Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Chuck

Matuidi: "Ho scelto io di lasciare la Juve per l'avventura in MLS già a Luglio, non ho parlato con Pirlo. Ho giocato con tanti campioni, ma CR7 è unico"

Post in rilievo

1 hour ago, Nibbler said:

Forse dovresti prima studiare una cosa chiamata media pesata

 

 

 

Ma quindi ha voluto rescindere lui e gli abbiamo pure dato una buonuscita?

Purtroppo molti se la fanno raccontare dalla televisione senza guardare alla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

se entri in un luogo di lavoro, ti affidi alla fiducia e alle intese di chi ha voluto tu fossi li.

se questo viene meno, poi si viene lasciati al pubblico delirio.

è un po come se per mesi e mesi ti remassero contro, poi arriva il capo a dirti che non è scoppiata la scintilla... ma per favore....

non è obbligatorio credere per forza alle favole.

 

1 minuto fa, juventusueberalles ha scritto:

Chi comanda nel mio ambiente ha studiato l’arte del comando, fidati, altrimenti le cose vengono fatte alla pene di segugio. Il sottoscritto, che non è un ufficiale ma solo un maresciallo, nel suo corso di studi ha affrontato materie quali “psicologia di massa” e “condizione del personale”. Ora: un allenatore un patentino lo deve pur avere, altrimenti non può, ergo, se lo ha preso vuol dire che sa anche comandare, ma puoi esserlo quanto vuoi, bravo, se chi deve obbedire se ne fotte hai voglia tu ad essere capace.  La disciplina amico mio, le competenze, i ruoli, se non vengono rispettati non è solo di chi comanda la colpa, ma anche di chi certe cose deve farle rispettare. 

Per lavoro coordino un team di persone, per cui credo di sapere esattamente cos'è il rispetto dei ruoli. 

Ma ti garantisco che è un qualcosa che mi guadagno ogni giorno, non solo perché la mia azienda mi ha dato formalmente il ruolo. 

 

Va anche detto che quello che si riesce a fare in un contesto non riesce in un altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

 

Per lavoro coordino un team di persone, per cui credo di sapere esattamente cos'è il rispetto dei ruoli. 

Ma ti garantisco che è un qualcosa che mi guadagno ogni giorno, non solo perché la mia azienda mi ha dato formalmente il ruolo. 

 

Va anche detto che quello che si riesce a fare in un contesto non riesce in un altro 

Ne prendo atto ma non credere che bastano i gradi per comandare, diciamo che io ho gli strumenti per farla pagare molto cara a chi disubbidisce mentre tu devi fare i conti con sindacati e razzi vari, però se io metto a rapporto un mio sottoposto per disobbedienza (si rischia il deferimento alla procura militare per una cosa del genere) statti tranquillo e sicuro che chi compila le mie note caratteristiche ne terrà conto, perché essere costretti a fare un rapporto del genere vuol dire aver fallito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

 

Per lavoro coordino un team di persone, per cui credo di sapere esattamente cos'è il rispetto dei ruoli. 

Ma ti garantisco che è un qualcosa che mi guadagno ogni giorno, non solo perché la mia azienda mi ha dato formalmente il ruolo. 

 

Va anche detto che quello che si riesce a fare in un contesto non riesce in un altro 

certamente si. il ruolo non è mai dato, ma ce lo si guadagna.

va detto però che se in quel dato posto lavorano gli amici del capo, o tu vai a genio a loro, oppure per quanto tu possa essere professionale.... la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vi ha fatto Matuidi?  A voi basta dire che aveva i piedi quadrati ma non si guarda mai il fattore uomo. Per lo meno ha deciso di risolvere il suo ultimo anno di contatto senza puntare i piedi.  Ma qui dentro si deve sempre fare i fenomeni e criticare  sempre e comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

certamente si. il ruolo non è mai dato, ma ce lo si guadagna.

va detto però che se in quel dato posto lavorano gli amici del capo, o tu vai a genio a loro, oppure per quanto tu possa essere professionale.... la vedo dura.

Questo è un altro problema che credo esista. 

Ma che non toglie l'inadeguatezza del soggetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Questo è un altro problema che credo esista. 

Ma che non toglie l'inadeguatezza del soggetto 

Che Sarri sia inadeguato lo dice pure chi come me paventava un allontanamento di Allegri, che per quel c’è mi riguarda ha concluso un ciclo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Ne prendo atto ma non credere che bastano i gradi per comandare, diciamo che io ho gli strumenti per farla pagare molto cara a chi disubbidisce mentre tu devi fare i conti con sindacati e razzi vari, però se io metto a rapporto un mio sottoposto per disobbedienza (si rischia il deferimento alla procura militare per una cosa del genere) statti tranquillo e sicuro che chi compila le mie note caratteristiche ne terrà conto, perché essere costretti a fare un rapporto del genere vuol dire aver fallito...

So che non frega niente a nessuno (giustamente) ma è solo per fare un paragone: la mia situazione è ancora più complessa perché devo raggiungere dei risultati con questo team di persone, e nessuno di noi è un dipendente, se così fosse farei comunque meno fatica a "dare ordini".

Se non avessi la capacità di conquistare la loro attenzione, fiducia, e diciamo stima, probabilmente non renderebbero come dovuto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Siamo OT ma mi preme dirlo: nel nostro paese il Covid è innanzitutto una questione politica più che un’emergenza sanitaria...

è un'emergenza sanitaria che la divisione politica rende ancora più drammatica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

So che non frega niente a nessuno (giustamente) ma è solo per fare un paragone: la mia situazione è ancora più complessa perché devo raggiungere dei risultati con questo team di persone, e nessuno di noi è un dipendente, se così fosse farei comunque meno fatica a "dare ordini".

Se non avessi la capacità di conquistare la loro attenzione, fiducia, e diciamo stima, probabilmente non renderebbero come dovuto. 

 

Capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche io al suo posto a questo punto sarei andato a Miami, si sta benissimo in Florida se hai i soldi. Guardate Alex dall’altra parte a Los Angeles di vede che se la passa benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Non capisco!
Vai via dall'Italia per andare nel paese che oltre ad aver più contagiati e morti è ancora in piena emergenza?

Basta leggere l'intervista. Il covid gli ha fatto rivedere le priorità: vuole stare di piú vicino alla famiglia scegliendo un campionato meno stressante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Questo è un altro problema che credo esista. 

Ma che non toglie l'inadeguatezza del soggetto 

sai.. quando a prescindere una persona è inadeguata, lo sarà sempre.

i risultati\obiettivi che si devono raggiungere li si hanno con un gruppo coeso.

altrimenti, semplicemente si fallisce.

e se nel gruppo vi sono elementi che non sono ( più ) in grado di raggiungerli... a volte accade anche, purtroppo, che si da fondo alle amicizie per mantenere posizioni di rendita, anche a costo di fallire gli obiettivi.

dopodichè, sai, amen.

ma rendere sarri l'unico responsabile di un fallimento è quanto di più brutto possano aver fatto.

troppo veramente facile.

noi stiam qui a discutere dei kedira e\o matuidi che si tengono i loro stipendi, che dire allora di gente che ormai ha poco da dare e nonostante ciò gli vien rinnovato il contratto? oppure vengon pure richiamati?

o si mantiene una linea uguale per tutti, oppure... si giustifica anche chi non vuol andarsene. e infatti non se ne va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Basta leggere l'intervista. Il covid gli ha fatto rivedere le priorità: vuole stare di piú vicino alla famiglia scegliendo un campionato meno stressante. 

Ahhhh...vuole andare negli Stati Uniti perchè magari là tra poco faranno un altro lockdown.....così sta più vicino alla famiglia :) Vabbè dai, ha capito che la sua carriera da professionista è finita e va la a fare qualche anno di ferie ben pagate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Siamo OT ma mi preme dirlo: nel nostro paese il Covid è innanzitutto una questione politica più che un’emergenza sanitaria...

Io invece sono del parere che, in Italia soprattutto, qualsiasi questione venga sempre analizzata dal punto di vista politico e mai per quello che é veramente. Basterebbe analizzare i dati per quello che sono anziché come propaganda pro questo o quello come se si trattasse di tifo per una squadra di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

rendere sarri l'unico responsabile di un fallimento è quanto di più brutto possano aver fatto.

È la prima cosa che ho scritto, se non sbaglio proprio nel topic sull'esonero. 

Così come ho sempre detto che nelle vittorie i meriti sono in primis della società, idem le responsabilità per i risultati negativi. 

Infatti l'errore principale è stata la scelta di sarri e, una volta fatta la scelta, non averlo adeguatamente supportato (mia supposizione visto l'esito). 

Questo non toglie che, a mio parere, sarri non è mai stato l'allenatore adatto per la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

So che non frega niente a nessuno (giustamente) ma è solo per fare un paragone: la mia situazione è ancora più complessa perché devo raggiungere dei risultati con questo team di persone, e nessuno di noi è un dipendente, se così fosse farei comunque meno fatica a "dare ordini".

Se non avessi la capacità di conquistare la loro attenzione, fiducia, e diciamo stima, probabilmente non renderebbero come dovuto. 

 

non è detto che faresti "meno fatica"

la tua condizione è uguale a tutti gli altri.

ma se tu fossi responsabile in un luogo di lavoro in cui han tutti il posto garantito meno te... sei sicuro di poter dettare le regole che ritieni le più professionali, senza pensare che quelle regole se non stan bee a prescindere, tu non vai da nessuna parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però non ho capito una cosa,con la rescissione del contratto il rinnovo di un anno fatto in primavera si annulla? Perché altrimenti ci troveremmo con una minusvalenza,mi pare di 3,5 milioni....🤔🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Ma che vi ha fatto Matuidi?  A voi basta dire che aveva i piedi quadrati ma non si guarda mai il fattore uomo. Per lo meno ha deciso di risolvere il suo ultimo anno di contatto senza puntare i piedi.  Ma qui dentro si deve sempre fare i fenomeni e criticare  sempre e comunque 

non ha puntato i piedi perché ha trovato qualcuno che gli da più di noi e per più anni, se non fosse andata così stai sicuro che il "fattore uomo" sarebbe stato diverso (caso khedira e higuain l'anno scorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

non è detto che faresti "meno fatica"

la tua condizione è uguale a tutti gli altri.

ma se tu fossi responsabile in un luogo di lavoro in cui han tutti il posto garantito meno te... sei sicuro di poter dettare le regole che ritieni le più professionali, senza pensare che quelle regole se non stan bee a prescindere, tu non vai da nessuna parte?

Infatti ho detto che è un problema che esiste. 

Comunque non so perché stiamo parlando di questo nel topic su Matuidi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.