Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Sarri dopo l'Udinese: “Ci manca ordine. Abbiamo perso al 93° perché volevamo vincere a tutti i costi”

Post in rilievo

4 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì, ma siamo onesti, tu come la vedi la prossima stagione con Sarri? Io , se va male la UCL, parecchio complicata col rischio che devi cambiare a Novembre. Ti porti sulle spalle questo finale di campionato, magari il Lione... cioè, sinceramente, dove andiamo? Si dice che la juve è brava a difendere l’allenatore, società forte ecc... ma sappiamo bene come vanno le cose nel calcio, polemiche a ogni mezza sconfitta, non sarà nemmeno più il rivoluzionario appena arrivato... sinceramente la vedo dura. Se non si fa una UCL che possa rivelare qualcosa, per me meglio smettere, eliminiamo un peso e un equivoco. 

io dico che è un problema giocatori, l'allenatore conta poco (vista l'identica fine dello scorso campionato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

Come mai fuori Pjanic?
"Aveva un problemino all’adduttore, ma niente di grave. Non pensavo che queste ultime partite facessero per lui".

 

Pjanic bisogna consegnarlo sano al Barca altrimenti adios Arthur....per questo non sta giocando..ma Bentancur non potrà mai sostituirlo, bisogna che arrivi qualcuno di "ruolo" fosse anche Jorginho!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexBari ha scritto:

- I 2 predecessori non hanno avuto una pandemia mondiale di mezzo e a loro non si pretendeva il bel gioco ma bastava il corto muso (Max Allegri), per lo spettacolo bisognava andare al circolo (sempre Max Allegri) e bastava fare un punto in più degli avversari (Antonio Conte)

- Il monte ingaggi lo accumula la società non l’allenatore 

e quindi?

sempre il minimo sindacale sta facendo (speriamo)

e tralascio per amor di carità i suoi modi ributtanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Questo ha costretto tutte le squadre a giocare ogni 3 gg e noi, tra tutte, dovremmo essere quelli più abituati.

Oltre ad avere una rosa più lunga delle altre.

Inoltre dovremmo (sempre col condizionale) aver approfittato dei 3 mesi di sosta per ricaricare le pile visto che nell'ultimo periodo pre-covid eravamo in netta difficoltà.

 

Ora, negare come la Lazio, nostra principale avversaria, sia scoppiata dopo la sosta penso sia impossibile. Lo stesso si può dire dell'Inter.

L'unica che ha tenuto botta è stata l'Atalanta.

In più le piccole, costrette a giocare ogni 3 giorni senza il loro pubblico, spesso e volentieri sbragano (infatti assistiamo a risultati tennistici). E in Italia il campionato lo vinci con le piccole.

Quindi non mi è chiaro il discorso della pandemia visto che, a conti fatti, ci ha solo avvantaggiati.

 

Infatti prima della sosta la nostra classifica era peggiore di quella attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, wmontero ha scritto:

Buongiorno.

Se uno avesse voluto tifare un altra squadra lo avrebbe già fatto non credi?

Tifare no. Ma se dovessimo continuare con questo strazio certo che allegri o tristi  cerca di assisterea qualcosa che assomigli al calcio.

L'errore di fondo che tu in buona fede non capisci è l'aver assunto Sarri.

Si può anche sbagliare giustamente ma se tu fai una scommessa su un giovane promettente di belle speranze.

Se scegli sarri hai perso in partenza.

Le accuse che gli vengono rivolte non sono contingenti a questo periodo oba questo anno ma erano già palesi .

Monotematico.non lettura delle situazioni.rosa costruita su misura . Caratterialmente vulnetabile. Mediaticamente diciamo non il massimo.

Nullo nel motivare.

Non possiamo dire pensavo che fosse...invece è.

Questo È , ERA e SARÀ sarri.

Se a qualcuno piace niente da dire ma ........bisogna aver tanta fede.

 

Queste sono tue convinzioni che rispetto ma che non condivido.

Chi dirige e/o allena la Juve ha, sulla carta, molte, ma molte più competenze ed esperienze di me, di te e di chiunque altro (fino a prova contraria) di questo forum.

Anche perché, se così non fosse, trovo singolare che il super esperto del forum non si va a presentare da Andrea con il proprio curriculum, illustrando la propria sfolgorante carriera e le proprie magnifiche capacità invece di perdere tempo su un forum cercando di illuminare il volgo ignorante di calcio (me per esempio).

Non trovi?

Quindi, ciò che è palese per te, non lo è per altri, ciò che pensi tu, non lo pensano altri, ciò di cui sei convinto tu, non lo sono altri. Non ti piace? Amen, fattene una ragione, oppure risparmia e fai una scalata per acquistare la Juve  e poi potrai fare quello che vuoi. Chi ci mette i propri soldi ha tutto il diritto di fare le scelte che vuoie, se poi perderà qualche tifoso, amen. Credo se ne farà una ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Diegof77 ha scritto:

io dico che è un problema giocatori, l'allenatore conta poco (vista l'identica fine dello scorso campionato)

sicuramente anche di giocatori, ma loro non puoi cambiarli tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Butto una provocazione spero di non essere preso di mira .asd

 

Togliendo che abbiamo il 60% della rosa che sono scarponi che non hanno niente di tecnico e a questi livelli non hanno FAME... 

 

Può essere che la squadra (come letto da molte parti) stia remando contro Sarri e lo voglia far fuori? Visto che quest'ultimo almeno apparentemente ha l'appoggio della società... 

 

Ieri Dybala è stato chiamato 10 volte da Sarri e non si è girato minimamente, con l'allenatore che alla fine sbrocca e lo manda a quel paese... 

 

A me danno questa impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Queste sono tue convinzioni che rispetto ma che non condivido.
Chi dirige e/o allena la Juve ha, sulla carta, molte, ma molte più competenze ed esperienze di me, di te e di chiunque altro (fino a prova contraria) di questo forum.
Anche perché, se così non fosse, trovo singolare che il super esperto del forum non si va a presentare da Andrea con il proprio curriculum, illustrando la propria sfolgorante carriera e le proprie magnifiche capacità invece di perdere tempo su un forum cercando di illuminare il volgo ignorante di calcio (me per esempio).
Non trovi?
Quindi, ciò che è palese per te, non lo è per altri, ciò che pensi tu, non lo pensano altri, ciò di cui sei convinto tu, non lo sono altri. Non ti piace? Amen, fattene una ragione, oppure risparmia e fai una scalata per acquistare la Juve  e poi potrai fare quello che vuoi. Chi ci mette i propri soldi ha tutto il diritto di fare le scelte che vuoie, se poi perderà qualche tifoso, amen. Credo se ne farà una ragione.
 
Non seibobbligato a condividerle !
La mia è solo una opinione opinabile.
Questo lo davo per scontato.
Siamo in un forum mica in tribunale .
Tu hai idee differenti?
Bene.
Esponile ! Ma con calma senza tutto quel minestrone sulla proprietà che denotano sempre a mio modrsto modo di vedere un voler intorpidire le acque per nascondere la mancanza di argomenti.
Srmpre mia personale idea , nulla più.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wmontero ha scritto:

Non seibobbligato a condividerle !
La mia è solo una opinione opinabile.
Questo lo davo per scontato.
Siamo in un forum mica in tribunale .
Tu hai idee differenti?
Bene.
Esponile ! Ma con calma senza tutto quel minestrone sulla proprietà che denotano sempre a mio modrsto modo di vedere un voler intorpidire le acque per nascondere la mancanza di argomenti.
Srmpre mia personale idea , nulla più.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

Non è necessario, a me dona poco piacere discutere sull'aria fritta con i "talebani" del calcio. Lo trovo inutile, stancante, poco stimolante intellettualmente e soprattutto  non ho le conoscenze e le capacità per cercare di convincere chicchessia meno che meno chi ne sa sicuramente più di me come te. intervengo più che altro sui modi più che sui temi. Poi ci sono alcuni utenti moderati con cui trovo invece stimolante parlare e discutere di calcio. Ma non sono "vedove" di nessuno.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giamba7 ha scritto:

Ma non è vero

questo è dal sito cagliarinews24, se ne sai di più avvisali che si stanno sbagliando .ok

 

"Anche a Roma trasferta lampo per il Cagliari. Sardi in partenza domattina in direzione Fiumicino, poi l’attesa del match alle 21.45

Sarà una trasferta lampo quella del Cagliari a Roma, luogo in cui disputerà la gara contro la Lazio. Così come anche le scorse partite giocate lontano dalla Sardegna, i rossoblù faranno una cosiddetta toccata e fuga.

Domattina la partenza in direzione Fiumicino, poi un risveglio muscolare e l’attesa per la partita in programma all’Olimpico alle ore 21.45 per quella che proverà ad essere la svolta in positivo in questo finale di stagione."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Io non ho visto tutta questa voglia di vincere: ho visto mille passaggini inutili, poca cattiveria, difesa svagata e il peggior secondo tempo degli ultimi anni.

I giocatori magari sono stanchi (ma perché nel secondo tempo tutti corrono più di noi?) peró l'allenatore dovrebbe almeno dare motivazioni. 

Sono anni che leggiamo la peggior partita da anni...

O siete troppo critici o stiamo scavando oltre il fondo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

L'hanno dipinto tutti, tifosi, critica sportiva, dirigenti. Lo stesso Agnelli a Radio24, a marzo disse: "Resto amico di Allegri, ma le valutazioni sono state diverse e ci hanno portato a fare un cambio di guida tecnica, con la scelta di un tecnico con le caratteristiche di Sarri". 

Non ci vuole la scienza per capire che sia stata la società a voler cambiare filosofia di gioco: da attendista a dominante. E Sarri è stato scelto perché convinti che avrebbe creato un gioco stile Napoli. 

Sono d'accordo con te quando dici che ci vuole pazienza e giocatori adatti per fare quel gioco, però nel frattempo a me sembra che questo allenatore, più che innovare rispetto al passato, stia disperdendo quel famoso DNA della Juventus degli ultimi 8 anni, fatto di concretezza, forza mentale e unità di gruppo, oltre che di stile. 

 

Posso essere d'accordo. Ma credo che una volta scelto dalla società si sapeva a cosa si andava incontro. Si cambiava tutto. Adesso serve tempo perche' un cambiamento ha necessita di tempi lunghi. Quest'anno portiamo a casa il nono. Il prossimo vediamo con qualche innesto come va. Calcisticamente delle cose interessanti si sono viste. Si sono viste anche delle cose non tanto tranquillizzanti. Io per dare un giudizio aspetto un altro anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

sì, ma siamo onesti, tu come la vedi la prossima stagione con Sarri? Io , se va male la UCL, parecchio complicata col rischio che devi cambiare a Novembre. Ti porti sulle spalle questo finale di campionato, magari il Lione... cioè, sinceramente, dove andiamo? Si dice che la juve è brava a difendere l’allenatore, società forte ecc... ma sappiamo bene come vanno le cose nel calcio, polemiche a ogni mezza sconfitta, non sarà nemmeno più il rivoluzionario appena arrivato... sinceramente la vedo dura. Se non si fa una UCL che possa rivelare qualcosa, per me meglio smettere, eliminiamo un peso e un equivoco. 

Come scrivevo prima delle cose buone io le ho viste. Faccio un esempio su tutti: dybala di un'altra categoria. Anche un buon pressing in fase di non possesso ed a tratti ottimi fraseggi. Altre cose meno buone. Un po di innesti e sono curioso di vedere un'altra stagione. Cambiare per ripartire con un altro progetto lo vedo molto più rischioso. E comunque mi chiedo: noi tifosi se partiamo con un altro progetto cosa vogliamo avere?Siamo disposti a non vincere un anno pur di sposare un altro progetto? Oppure vogliamo vittorie, bel gioco e anche trofei da subito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore inadatto per un top team.

Il fatto che palesemente non abbia una rosa adatta al suo calcio per me non è un'attenuante, ma un'aggravante: in una squadra di altissimo livello devi saperti adattare ai giocatori che hai, non puoi insegnare calcio come in provincia.

 

Comunque la colpa non è sua, ma di chi lo ha scelto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Paolo Didonato ha scritto:

Più scuse dei napoletani. Vai a tifare i ciucci

E' davvero penoso vedere come si sono ridotti alcuni pur di difendere il vate.

Tra i vari disastri combinati da questo eccelso incapace, c'è pure la napoletizzazione dei tifosi (parlo di tifo, non ho nulla contro Napoli). Per fortuna sono pochi, la maggior parte seppur a fatica, ha aperto gli occhi. E capisco che sia una cosa difficile dover ammettere che una cosa su cui avevi sperato tanto si è rivelata un flop. Rispetto per chi ci sta riuscendo, pietà per chi continua a insistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma uno che è contento delle vittorie del Napoli e non si arrabbia per le figure di emme della SUA squadra... 

 

Uno che si scaccola in diretta TV 

Che si gratta gli attributi in conferenza stampa di Champions league davanti a 30 telecamere

 

Uno che trova alibi e sopperfugi vari di tutti i tipi

Uno che quando apre bocca fa solo danni e nel vestirsi è anche peggio

 

Lo volete ancora sulla panchina della Juventus? 

 

Se la squadra è logora ed arrivata al capolinea preferisco arrivare settimo con un De Zerbi che con questo essere ripugnante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per la persona (chi sono io per sindacare il "modo d'essere" di altri?) credo che un allenatore che si rispetti debba poter dare il meglio con i giocatori che ha a disposizione; il suo compito è quello di studiare le qualità dei giocatori per poi, come in una orchestra dare una identità, una tonalità d'insieme esaltandone le caratteristiche; Sarri fa del suo meglio ma non credo sappia gestire una rosa di questo tipo; abbiamo bisogno di qualcuno che abbia carisma! qualcuno che sappia incidere profondamente sulla psiche di questi ragazzi; ovviamente al netto di un parco di giocatori all'altezza della situazione; mi riferisco alla Società! alle stupidaggini che in questi anni sono state compiute in sede di mercato ovviamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Come scrivevo prima delle cose buone io le ho viste. Faccio un esempio su tutti: dybala di un'altra categoria. Anche un buon pressing in fase di non possesso ed a tratti ottimi fraseggi. Altre cose meno buone. Un po di innesti e sono curioso di vedere un'altra stagione. Cambiare per ripartire con un altro progetto lo vedo molto più rischioso. E comunque mi chiedo: noi tifosi se partiamo con un altro progetto cosa vogliamo avere?Siamo disposti a non vincere un anno pur di sposare un altro progetto? Oppure vogliamo vittorie, bel gioco e anche trofei da subito?

per quel che mi riguarda, io preferisco che la Juve vinca. credo ci si troverà nella condizione di poter avere pazienza, quando magari per un paio d'anni non si arriverà a nulla (speriamo il più tardi possibile) e bisognerà trovare nuove vie. Proprio per questo credo sia necessario cambiare, ma aspetto di vedere la UCL ovviamente. In caso di flop europeo (dicasi Lione) cambierei di sicuro. In più sento da tanti predicare tempo e pazienza, ma mi sembra più un luogo comune:  io non mi ricordo una Juventus che abbia cambiato pelle con lo stesso mister da un anno all'altro (nel senso di crescita progressiva intendo). Le volte in cui il binomio ha funzionato, i frutti sul campo si sono visti sin dalla prima stagione, sin da subito si è capita la sintonia tra tutte le parti. Qui non mi sembra così.

15 minuti fa, juve eterna ha scritto:

con tutto il rispetto per la persona (chi sono io per sindacare il "modo d'essere" di altri?) credo che un allenatore che si rispetti debba poter dare il meglio con i giocatori che ha a disposizione; il suo compito è quello di studiare le qualità dei giocatori per poi, come in una orchestra dare una identità, una tonalità d'insieme esaltandone le caratteristiche; Sarri fa del suo meglio ma non credo sappia gestire una rosa di questo tipo; abbiamo bisogno di qualcuno che abbia carisma! qualcuno che sappia incidere profondamente sulla psiche di questi ragazzi; ovviamente al netto di un parco di giocatori all'altezza della situazione; mi riferisco alla Società! alle stupidaggini che in questi anni sono state compiute in sede di mercato ovviamente!

sono completamente d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

e quindi?

sempre il minimo sindacale sta facendo (speriamo)

e tralascio per amor di carità i suoi modi ributtanti

No e quindi me lo devi dire tu che lo stai contestando non a ragion veduta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Boogerman ha scritto:

questo è dal sito cagliarinews24, se ne sai di più avvisali che si stanno sbagliando .ok

 

"Anche a Roma trasferta lampo per il Cagliari. Sardi in partenza domattina in direzione Fiumicino, poi l’attesa del match alle 21.45

Sarà una trasferta lampo quella del Cagliari a Roma, luogo in cui disputerà la gara contro la Lazio. Così come anche le scorse partite giocate lontano dalla Sardegna, i rossoblù faranno una cosiddetta toccata e fuga.

Domattina la partenza in direzione Fiumicino, poi un risveglio muscolare e l’attesa per la partita in programma all’Olimpico alle ore 21.45 per quella che proverà ad essere la svolta in positivo in questo finale di stagione."

Adesso , forse per il problema covid, ma non è stato sempre così, se non sbaglio hai scritto che sempre così, se ho letto male chiedo scusa, te lo dico perché conosco personalmente alcuni giocatori del Cagliari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Questo ha costretto tutte le squadre a giocare ogni 3 gg e noi, tra tutte, dovremmo essere quelli più abituati.

Oltre ad avere una rosa più lunga delle altre.

Inoltre dovremmo (sempre col condizionale) aver approfittato dei 3 mesi di sosta per ricaricare le pile visto che nell'ultimo periodo pre-covid eravamo in netta difficoltà.

 

Ora, negare come la Lazio, nostra principale avversaria, sia scoppiata dopo la sosta penso sia impossibile. Lo stesso si può dire dell'Inter.

L'unica che ha tenuto botta è stata l'Atalanta.

In più le piccole, costrette a giocare ogni 3 giorni senza il loro pubblico, spesso e volentieri sbragano (infatti assistiamo a risultati tennistici). E in Italia il campionato lo vinci con le piccole.

Quindi non mi è chiaro il discorso della pandemia visto che, a conti fatti, ci ha solo avvantaggiati.

 

- La Juventus e nessun’altra ha mai giocato ogni 3 giorni per 2 mesi di fila e a luglio con 30°

- La rosa è lunga sulla carta, i disponibili quanti sono?

- Prima del covid non eri in difficoltà ed avevi abbattuto l’Inter 2-0 senza fargli vedere il pallone

- Appunto: le altre sono scoppiate e tu meno delle altre e hai fatto 80 punti e sei in testa, quindi? Che volevi di più di essere 1°? C’è qualcuno di più di 1°?

- Il calcio post Covid ha livellato i campionato dando maggiore imprevedibilità e più gol per tutti

La pandemia ti ha danneggiato come tutte le altre squadre

La Juve ha tenuto e sta per vincere il campionato

O volevi essere super campione?

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.