Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

E poi basta anche con questa storia che la rosa non è all'altezza. E' la stessa rosa con cui l'anno scorso non si avevano scuse per non vincere la Champions, come dicevano in molti. Con in più De Ligt e dico DE LIGT, Ramsey che con Allegri avrebbe fatto le nostre fortune e un numero sufficiente di centrocampisti. L'unico downgrade è Cancelo-Danilo, per il resto molto del peggioramento è colpa di Sarri che pretende di telecomandare gente che non va telecomandata e poi ha pure mandato via uno dei centrocampisti più forti che avevamo perchè evidentemente di giocatori non ne capisce niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Comunque sia se il centrocampo è un problema, e lo è, l'assenza di un centravanti titolare, un cappero di numero 9, un armadio settatantre ante ignorante come un balcone quanto volete ma necessario, è problema forse anche più grosso.

Immaginate questa squadra con un vero attaccante davanti.

Quantomeno avremmo, penso, una idea più chiara di cosa fare una volta arrivati al limite.

La faccio semplice. Uno che faccia un lavoro sporco, che non piace a nessuno perché ormai siamo tutti schiavi dell'estetismo (del cavolo).

Uno che giochi di sponda, che la scarichi o a Dybala che ha la castagna o a Ronaldo che ha la castagna.

Non dico diventeremmo leggendari, ma almeno più sensati in campo.

Non è più sopportabile questa sterilità e insipienza in attacco.

Andassero a prendere Icardi, Zapata, chi vi pare...ma prendete qualcuno che sappia stare lì in mezzo e sappia ridare all'attacco della Juve un qualcosa chiamato Peso.

Attualmente abbiamo due attaccanti titolari che senza un perno di riferimento non tirano fuori il potenziale.

È un problema...e anche serio.

Un allenatore ha perso la sfida, l'altro è sulla buona strada per seguirlo.

Forse forse che li davanti ci sia un vero problema, una emergenza?

C'era Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

E poi basta anche dire che questa storia che la rosa non è all'altezza. E' la stessa rosa con cui l'anno scorso non si avevano scuse per non vincere la Champions, come dicevano in molti. Con in più De Ligt e dico DE LIGT, Ramsey che con Allegri avrebbe fatto le nostre fortune e un numero sufficiente di centrocampisti. L'unico downgrade è Cancelo-Danilo, per il resto molto del peggioramento è colpa di Sarri che pretende di telecomandare gente che non va telecomandata e poi ha pure mandato via uno dei centrocampisti più forti che avevamo perchè evidentemente di giocatori non ne capisce niente. 

Ramsey è sempre rotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Champions rigori persa 2003

Supercoppa rigori persa 2014

supercoppa rigori persa 2016

coppa Italia persa 2020

 

ma quanto facciamo pena, non vinciamo mai 

Non esageriamo pensa a chi a parte il triplete tarocco non ha vinto un * per quasi mezzo secolo e li alziamo lo scudo in faccia da 8 anni.

PS nel 96 ai rigori abbiamo vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Non esageriamo pensa a chi a parte il triplete tarocco non ha vinto un * per quasi mezzo secolo e li alziamo lo scudo in faccia da 8 anni.

PS nel 96 ai rigori abbiamo vinto

Eh, da allora solo sconfitte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Ramsey è sempre rotto 

Ma quando ha giocato solo una volta è stato messo nelle condizioni di farlo al meglio. Contro l'Inter e si è visto, direi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

E cosa deve sarri più di questo, tirare calci nel sedere a tutti quanti? lui vorrebbe un giropalla più veloce, inserimenti costanti ma i giocatori quelli che sono, che devi fare? prenditela con paratici piuttosto che rinnova i khedira e ti porta a casa il superlativo rabiot. 

Qualsiasi allenatore normale conosce più di un solo modo di giocare ...

 

O anche solo dire ai tre davanti come catzo si devono mettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Non riesco a dormire dal nervoso, spiegatemi quel buffon in porta a 95 anni cosa mi rappresenta, con il 4 portiere l'evremmo vinta. 

Piazza pulita 

No vabbè, buffon ha fatto una parata importante nel primo tempo deviandola sul palo e un miracolo allo scadere del secondo tempo, se c'è un giocatore che non può essere criticato quello è buffon, non puoi mica pretendere che ti pari i rigori, quelli sono un terno al lotto. Piuttosto perchè non critichiamo la prestazione inguardabile di messer chignon ronaldo? non dovrebbe essere lui a fare la differenza quando il gioco si fa duro? lo stesso dybala per quanto sia stato più intraprendente ci si aspetta qualcosa di più da lui o no? e il centrocampo? Con tutti quelli che puoi criticare vai a toccare proprio buffon? xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

pagliacciata, pjanic non doveva nemmeno giocare ha fatto il circo come sempre. danilo in panca quando ha dimostrato di aver gamba, costa un fantasma e matuidi vergognoso.

 

sarri ha toppato clamorosamente. mi chiedo quanto debba aspettare prima di vedere quel giocatore di * al barcellona, sarri datti una svegliata che uno l hanno cacciato per lo stesso motivo

perchè CHE scelte aveva? a disposizione c'erano il molle rabiot, il sano ramsey e higuain a sostituirli?. 

11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Il problema non è solo perdere ...

 

La Rosa sarà anche maleassortita ... ma a non riuscire a dare una parvenza di squadra con un “senso” ci vuole impegno.

Ma non puoi darla l'identità alla rosa se hanno acquistato giocatori che non mi incidono. Giocatori mosci (rabiot che scrocca 8ml) che non si impegnano, senza stimoli (pjanic), dove andavano già venduti almeno lo scorso anno, vecchi e senza forze dove non dovevi rinnovarli (khedira). 

Ti ripeto, a me di Sarri non mi frega. Ma nemmeno Gattuso avrebbe fatto miracoli stasera. Infatti al Milan lo scorso anno, con i loro modesti giocatori, cosa ha fatto Gattuso?. 

Se noti con Sarri in panca siamo sempre in prima posizione in campionato, semplicemente perchè all'inizio eravamo piu' freschi..

La cosa positiva è che pare qualcosa in Dirigenza l'abbiano capita, di investire sia in TOP Player (vorrebbero prendere pogba) che nei giovani promettenti, gente fresca che corre, che segue l'allenatore (kulusevski, Zaniolo, Tonali). Ma si doveva già iniziare da 2 anni almeno questo processo di rottamazione e ringiovanimento. Abbiamo perso due anni, senza costruire una base solida di anno in anno con Ronaldo. Gli abbiamo fatto perdere 2 anni. Tra poco gli girano e ci lascia :d  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Ma quando ha giocato solo una volta è stato messo nelle condizioni di farlo al meglio. Contro l'Inter e si è visto, direi. 

Ho capito, ma è sempre rotto. Per dire che Sarri non è che abbia avuto sempre a disposizione il gallese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Comunque è giugno 

e tutte le finali giocate a giugno o fine maggio le abbiamo perse 

Speriamo in agosto 😆🤣

Finalmente qualche notizia positiva in questo topico 😂🔝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

No vabbè, buffon ha fatto una parata importante nel primo tempo deviandola sul palo e un miracolo allo scadere del secondo tempo, se c'è un giocatore che non può essere criticato quello è buffon, non puoi mica pretendere che ti pari i rigori, quelli sono un terno al lotto. Piuttosto perchè non critichiamo la prestazione inguardabile di messer chignon ronaldo? non dovrebbe essere lui a fare la differenza quando il gioco si fa duro? lo stesso dybala per quanto sia stato più intraprendente ci si aspetta qualcosa di più da lui o no? e il centrocampo? Con tutti quelli che puoi criticare vai a toccare proprio buffon? xd

sembra che ronaldo  non può essere criticato . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yore ha scritto:

Inizio a pensare che le ottime prestazioni contro l'inter siano dovute alla presenza di conte sulla panchina dei prescritti....credo sia una sfida che il fuggiasco non riesce ad approcciare come le altre...

Le prestazioni si fanno quando hai anche la forma fisica....stasera è stato uno strazio tecnico/fisico di 2 squadre imballate e impresentabili,roba da torneo estivo con errori grossolani da ambo le parti....e anche normale dopo 3 mesi di nulla cosmico,ma una finale in queste condizioni.....una roba indegna per uno spettacolo calcistico,mi meraviglio le critiche o gli elogi per l'una o per l'altra squadra,stasera si è assegnata la coppa ma il calcio inteso come spettacolo si è fermato 3 mesi fa'....na' farsa questa coppa Italia,faccio lo stesso gli auguri al Napoli solo perché ci ha creduto di più....per quello che mi riguarda questa partita e ingiudicabile,troppa differenza da tre mesi fa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Eh, da allora solo sconfitte 

Dove? Ti stai dimenticando un bel po di scudetti e qualche coppa italia.

8 scudetti di fila mai nessuno come noi,ma sei Juventino?? Mah io certi  commenti non li capisco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Toniux ha scritto:

C'era Mandzukic

Che però aveva ormai solo le fattezze dell'attaccante di peso...ma forse non la capacità di fare il riferimento centrale.

Io parlo di numero nove alla Lukaku o Zapata, soggetti simile.

Uno che sgomita, che si fa largo, che lavora per i compagni.

Un vero nove che sfonda o che se non ce la fa a concludere apre varchi.

Poi lì sì che gente come Dybala o Ronaldo direbbero lo loro.

Invece tentano sempre di arrivare dal limite ma non ce la fanno a sfondare.

Di cross ne mettiamo anche in mezzo..ma chi li prende?

Solo Ronaldo a rimorchio?

Non funge così... Ronaldo non può fare questo lavoro in ogni benedetta partita.

Lui è nato per giocare più esterno, per svariare...per scambiarla in velocità e concludere...non per fare l'ariete.

Ecco, un arietone manca.

Guardate che non è un peccato capitale considerare l'idea.

A noi serve gente funzionale, non idee di calcio teoriche ed estetiche che poi all'atto pratico si confermano non valide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Sono pienamente daccordo su quanto hai scritto. Tu sai a cosa mi riferivo... non ai commenti di critiche sacrosante, perchè in questo momento la delusione è tanta, da parte di tutti noi.

 

La mia osservazione su Ronaldo, non era un voler dire qualcosa di negativo su di lui... ma il chiedermi, come mai neanche Ronaldo da noi incide in una finale? Ci sarà un problema di fondo, dico. Il fatto che non segnano (molto) i nostri attaccanti, è strano... perchè Dybala e Ronaldo, non sono due giocatori qualsiasi. Questo è un problema che ci portiamo dietro, secondo me...da quando è stato smantellato il centrocampo. Perchè io ricordo benissimo le tante volte che non riuscivamo a segnare. Non è un problema di oggi questo, ma vecchio. Inutile dare la colpa agli attaccanti, perlomeno non solo a loro.

 

P.s Sarri in questa partita ci ha messo di suo. Questo bisogna dirlo. 

sei sempre equilibrata e ponderata negli interventi,quindi darti ragione è superfluo.

io non ho visto questa partita e l'equilibrio l'ho perso circa tre ore fa.

sentivo che avremmo perso.

in campo vanno i giocatori,il centrocampo fa *,sordi non si è mai sposato perchè non voleva un'estranea in casa;

sarri è una persona avulsa dal mondo juve,temo molto la fine del campionato e l'unica cosa consolante è che non lo vincerà nè conte,nè l'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Qualsiasi allenatore normale conosce più di un solo modo di giocare ...

 

O anche solo dire ai tre davanti come catzo si devono mettere.

E cosa doveva fare, cambiare modulo? non cambiava assolutamente nulla, anche se mettevi un 4-4-2, un 3-5-2 cosa cambiava, i giocatori quelli sono. Mette ronaldo punta centrale perchè non ha una punta centrale, higuain fermo ai box e clamorosamente non abbiamo una punta centrale di riserva. Costa e dybala dove li vuoi mettere? Con la stessa formazione abbiamo asfaltato l'inter esprimendo un calcio piacevole e divertente, da lì ti accorgi che non c'entra nulla l'allenatore, sono i giocatori il problema vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non esageriamo pensa a chi a parte il triplete tarocco non ha vinto un * per quasi mezzo secolo e li alziamo lo scudo in faccia da 8 anni.

PS nel 96 ai rigori abbiamo vinto

Abbiamo vinto pure due super coppe ai rigori , una italiana , l’altra europea ...ma sai qualcuno ricorda un po’ quello che più gli conviene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Horus83 ha scritto:

Abbiamo vinto pure due super coppe ai rigori , una italiana , l’altra europea ...ma sai qualcuno ricorda un po’ quello che più gli conviene 

Esatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ivan91 ha scritto:

sembra che ronaldo  non può essere criticato . 

Ma certo che può essere criticato, anzi deve essere criticato, è lui che deve fare la differenza e stasera non l'ha fatta così come non l'ha fatta contro il milan. Io durante la partita aspetto sempre di vedere una giocata geniale che ti risolve la gara, ma se questo non succede e giochi male, perdi tanti palloni allora io ti critico, puoi essere anche dio sceso in terra ma ti critico, e anche aspramente. Stasera ronaldo merita di essere criticato anche duramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forz4juv3 ha scritto:

perchè CHE scelte aveva? a disposizione c'erano il molle rabiot, il sano ramsey e higuain a sostituirli?. 

Ma non puoi darla l'identità alla rosa se hanno acquistato giocatori che non mi incidono. Giocatori mosci (rabiot che scrocca 8ml) che non si impegnano, senza stimoli (pjanic), dove andavano già venduti almeno lo scorso anno, vecchi e senza forze dove non dovevi rinnovarli (khedira). 

Ti ripeto, a me di Sarri non mi frega. Ma nemmeno Gattuso avrebbe fatto miracoli stasera. Infatti al Milan lo scorso anno, con i loro modesti giocatori, cosa ha fatto Gattuso?. 

Se noti con Sarri in panca siamo sempre in prima posizione in campionato, semplicemente perchè all'inizio eravamo piu' freschi..

La cosa positiva è che pare qualcosa in Dirigenza l'abbiano capita, di investire sia in TOP Player (vorrebbero prendere pogba) che nei giovani promettenti, gente fresca che corre, che segue l'allenatore (kulusevski, Zaniolo, Tonali). Ma si doveva già iniziare da 2 anni almeno questo processo di rottamazione e ringiovanimento. Abbiamo perso due anni, senza costruire una base solida di anno in anno con Ronaldo. Gli abbiamo fatto perdere 2 anni. Tra poco gli girano e ci lascia :d  

già nn ha un * di giocatore decente, cc di brocchi, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

Ma certo che può essere criticato, anzi deve essere criticato, è lui che deve fare la differenza e stasera non l'ha fatta così come non l'ha fatta contro il milan. Io durante la partita aspetto sempre di vedere una giocata geniale che ti risolve la gare, ma se questo non succede e giochi male, perdi tanti palloni allora io ti critico, puoi essere anchio dio sceso in terra ma ti critico, e anche aspramente. Stasera ronaldo merita di essere criticato anche duramente. 

la penso esattamente come te . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.