Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Sarri post Milan: “60 minuti di livello mondiale, poi blackout. Higuain ha fatto quello che poteva fare. Rabiot, si sta integrando, ha fatto fatica, ora sta facendo bene”

Post in rilievo

18 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

beh, mi pare scontato il tuo ragionamento. lo demolivi quando faceva bene, figurati l'occasione ghiotta di una sconfitta.

sarri lavora sul campo. il pc lo usano gli utenti. per criticare per applaudire per tifare.

in modo superficiale si usano i social i forum pensando che dietro una tastiera si possa dire tutto e il contrario di tutto, tanto va sempre bene.

ma lascerei stare il lavoro di sarri. ben diverso dagli esempi che fai.

Quella su "pc calcio" era una battuta per esemplificare la superficialità (rapportato a un altro videogame più approfondito).

 

Sarri dice "per 60 minuti abbiamo giocato a livello mondiale"

Uno che dice questo di una partita persa 4-2 di rimonta contro una squadra inferiore, parla di calcio in modo superficiale. Come quando dopo Lione dice "in allenamento la palla girava al doppio" e Capello lo umilia "si poi in campo ci sono gli avversari".

 

Il calcio è "me contro te".

Sarri non parla mai di calcio perchè, se ascolti le sue interviste, il "te" non c'è mai.

E' uno sport di contrapposizione. Lui sembra davvero vivere questa attività come lo slogan per i superifcialotti "facciamo la nostra partita, giochiamo alla pari con tutti". Magari esagero ma temo che se glielo si chieda, risponderà che davvero ci crede anche lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Il Psg non è la Juventus e non ha un minimo di storia della Juventus.

 

Resta il fatto che non è semplicemente possibile vincere sempre, ne per sempre. È lo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

vinceva 2 a 0 a milano, contro la squadra che ne aveva date 3 alla lazio a roma.

quell'insulto tienilo per te.

Dopo il bel gioco adesso Sarri mette nel curriculum anche i risultati al 60°? Col temibile Milan che ha fatto ben 3 gol alla Lazio poi (sconfitta anche dal Lecce). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

Quella su "pc calcio" era una battuta per esemplificare la superficialità (rapportato a un altro videogame più approfondito).

 

Sarri dice "per 60 minuti abbiamo giocato a livello mondiale"

Uno che dice questo di una partita persa 4-2 di rimonta contro una squadra inferiore, parla di calcio in modo superficiale. Come quando dopo Lione dice "in allenamento la palla girava al doppio" e Capello lo umilia "si poi in campo ci sono gli avversari".

 

Il calcio è "me contro te".

Sarri non parla mai di calcio perchè, se ascolti le sue interviste, il "te" non c'è mai.

E' uno sport di contrapposizione. Lui sembra davvero vivere questa attività come lo slogan per i superifcialotti "facciamo la nostra partita, giochiamo alla pari con tutti". Magari esagero ma temo che se glielo si chieda, risponderà che davvero ci crede anche lui...

sarri dice questo sui 60 minuti giocati. in cui vinceva 2-0 a milano contro la squadra che ne aveva date 3 a roma alla lazio.

capello ha poco da umiliare. si prenda lo stipendio come fanfarone e andare dietro a un personaggio del genere è farsi umiliare....

sarri parla SOLO di calcio.

poi tu interpreti le sue parole in un determinato modo. c'è sempre un modo per svilire ciò che si dice.

abbiam perso una partita che mi da enorme rabbia. dopodichè andare a cercare tutte le interviste, tutte le dichiarazioni, ogni cosa utile a demolire il nostro allenatore, anche dette da coloro invisi da sempre nel forum e non solo... beh dai,  avere idee diverse su un allenatore ci sta, ma demolirlo ogni volta no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, th3 fool ha scritto:

Dopo il bel gioco adesso Sarri mette nel curriculum anche i risultati al 60°? Col temibile Milan che ha fatto ben 3 gol alla Lazio poi (sconfitta anche dal Lecce). 

questa del bel gioco significa solo che fa rabbia ammettere che abbiamo una marea di allenatori incapaci. altrimenti sto bel gioco sarebbe dominio di tutti e non se ne dovrebbe manco parlare.

il curriculum è ciò che gli ha permesso di essere assunto dalla juve.

poi se non piace la juve che te posso di....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

questa del bel gioco significa solo che fa rabbia ammettere che abbiamo una marea di allenatori incapaci. altrimenti sto bel gioco sarebbe dominio di tutti e non se ne dovrebbe manco parlare.

il curriculum è ciò che gli ha permesso di essere assunto dalla juve.

poi se non piace la juve che te posso di....

Pure Ferrara e maifredi sono stati assunti dalla Juve. Non ho capito cosa c'entra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il 2-0 eravamo convinti di aver chiuso partita (e campionato) e siamo usciti dal campo
 

Situazione inspiegabile, che a volte succede nel mondo degli sport... sembrava un match di agassi, o la sconfitta con la Fiorentina di qualche anno fa per restare a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Dopo il 2-0 eravamo convinti di aver chiuso partita (e campionato) e siamo usciti dal campo
 

Situazione inspiegabile, che a volte succede nel mondo degli sport... sembrava un match di agassi, o la sconfitta con la Fiorentina di qualche anno fa per restare a noi

non mi capacito nemmeno io. poi errori tutti insieme così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo per noi e' un anno di apprendistato eppure riusciremo lo stesso a portare a casa lo scudetto, non smetto di credere che ad agosto gli dei del calcio potrebbero renderci qualcosa di quello che ci hanno tolto in quella coppa perche' la squadra ha troppe lacune per pensare di poterla vincere ma e' un anno strano questo, spero dal prossimo anno di vedere i frutti di un anno di sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

questo per noi e' un anno di apprendistato eppure riusciremo lo stesso a portare a casa lo scudetto, non smetto di credere che ad agosto gli dei del calcio potrebbero renderci qualcosa di quello che ci hanno tolto in quella coppa perche' la squadra ha troppe lacune per pensare di poterla vincere ma e' un anno strano questo, spero dal prossimo anno di vedere i frutti di un anno di sarri

si. condivido.

inoltre spero anche in un mercato non più solo sulle opportunità finanziarie ma anche su acquisti mirati, laddove si è vista maggiormente deficitaria la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardo il medio/lungo periodo, ho l'impressione che quel che è mancato finora a questa squadra, è stato il proprio marchio di fabbrica fin dai tempi di Conte, ovvero la ferocia di fare a brandelli gli avversari, una fame insaziabile.

Passano gli allenatori (più o meno bravi), i moduli (più o meno azzeccati), i giocatori (più o meno bravi), ma quel DNA è sempre stato presente nella Juve dell'ultimo decennio.

Ho l'impressione che sia questa la vera pecca di questo gruppo (inteso con giocatori+allenatore e staff), ovvero l'aver un po' perso per la strada questa caratteristica fondamentale.

A dirla tutta, secondo me, già lo scorso anno c'erano stati dei segnali in questo senso. 
Fatto salvo Ronaldo (che fa storia a sé), la tenuta mentale in qualche occasione era venuta meno, e se lo scorso anno era stato bravo Allegri a mettere una pezza (ma neanche sempre), quest'anno la gestione di Sarri - che non ha probabilmente nella gestione psicologica della squadra il suo miglore skill - ha, da questo punto di vista, peggiorato le cose. E non parlo naturalmente di ieri sera, dove la cosa è stata lapalissiana, ma di un'aria che mi par di vedere da inizio anno.

Poi, per l'amor del cielo, ci riprenderemo, vinceremo e faremo vedere del gran bel calcio... ma ho paura che questo della tenuta mentale sia un problema che, se non corriamo ai ripari, ci porteremo dietro per del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrtrrt67 ha scritto:

Intanto questo calcio adorato dalle tv un primo effetto lo ha avuto: disdetto Dazn e a ruota anche Sky calcio è sulla stessa rotta. A me piace il calcio, quello vero, non quello preconfezionato e deciso a tavolino, perchè 10 rigori contro alla prima in classifica, nella cui area è transitato il minor numero di palloni di tutte le squadre della serie A, è un dato dal significato molto evidente. Hanno paura che se vince sempre la Juve non fanno più abbonati? Beh, da oggi ne hanno uno in meno. 

quoto anche le virgole. 

hai perfettamente ragione. 

è uno schifo quello che hanno fatto...peraltro è ovvio che con questo regolamento e la v.a.r. l'obiettivo è danneggiarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

sarri dice questo sui 60 minuti giocati. in cui vinceva 2-0 a milano contro la squadra che ne aveva date 3 a roma alla lazio.

capello ha poco da umiliare. si prenda lo stipendio come fanfarone e andare dietro a un personaggio del genere è farsi umiliare....

sarri parla SOLO di calcio.

poi tu interpreti le sue parole in un determinato modo. c'è sempre un modo per svilire ciò che si dice.

abbiam perso una partita che mi da enorme rabbia. dopodichè andare a cercare tutte le interviste, tutte le dichiarazioni, ogni cosa utile a demolire il nostro allenatore, anche dette da coloro invisi da sempre nel forum e non solo... beh dai,  avere idee diverse su un allenatore ci sta, ma demolirlo ogni volta no.

Se perdi 4-2 e parli dei 60 minuti dove vincevi 2-0, ti dai la zappa sui piedi. Era finita la partita?

Capello lo ha umiliato, con quelle parole. Proprio quando ti esce spontaneo un "owned" perchè gli ha sbattuto in faccia il "calcio": ci sono gli avversari.

Sarri no, non parla di calcio, perchè a calcio si gioca 11 contro 11 e Sarri parla solo dei suoi 11 e di un modo di giocare monocorde, sempre uguale, facci caso. Lui comincia e finisce lì e la partita di ieri è uno degli esempi. Cosa fa per cambiare l'inerzia della gara? Subisce il 3-2, toglie Higuain e rimette Ronaldo al centro  per far spazio a Costa sulla fascia sinistra. Continua a toccare l'unico che non dovrebbe mai toccare.

 

Dopo Lazio-Juve 3-1 cosa ha imparato della Lazio? Niente, altra Lazio-Juve, altro 3-1, partite identiche.

 

Inzaghi e Pioli, semplicemente, se lo sono messi nel sacco con squadre inferiori, perchè hanno trovato gli accorgimenti giusti. Lui che accorgimenti trova? Di cosa lo senti parlare? Di 60 minuti mondiali. Stesse cose già sentite quando era a Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri l'unica cosa che deve fare al momento è una bella passeggiata a Livorno, meno parla della Juve meglio è... due giorni fa ha parlato e ha portato abbastanza seccia.

Forza Maurizio, credici un pò di più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Che poi di livello mondiale... Parliamone

Quando dice ste cose mi sembra viva in un mondo tutto suo...

Preoccupante,come se non comprendesse ciò che accade in realtà 

I suoi cambi poi ne sono la dimostrazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questi dovrebbero essere i primi 60 minuti mondiali ?!?!?!?!. Bisognerebbe ammettere da Juventini e da buon sportivi che la Juve ha sbagliato a portare una capra mediocre e perdente sulla nostra panchina !!! oltre ad essere un dichiarato antiJuventino , ma questa e' un altra storia !!!.

052f270f-8fe1-4ede-823e-c3ee278bf8fc.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gommonauta61 ha scritto:

Ha vinto EL ed è arrivato terzo in campionato, non cerchiamo di sminuire sempre per aver ragione

Non sminuisco proprio niente, ripeto Lampard senza alcuna esperienza di premier e con una squadra di giovani sta conservando la terza posizione che il predecessore ha acciuffato nelle ultime giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Dopo il 2-0 eravamo convinti di aver chiuso partita (e campionato) e siamo usciti dal campo
 

Situazione inspiegabile, che a volte succede nel mondo degli sport... sembrava un match di agassi, o la sconfitta con la Fiorentina di qualche anno fa per restare a noi

OT, curiosità mia: perchè hai citato Agassi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Se perdi 4-2 e parli dei 60 minuti dove vincevi 2-0, ti dai la zappa sui piedi. Era finita la partita?

Capello lo ha umiliato, con quelle parole. Proprio quando ti esce spontaneo un "owned" perchè gli ha sbattuto in faccia il "calcio": ci sono gli avversari.

Sarri no, non parla di calcio, perchè a calcio si gioca 11 contro 11 e Sarri parla solo dei suoi 11 e di un modo di giocare monocorde, sempre uguale, facci caso. Lui comincia e finisce lì e la partita di ieri è uno degli esempi. Cosa fa per cambiare l'inerzia della gara? Subisce il 3-2, toglie Higuain e rimette Ronaldo al centro  per far spazio a Costa sulla fascia sinistra. Continua a toccare l'unico che non dovrebbe mai toccare.

 

Dopo Lazio-Juve 3-1 cosa ha imparato della Lazio? Niente, altra Lazio-Juve, altro 3-1, partite identiche.

 

Inzaghi e Pioli, semplicemente, se lo sono messi nel sacco con squadre inferiori, perchè hanno trovato gli accorgimenti giusti. Lui che accorgimenti trova? Di cosa lo senti parlare? Di 60 minuti mondiali. Stesse cose già sentite quando era a Napoli.

francamente delle parole di capello non me ne può fregare di meno.

guarda che cerco di essere mooolto obiettivo.

ho cercato di capire "perchè sarri "

ho cercato di capire perchè tutti quanti lo criticano

mai sentito tante critiche e tutte insieme ad un allenatore.

sarri parla dei suoi 11 perchè ha in mano una squadra forte, e sarebbe allora si ridicolo dover pensare agli altri.

cerca di vincere le partite, molte volte ci è riuscito.

alcune volte no.

a volte ha sbagliato, a volte non aveva materiale umano a cui affidarsi, a volte mentalmente la squadra mi dava la sensazione di sentirsi appagata e di non aver voglia proprio di fare altro.

rilevo che è molto difficile cambiare una mentalità esistente.

alla juve ancora di più visto che è una squadra vincente.

detto ciò, a mio avviso, è una strada da percorrere.

nel calcio di oggi agire solo di rimessa pensando di avere una forte difesa non basta più. l'abbiam visto negli anni passati.

sarebbe utile a mio modo di pensare, analizzare le difficoltà piuttosto che demolire l'obiettivo.

non esiste un'alternativa. se non tornare allo stesso tipo di gioco. ma allora allegri non andava rimosso, perchè in giro non ce ne sono di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy__Presley ha scritto:

OT, curiosità mia: perchè hai citato Agassi?

Perché essendo stato un suo tifoso ero abbastanza abituato a questi black out inspiegabili dove in mezz’ora perdeva partite che stava dominando sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

questo lo pensi tu. io no.

capello alla juve che ha fatto? adesso pontifica in tv. ecco quello lo fa bene. faccia quello ma non rompa troppo la juve. troppo facile dare addosso.

io invece sono disponibile ad aspettare, perchè è la juve ad averne bisogno, nè te nè io.

capello? Soltanto 2 scuidetti in due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Quando dice ste cose mi sembra viva in un mondo tutto suo...

Preoccupante,come se non comprendesse ciò che accade in realtà 

I suoi cambi poi ne sono la dimostrazione 

francamente anche le critiche buttate li sembrano determinate a demolire un uomo inviso piuttosto che critiche nel merito del problema.

tranquillo, non vive in un mondo tutto suo, non è un pazzo scappato da collegno..

per parlare dei cambi effettuati bisognerebbe conoscere la condizione di chi giocava. altrimenti sono frasi farlocche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gommonauta61 ha scritto:

Ma chi ti ha detto che abbiamo la rosa nettamente migliore? Avere Ronaldo non significa che la rosa è migliore. Guarda centrocampo e difesa e poi mi dici. Non arrampichiamoci sugli specchi per sostenere il niente

Spero che tu stia scherzando, altrimenti sarebbe veramente grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.