Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Rovesciata di Del Piero e colpo di testa di Trezeguet: 15 anni fa il gol decisivo a San Siro che ipotecò il 28° scudetto

Post in rilievo

una delle immagini più iconiche della storia juventina... partita memorabile che ricordo come fosse ieri, scudetto conquistato in casa dell'avversario diretto battendo uno squadrone come il milan dell'epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E 15 anni dopo siamo lì a lottare per il 38 

10 scudetti in 15 anni nemmeno nel pre-farsa li facevamo 

Volevano distruggerci e invece siamo meglio di prima .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Non esageriamo.

3/4 della nostra difesa non avevano nulla da invidiare alla loro: ci mancava solo il terzino dx perché Zebina fece flop, ma dalla stagione successiva ci giocò soprattutto Zambrotta, con inserimento di Chiellini a sx.

In attacco Del Piero-Trezeguet-Ibra non erano inferiori a Shevchenko-Crespo-Inzaghi. Tomasson era più forte di Zalayeta, che però da sub fece sempre bene, inoltre dall'anno successivo aggiungemmo Mutu mentre loro persero Crespo.

A centrocampo erano un più forti, anche dopo che aggiungemmo Vieira, e qui pesano tanto le reiterate scelte scorrette sul mercato, compresa quella dell'allenatore.

Come ha fatto il Milan a ridursi così? Io davvero non lo capirò mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Non esageriamo.

3/4 della nostra difesa non avevano nulla da invidiare alla loro: ci mancava solo il terzino dx perché Zebina fece flop, ma dalla stagione successiva ci giocò soprattutto Zambrotta, con inserimento di Chiellini a sx.

In attacco Del Piero-Trezeguet-Ibra non erano inferiori a Shevchenko-Crespo-Inzaghi. Tomasson era più forte di Zalayeta, che però da sub fece sempre bene, inoltre dall'anno successivo aggiungemmo Mutu mentre loro persero Crespo.

A centrocampo erano un più forti, anche dopo che aggiungemmo Vieira, e qui pesano tanto le reiterate scelte scorrette sul mercato, compresa quella dell'allenatore.

In effetti il primo anno di Capello eravamo messi maluccio come centrocampisti centrali 

Emerson-Appiah erano i titolari e dietro c'era Blasi 

Non proprio il massimo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la partita integrale conservata sul pc

 

quel giorno ero alla comunione di mia cugina, erano i primi anni che mi affacciavo al calcio, l'unico ricordo che ho è la tv accesa a casa di mio zio e la visione dello stadio stracolmo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Arbitra il più bravo: Pierluigi Collina.

.ghgh

 

2 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

A chi dice che rubammo il campionato

Come gli altri 37 .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato reso vano nulla, il ventottesimo scudetto e il ventinovesimo scudetto sono vinti e sono i nostri. 

Ricordo quella partita come fosse ieri, una di quelle che ho sentito di più in vita mia e durante la quale mi salì la febbre alta. Juventus tostissima contro un Milan galattico.

Noi eravamo senza Ibrahimovic squalificato per tre giornate (guarda caso l'ultima delle 3 era lo scontro diretto a San Siro) per un finta testata su Mihajlovic (la famosa Cupola giustamente).

Scudetto eroico, riguardatevi Lazio Juventus e la battaglia contro la Roma (della quale si parla solo per il rigore di Zalayeta ma mai del rigore su Ibrahimovic e il gol regolare annullato nel st) per capire di che cosa parlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

In effetti il primo anno di Capello eravamo messi maluccio come centrocampisti centrali 

Emerson-Appiah erano i titolari e dietro c'era Blasi 

Non proprio il massimo .ghgh

 

Appiah fu il titolare fino a Cagliari Juventus. Dopo la cappelleta che portó al pari di Zola, Capello lo silurò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Broke. ha scritto:

Come ha fatto il Milan a ridursi così? Io davvero non lo capirò mai

Se spendi senza amministrare perché paga pantalone... Ogni anno berlusca doveva ripianare i debiti con forti apporti capitale. Se non ricordo male fecero due capitalizzazioni da quasi 200 milioni in due anni per coprire le spese... Logico che poi fallisci...svendendo la società. Noi facevamo le nozze con pizza e fichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me la ricordo nitidamente.

Fu una partita diversa dalle altre per ovvi motivi, ma la cosa che più mi è rimasta in mente è l'importanza del match e anche lo stimolo di dover incontrare una big italiana per giocarsi qualcosa di importante.

Cosa che onestamente penso, con tutto il rispetto, si sia persa negli ultimi anni nonostante obiettivi importanti.

Quei Juve/Milan- Milan/Juve erano partite che avevano un sapore speciale, diverso.
Era anche un calcio un po' diverso. Italiano, europeo..altro contesto.

 

Te le ricordi anche per quel motivo.

 

Ma come non ricordare soprattutto la coppia d'attacco.

Forse quello fu il loro gol simbolo. Confezionato con le rispettive abilità: tecnica sopraffina da una parte, opportunismo e tempismo puro dall'altro.

La coppia più forte di tutti i tempi che abbia mai avuto la Juventus.
La più affiatata quasi sicuramente. Un esempio di complemento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ho la partita integrale conservata sul pc

 

quel giorno ero alla comunione di mia cugina, erano i primi anni che mi affacciavo al calcio, l'unico ricordo che ho è la tv accesa a casa di mio zio e la visione dello stadio stracolmo 

Per chi non l'avesse salvata, eccola direttamente da Youtube

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Noi eravamo senza Ibrahimovic squalificato per tre giornate (guarda caso l'ultima delle 3 era lo scontro diretto a San Siro) per un finta testata su Mihajlovic (la famosa Cupola giustamente).

In realtà la squalifica non dipese da quella accennata testata su Mihajilovic, bensì da un braccio sul collo di Ivan Ramiro Cordoba. Ecco le immagini. Tre giornate assolutamente eccessive e che destarono molte polemiche.

ibra.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Non esageriamo.

3/4 della nostra difesa non avevano nulla da invidiare alla loro: ci mancava solo il terzino dx perché Zebina fece flop, ma dalla stagione successiva ci giocò soprattutto Zambrotta, con inserimento di Chiellini a sx.

In attacco Del Piero-Trezeguet-Ibra non erano inferiori a Shevchenko-Crespo-Inzaghi. Tomasson era più forte di Zalayeta, che però da sub fece sempre bene, inoltre dall'anno successivo aggiungemmo Mutu mentre loro persero Crespo.

A centrocampo erano un più forti, anche dopo che aggiungemmo Vieira, e qui pesano tanto le reiterate scelte scorrette sul mercato, compresa quella dell'allenatore.

Zebina nel 2004/2005 fece una grandissima stagione, tanto da essere convocato in nazionale.

poi si infortunò con il liverpool e da lì iniziò il declino. Ma non era stato un “flop”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

In effetti il primo anno di Capello eravamo messi maluccio come centrocampisti centrali 

Emerson-Appiah erano i titolari e dietro c'era Blasi 

Non proprio il massimo .ghgh

 

A me sembrava di ricordare però che fosse Blasi di base il titolare e Appiah il panchinaro. Tra l'altor a me dispiace tantissimo per quest'ultimo, sul quale avevo riposto molte speranze al suo arrivo in bianconero l'anno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emanuel Fantoni ha scritto:

Zebina nel 2004/2005 fece una grandissima stagione, tanto da essere convocato in nazionale.

poi si infortunò con il liverpool e da lì iniziò il declino. Ma non era stato un “flop”.

Confermo. Il Zebinà del primo anno bianconero fece una prima metà di stagione spaventosa. Specialmente in fase di spinta era inarrestabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mormegil ha scritto:

Non esageriamo.

3/4 della nostra difesa non avevano nulla da invidiare alla loro: ci mancava solo il terzino dx perché Zebina fece flop, ma dalla stagione successiva ci giocò soprattutto Zambrotta, con inserimento di Chiellini a sx.

In attacco Del Piero-Trezeguet-Ibra non erano inferiori a Shevchenko-Crespo-Inzaghi. Tomasson era più forte di Zalayeta, che però da sub fece sempre bene, inoltre dall'anno successivo aggiungemmo Mutu mentre loro persero Crespo.

A centrocampo erano un più forti, anche dopo che aggiungemmo Vieira, e qui pesano tanto le reiterate scelte scorrette sul mercato, compresa quella dell'allenatore.

Io ho sempre pensato che la Juventus di Capello, individualmente spaventosa, fosse amalgamata piuttosto male. E' poi anche vero che nel secondo anno di Capello pesò tantissimo la flessione di un Vieirà (partito ad inizio stagione a mille all'ora per poi arrivare completamente spompato nelle partite clou di CL) e l'involuzione di Ibrahimovic, ancora lontano parente di quello che poi sarebbe diventato negli anni a seguire e soprattutto già con le valigie in mano. Senza considerare i riconosciuti problemi che Del Piero ha avuto con Capello, che a mio avviso hanno impedito che le sue (comunque) buone stagioni diventassero in potenza eccellenti.

A quel punto a fare gioco era rimasto solo Emerson a centrocampo a supportare un Trezeguet in stato di grazia in attacco, evidentemente non è stato abbastanza per arrivare fino in fondo in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Broke. ha scritto:

Come ha fatto il Milan a ridursi così? Io davvero non lo capirò mai

Beh invece penso sia facilissimo capirlo.

"Qualcuno" ha chiuso i rubinetti dei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo il pensiero di rovesciare quella palla in quel modo, in quel momento, da quella posizione, sapendo che Trezeguet o chiunque dei nostri ci arrivasse... gesto pazzesco di ADP10!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.