Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

10 minuti fa, Ein ha scritto:

Il fascismo non è la app. Il fascismo è proporre di escludere dai servizi primari e dalla vita sociale chi non vorrà utilizzarla. A me sembra che molta gente sia uscita di senno a causa di codesta pandemia. Ne usciremo imparando a convivere con tale virus. Prima o poi lo faremo tutti, ma non per questo mi pare il caso di diventare uno stato di polizia. 

"chi ha scoreggiato?"(cit.)

escludere dalla vita sociale. mah. 

facciamo un esempio: io ho una malattia molta contagiosa e voglio essere libero di non dirlo a nessuno e di andare anche dove voglio. se qualcuno mi rimprovera gli dò del fascista. 

io sono un estremo fautore delle libertà individuali, fidati. non c'è cosa che amo di più della libertà.

è mi pesa, ma capisco che alle volte le libertà individuali devono essere sacrificate in nome di qualcosa.

perciò si, hai una scelta. ti scarichi la app, se è dimostrato che serva eh, e puoi andare ovunque. 

altrimenti devi rinunciare ad andare al bar. capirai che grosso sacrificio, poverino. 

a me sembra giusto e sensato, altro che fascismo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Le feste più belle e più goduriose saranno app-free 😄 

A me la cosa più divertente è che, partendo dal presupposto che si tratterà ovviamente di app volontaria, è volontario anche indicare una propria presunta positività.

Indi per cui se ad uno va, lo indica, se non gli va non lo indica...

E se poi uno è proprio un burlone con più sim, su una lo indica a prescindere, magari dopo esservi fatto un bel giro in un centro commerciale, così arriveranno centinaia di notifiche ad ignari 😄 

 

Lo so, qualcuno mi dirà che sono una brutta persona a pensar male, ma è il mio mestiere dato un processo, trovare tutte le criticità anche le più assurde, tipo istallarsi l’app sulla sim interna della propria auto, Bluetooth acceso e dire che la propria vettura è un untore 😄 ... e poi scorrazzare...

Senza considerare che è impensabile che un locale privato controlli l’abbinamento app-telefono-profilo presente sul telefono- stato di salute- documento di identità della persona, corrispondenza tra tutti i fattori (uno potrebbe tranquillamente mostrare un printscreen, o il telefono in suo possesso è aziendale, ecc ecc.).

 

ma immagino che la positività non la devi indicare tu, o almeno spero.

sei positivo, tiri fuori l'app e da un db centrale arriveranno le notifiche a tutti quelli che ti sono stati vicini... Spero... 

 

la cosa bella è che di questa app non si sa nulla, ma per molti ci salverà dal coronavirus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

escludere dalla vita sociale. mah. 

facciamo un esempio: io ho una malattia molta contagiosa e voglio essere libero di non dirlo a nessuno e di andare anche dove voglio. se qualcuno mi rimprovera gli dò del fascista. 

io sono un estremo fautore delle libertà individuali, fidati. non c'è cosa che amo di più della libertà.

è mi pesa, ma capisco che alle volte le libertà individuali devono essere sacrificate in nome di qualcosa.

perciò si, hai una scelta. ti scarichi la app, se è dimostrato che serva eh, e puoi andare ovunque. 

altrimenti devi rinunciare ad andare al bar. capirai che grosso sacrificio, poverino. 

a me sembra giusto e sensato, altro che fascismo. 

 

ma il bar è una cosa, i servizi essenziali un'altra.

mia nonna non ha lo smartphone: può fare la spesa? può andare in farmacia? può andare dal medico di base? 

 

PS: in italia ci sono 43 mln di smartphone su 60 mln di abitanti, e considerando quelli che ne hanno + di uno secondo me ci sono 20/30 mln di cittadini che lo smartphone non ce l'hanno. con quelli come si fa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Dipende, per alcuni virus, sei immune per sempre tipo morbillo. Per altro l’immunita non è eterna, per quello ci sono i richiami dopo tot anni, ad esempio tetano Sicuramente se sei immunizzato lo sei per qualche anno, certamente fino all’arrivo del vaccino.

Appunto, dipende. 

Riguardo a questo specifico? 

Detta terra terra, se anche supero il test, con quanta certe posso andare in giro senza rischiare di contagiare qualcuno? 

Finché non c'è un dato assodato non ci si può affidare solamente ai test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, POLARMAN ha scritto:

ti vedo ottimista oggi ahah

io l'ho vissuto il periodo che descrivo, sara' stata una mia percezione

L'ho vissuto anch'io..siamo più o meno coetanei..io non l'ho visto molto tranquillo ne io l'ho vissuto come tale...è chiaro che te in mezzo alle rose, con la terra il mare e la campagna la passi serena..io che fino all'anno scorso ho sempre lavorato di notte tra tossici, musicisti, nottambuli, luci al neon e prostitute non è posso averla vissuta uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la app è fatta come i siti istituzionali in gran parte fatti con i piedi non ci sarà tutto questo pericolo di vedersi stuprata la privacy perchè non funzionerà.

incaricheranno aruba di fare qualcosa nel suo stile anni 90 retrò, qualcosa di macchinoso stupido e mal funzionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma il bar è una cosa, i servizi essenziali un'altra.

mia nonna non ha lo smartphone: può fare la spesa? può andare in farmacia? può andare dal medico di base? 

 

PS: in italia ci sono 43 mln di smartphone su 60 mln di abitanti, e considerando quelli che ne hanno + di uno secondo me ci sono 20/30 mln di cittadini che lo smartphone non ce l'hanno. con quelli come si fa? 

Infatti..io ho tre smartphone e un tablet si fa prensto ad arrivare a 47 milnioni..penso che almeno 15 milioni di italiani non abbia alcun tipo di alfabetizzazione informativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Lo so, qualcuno mi dirà che sono una brutta persona a pensar male, ma è il mio mestiere dato un processo, trovare tutte le criticità anche le più assurde,

Keizen and Lean Manufactoring? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

L'ho vissuto anch'io..siamo più o meno coetanei..io non l'ho visto molto tranquillo ne io l'ho vissuto come tale...è chiaro che te in mezzo alle rose, con la terra il mare e la campagna la passi serena..io che fino all'anno scorso ho sempre lavorato di notte tra tossici, musicisti, nottambuli, luci al neon e prostitute non è posso averla vissuta uguale

se cercate qualcuno da assumere in futuro pensate a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

se la app è fatta come i siti istituzionali in gran parte fatti con i piedi non ci sarà tutto questo pericolo di vedersi stuprata la privacy perchè non funzionerà.

incaricheranno aruba di fare qualcosa nel suo stile anni 90 retrò, qualcosa di macchinoso stupido e mal funzionante

inoltre sarà un app che prevede che il bluethooth sia sempre acceso e in ricerca. 

Praticamente dovremmo camminare con un powerbank da 50mila milli ampere e tenere il cell sempre collegato. Se lo fanno come il sito dell'Inps :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxAfronsis ha scritto:

se cercate qualcuno da assumere in futuro pensate a me

Ho lavorato 10 anni anni nello spettacolo e 7 nella sicurezza privata...potrei raccontare decine di aneddoti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Appunto, dipende. 

Riguardo a questo specifico? 

Detta terra terra, se anche supero il test, con quanta certe posso andare in giro senza rischiare di contagiare qualcuno? 

Finché non c'è un dato assodato non ci si può affidare solamente ai test

Anni. E se cosi non fosse la razza umana sarebbe estinta da diverse decine di migliaia di anni. Basta prendere un libro di fisiologia e leggere i capitoli relativi al sistema immunitario.

Quindi, se sei venuto a contatto con il virus e hai sviluppato gli anticorpi, puoi andare in giro tranquillo, che per anni non sei piu contagiabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

escludere dalla vita sociale. mah. 

facciamo un esempio: io ho una malattia molta contagiosa e voglio essere libero di non dirlo a nessuno e di andare anche dove voglio. se qualcuno mi rimprovera gli dò del fascista. 

io sono un estremo fautore delle libertà individuali, fidati. non c'è cosa che amo di più della libertà.

è mi pesa, ma capisco che alle volte le libertà individuali devono essere sacrificate in nome di qualcosa.

perciò si, hai una scelta. ti scarichi la app, se è dimostrato che serva eh, e puoi andare ovunque. 

altrimenti devi rinunciare ad andare al bar. capirai che grosso sacrificio, poverino. 

a me sembra giusto e sensato, altro che fascismo. 

 

No, non funziona così.  E' chiaro che se uno è contagiato ha il dovere di non diffondere il contagio (è anche un reato penale). Ma non si può creare uno stato di polizia ed discriminare chi esercita il diritto di usare o non usare uno strumento. Guardate che il "confine" è facile da varcare. Davvero, sta pandemia sta tirando fuori il peggio di ognuno di noi. 

 

PS: di bar non ho parlato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema potrebbero essere, in futuro, anche i precedenti che questa crisi inevitabilmente lascerà dietro di sè. Sotto tanti aspetti: la privacy, la libertà di muoversi (all'interno dei confini nazionali s'intende) ecc... Quanto una malattia deve essere contagiosa o mortale perchè io possa bloccare la popolazione, ad esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucavialli ha scritto:

Anche secondo me. Ma se la cosa serve per riaprire TUTTO più velocemente, ben venga 

Anche per me basta che si apra..posso anche mettermi una tuta da astronauta se vogliono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

guarda... per come ho capito io come funziona in cina eh... quindi prendi tutto col beneficio d´inventario

 

no non lo devi fare, lo deve fare il fruttivendolo, se viene trovato lui positivo a quel punto dovrai farlo anche te

chiaramente é un qualcosa che in questo momento é inattuabile (non a caso c´e´ il lockdown) l´idea é che dovrebbe avere una sua ragione quando una volta abbassato molto il numero dei possibili contagiati in giro e quindi in una situazione post lockdown che si proverá a far essere il piú normale possibile...questo strumento consenta di fare subito test specifici in presenza di possibili focolai...proprio per evitare situzioni in cui allargandosi troppo il contagio diventa difficile fermarli andando a recuperare i contatti

Esattamente come succede in Corea del sud... Poi non ho capito se anche in giappone hanno qualcosa del genere.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Anni. E se cosi non fosse la razza umana sarebbe estinta da diverse decine di migliaia di anni. Basta prendere un libro di fisiologia e leggere i capitoli relativi al sistema immunitario.

Quindi, se sei venuto a contatto con il virus e hai sviluppato gli anticorpi, puoi andare in giro tranquillo, che per anni non sei piu contagiabile.

Non per mettere in dubbio quello che dici, ma come fai a dirlo con certezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ein ha scritto:

No, non funziona così.  E' chiaro che se uno è contagiato ha il dovere di non diffondere il contagio (è anche un reato penale). Ma non si può creare uno stato di polizia ed discriminare chi esercita il diritto di usare o non usare uno strumento. Guardate che il "confine" è facile da varcare. Davvero, sta pandemia sta tirando fuori il peggio di ognuno di noi. 

 

PS: di bar non ho parlato. 

se è uno strumento utile a prevenire il contagio si eh. ripeto la scelta c'è, se non  la installi non ti impediranno di vivere, potrai fare meno cose che non sono neanche essenziali.

di sicuro non è fascismo. 

e non ti preoccupare, non varcheranno nessun confine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma il bar è una cosa, i servizi essenziali un'altra.

mia nonna non ha lo smartphone: può fare la spesa? può andare in farmacia? può andare dal medico di base? 

 

PS: in italia ci sono 43 mln di smartphone su 60 mln di abitanti, e considerando quelli che ne hanno + di uno secondo me ci sono 20/30 mln di cittadini che lo smartphone non ce l'hanno. con quelli come si fa? 

secondo me quasi tutte persone anziane. 

allora o lo si spiega , ( sono anziani eh non scemi, qualcuno già lo usa) e se proprio non ne sono in grado, penso sia meglio per loro stessi evitare di andare in un supermercato dove la distanza è difficile da rispettare.. magari si può mandare un parente o un associazione di volontariato a fare la spesa per loro

( sotto casa mia ne è nata una apposta pochi giorni dopo il lockdown, penso ce ne saranno in tutta italia)

poi boh magari per cose essenziali come spesa e ospedale si possa anche togliere il must della app

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, POLARMAN ha scritto:

con estremo piacere, ti faccio trovare anche un vinello locale presitigioso (io non bevo ma mi dicono sia spettacolare)

 

sai che l'elioterapia e' diventato un trucco per poter lasciare aperti gli stabilimenti tutto l'anno?

dall'anno scorso nascoo com funghi ahah

dal mio caro amico Mario (amicone amicone, se mai avessimo occasine, com me paghi il giusto)

Appena mi danno il via il libera un giro in moto fino a Bordighera non me lo faccio davvero negare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

se è uno strumento utile a prevenire il contagio si eh. ripeto la scelta c'è, se non  la installi non ti impediranno di vivere, potrai fare meno cose che non sono neanche essenziali.

di sicuro non è fascismo. 

e non ti preoccupare, non varcheranno nessun confine. 

No, non  è accettabile. Preparino pure tutte le app che vogliono, ma le imposizioni non sono accettabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ein ha scritto:

No, non  è accettabile. Preparino pure tutte le app che vogliono, ma le imposizioni non sono accettabili. 

le imposizioni non sono accettabili se si ha a che fare con gente dotata di un q.i. pari almeno a quello di uno scimpanzè (non ammaestrato).

Ma dato che così non è, l'imposizione è necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

No, non  è accettabile. Preparino pure tutte le app che vogliono, ma le imposizioni non sono accettabili. 

ma che problema ti fa mettere la app non capisco. 

ripeto, se hai soluzioni migliori proponi. ma non "dobbiamo conviverci a basta" 

perchè qualcuno proprio non ha potuto conviverci. 

 

e che non sia accettabile, beh o la accetti o accetti il fatto che i tuoi movimenti saranno limitati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ma che problema ti fa mettere la app non capisco. 

ripeto, se hai soluzioni migliori proponi. ma non "dobbiamo conviverci a basta" 

perchè qualcuno proprio non ha potuto conviverci. 

 

e che non sia accettabile, beh o la accetti o accetti il fatto che i tuoi movimenti saranno limitati. 

Ma non ne faccio una questione individuale. Per quel che mi riguarda non ho problemi ad installare l'ennesima inutile app. ll problema sono le proposte di escludere dai servizi sanitari o dalla possibilità di fare la spesa (leggici vita sociale) o di accedere ad altri servizi chi vorrà esercitare il diritto di non usarla. 

 

Con il virus ci conviviamo e ci convivremo. Resta da decidere a quali diritti vogliamo rinunciare. Francamente credo che non valga la pena diventare come la cina per un virus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.