Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ma che problema ti fa mettere la app non capisco. 

ripeto, se hai soluzioni migliori proponi. ma non "dobbiamo conviverci a basta" 

perchè qualcuno proprio non ha potuto conviverci. 

 

e che non sia accettabile, beh o la accetti o accetti il fatto che i tuoi movimenti saranno limitati. 

limitati in che senso? non ho seguito tutta la vicenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non per mettere in dubbio quello che dici, ma come fai a dirlo con certezza. 

Prendi un libro di fisiologia umana e cerca IgM. Come pensi funzionino i vaccini? I vaccini non sono altro che infezioni controllate per ottenere una risposta immunitaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ein ha scritto:

Ma non ne faccio una questione individuale. Per quel che mi riguarda non ho problemi ad installare l'ennesima inutile app. ll problema sono le proposte di escludere dai servizi sanitari o dalla possibilità di fare la spesa (leggici vita sociale) o di accedere ad altri servizi chi vorrà esercitare il diritto di non usarla. 

 

Con il virus ci conviviamo e ci convivremo. Resta da decidere a quali diritti vogliamo rinunciare. Francamente credo che non valga la pena diventare come la cina per un virus. 

scusa, all inzio avevo capito vita sociale intesa come bar, per quello magari non capivo. 

 

servizi sanitari e spesa non saranno mai esclusi, fidati, non lasceranno morire uno fuori dal ospedale perchè non ha la app. 

il diritto di andare al bar, per esempio, quello mi riferivo. 

 

ma non ti preoccupare, non finiremo mai come la cina, non siamo abituati da migliaia di anni come loro... 

3 minuti fa, Atsu ha scritto:

limitati in che senso? non ho seguito tutta la vicenda

avevo capito male io pensavo si riferissero a robe tipo bar o altre cose invece loro parlavano di spesa e servizi sanitari che per quello però secondo me non saranno limitati neanche per chi non ha la app

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

 

avevo capito male io pensavo si riferissero a robe tipo bar o altre cose invece loro parlavano di spesa e servizi sanitari che per quello però secondo me non saranno limitati neanche per chi non ha la app

io la vedo dura anche limitare l'ingresso al bar a chi non ha l'app. oppure a chi l'ha ma ha la localizzazione spenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sentenza ( il Cattivo)  Felice che ci siamo capiti. Per quel che mi riguarda questo paese è persino troppo poco liberale, per questo mi inalbero quando leggo di proposte come quella di cui sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ein ha scritto:

Keizen and Lean Manufactoring? 

... e oltre, con annessi e connessi.

 

Faccio da tramite tra l’azienda con i suoi processi e chi segue e sviluppa il loro gestionale.

 

Quello che mi sforzo di far capire è che inutile copiare (o cercare di farlo 😁 )  il Toyotismo se non si parte dal cambiare la propria mentalità, è semplificando tutta (o quasi) una questione di attitudine.

 

Mi piacerebbe lavorare con la sanità, loro ne avrebbero tanto bisogno, però se gli faccio capire come dimezzare in 10 anni i costi sanitari perché con uno screening preventivo e azioni correlate, ti avvantaggi di anni su problematiche che poi produrranno costi molto più alti oltre che malati più difficili da curare... poi mi cementano in un pilone del San Raffaele 😁


p.s.: kaizen 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

io la vedo dura anche limitare l'ingresso al bar a chi non ha l'app. oppure a chi l'ha ma ha la localizzazione spenta.

e su questo non so come funzionerà... 

1 minuto fa, Ein ha scritto:

@Sentenza ( il Cattivo)  Felice che ci siamo capiti. Per quel che mi riguarda questo paese è persino troppo poco liberale, per questo mi inalbero quando leggo di proposte come quella di cui sopra. 

e figurati, fosse per me ci sarebbe libertà totale, ma totale. il problema è l'umanità cosa ne farebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

... e oltre, con annessi e connessi.

 

Faccio da tramite tra l’azienda con i suoi processi e chi segue e sviluppa il loro gestionale.

 

Quello che mi sforzo di far capire è che inutile copiare (o cercare di farlo 😁 )  il Toyotismo se non si parte dal cambiare la propria mentalità, è semplificando tutta (o quasi) una questione di attitudine.

 

Mi piacerebbe lavorare con la sanità, loro ne avrebbero tanto bisogno, però se gli faccio capire come dimezzare in 10 anni i costi sanitari perché con uno screening preventivo e azioni correlate, ti avvantaggi di anni su problematiche che poi produrranno costi molto più alti oltre che malati più difficili da curare... poi mi cementano in un pilone del San Raffaele 😁


p.s.: kaizen 

 

Si, kaizen 😄  E' che mi viene sempre da scriverlo all'inglese.  Prima degli arresti domiciliari avevo iniziato un corso con il Kaizen institute. Purtroppo è stato interrotto. Speriamo che riparta presto, perchè si tratta di un argomento estremamente interessante

4 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

non lo è affatto

Si, il senso è quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, effe1986 ha scritto:

mia nonna non ha un cellulare e non lo saprebbe usare. 

non sa usare il telecomando della TV, figuriamoci se sa usare uno smartphone... qualcosa dovranno pensare, visto che non potranno limitare la mobilità delle persone in assoluto che non hanno un cellulare. 

L'errore è stato a monte.
Aver sottovalutato la possibilità che arrivasse un virus mortale (e con questo si muore più per complicazioni) e dunque aver evitato di rinforzare la sanità pubblica, aver evitato di versare soldi nella RICERCA contro qualsiasi tipo di virus (il corona non è nato ieri...esisteva da anni, quello che c'è oggi è un corona mutato). Se l'influenza spagnola ha ucciso milioni di persone nonostante le distanze tra gli uomini fossero ancora lontani (c'erano pochi voli) allora era ovvio pensare che con 7 miliardi di persone e distanze ravvicinate un nuovo virus potrebbe provocare molte più morti.
Invece han gettato soldi in armi e cavolate varie e intascato tutto il resto (Amatrice insegna, soldi spariti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

secondo me quasi tutte persone anziane. 

allora o lo si spiega , ( sono anziani eh non scemi, qualcuno già lo usa) e se proprio non ne sono in grado, penso sia meglio per loro stessi evitare di andare in un supermercato dove la distanza è difficile da rispettare.. magari si può mandare un parente o un associazione di volontariato a fare la spesa per loro

( sotto casa mia ne è nata una apposta pochi giorni dopo il lockdown, penso ce ne saranno in tutta italia)

poi boh magari per cose essenziali come spesa e ospedale si possa anche togliere il must della app

io non so se hai ancora nonni, ma io ne ho una di 89 anni bella arzilla che tutti i gg esce, prende il pullman e va dalla sorella (84 anni) per passare il pomeriggio in compagnia.

mia nonna non è capace nemmeno ad usare il telecomando della TV, e pensa che per evitare che schiacciasse tasti a caso (vedi menù o televideo) ho dovuto occultare con lo scotch tutti i tasti. ho lasciato libero i tasti da 0 a 9, volume + -, canale + - e accensione spegnimento. 

Lei sa usare un unico tipo di telefono: quello grigio con la ruota. Tutti i tentativi di installare un telefono più moderno sono miseramente falliti. 

 

E al sud quasi tutte le persone anziane sono così. pensare di dare uno smartphone a questa categoria di persone è pura follia secondo me. Ecco che iniziare a dire o hai l'app o non entri negli posti può diventare pericoloso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ein ha scritto:

No, non funziona così.  E' chiaro che se uno è contagiato ha il dovere di non diffondere il contagio (è anche un reato penale). Ma non si può creare uno stato di polizia ed discriminare chi esercita il diritto di usare o non usare uno strumento. Guardate che il "confine" è facile da varcare. Davvero, sta pandemia sta tirando fuori il peggio di ognuno di noi. 

 

PS: di bar non ho parlato. 

Stato di polizia.. Qui da noi. Quando girano in rete video di strafottenti personaggi con la parlantina e due cavolate da pseudo diplomatici che si permettono di non dare in mano documenti e certificazioni al posto di blocco, ma solo facendoli vedere dal finestrino, perché stanno andando a fare la passeggiata al lago. In qualsiasi altro paese del mondo lo avrebbero trascinato fuori a calci, qui lo han trattato quasi con i guanti bianchi per poi andarlo a pizzicare dopo con denuncie penali ed amministrative. Probabilmente siamo il paese più garantista al mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

L'errore è stato a monte.
Aver sottovalutato la possibilità che arrivasse un virus mortale (e questo non lo è) e dunque aver evitato di rinforzare la sanità pubblica, aver evitato di versare soldi nella RICERCA contro qualsiasi tipo di virus (il corona non è nato ieri...esisteva da anni, quello che c'è oggi è un corona mutato). Se l'influenza spagnola ha ucciso milioni di persone nonostante le distanze tra gli uomini fossero ancora lontani (c'erano pochi voli) allora era ovvio pensare che con 7 miliardi di persone e distanze ravvicinate un nuovo virus potrebbe provocare molte più morti.
Invece han gettato soldi in armi e cavolate varie e intascato tutto il resto (Amatrice insegna, soldi spariti).

questo è un altro discorso che posso condividere fino a un certo punto. senza scomodare le guerre l'errore è stato non portare a termine un vaccino per SARS o Mers che sono al 70/80% uguali a questo SARS-Ncov-19

2 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Stato di polizia.. Qui da noi. Quando girano in rete video di strafottenti personaggi con la parlantina e due cavolate da pseudo diplomatici che si permettono di non dare in mano documenti e certificazioni al posto di blocco, ma solo facendoli vedere dal finestrino, perché stanno andando a fare la passeggiata al lago. In qualsiasi altro paese del mondo lo avrebbero trascinato fuori a calci, qui lo han trattato quasi con i guanti bianchi per poi andarlo a pizzicare dopo con denuncie penali ed amministrative. Probabilmente siamo il paese più garantista al mondo. 

secondo me sprecare fiato e tempo contro quel tipo di ritardati non vale nemmeno la pena. Prendi nome, cognome e targa vai di multoni pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Broke. ha scritto:

ps2I0F8.png

 

????????????

Hanno ricalcolato i numeri dei morti nella provincia dell'Hubei.

Adesso dovrebbero essere (quasi) corretti, devono solo ricordarsi di moltiplicare per 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Hanno ricalcolato i numeri dei morti nella provincia dell'Hubei.

Adesso dovrebbero essere (quasi) corretti, devono solo ricordarsi di moltiplicare per 10.

ahahahah, però fanno tenerezza, pare di vedere la moglie a letto con l amante strillare non è come sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Hanno ricalcolato i numeri dei morti nella provincia dell'Hubei.

Adesso dovrebbero essere (quasi) corretti, devono solo ricordarsi di moltiplicare per 10.

hanno meno morti del Belgio... uno stato con 12 milioni di abitanti. La sola Wuhan ha + abitanti e una densità abitativa spaventosamente + alta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe1986 ha scritto:

io non so se hai ancora nonni, ma io ne ho una di 89 anni bella arzilla che tutti i gg esce, prende il pullman e va dalla sorella (84 anni) per passare il pomeriggio in compagnia.

mia nonna non è capace nemmeno ad usare il telecomando della TV, e pensa che per evitare che schiacciasse tasti a caso (vedi menù o televideo) ho dovuto occultare con lo scotch tutti i tasti. ho lasciato libero i tasti da 0 a 9, volume + -, canale + - e accensione spegnimento. 

Lei sa usare un unico tipo di telefono: quello grigio con la ruota. Tutti i tentativi di installare un telefono più moderno sono miseramente falliti. 

 

E al sud quasi tutte le persone anziane sono così. pensare di dare uno smartphone a questa categoria di persone è pura follia secondo me. Ecco che iniziare a dire o hai l'app o non entri negli posti può diventare pericoloso... 

i miei sono morti.. 

buh io vedo tanti qua nel nord che usano  gli smartphone.. mia madre a 66 anni usa i social più di me per dire 

certo per quelli che non ci riescono ripeto si può chiedere aiuto ai parenti ( al sud penso ci tengono ancora di più ai nonni) o ricorrere ad associazioni ..

quella sotto casa mia, avevo scritto un pò di tempo fa volevo arruolarmi ma avevo paura alla fine sono andato e mi hanno detto " siamo già troppi" 

fanno la spesa e commissioni varie a un quartiere che comunque conta migliaia di persone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

L'app per il tracciamento non obbligatoria è utile come le mutande in testa.

Ogni giorno escono articoli su * affetti da covid che escono di casa.

 

Non avevo dubbi comunque, sia mai che venga infranta la privacy delle persone.

"Ma la nostra privacy!!1!1!!!".

La vostra privacy è stata persa il giorno in cui avete fatto l'accesso ad internet.

Internet non è il problema..il problwma sono i miliardi di telecamere\satelliti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Broke. ha scritto:

????????????

hanno regostrato morti in più ieri, facendo un ricalcolo in base a nuovi parametri. Sono decessi "vecchi" .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ein ha scritto:

Si, kaizen 😄  E' che mi viene sempre da scriverlo all'inglese.  Prima degli arresti domiciliari avevo iniziato un corso con il Kaizen institute. Purtroppo è stato interrotto. Speriamo che riparta presto, perchè si tratta di un argomento estremamente interessante

 

Spero e penso ripartano presto.

Da circa una settimana stanno pubblicando brevi webinar gratuiti sul loro canale YouTube.

È roba proprio basic, ma se vuoi darci un’occhiata, son lì 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlueDevil ha scritto:

.nono 

ma nemmeno di peste bubbonica.

Forse perchè la peste è un batterio e che basta un antibiotico da banco per guarire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlueDevil ha scritto:

Il principio del vaccino è quello di una infezione indotta. Se la malattia non dà immunità, è lecito porsi il dubbio anche sul vaccino derivato. Se il vaccino funziona, allora anche chi ha fatto la malattia acquisisce un’immunità .uhm 

Si e no...se il virus muta il vaccino può essere  modificato di quel tanto che basta per adattarsi alla mutazione del virus...i tuoi anticorpi no hanno questa capacita di mutarsi..sui immune per quel ceppo e basta...una specie virale può mutare ma la struttura lipidica, la modalità di contaggio, i siti attivi sempre quelli rimangono..cambiano qualche proteina per non farsi riconoscere dagli anticorpi ma il vaccino si adatta a questi cambiamenti..è il principio di tutti i vaccin iantiinfluenzali che per questo sono annuali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.