta di vita ahahah, si comunque infatti era logico non so perché l’ho chiesto ma vabbè 😄

Ma tante precauzioni vengono prese proprio perchè non si sa come evolverà la situazione, essendo un continuo delinearsi è meglio essere prudenti ma non per questo rinunciare a vivere, non mi farò mai scrupoli sulla vicinanza con la mia ragazza ad esempio perchè è come se dicessi "eh non vado da lei perchè potrei morire in un incidente stradale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma questa cosa delle distanze,poi vado a dormire è relativa ai luoghi tipo bar ,ristoranti ecc ecc ? Nel senso ma in famiglia o con un fidanzato o con chi vi pare è possibile che in 60 milioni di persone mantengano le distanze ? A me pare utopia. Del tipo vado a casa di qualcuno QUANDO si potrà...dovrò entrare con la mascherina ? Stargli a un metro? Chi mi controlla ? Non so che domande sto facendo sicuramente non hanno senso ho bevuto troppo 😂 buonanotte.

Quindi secondo te finché non arriva un vaccino chi non lavora è costretto a stare a casa isolato senza vedere un cane ? Grazie per questa ventata di ottimismo. 

si annuncia una luuuuuuunga quaresima..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

non hanno mai chiarito bene sta cosa...leggevo che l unica che specifica anche le persone è la toscana... 😕

un gran bordello

Evidentemente conoscono i livornesi..impossibile tenerli a casa quando è tempo di mare...si andava sugli scogli anche durante i bombardamenti nella seconda guerra mondiale (almeno così asseriva mio nonno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Oh magari, sicuramente la interpreto male io eh.

Ok perfetto. Grazie

 

@POLARMAN prepariamoci alla guerra 🤣

ma sai, prendo lo scooter, zona forte parcheggio (tu sai ahah ) e scendo giu'...maggio/sttembre 2020

3 ore fa, SuperT ha scritto:

Che la Lombardia possa spostare la fase 2 al 18/05 chi l’ha detto? 

ahah oggi non dovevano dirtelo, visto come stai messo...magari domani ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sarà interessante vedere come la gestiranno, sono sicuramente tra le attività che soffriranno di più 

discoteche ciaone...

non vorrei essere nei panni di un gestore o proprietario, spese di gestione immense anche da chiuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

ma sai, prendo lo scooter, zona forte parcheggio (tu sai ahah ) e scendo giu'...maggio/sttembre 2020

ahah oggi non dovevano dirtelo, visto come stai messo...magari domani ahah

Ora Sono tranquillo :d 

4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

beh qui a Pc la danno anche a contagiati a casa in barba all'Aifa .ghgh

E funziona bene? Come siete messi lì a casi giornalieri? 
 

Oggi ho visto che da me ci son stati solo 50 casi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leila88 ha scritto:

Quindi io dal 4 mi posso spostare da sola per andare ? A trovare qualcuno ? In mezzo al deserto del Sahara ? Da mia zia ? Boh spero specifichino in seguito 😂

dal 4 possiamo andare su marte, giove e saturno stop ahah navicelle da 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ora Sono tranquillo :d 

E funziona bene? Come siete messi lì a casi giornalieri? 
 

Oggi ho visto che da me ci son stati solo 50 casi. 

si si funziona perchè ferma le trombosi che sembrano la reale causa dei problemi polmonari

qui oggi un leggero rialzo ma numeri bassi, ieri solo 14 casi oggi mi pare 37, anche se pare ormai tutto limitato alle RSA e il personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

discoteche ciaone...

non vorrei essere nei panni di un gestore o proprietario, spese di gestione immense anche da chiuse

Il mondo delle discoteche è morto se non si trova una cura entro quest’estate.

Con la non riapertura/apertura parziale di bar/ristoranti/discoteche/eventi un sacco di gente rimarrà senza lavoro, un sacco di proprietari rimarranno  senza entrate economiche e dubito che Tutti riapriranno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma questa cosa delle distanze,poi vado a dormire è relativa ai luoghi tipo bar ,ristoranti ecc ecc ? Nel senso ma in famiglia o con un fidanzato o con chi vi pare è possibile che in 60 milioni di persone mantengano le distanze ? A me pare utopia. Del tipo vado a casa di qualcuno QUANDO si potrà...dovrò entrare con la mascherina ? Stargli a un metro? Chi mi controlla ? Non so che domande sto facendo sicuramente non hanno senso ho bevuto troppo 😂 buonanotte.

Quindi secondo te finché non arriva un vaccino chi non lavora è costretto a stare a casa isolato senza vedere un cane ? Grazie per questa ventata di ottimismo. 

capovolgi il concetto. le distanze servono proprio per mantenere contatti normali in famiglia.

se però si è allegri nei contatti esterni, allora si rischia anche in famiglia.

quindi in famiglia o con un fidanzato ( il ) allora posso fidarmi abbastanza. il resto starei più attento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si si funziona perchè ferma le trombosi che sembrano la reale causa dei problemi polmonari

qui oggi un leggero rialzo ma numeri bassi, ieri solo 14 casi oggi mi pare 37, anche se pare ormai tutto limitato alle RSA e il personale

Mi sembra che il grosso dei contagi si stia “spostando” verso ovest .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Nessun permesso per lasciare il comune di appartenenza.

se sei del comune di Roma li rimani, non vai certo ai castelli romani o a Nettuno.

al massimo vai a Ostia, manco a Fiumicino

allora come si spiega sta' cosa?

come te non comprendo...o soliti *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

In Brasile per esempio c'è un rapporto dichiarato di positivi /tamponi 22k/62k..

Tralascio altri paesi.. Argentina ha fatto neanche 20 mila test.. 

Questo per dire che il virus circola tranquillamente anche con il caldo.. Poi dipende anche dalla densità abitativs, è chiaro che in Australia che ha una densità di 2/km2 faccia più fatica a circolare 

È possibile che in estate le persone stiano meglio a livello respiratorio e generale ( salvo altre patologie ) e il maggior apporto di vitamine crei meno umus umano al virus per mettere un individuo al tappeto .Oltre a maggior vita all aperto per questioni stagionali .

Arriva , lo becchi , due starnuti e via .

Da noi è arrivato a fine influenza e fine inverno , seppur mite , con ampie fasce di popolazione non in forma diciamo.

 

Magari non sono fattori determinanti .Ma attenuanti. 

Ogni punto percentuale nei contagiati singoli corrisponde poi a meno diffusione e quindi meno pericolosità credo .

Il virus non sparisce ma arriva con meno effetti .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Faccio una domanda.

quando vengono comunicati i dati relativi ai casi positivi si parla di tamponi, non di persone, vero?

nel senso una persona  a cui viene fatto un secondo tampone negativo entra 2 volte nel conto...

dopo 30 giorni ancora non si e' certi...ma pare di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mi sembra che il grosso dei contagi si stia “spostando” verso ovest .uhm 

qui in Emilia fa numeri pesanti Reggio ultimamente che è la prima provincia per contagi

ci ha superato Bologna (ma ci sta, hanno una cintura da più del milione di abitanti) e Modena ci è vicina

diciamo che Reggio è un po' preoccupante e in parte Modena in Emilia, il resto sta andando bene

sicuramente ora il fronte a livello nazionale più intricato diventa il Piemonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sup ha scritto:

L articolo è scritto con i piedi. 

 

Nel sottotilo dice che la lambardia sta valutando di prorogare le misure del governo. 

Poi dopo parlano di voler estendere la quarantena a 28 giorni per i sintomatici non tamponati.

 

 

oh, grazie sup

quei 28 giorni sono per me finalmente la risposta che aspettavo da un mese

involtariamente mi ha dato la risposta al quesito: quanto tempo passa mediamente tra sintomi e guarigione?

28 giorni dopo (ehdovevo immaginarlo, visto che sembra un film quello che stiamo vivendo)

 

molto importante 28 giorni come risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

qui in Emilia fa numeri pesanti Reggio ultimamente che è la prima provincia per contagi

ci ha superato Bologna (ma ci sta, hanno una cintura da più del milione di abitanti) e Modena ci è vicina

diciamo che Reggio è un po' preoccupante e in parte Modena in Emilia, il resto sta andando bene

sicuramente ora il fronte a livello nazionale più intricato diventa il Piemonte

che bello.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

sono segnalati! ti danno 14 giorni di malattia (con un codice particolare, presumo specifico per il covid), se esci e ti beccano in giro anche senza aver fatto il tampone, son * presumo.

li finisci nel penale....giustamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

capovolgi il concetto. le distanze servono proprio per mantenere contatti normali in famiglia.

se però si è allegri nei contatti esterni, allora si rischia anche in famiglia.

quindi in famiglia o con un fidanzato ( il ) allora posso fidarmi abbastanza. il resto starei più attento

Si sì certo logicamente intendevo ecco con persone proprio strette strette gli altri si dovranno accontentare di salutarmi e parlarmi a distanza sennò niente cavoli loro😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Atsu ha scritto:

non ti seguo. se uno ha la tosse dovrebbe mettersi in autoisolamento per 28 giorni???

 

immagino .ghgh 

dai, per meta' giugno altri 30 giorni e via ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

qui in Emilia fa numeri pesanti Reggio ultimamente che è la prima provincia per contagi

ci ha superato Bologna (ma ci sta, hanno una cintura da più del milione di abitanti) e Modena ci è vicina

diciamo che Reggio è un po' preoccupante e in parte Modena in Emilia, il resto sta andando bene

sicuramente ora il fronte a livello nazionale più intricato diventa il Piemonte

Beh, 84 casi non sono tanti.

Comunque sono “gestibili”.

Chiaramente non dicono se sono in rsa, ospedali o sono cittadini qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Ho capito, ma come fanno a sapere se la persona ha il covid? Magari è una febbre normale. 
.boh 

beh immagino che una volta che hai i sintomi dovrai autodenunciarti e verranno a tamponarti e poi cid ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.