Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

effe1986

[Sondaggio] - App Immuni - L'avete installata?

[Sondaggio] - App Immuni - L'avete installata?  

  1. 1. App Immuni - Attualmente ho l'app installata sullo smartphone?

    • SI
      44
    • NO
      70
  2. 2. Se ho risposto no, perchè?

    • Non la reputo utile
      36
    • Temo per la mia privacy
      13
    • Non ho uno smartphone / non ho uno smartphone compatibile
      7
    • Si, l'ho installata
      43
    • No, per altri motivi
      23


Post in rilievo

Il 31/10/2020 Alle 00:04, redivivo ha scritto:

Mah. Quando vedo gli Usa votare per posta.. Mi viene in mente chi diceva che la Cina è 50 anni avanti.
Poi ci sono paesi come l'estonia che non lo diresti mai eppure sono più avanti anche loro di noi, se parliamo della tecnologia

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

La cina è oggettivamente 50 anni avanti a livello di tecnologia. 

 

Ma oggettivamente siamo nel paese dove per un certificato del casellario giudiziale devi prenotarti almeno 3gg prima presso il tribunale della tua provincia di residenza, andare poi dal tabaccaio a comprare 2 marche da bollo da pagare per forza in contanti, e poi andare al tribunale a ritirare il certificato. 

 

Mi viene da ridere se ci penso, ma ci sarebbe da piangere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2020 Alle 13:17, Fra The Best ha scritto:

No, perché con questo telefono non me lo posso permettere: la batteria dura già pochissimo senza GPS e Bluetooth attivati. .ghgh

Il Bluetooth consuma poco e niente. Da spento la batteria dura 5 min di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black mamba ha scritto:

Il Bluetooth consuma poco e niente. Da spento la batteria dura 5 min di più. 

Eh ma da solo il Bluetooth non serve a niente. Bisogna attivare anche la geolocalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fra The Best ha scritto:

Eh ma da solo il Bluetooth non serve a niente. Bisogna attivare anche la geolocalizzazione.

 

Quoto

 

Come fa Google Maps a sapere se c'è un ingorgo

Tutto, quindi, si basa sulla velocità di percorrenza in quel momento rispetto alla velocità massima consentita su quella strada. La velocità reale di percorrenza viene letta direttamente dagli smartphone con l'app di Maps, che inviano costantemente dati anonimi sulla loro posizione, raccolti dal GPS o dalle connessioni dati e Wi-Fi rilevate, ai server di Google.

Google maps su smartphone

Questi dati vengono poi combinati e incrociati con eventuali altri dati disponibili dai satelliti, dai sensori posizionati sulla strada e da altre infrastrutture di rilevamento alle quali Google può attingere. Non è chiaro, però, quante auto che vanno piano siano necessarie per far scattare l'allarme ingorgo su Google Maps. Di certo non ne bastano poche rispetto al totale delle auto presenti, perché potrebbero essere semplicemente automobilisti che vanno piano in cerca di un parcheggio.

https://www.fastweb.it/web-e-digital/traffico-google-maps/

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque della Cina si sa quello che lei vuole si sappia...

 

All'inizio della pandemia ha spacciato dati che sono un insulto all'intelligenza (e, tranne la Gabanelli, nessuno lo ha detto...anche se è palese da un punto di vista scientifico...) cercando in tutti i modi di ostacolare la diffusione delle notizie...non vedo perchè non dovrebbero farlo ancora....

 

Se non vogliono far sapere non lo fanno sapere (anche con complicità dei media nostrani...)

 

Per quanto riguarda immuni...

L'applicazione potrebbe richiedere la posizione per il funzionamento, ma non ne tiene traccia (è più un "problema" dei sistemi operativi degli smartphone, credo neanche tutti).

E una volta che arriva la notifica non si è obbligati a fare il tampone.

 

E' uno strumento per il cittadino, e si è completamente liberi se scaricarla o meno.

Mi si permetta però di dire che chi ha un cellulare compatibile al suo funzionamento e non la usa...per avere magari facebook e instagram...è uno che usa malissimo la tecnologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra The Best ha scritto:

Quindi? .uhm

Quindi la tecnologia di tracciamento univoca che non necessita ne di GPS e ne di Bluetooth giá esiste e viene utilizzata tutti i giorni da google con la triangolazione delle celle (senza nessuno che si lamenti della privacy).

 

https://www.lastampa.it/tecnologia/news/2020/02/04/news/artista-inganna-google-maps-simula-traffico-con-99-smartphone-1.38424575

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, airtotem ha scritto:

Quindi la tecnologia di tracciamento univoca che non necessita ne di GPS e ne di Bluetooth giá esiste e viene utilizzata tutti i giorni da google con la triangolazione delle celle (senza nessuno che si lamenti della privacy).

 

https://www.lastampa.it/tecnologia/news/2020/02/04/news/artista-inganna-google-maps-simula-traffico-con-99-smartphone-1.38424575

E io quando mi sarei lamentato della violazione della mia privacy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, giacomone ha scritto:

Comunque della Cina si sa quello che lei vuole si sappia...

 

All'inizio della pandemia ha spacciato dati che sono un insulto all'intelligenza (e, tranne la Gabanelli, nessuno lo ha detto...anche se è palese da un punto di vista scientifico...) cercando in tutti i modi di ostacolare la diffusione delle notizie...non vedo perchè non dovrebbero farlo ancora....

 

Se non vogliono far sapere non lo fanno sapere (anche con complicità dei media nostrani...)

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

installata e cancellata proprio oggi . consuma un enorme quantità di batteria del telefono .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2020 Alle 23:40, odiotoro ha scritto:

Se diventa obbligatoria, io che ho un onesto s3 neo che faccio mi chiudo in casa fino al vaccino visto che il mio smartphone non è abilitato?

Comunque si trovano telefoni decenti anche a meno di 150€...basta che guardi i vari Xiaomi o Oppo (cineprese serie redmi e realme). Alla fine torna comodo anche per le varie app delle banche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2021 Alle 16:50, Maxxo74 ha scritto:

Alla fine s'è rivelata un gran buco nell'acqua

Chissà quanto ci avranno speso per svilupparla. .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho installato la versione inglese dell'NHS sperando di essere beccato a contatto con qualche positivo e farmi 14 giorni a casa in quarantena pagati dal Governo invece di andare a lavoro (lavoro in un supermercato).

Ma da oggi niente ancora, solo il giorno di Santo Stefano (che comunque non lavoravo) ho ricevuto un avviso di farmi 1 giorno (!?!) di quarantena perché la mattina ero andato a fare jogging e devo aver incrociato qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine s'è rivelata un gran buco nell'acqua
Davvero, io me ne ero anche dimenticato; l'avevo anche installata, ma appena ho sentito che non aveva avuto utilità nel tracciamento l'ho cestinata

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2020 Alle 16:56, effe1986 ha scritto:

Ma oggettivamente siamo nel paese dove per un certificato del casellario giudiziale devi prenotarti almeno 3gg prima presso il tribunale della tua provincia di residenza, andare poi dal tabaccaio a comprare 2 marche da bollo da pagare per forza in contanti, e poi andare al tribunale a ritirare il certificato. 

 

Mi viene da ridere se ci penso, ma ci sarebbe da piangere. 

.ghgh l'ho fatto per una domanda alle poste, volevano poi la certificazione con marca da bollo del diploma, una cinquantina di euro spesi solo di marca da bollo, visite mediche superate, sto ancora aspettando di esser chiamato...ed era in Lombardia eh? Lo dico da pugliese che di ste porcate si vedono abitualmente, in Lombardia meno sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/25/2021 at 10:06 AM, Difensore della Barriera said:

Io ho installato la versione inglese dell'NHS sperando di essere beccato a contatto con qualche positivo e farmi 14 giorni a casa in quarantena pagati dal Governo invece di andare a lavoro (lavoro in un supermercato).

Ma da oggi niente ancora, solo il giorno di Santo Stefano (che comunque non lavoravo) ho ricevuto un avviso di farmi 1 giorno (!?!) di quarantena perché la mattina ero andato a fare jogging e devo aver incrociato qualcuno.

Ah ecco le tasse che pago dove finiscono.

You’re welcome man.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamolo... È stata una cahata

Ooops non ricordavo di averlo già detto :d
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2021 Alle 17:26, Maxxo74 ha scritto:

Ammettiamolo... È stata una cahata

Ooops non ricordavo di averlo già detto :d
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


 

Ogni tanto è bene ricordarlo. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.