Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

CeNeFaremoUnaRagione

Qual è il senso di mantenere le 5 sostituzioni?

Post in rilievo

Per quale motivo sono state mantenute le 5 sostituzioni in questa stagione? A me sembra una cosa davvero assurda, si rischia di falsare esageratamente le partite. 5 giocatori sono mezza squadra di movimento. Inoltre, chi scommette che appena ne usufruiremo in positivo, magari in qualche big match, il giorno dopo cambierebbero la regola per riportarla ai canonici 3 giocatori? Garantito al 100%. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito il post. Perchè le 5 sostituzioni dovrebbero falsare le partite?

E negli sport di squadra dove le sostituzioni sono libere, le partite sono tutte falsate?

Per me è un'ottima soluzione dando all'allenatore di turno molte possibilità. In particolare per le squadre come la Juve che hanno una rosa lunga. Al massimo dovrebbero essere le piccole a lamentarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure è semplice: si sta giocando da Luglio e si giocherà fino a Luglio prossimo (Europei, mai sentiti?) praticamente ogni 3/4 giorni con un solo mese di stop, già passato. 

Meglio avere disponibili cinque sostituzioni o meglio vedere partite con giocatori mezzi infortunati e fisicamente distrutti?

Senza parlare del fatto che ci possono essere più colpi di scena con cinque sostituzioni e quindi maggior spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Non ho capito il post. Perchè le 5 sostituzioni dovrebbero falsare le partite?

E negli sport di squadra dove le sostituzioni sono libere, le partite sono tutte falsate?

Per me è un'ottima soluzione dando all'allenatore di turno molte possibilità. In particolare per le squadre come la Juve che hanno una rosa lunga. Al massimo dovrebbero essere le piccole a lamentarsi. 

Ti sei risposto da solo, le grandi squadre avendo una rosa molto più ampia delle piccole squadra traggono eccessivamente vantaggio da questo cambio di regola. Vorrà dire che ne usciranno sempre meno risultati a sorpresa, imprevisti. Basti vedere l’Inter contro la fiorentina (che piccola squadra non è), ha fatto 5 cambi di altissima qualità che le hanno permesso non solo di pareggiare ma di vincere la partita. Immagina contro una piccola squadra magari sull’1-1 a San siro e la possibilità di cambiare ben 5 giocatori che magari non stanno brillando perchè in giornata no.. non so a me pare una cosa troppo troppo sfavorente per le medio-piccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Qual è" senza apostrofo 😀
Comunque apparte le battute, sono d'accordo. Siamo tra le squadre che ne trarranno vantaggio ma nonostante questo mi fa schifo come regola, le squadre piccole sono davvero condannate a perderle tutte quelle contro le big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non avremmo pareggiato la partita senza questa regola,nonostante ciò mi sembra un'assurdità da abolire immediatamente.

Sembrano le amichevoli d'agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono favorevole.

Si hanno rose lunghissime che un tempo non c'erano (circa 25 persone), e così si sfruttano realmente i 90 minuti a ritmi più alti. 

Di conseguenza le partite sono spesso più piacevoli da guardare, invece di assistere a giocatori che arrancano a 20 minuti dalla fine.

Mi piace vedere la squadra cambiare fisionomia in base a come si mette la partita.

Fosse per me non esisterebbe più neanche l'espulsione, o meglio, introdurrei quelle a tempo. Bruttissimo vedere una squadra che rimane magari in 10 dopo 20 minuti, chiusa dietro per tutta la partita con uno spettacolo a senso unico, o una cosa noiosa quando quella che vince inizia a fare giusto il torello per non infierire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GGJOYA ha scritto:

"Qual è" senza apostrofo 😀
Comunque apparte le battute, sono d'accordo. Siamo tra le squadre che ne trarranno vantaggio ma nonostante questo mi fa schifo come regola, le squadre piccole sono davvero condannate a perderle tutte quelle contro le big

"A parte" staccato! Non esiste "apparte! 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sembra insensata ma presto si giocherà in maniera intensissima (non come a giugno/luglio ovvio e non a quelle temperature) e verranno utili a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non ho capito il post. Perchè le 5 sostituzioni dovrebbero falsare le partite?

E negli sport di squadra dove le sostituzioni sono libere, le partite sono tutte falsate?

Per me è un'ottima soluzione dando all'allenatore di turno molte possibilità. In particolare per le squadre come la Juve che hanno una rosa lunga. Al massimo dovrebbero essere le piccole a lamentarsi. 

E infatti colpisce le piccole squadre 

non mi pare una gran cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CeNeFaremoUnaRagione ha scritto:

Ti sei risposto da solo, le grandi squadre avendo una rosa molto più ampia delle piccole squadra traggono eccessivamente vantaggio da questo cambio di regola. Vorrà dire che ne usciranno sempre meno risultati a sorpresa, imprevisti. Basti vedere l’Inter contro la fiorentina (che piccola squadra non è), ha fatto 5 cambi di altissima qualità che le hanno permesso non solo di pareggiare ma di vincere la partita. Immagina contro una piccola squadra magari sull’1-1 a San siro e la possibilità di cambiare ben 5 giocatori che magari non stanno brillando perchè in giornata no.. non so a me pare una cosa troppo troppo sfavorente per le medio-piccole

Bhe questo è lo sport. Il più forte vince.

Intanto puoi schierare ogni domenica 16 giocatori, e chi gioca ogni tre gg appena riprende la Champions è tanta cosa.

A me piace. A me non piaceva prima quando con due infortuni non potevi più fare sostituzioni sennon gli ultimi 10 minuti. Per me questo è falsare una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la stagione è compressa e la precedente è finita più tardi del solito. Poi ci saranno gli europei e di nuovo una stagione. 

Vedi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E infatti colpisce le piccole squadre 

non mi pare una gran cosa

Io ho detto al massimo. 

MA se pensi le piccole che in alcuni match contro le grandi la mettono sulla corsa e sul sacrificio, non è positivo avere 5 cambi?

A me sembra un vantaggio per lo sport in genere.

Come detto prima, alcune partite anche della Juve, quando al primo tempo facevi due infortuni, avevi finito le sostituzioni. perchè l'ultima la lasciavi per i 10 minuti finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Io sto con la Premier, tornata ai 3 classici cambi.

Gap aumentato a dismisura con 3/4 delle squadre del campionato 

Questo è vero, ma è una situazione eccezionale. 

Normalmente è vero che si crea un gap incolmabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CeNeFaremoUnaRagione ha scritto:

Ti sei risposto da solo, le grandi squadre avendo una rosa molto più ampia delle piccole squadra traggono eccessivamente vantaggio da questo cambio di regola. Vorrà dire che ne usciranno sempre meno risultati a sorpresa, imprevisti. Basti vedere l’Inter contro la fiorentina (che piccola squadra non è), ha fatto 5 cambi di altissima qualità che le hanno permesso non solo di pareggiare ma di vincere la partita. Immagina contro una piccola squadra magari sull’1-1 a San siro e la possibilità di cambiare ben 5 giocatori che magari non stanno brillando perchè in giornata no.. non so a me pare una cosa troppo troppo sfavorente per le medio-piccole

Anche le piccole hanno rose più ampie. Solo meno qualità. Ma la stessa differenza di qualità che c'è nell'undici titolare.

Quindi cosa cambierebbe da a 3 a 5 giocatori comunque superiori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.