Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Goal) Paulo Sousa a Tuttosport: " Spero un giorno di meritarmi la panchina della Juventus. CR7 giocatore infinito"

Post in rilievo

L’ex centrocampista portoghese oggi allena il Bordeaux in Francia, ma non ha mai dimenticato la Vecchia Signora e, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha commentato la decisione del club di affidare la panchina a Sarri la scorsa estate.

 

“Una scelta coraggiosa ma ottima da parte della Juventus. Sarri é un eccellente allenatore, ha già lasciato una sua impronta nel calcio per il gioco che propone e per il suo modo di essere. Personalmente è sempre stato bello affrontarlo, perché è un allenatore che ti stimola un pensiero calcistico superiore. Credo che sia anche un vincente, come ha dimostrato al Chelsea”.

 

 

“Cristiano Ronaldo mi sembra Cristiano Ronaldo. Quel giocatore pazzesco che è e continua a essere. Sembra infinito, no? Forse lo è. Ho visto i numeri: è il capocannoniere della squadra, ha segnato più di tutti gli attaccanti e i centrocampisti messi insieme, cerca sempre di aiutare la squadra a vincere e di essere il protagonista. E’ Cristiano, con la sua forza interiore e quella voglia micidiale di migliorarsi. Quando la Juventus lo ha preso ho subito pensato: sono fatti l’una per l’altro. Stessa cultura del lavoro, stessa mentalità, stessa organizzazione finalizzata a un solo obiettivo: vincere”.

 

L’approdo di Ronaldo alla Juventus stupì il mondo nell’estate del 2018, ma oggi si può parlare di un matrimonio perfettamente riuscito.

 

“Guarda, io credo che Ronaldo abbia preso la migliore decisione della sua carriera, in questo momento della sua vita, con un club che è tornato a primeggiare nel mondo e che lui può aiutare a vincere. Matrimonio perfetto direi. E poi è portoghese (ride) e io ho sempre detto ad Agnelli: l’ultima Champions l’hai vinta con me, se la vuoi ancora devi prendere un altro portoghese (ride). Speriamo che basti”.

 

Da allenatore, Paulo Sousa può già vantare esperienze in Inghilterra, Ungheria, Isreaele, Svizzera, Italia con la Fiorentina, Cina e Francia, e spera di un giorno di poter ambire ad una panchina come quella della Juventus.

 

“Ho sempre sognato una squadra che mi consentisse di allenare campioni e di provare a vincere. E la Juventus lo è senza dubbio. Ma non vorrei, mai e poi mai, arrivare alla Juventus per la mia amicizia con Andrea. So che in certi casi funziona così, non per me. Mi piacerebbe un giorno meritare quella panchina perché credono che io possa dare qualcosa”.

 

Goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha convinto in pieno, ha fatto vedere cose belle ma ha anche perso il controllo della squadra ad un certo punto, certo ha allenato squadre medie, l'unica cosa che mi stimola è che spesso i grandi centrocampisti sono anche grandi allenatori.

Gli auguro di far bene e poter essere preso in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piaceva un sacco come giocatore, ma soprattutto piaceva a mio padre. 
 

Mi ricordo quando ce l’ha alzata in faccia insieme a Kohler, Reuter e Möller... 😭😭😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L allenatore si può giudicare in base ai calciatori che può vantare a sua disposizione, ad esempio se allegri avesse allenato la fiorentina di paulo Sousa e sousa la Juventus di tevez secondo voi lo scudetto chi l avrebbe vinto? Per l allenatore perfetto e quello che crea empatia  determinazione e voglia di vincere ai propri calciatori, più degli schemi, perché se hai pasqual e badej ai voglia di fare schemi. Cmq un Sousa non mi dispiacerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, juve 85 ha scritto:

L allenatore si può giudicare in base ai calciatori che può vantare a sua disposizione, ad esempio se allegri avesse allenato la fiorentina di paulo Sousa e sousa la Juventus di tevez secondo voi lo scudetto chi l avrebbe vinto? Per l allenatore perfetto e quello che crea empatia  determinazione e voglia di vincere ai propri calciatori, più degli schemi, perché se hai pasqual e badej ai voglia di fare schemi. Cmq un Sousa non mi dispiacerebbe

Beh allora potremmo chiederci anche chi avrebbe vinto scudetti se Trapattoni fosse stato sulla panchina dell'Ascoli e Carletto Mazzone su quella della Juve oppure (in tempi più recenti) se Lippi fosse stato sulla panchina del Bologna e Ulivieri su quella della Juve...

Personalmente preferisco chiedermi come mai i top club scelgano certi profili e non certi altri e la risposta è quasi sempre semplice da trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, carlein ha scritto:

Beh allora potremmo chiederci anche chi avrebbe vinto scudetti se Trapattoni fosse stato sulla panchina dell'Ascoli e Carletto Mazzone su quella della Juve oppure (in tempi più recenti) se Lippi fosse stato sulla panchina del Bologna e Ulivieri su quella della Juve...

Personalmente preferisco chiedermi come mai i top club scelgano certi profili e non certi altri e la risposta è quasi sempre semplice da trovare.

E perché non è così? Luis hanrique alla Roma fa ridere al Barcellona vince la champions, o è diventato fenomeno in 12 mesi oppure aveva messi e neymar al posto di Bojan krick e borriello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

E perché non è così? Luis hanrique alla Roma fa ridere al Barcellona vince la champions, o è diventato fenomeno in 12 mesi oppure aveva messi e neymar al posto di Bojan krick e borriello

Penso da sempre che il migliore allenatore sia quello che fa meno danni e che le partite le vinci con i campioni e non con le fanfaluche...per cui in buona parte concordo.Aggiungo solo che quello che fa meno danni bisogna saperlo scegliere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve 85 ha scritto:

E perché non è così? Luis hanrique alla Roma fa ridere al Barcellona vince la champions, o è diventato fenomeno in 12 mesi oppure aveva messi e neymar al posto di Bojan krick e borriello

facendo esempi a caso si può dimostare tutto e niente.

si può arrivare alla conclusione che un allenatore diventa grande quando i campioni lo fanno vincere, o che arriva ad allenare i campioni perchè è già un grande.

 

si potrebbe, per esempio, fare mille esempi di allenatori che hanno allenato grandi campioni e non hanno mai vinto niente.

o altro esempio: allenatori che hanno allenato giocatori normali e hanno vinto tanto. 

 

io credo che la verità stia nel mezzo: dipende dal momento in cui si arriva in una squadra e molte volte anche dalla composizione di essa, cioè puoi anche avere giocatori normali ma se li hai tutti al posto giusto nel momento di forma giusta..

 

i meriti sono condivisi nel caso di vittoria, sia dell allenatore sia dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Mi piaceva un sacco come giocatore, ma soprattutto piaceva a mio padre. 
 

Mi ricordo quando ce l’ha alzata in faccia insieme a Kohler, Reuter e Möller... 😭😭😭

e Julio Cesar... in quel Borussia c'erano ben 5 "scarti" della Juve.gangster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

e Julio Cesar... in quel Borussia c'erano ben 5 "scarti" della Juve.gangster

Peró lui non giocó la finale se non ricordo male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Peró lui non giocó la finale se non ricordo male. 

Questo non lo ricordo neanche io... le finale perse cerco sempre di rimuoverle subito. Non ho mai riguardato una finale persa... anche a distanza di anni mi fa sempre troppo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda uno che manifesta la voglia e il desiderio di venire da noi parte già con il piede giusto. Da giocatore era straordinario, da allenatore purtroppo non ha mai avuto grandi campioni a disposizione qiundi non saprei giudicarlo. Il mio desiderio più grande è quello che Sarri possa diventare l'allenatore più vincente della nostra storia. E' una speranza ma penso che la realtà sarà forse un po diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Questo non lo ricordo neanche io... le finale perse cerco sempre di rimuoverle subito. Non ho mai riguardato una finale persa... anche a distanza di anni mi fa sempre troppo male.

Anche io non le ho mai riguardate, ma ho ben chiari i fotogrammi di ciascuna e ritornano a rigirare il pugnale nella ferita ogni volta che mi si presenta un elemento che mi scatena ricordi. Un nome, uno stadio, una città... cose così. 
Adesso mi documento sulla presenza o meno di Julio Cesar in quella finale. 

Augurami buona fortuna, sto per immergermi nel pozzo dei ricordi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Anche io non le ho mai riguardate, ma ho ben chiari i fotogrammi di ciascuna e ritornano a rigirare il pugnale nella ferita ogni volta che mi si presenta un elemento che mi scatena ricordi. Un nome, uno stadio, una città... cose così. 
Adesso mi documento sulla presenza o meno di Julio Cesar in quella finale. 

Augurami buona fortuna, sto per immergermi nel pozzo dei ricordi... 

Buona fortuna allora 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Buona fortuna allora 😁

Confermo che il brasiliano in quella maledetta (guardacaso) serata non era in campo. 
 

Ho visto le formazioni e le riserve, non era proprio convocato. Avrei anche fatto uno screenshot da postare qui, ma non sarebbe giusto piazzare una tagliola del genere a ignari utenti che finirebbero per imbattercisi. 😅

 

Buon pomeriggio Fratello! 
 

(come sempre mi appunto una reazione per te appena mi ricaricano) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Confermo che il brasiliano in quella maledetta (guardacaso) serata non era in campo. 
 

Ho visto le formazioni e le riserve, non era proprio convocato. Avrei anche fatto uno screenshot da postare qui, ma non sarebbe giusto piazzare una tagliola del genere a ignari utenti che finirebbero per imbattercisi. 😅

 

Buon pomeriggio Fratello! 
 

(come sempre mi appunto una reazione per te appena mi ricaricano) 

😁 Grazie .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo anno di Firenze ero cerro che potesse diventare un allenatore top!

 

purtroppo non me lo son potuto godere come giocatore, ma mi raccontano grandi cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOn si nega (quasi) a nessuno una possibilità.

 

Lui da giocatore ha dato tantissimo alla Juve, ed io ammetto di esermi innamorato follemente di lui calcisticamente.

 

I viola non sono stati un banco di prova sufficiente per capirne le qualità.

 

In futuro io lo proverei.

 

Per ora mi tengo MOLTO stretto Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Penso da sempre che il migliore allenatore sia quello che fa meno danni e che le partite le vinci con i campioni e non con le fanfaluche...per cui in buona parte concordo.Aggiungo solo che quello che fa meno danni bisogna saperlo scegliere...

Assolutamente. Metti calciatori nel proprio ruolo, spronali, crea una famiglia e già sei a trequarti dell opera secondo me, per dirti io credo che guardiola fosse venuto lui qst estate non avremmo visto niente di diverso rispetto a quello che ci ha fatto vedere sarri, perché cmq avrebbe avuto in campo i rabiot, matuidi, higuain non adatti ad un certo gioco 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.