Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Semper Fideles

Focus On stagioni 2009-2010 e 2010-2011 : due settimi posti dal significato differente

Post in rilievo

33 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

vero che sono stati tempi bui, ma almeno sono serviti a qualcosa.

hanno senza dubbio velocizzato il processo di cambiamento che serviva a far nascere quel ciclo vincente che oggi possiamo dire di aver vissuto..

 

per esempio leggo spesso che fu un errore cambiare Ranieri con Ferrara, senza dubbio lo fu, ma col senno di poi avessimo tenuto l'allenatore romano, saremmo poi arrivati allo scudetto del 2012?

 

secondo me no. perchè tenendo Ranieri magari avremo ottenuto risultati migliori nel 2011 cosa che avrebbe portato a una conferma di alcuni giocatori, e magari neanche Conte sarebbe arrivato, che anche se molti oggi lo dimenticano, è stato fondamentale per vincere quello scudetto. 

 

insomma sono stati due anni bui ma necessari a far nascere quel processo di rinnovamento nato dalle ceneri di un fallimento che poi portò alle tante vittorie a cui abbiamo assistito..

Anche chi non segue il calcio avrebbe capito che quella dirigenza non era all'altezza. Dal 2007 al 2009 ci hanno salvato i fantastici 5, altrimenti avremmo disputato campionati da Milan odierno o Inter di qualche anno fa. Forse in B senza di loro non saremmo saliti nemmeno al primo anno, anzi togliamo il forse. 

 

Per questo la stagione 2009-2010 non ha alcuna importanza, se non quella di far comprendere (a quei pochi fessi che ancora non lo avevano capito) che razza di ignoranti guidavano la Juventus. 

Guarda tu citi Ranieri, forse l'unica cosa buona che quella combriccola di asini ha fatto in quegli anni. Allenatore molto sottovalutato, spesso sbeffeggiato, ma che per quella Juve di modesto livello andava benone. Allontanamento che fece gioire mezza tifoseria per non so quale motivo. 

 

La 2010-2011 la considero una stagione molto sfortunata, era una buona Juve e finalmente in società c'era qualcuno che masticava calcio. Non ho mai dato troppe colpe a Del Neri, seppur contento del suo addio, mi è sempre dispiaciuto il fatto che tutte le colpe sono andate a lui. Ed inoltre di fatto quell'esperienza ha chiuso la sua carriera da allenatore, non si meritava di finire nel dimenticatoio. 

Mah forse questa si, una fortuna nella sfortuna. 

Però probabilmente molto va ad Agnelli che puntò su Conte, fosse stato per Marotta sarebbe arrivato Mazzarri. 

 

Dal 2012 in poi c'è stato un grande lavoro che ha permesso, non solo di evitare che lo scudetto 2011-2012 fosse casuale (nessuno pensava allo scudo), ma anche di dominare per quasi 9 anni la scena italiana e acquisire credibilità in Europa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robbyy ha scritto:

Mamma mia ricordo ancora il terzo gol preso da Di Natale, fu come vedere dei giocatore di calcio torellare contro i ragazzini......

Penso che li abbiamo toccato il fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

 

Per questo la stagione 2009-2010 non ha alcuna importanza, se non quella di far comprendere (a quei pochi fessi che ancora non lo avevano capito) che razza di ignoranti guidavano la Juventus. 

 

guarda ho capito la tua tesi, ma secondo me ha avuto importanza invece... io parto dal presupposto che Agnelli sarebbe arrivato in ogni caso, lui aveva il posto in caldo che lo attendeva a prescindere, Elkann e la Famiglia avevano sicuro un progetto per la Juve  e penso che Andrea fosse stato preparato a ricoprire quel ruolo da molto tempo.. 

La Juventus è una società inserita nel calcio moderno, quindi un business sempre più redditizio, e Andrea serve a controllare il giro d'affari da vicino.

quindi Andrea sarebbe arrivato in ogni caso. 

se fosse rimasto Ranieri e fosse riuscito ad arrivare, che ne so, terzo o quarto, neppure ad Andrea sarebbbe venuto in mente di sostituirlo, cosi come alcuni giocatori. 

tutto qua. sarebbe successa una cosa completamente diversa

non so se hai capito cosa intendo, ovviamente sono tutte ipotesi, non lo sapremo mai. 

ranieri per quanto bravo a quel livello sarebbe stato un allenatore ingombrante, difficile da sostituire con conte proprio perchè è uno che bene o male, apparte qualche stagione sfortunata, il risultato te lo porta a casa. è stata una fortuna che quella responsabilità se la siano presa i dirigenti della Triade sfigata...

del neri per me è sempre stato semplicemente inadeguato. allenatore da provincia, rende a quei livelli, quando deve allenare una piazza piccola e portarla alla salvezza.

non avrebbero mai dovuto prenderlo alla juve.. le alternative c'erano. 

ricordo che lo incontrai a Trieste poco dopo l'esonero e gli chiesi cosa era andato storto quella stagione

lui diede tutta la colpa ai giocatori, beh proprio non un comportamento da signore, sono sicuro che qualche colpa l'avesse pure lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagioni da dimeniticare. MarcRe una differenza tra uno scempio e uno scempio un po' meno scempio, non ha molto senso. La cosa migliore di quelle due stagioni è che appartengono al passato , questo è l' unico aspetto che le accumuna. Anche Agnelli e Marotta nel secondo anno orribile hanno avuto le loro gravi responsabilità. Poi il vento è cambiato, ma quelle due schifezze restano. Tra le due stagioni non esiste alcuna differenza. 2 settimi posti in campionato, due figure strazianti in Europa, due eliminazipni precoci in Coppa Italia. Al di la dei dati statistici, trovo che siano state le due peggiori stagioni della nostra storia, peggio del 12.mo posto del 62 ( ma almeno riuscimmo a ben figurare in coppa campioni marcando l' impresa di Madrid, prima squadra a vincere al Bernabeu, e arrivammo in semifinale di Coppa Italia, e peggio anche del 7.mo posto del 91 , con la gestione Maifredi, quando in campionato disputammo un' ottima andata, secondi a meno 1 punto, salvo poi sbracare nel ritorno e in coppa coppe fummo protagonisti di due gare di semifinale col Barcellona in cui non passammo il turno solo per una quedtione di sfiga pazzesca, tant' è che il pubblico del Delle Alpi a fine gara tributo 10 minuti di applausi e cori come se avessero passato il turno. Negli ultimi 2 settimi posti, cose del genere non sono accadute. Insomma Le due peggiori schifezze della nostra storia., punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Stagioni da dimeniticare. MarcRe una differenza tra uno scempio e uno scempio un po' meno scempio, non ha molto senso. La cosa migliore di quelle due stagioni è che appartengono al passato , questo è l' unico aspetto che le accumuna. Anche Agnelli e Marotta nel secondo anno orribile hanno avuto le loro gravi responsabilità. Poi il vento è cambiato, ma quelle due schifezze restano. Tra le due stagioni non esiste alcuna differenza. 2 settimi posti in campionato, due figure strazianti in Europa, due eliminazipni precoci in Coppa Italia. Al di la dei dati statistici, trovo che siano state le due peggiori stagioni della nostra storia, peggio del 12.mo posto del 62 ( ma almeno riuscimmo a ben figurare in coppa campioni marcando l' impresa di Madrid, prima squadra a vincere al Bernabeu, e arrivammo in semifinale di Coppa Italia, e peggio anche del 7.mo posto del 91 , con la gestione Maifredi, quando in campionato disputammo un' ottima andata, secondi a meno 1 punto, salvo poi sbracare nel ritorno e in coppa coppe fummo protagonisti di due gare di semifinale col Barcellona in cui non passammo il turno solo per una quedtione di sfiga pazzesca, tant' è che il pubblico del Delle Alpi a fine gara tributo 10 minuti di applausi e cori come se avessero passato il turno. Negli ultimi 2 settimi posti, cose del genere non sono accadute. Insomma Le due peggiori schifezze della nostra storia., punto e basta.

Amico mio, aggiungerei anche la stagione 1955/56 : 9° posto con altre 4 squadre ( Spal-Genoa-Torino - L.R.Vicenza ) ma , in realtà, 12° posto in base alla " Media Inglese " . Fu  un vero e proprio incubo, e poichè ero ancora troppo giovane, quanto quel Campionato sia stato negativo ed in totale distonia con la nostra " Storia ", in maniera più compiuta lo compresi appieno solo con l'inevitabile e perpetuo incedere del tempo !

 

Se non altro, a posteriori, e con il senno del poi, un lato più che positivo, diciamo un pregiatissimo " fiore " che sboccerà solo nella stagione successiva, vi fu , e cioè :

il ritorno di un Agnelli alla guida della Juventus .. UMBERTO AGNELLI .. e ciò avvenne nel mese di Novembre del 1955 ! 

 

L' Avvocato aveva lasciato la Presidenza del Club Bianconero nel 1955, ed in attesa che suo fratello assolvesse all'obbligo della Leva Militare, alla guida della Juve si instaurò un " triumvirato " composto da Craveri  - Caretto - Giustiniani ... con il giovane Umberto che, nonostante fosse momentaneamente ai  margini del Club, data la pessima situazione in classifica della squadra, dal " Popolo Bianconero " a gran voce veniva invocato/reclamato! I supporters juventini fortissimamente lo volevano  affianco ed a supporto di una " VECCHIA SIGNORA " priva d'identità ed in palese difficoltà !Umberto, tra una licenza militare e l'altra accolse quella supplica ed  accettò di ricoprire il ruolo di " reggente/commissario "  in seno al Club Bianconero ! 

 

Diciamo che, sic stantibus rebus, ed a posteriori, le due stagioni calcistiche prese in esame dall'ottimo utente " @Semper Fideles ",  se rapportate  ai seguenti Campionati .....  .ehm  1955/56   -   1961/ 62  -  1990/91 ( in particolar modo il " girone di ritorno " ) ..... sebbene non siano state  e non potranno mai essere definite " esaltanti e positive "... possono comunque essere valutate / stimate come ... " brodo grasso " ....  .ghgh

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo post è MOLTO lucido, e denota una capacità di analisi non comune: basta vedere in quanti si sono riversati per queste pagine a dire "Eh ma il risultato è lo stesso!!!!", dimostrando una capacità di comprensione del testo degna di un bambino di seconda elementare.

Probabilmente gli stessi che giocando a poker foldano con 3-4 in mano, per poi dire "SAREI DOVUTO ANDARE ALL-IN!!!" se al flop escono asso, 2 e 5.

 

Comunque, lasciando stare i paragoni più arditi, è chiaro che sia tutta una questione di discernere in maniera critica un trend: nel 2011 tutto ci giocò a nostro sfavore, e quel settimo posto, al netto comunque dei limiti di quella rosa, sarebbe potuto benissimo essere un quarto; nel 2010 invece mostrammo delle difficoltà anche all'avvio, dove ad esempio le vittorie con Chievo (gol di testa di Iaquinta su punizione-assist da 30 metri di Diego), Lazio (schiacciati a lungo, gol di Cáceres) e Livorno (partita molto equilibrata, aldilà del 2-0 per noi) furono quasi accidentali.

 

Ma aldilà di questo, perché è un fatto, e in quanto tale non c'è poi molto da discuterci sopra secondo me, io penso sia importante far tesoro di una simile lezione soprattutto in ottica futura: in tal senso il cambio alla guida del pur sempre strepitoso Max si spiega, nonostante un filotto di cinque campionati di fila vinti; un po' meno il rinnovo di buona parte della rosa, inclusi i diversi ultratrentenni.

 

Tutti siamo bravi col senno di poi: senza voler tirare in ballo ciò che sta accadendo a causa di questa dannata pandemia, perché rispetto chi l'ha dovuta vivere sulla propria pelle o su quella di un caro troppo per far riferimento a loro, basta prendere i titoli dei giornali per un paio di lunedì di fila e vedere come tutto sia il contrario di tutto, perché a seconda di chi vince e di chi perde o Lukaku è un campione o è un pippone, o Dybala è un genio o è un senzapalle, e così via.

Gli errori vanno corretti PRIMA che possano far danno, è un concetto basilare nella gestione aziendale di qualsiasi realtà, Juventus chiaramente inclusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel post e scritto molto bene, complimenti

 

quanto al biennio, 2 annate davvero misere, ci vedo poche differenze, soprattutto a distanza di ormai un decennio, le accorpo in un unico periodo buio della nostra storia

chiaramente il secondo anno, poichè precedente a quello del ritorno alla vittoria, aveva già sicuramente qualche base in più, che però lì per lì non fu percepita

ad esempio, chi se l'aspettava che il barzagli preso a 300 mila euro a gennaio sarebbe diventato un tassello fondamentale del futuro?

in ogni caso fu l'estate 2011 quella che segnò il cambio di passo, grazie a una combine di fattori (arrivo di conte, pirlo e vidal, primi effetti della nuova dirigenza agnelli-marotta, ultimo anno di Alex, primo di Stadium, ecc) davvero straordinaria .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2020 Alle 12:30, Semper Fideles ha scritto:

@Mark92 come avevo promesso qualche settimana fa, ecco il topic , attendo un tuo intervento .ghgh

Mamma mia ....... 

 

Boh che ti devo dire ?🤣

 

guarda veramente .... 

secondo me bisognerebbe separare l'analisi fredda e oggettiva dei fatti da cio' che invece è stata la nostra (poi chiaramente io parlo per me) realtà percepita 

 

perchè tanto sull'analisi dei fatti, d che vogliamo parlare? no sul serio !!!! dimmi cosa c'è da discutere....

Su cio' che venne fatto REALMENTE quell'anno .... che ti devo dire che non ti abbia già detto ? cioè lascia stare l'aspetto tecnico .... a zi .... veramente , di che vogliamo parlare? io non so veramnte come abbia fatto agnelli a dormire la notte in quel periodo. Lascia stare non è stata colpa sua la situazione che ha ereditato, ok, vabbè, fatto sta che se diventi presidente ti prendi carico di risolvere una certa situazione. Ora io ho i brividi a ripensarci perchè comnuqe, a distanza di 10, sono cresciuto, sono diventato adulto, ho un 'altra consapevolezza della realtà che mi circonda ecc.... 

Raga, a posteriori, e a mente fredda, quell'anno agnelli fece l'unica cosa che era possibile fare , non per farci tornare ..... ma per non farci fallire. Poi è chiaro che il tifoso parla di campo e pensa agli obbiettivi di campo, ma quell'anno l'unico vero obbiettivo era fare urgentissime manovre per salvare l'azienda. Eravamo veramente a tanto cosi' dall'estinsione irreversibile. Non so veramente come commentare le mosse di quell'anno .... che ti devo dire ? 

E' arrivato a fine stagione 2010, ha fatto un aumento di capitale da , piu' o meno, 100 milioni mi pare ..... e ha provato un minimo a rendere sostenibile l'azienda. Cos'altro doveva fare? ha provato un minimo ad abbassare i costi e, piano piano, anno dopo anno, speri che le perdite diminuiscano. 

Ci rendiamo conto ? 70 milioni di euro di perdite su un fatturato di 120 milioni .... ci rendiamo conto ? Poi è normale il tifoso vive per il campo, e si incacchia se non va in champions e ok .... ma ragazzi .... 70 MILIONI DI PERDITE SU 120 DI FATTURATO. 

Io perchè ero un ragazzetto e non avevo nemmeno consapevolezza della mia vita, figurati se avevo consapevolezza delle condizioni della juve, cioè si vabbè se mi dici 70 milioni di perdite, ti rispondo, come per altro, ancora rispondono alcuni utenti oggi, "eh vabbè fai un aumento di capitale" oppure "elkann caccia i soldi ecciao". Io pochi giorni fa ho provato, inutilmente, a spiegare che quando fai un aumento di capitale non lo fai per migliorare l'aspetto tecnico .... E ovviamente la gente mi risponde come rispondevo io 10 anni fa, al che poi non mi va nemmeno di stare troppo a fare il rompi scatole e dopo un po lascio perdere pure io .....io ricordo che, quando sentii parlare, a fine stagione 2010, quando venne agnelli, dell'aumento di capitale , pensai subito a chi avremmo potuto comprare con quei soldi. Non capivo come funzionava il mondo degli adulti.

 

boh ti ripeto, non saprei cosa dire tecnicamente ..... veramente .... di che dobbiamo parlare? di aquilani ? di krasic ? di melo ? di bonucci ?Molti la fanno passare come una stagione in cui hai gettato le basi .... boh ..... si vabbè sicuramente hai preso quantomeno giocatori sani e rivendibili in si ok, hai preso matri, hai preso pepe ecc... pero' secondo me, potevi prendere qualunque altro giocatore affidabile e solido quell'anno, e se gli avessi aggiunto, l'anno dopo, vidal e pirlo, secondo me avresti vinto lo stesso. Comunque, matri e quagliarella non sono diego e felipe melo, quello è pacifico, cioè quantomeno le follie del 2010 non le hai commesse. Anche perchè nonpotevi perchè eri economicamente in ginocchio.

 

boh secondo me tecnicamente, a parte barzagli,  c'è solo un fattore che, a posteriori, devo dire, segnò un importante spartiacque tra il passato e la nuova gestione agnelli, ossia: COMUNQUE VADA, NON SI CACCIA L'ALLENATORE .... e questo sembra un dettaglio ma non lo è , come va va, se la società fa una scelta, la porta in fondo e questo è fondamentale

 

Secondo me piu' che parlare di cio' che si è fatto, è piu' divertente parlare di come viveva ognuno di noi 10 anni fa..... Tanto veramente ..... che devi dire ? Questo topic, e in generale , questo filone, mi piace anche perchè mi fa tornare indietro con la memoria. Mi ricordo il me di 10 anni fa..... ancora andavo a scuola. Mi ricordo un me che faceva trasparire solitudine , disperazione e masturbazione compulsiva , oggi invece c'è un me completamente differete che fa trasparire solitudine disperazione e masturbazione compulsiva 🤣🤣🤣🤣🤣

MAAAAAMMA MIA che anni .... li ricordo tutto sommato con affetto e una nostalgia dilaniante. Ero veramente un ebete mezzo fascistello pure.... ma quel tipo di fascismo estetico, demenziale ..... jeans , maglie nere con qualche tricolore, doppio taglio e improponibili cappellini di gucci. Volevo semplicemente sembrare piu' grande e minaccioso e sperare di rimediare qualche f-ga ..... * mia ti giuro mi vorrei impiccare. Che disagio , che cringe 🤣. Non so se fosse piu' imbarazzante essere come me, o essere un emo .Avevo, non so se vi ricordate .... i vecchi canali youtube ? ne avevo uno imbarazzantissimo. Se vi ricordate i canali yt, questa è una chicca per pochi,  avevano tipo la descrizione nella pagina, e andava un sacco di moda mettere tipo la barretta con le percentuali per descrivere la tua persona .... cioè che ne so tipo

-----------------------------100% leale, juventino, italiano

---------------------90% fedele alla famiglia .doh.doh.doh

---------50% permaloso

- 0% FaLzOH !11!

 

.doh

 

daaaaaaaai ve lo ricordate ? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Ora me lo sto inventando ma fidatevi che se non ho scritto testualmente queste cose piu' o meno, vado a memoria, avro' scritto cose poco meno imbarazzanti, e comunque il genere era quello ..... che cringe ragazzi. Che disagio sociale. Che degrado.

Adesso non so perchè ma non riesco piu' a trovarlo, non riesco nemmeno piu' a trovare i vecchi commenti che scambiavo nella mia pagina dopo le partite.

Mi ricordo che , visti gli scarsi risultati della juventus, mi rifugiavo sull'aspetto ultras ..... avevo fatto 1-2 video sugli ultras juve, senza editing , senza nulla, solo foto e immagini. Che ritardato....

Io mi chiedo come fa quella persona di 10 anni fa ad essere la stessa di quella di oggi. Per carità avro' fatto l'università , ho fatto il mio percorso, saro' cambiato, tutto quello che volete, ma partivo da una base di disagio apparentemente irrisolvibile. Io mi ricordo che avevo 2-3 utenti su youtube con cui discutevo sempre di juve... c'ero io, un'altro mio coetaneo appassionato di manga tipo "itachithebestninja" mi pare si chiamasse, era l'utente di youtube che sentivo piu' spesso, e un'altro tipo 50enne ex ultras, iperfascista 😂😂😂😂, impure lui imbarazzantissimo tipo quanto lo ero io ....forse anche di piu', non mi ricordo se era di Area bianconera o di Gioventu' Bianconerà ...... comunque a parte ste boiate politiche, juventino fino al midollo questo gli va riconosciuto, juventino vero, tifoso storico veramente. E' normale che se hai davvero vissuto la curva in quegli anni un minimo ti facevi trasportare da certe boiate ..... e altri 2-3 che pero' non ricordo bene....Mi ricordo che discutavamo con questi di juve sulla mia pagina youtube, era una valle di lacrime continua il mio profilo . Io ero entrato in modalità "tifoso granata", mi ricordo sempre che dicevo agli altri che non avrei mai smesso di tifare juve, ma dicevo che calciopoli è stata "la nostra superga" , cioè io mi ero messo in testa di tifare una squadra che non sarebbe piu' tornata.

Pero' dai su, se guardo al passato guardo a quel me con tenerezza e innocenza .....

 

Che poi in realtà se proprio devoessere sincero, già da quella stagione iniziai un minimo a cambiare livello mentale e personale !!!! Mi ricordo che quell'anno iniziai ad avere la macchina !!! e a girare un po' .... iniziai a vedere la f-ga non piu' col contagoccie come ho fatto sempre nella mia vita ma un po' piu' spesso. 

Mi ricordo che 1-2 anni prima andava di moda la cover di "con te" e io iniziavo a fare le mie prime esperienze 

Pero' rimasi in contatto con quei 2-3 utenti di youtube, mi ricordo SICURAMENTE che commentammo mlan juventus 1-2 con gol di quagliarella, ibra (mi pare) e del piero ... quindi un minimo ancora orbitavo in quel mondo, pero' iniziavo a diventare grandicello, avevo giò fatto 18 anni e andavo per i 19 .... poi comunque una volta che inizi ad avere una vita sociale e un minimo di f-ga, nn c'hai manco piu' voglia di perdere tempo su certe str0nzate.

 

Un'altra cosa che ricordo con una precisione pazzesca..... erano i seggiolini bruciati. Per me quei seggiolini bruciati avevano molteplici significati. Hai presente il famoso ciclo circadiano ? o anche i cicli annuali della natura ? cioè in natura ci sono eventi che servono affinchè l'uomo scandisca il tempo ok ? bene !!! io per 5 anni a scuola ho sempre e solo fatto cosi', ossia, nulla nel 1 quadrimstre, e nel 2 quadrimestre mi mettevo sotto a recuperare tutto all'ultimo. Ecco per me , i seggiolini bruciati facevano parte del ciclo della natura, erano come la caduta delle foglie o la fioritura degli alberi, era il segnale che mi dovevo mettere a studiare sul serio e che l'anno stava arrivando alla fase conclusiva. 

 

Maaaaamma mia ..... che depressione sportiva .... pero' che anni, le caz-ate con gli amici, i campi scuola, le prime sbrattate (ovviamente con la sambuca), le prime ficcate .... ma banalmente anche una cosa molto stupida:ma voi vi ricordate la gioia che avevate quando eravate da soli a casa e potevate farvi le seg-e ?🤣😂

Ragazzi ma dov'è finita quella gioia di vivere ? oggi non ti dico che non me le faccio, ma me le faccio .... cosi', per routine, quasi per contratto .... è tutto piu' triste e grigio. 

Mi chiedo una cosa: in questa fase fantastica della vita .... è meglio avere una squadra che va bene e che poi va male negli altri meno emozionanti ? è una squadra che vada male ma che poi si rifà negli anni successivi meno emozionanti?

Perchè nel 1 caso avresti una un ricordo strepitoso del periodo piu' bello per poi desiderare di impiccarti. Nel secondo hai una gioia nei momenti meno emozionanti della vita ma ti resta un aspetto negativo nel periodo piu' emozionante.

Mamma mia come vola il tempo .... io ricordo le mie pornostar preferite dell'epoca ... Melanie Jane e Lupe Fuentes, facevano parte della categoria teens, oggi, la prima, fa parte della categoria Milf (non sto scherzando) e un altra è diventata una cantante .... le ho viste crescere, giorno dopo giorno, diventare grandi e spiccare il volo. 

 

P.S. scusa l'off topic ma , come credo sia evidente, sto attraversando una sorta di crisi di mezz'eta dei 30 anni .... e il topic non fa che mettere il dito nella piaga😂 .... e poi sto in quarantena, mi è scaduto il mese gratis di pornhub, la mia ragazza è in sicilia, non ficco ormai dal 1 decreto dpcm di Conte .... sono solo, triste, grasso, vecchio e in completo disfacimento psicofisico🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2020 Alle 22:42, Antonio79 ha scritto:

Poulsen arrivò nel 2008 e quell'anno non è che facemmo grandi acquisti

quello che dico io è..fosse arrivato X.Alonso (che voleva venire alla Juve...ricordo benissimo le sue parole all'europeo..era fatta..poi non si sa perchè i geni di allora virarono su Poulsen) tante cose sarebbero cambiate...

forse non sarebbe arrivato quell altro fenomeno (da baraccone) di Melo...forse avrebbe richiamato giocatori importanti...nel 2008 acquistammo Amauri..fu un mercato abbastanza importante per l'epoca...ma se i soldi vengono spesi male, si fa la fine che sta facendo il Milan..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2020 Alle 16:45, davjuve ha scritto:

09-10 un fallimento totale

 

10-11 la squadra era scarsa, ma aveva un'identità e non si piazzò più in alto per una marea di pareggi contro le piccole, punti che avrebbero fatto guadagnare un onesto terzo posto.

 

 

1) Concordo in pieno, quella stagione rimossa dalla mia mente

 

2) Era meno forte ma eravamo molto uniti e come hai detto tu noi sprecammo molti punti con le piccole. 

 

Se all epoca ci fosse stato gia AA al potere nn sarebbe successo sto casino..dobbiamo ringraziare lui se noi siamo ritornati ad essere quelli di una volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca, comunque, ero tra i pochi ad essere disgustato dal trattamento riservato a Ranieri: fu lasciato solo dalla dirigenza, con mezzo spogliatoio contro, con Tuttosport ad aizzargli contro i tifosi.

 

Il fiasco totale della stagione 09/10 ce lo andammo a cercare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve 2009-2010 è una delle cose più brutte che abbia mai visto in un campo di calcio. Molto peggio degli anni di Marchesi e Maifredi, allenatore incapace e dirigenza di pagliacci. 2010-2011 timidi segnali di risveglio, certo nessuno avrebbe potuto immaginare la striscia di vittorie che sarebbe arrivata negli anni successivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.