Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Esame Suarez, le indagini ripartiranno. Domani c’è un vertice investigativo. I prossimi passi saranno l’analisi del contenuto di cellulari, pc e altri strumenti informatici"

Post in rilievo

Non resta che aspettare e vedere, la situazione non sembra essere così semplice e lineare come sembra nel senso che se vogliono tirarci fango addosso hanno alcuni elementi per farlo ed il fango peggiore sarebbe il reato di corruzione. Per il momento mi sembra che l’accusa abbia relativamente poche prove per provare qualsiasi cosa. Restiamo sereni per ora, ma vigili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van buren ha scritto:

Sento di doverlo ripetere. Qsta notizia, ovvero la corruzione, serve da paracadute alla procura perchè altrimenti senza un reato di quella gravità le intercettazioni fatte per gli ammanchi non sono  utilizzabili (oltre che illegali)

Esatto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Van buren said:

Sento di doverlo ripetere. Qsta notizia, ovvero la corruzione, serve da paracadute alla procura perchè altrimenti senza un reato di quella gravità le intercettazioni fatte per gli ammanchi non sono  utilizzabili (oltre che illegali)

Si,ma credo che vogliano uscirne debbano cambiare obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Tornado blackwhite said:

la contropartita per facilitare e accelerare la pratica dell'esame (la sessione ordinaria era fissata per il 22 settembre, ma ne è stata organizzata un'altra il 17 settembre, cui hanno partecipato solo Suarez e altri tre studenti) era la possibilità che la Juve, in futuro, inviasse giocatori delle giovanili ai corsi di italiano dell'Università. "C'è un accordo, ci mandano quelli della Primavera", dicono i dirigenti scolastici intercettati. Il ritorno d'immagine, per l'Ateneo, sarebbe stato forte.

Rep

 

L'iscrizione di Rocca sul registro degli indagati per concorso in corruzione (di cui ha dato conto ieri la Verità) è conseguenza logica: senza l'appoggio dell'esaminatore, infatti, non sarebbe stato possibile pilotare il test. Siamo però al solito punto: manca il presunto corruttore. Le telefonate intercettate e allegate agli atti non contengono elementi sufficienti per individuarlo. Nessun tesserato bianconero, né gli avvocati Chiappero e Turco, sono indagati.

 

 

Non ha senso. Se la corruzione consiste nel mandare giocatori della Primavera (sai che corruzione!), allora il corruttore deve essere per forza la Juve. E invece nessuno della Juve è indagato. Qui i pennivendoli fanno supposizioni, ma non si preoccupano neppure di testare le loro supposizioni con la logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eschemback ha scritto:

L'Università non l'ho fatta,ma vari corsi a cui ho partecipato diplomino già pronto ed esito immediato.

 

Non penso sia tanto diverso.

Ma sì, se l'esame è solo orale o se è possibile correggere qualcosa immediatamente lo si fa e almeno si comunica l'esito. Al limite il certificato originale artiva dopo. Tipo la patente, non è che ti mandano a casa ad aspettare 1 mese! Ovvio che per esami scritti nei quali sia necessaria una correzione non banale serve tempo per avere il risultato. Ma non per il B1 cittadinanza attuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rigor di logica bisognerebbe sentire altri che hanno preso il B1 per la cittadinanza in quella sede....

 

E se viene fuori (come sospetto io) che l'esame è una farsa quasi sempre?

 

(D'altronde 12 minuti per uno che parla lo spagnolo e che quindi qualcosa già capisce comunque, con le prime due domande che basta leggere il pdf dell'esame per sapere cosa chiedono...)

 

Che fanno? 

 

Fanno l'esame di italiano a tutti quelli che lo hanno passato?

 

E per quelli che non parlano abbastanza bene, cercano un corruttore?

 

Siamo oltre il ridicolo... .the

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e basta con sta caxxata...il virus ha fatto una strage nel mondo..e l'Italietta non ha niente di meglio da fare che tirar fuori coglionxate giornaliere...il colpevole se ne sta fottendo...e noi ancora a perder tempo basta con ste notizie ciarliere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Van buren ha scritto:

Sento di doverlo ripetere. Qsta notizia, ovvero la corruzione, serve da paracadute alla procura perchè altrimenti senza un reato di quella gravità le intercettazioni fatte per gli ammanchi non sono  utilizzabili (oltre che illegali)

Eh si per carita' , pero', non e' che tu scrivi un capo d'accusa solo per poter utilizzare le intercettazioni, o ci sono gli elementi che indicano che potrebbe esserci stata corruzione , oppure se gli elementi sono giornali e tifosi antijuventini che strillano " la Juve ruba pagano arbitri e corrompono insegnanti, Suarez esame di solo 15 minuti etcetc... " non apri un bel * di niente , fai le tue verifiche ( e gia fare verifiche sulle chiacchiere e' da paese delle banane) o affidi le indagini su quella storia per falso in atto pubblico rivelazione di segreto d'ufficio eetc.etc... a qualcuno separatamente dalla tua inchiesta sui milioni spariti( che non spendera' probabilmente soldoni dei contribuenti in intercettazioni per sta * ) , che modo di fare e'?A sto punto mi sa che si va in cerca di un reato di tentativo, anzi no di intenzione...Non apri un inchiesta sul chiacchiericcio della gente e la tieni in piedi a forza..Soliti metodi da Stasi in questo paese...Se serviva un capo d'accusa per rapina pur di tenere valide e utilizzabili le intercettazioni lo istruivano?

Non c'e' passaggio di denaro non ci sono magheggi e accordi ,hai intercettato ad insaputa di tutti i soggetti li avresti beccati no? Non c'e' compenso al di la di mezza intenzione di mandare due o tre primavera al massimo all' anno a fare un esame b1 per 200 euro di controvalore ad un ente che ha un buco di 3 milioni,perche' ti sei trovato bene.Per tua ammissione, tu Cantone che hai desecretato le indagini con un comunicato,segno che non c'e più pericolo di inquinamento di eventuali prove , dicendo urbi et orbi che apri un filone di inchiesta ,e che  non c'e' nessun corruttore che tu abbia potuto trovare...di cosa stiamo parlando? Anche gli servisse solo per incastrare la negligenza e la scorrettezza degli insegnanti e dirigenti dell universita' , sarebbe di una scorrettezza clamorosa verso quelle persone. Non parliamo poi verso chi sta passando ovviamente e inevitabilmente per il fantomatico corruttore davanti l'opinione pubblica... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bayes ha scritto:

Non ha senso. Se la corruzione consiste nel mandare giocatori della Primavera (sai che corruzione!), allora il corruttore deve essere per forza la Juve. E invece nessuno della Juve è indagato. Qui i pennivendoli fanno supposizioni, ma non si preoccupano neppure di testare le loro supposizioni con la logica.

L’ipotesi più probabile al momento è quella che già settimana scorsa Sarri aveva paventato “l’università si è fatta ammaliare dalla possibilità di cooperare con la Juve”, non c’è nessuna corruzione in questo. Nessun accordo scritto o firmato. Pertanto è solo aria fritta al momento, la corruzione non esiste in questo caso al più c’è tanta ingenuità. Per essere corruzione inoltre dovrebbero avere una prova in cui noi diciamo chiaramente: “fai passare Suarez ad ogni costo altrimenti non ti portiamo nessuno della Juve in futuro”. Invece pare che non sia affatto così. Le basi per il reato di corruzione non esistono al momento 

 

Aggiungo che al più gli unici che hanno parlato di portare giocatori della Juve a Perugia sono quelli dello studio legale, che sono stati già interrogato. Nessun tesserato Juve, che infatti non sono stati convocati 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bayes ha scritto:

Non ha senso. Se la corruzione consiste nel mandare giocatori della Primavera (sai che corruzione!), allora il corruttore deve essere per forza la Juve. E invece nessuno della Juve è indagato. Qui i pennivendoli fanno supposizioni, ma non si preoccupano neppure di testare le loro supposizioni con la logica.

Ma non è detto, tra l'altro... lo studio di Chiappero lavora anche con altre squadre di calcio, ad esempio il toro (proprio Chiappero e la Turco difesero il toro in diverse occasioni). Le frasi riportate potrebbero anche solo significare che, essendosi trovati bene a Perugia, per qualsiasi giovane o altro calciatore che si dovessero trovare a seguire, si potrebbero rivolgere a Perugia... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre la repubblica molto serenamente, spara ora in prima pagina il nome del terzo indagato per corruzione professor Lorenzo Rocca, membro della commissione esaminatrice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bayes ha scritto:

Non ha senso. Se la corruzione consiste nel mandare giocatori della Primavera (sai che corruzione!), 

Questa ipotesi mi fa morire... Voglio dire, se qualcuno ti aiuta a risolvere una grana (e sia chiaro che intendo solo velocizzare una pratica, o venire subito a farti una riparazione in casa) è chiaro che la volta dopo ti rivolgi a lui...

 

Ad agosto un tecnico mi ha salvato la lavatrice, la prossima volta che capita qualcosa, che devo chiamare un altro???...

 .ghgh

 

E se ci stanno intercettando, giuro che non l'ho corrotto!!! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Questa ipotesi mi fa morire... Voglio dire, se qualcuno ti aiuta a risolvere una grana (e sia chiaro che intendo solo velocizzare una pratica, o venire subito a farti una riparazione in casa) è chiaro che la volta dopoti rivolgi a lui...

 

Ad agosto un tecnico mi ha salvato la lavatrice, la prossima volta che capita qualcosa, ovvio che mi rivolgo a lui...

 .ghgh

 

 

il punto non è questo. Suarez è stato raccomandato, siccome in Italia le raccomandazioni non esistono è giusto che il colpevole paghi.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia è l'unico paese dove la raccomandazione è vista in negativo. Questo perchè mediamente si raccomandano gli incapaci e non le persone valide. Cosa che accade senza scandalo in tutto il mondo. Quindi anche il dire" siamo stati trattati bene vi manderemo altri soggetti", non è come consigliare un ristorante? Il problema è il nome Juve e non i fatti a cui stiamo facendo le pulci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cantone sa benissimo pure lui che non c'è un cavolo solo che adesso è in difficoltà.

 

Purtroppo per loro questo vizio di far uscire le veline è un'arma a doppio taglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

il punto non è questo. Suarez è stato raccomandato, siccome in Italia le raccomandazioni non esistono è giusto che il colpevole paghi.

 

E sentivo che le sessioni non sono "fisse", cioè se serve, ne fissano di straordinarie a piacere, dipendendo ad esempio da quante domande ci sono...

 

Per dire, secondo te, se George Clooney chiedeva una sessione non gliela facevano? .ghgh

 

Ma qui c'è la Juve di mezzo...

E quanti han fatto carriera indagandoci? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aho ha scritto:

Loro sanno tutto, sanno come continueranno le indagini, sanno come si muoveranno gli investigatori, sanno i tempi... Sanno tutto. Sono formidabili.

Magari un giorno qualcuno gli chiedera' come fanno a saperlo.

Cosi', giusto per sapere anche noi, come e' possible vanificare un'indagine spiattellando tutto in anticipo sui giornali.

Filo diretta con la procura antijuve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Difensore della Barriera ha scritto:

Io non riesco ancora a capire perché l'indagine da febbraio é solo su sul caso Suarez

L indagine febbraio se la sono giocata,perché casualmente si sono imbattuti in Suarez ,mollando sei mesi di indagini per il nome famoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Io non riesco ancora a capire perché l'indagine da febbraio é solo su sul caso Suarez

Juve suarez e company non sono indagati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.