Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

Recommended Posts

50 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Un dettaglio che conosco benissimo, Ronaldo i gol li fa senz'altro per il 50%, l'altro 50% li sbaglia come si vede spesso dalle sua espressione del viso sconsolata; non solo, attenzione a questa ulteriore precisazione ovvero che i gol di Ronaldo sono a loro volta per il 50% imparabili/inevitabili segnati soprattutto su calci di rigore, colpi di testa, precisione nel tiro a rete e sempre meno sui calci di punizione; per l'altro 50% sono evitabili, significa che va a rete perché le difese avversarie giocando a zona con i suoi dettami tattici ballerini, lo lasciano libero, solo, indisturbato, trascurato senza marcatura a uomo per buttarla dentro facilmente; pertanto marcato a uomo la metà dei suoi gol non si conterebbero.

Andrebbe analizzata la questione sotto un'altra ottica.

CR7 se in condizione è devastante. Cambia le partite e trascina la squadra. Due valori aggiunti.

Il "problema" di avere CR7 in squadra è un altro, e cioè quando non è in condizione.

Nessuno può panchinarlo (a meno che non scelga lui di non giocare, non facendosi convocare) e chi ci prova viene "fustigato" (emblematica la sostituzione di Sarri che permette di vincere una partita con lui che parte e va a casa).

E' un accentratore, che porta a giocare tutti per lui, creando grossi problemi al compagno di reparto che si ritrova a giocare non più per la squadra ma in funzione di CR7. Cosa che porta la squadra a non avere più "carattere" ed in difficoltà se lui non "gira".

Al momento dell'acquisto saltavo 3 metri da terra, ma devo dire che se tornassi indietro avendo visto le conseguenze (mercato fatto spesso al risparmio, ricerca plusvalenze, squadra schiava di un giocatore, ecc...), avrei preferito che la società avesse puntato ad un rafforzamento complessivo della rosa, piuttosto che prendere un fenomeno per un solo reparto. Dopotutto gli scudetti si vincono ugualmente e la CL si vince con i CR7 ed i Messi, ma anche con gente dietro come i vari Iniesta, Cross, Marcelo, Xavi, ecc... In poche parole con giocatori degni di "sorreggerli".

7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Non ha abbastanza qualità? Non sarà Neymar o Salha , ma non mi sembra uno scarpone

Non per fare l'esterno alto alla juve

3 ore fa, giorgiop ha scritto:

Ognuno deve fare la sua parte, Ronaldo si limita a fare solo il suo compitino anche se da campione ma non sempre in maniera soddisfacente.

Ma non eri tu che prima di Crotone dicevi che senza Ronaldo e Dybala che vogliono la palla nei piedi e con gente che corre avremmo fatto gol a pacchi?

1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Andrebbe ....... giocatori degni di "sorreggerli".

Ti rispondo usando la formula collaudata del TU-IO per meglio scambiarci, capire i nostri punti di vista su quanto da te scritto, ognuno partendo dalla propria posizione critica;

TU

Andrebbe analizzata la questione sotto un'altra ottica.

IO

Cominciando così escludi il tema dei gol evitabili, di cui sono capace nel rilevarli trovando le cause tecnico tattiche da cui derivano, che come ho precisato interessano i gol segnati da Ronaldo;

TU

CR7 se in condizione è devastante. Cambia le partite e trascina la squadra. Due valori aggiunti.

IO

Certo nessuno lo mette in dubbio ma questa esplosione di gioco che contagia e trascina la squadra mi pare che con la Juventus non si sia mai verificata del tutto, le sue giocate sono state sempre personali senza avere il coinvolgimento dei suoi compagni se non come assist e non tanto come intesa di gioco; chiaro che se riceve palla in area la sua classe talvolta non persona ma con scarsa continuità;

TU

Il "problema" di avere CR7 in squadra è un altro, e cioè quando non è in condizione.

IO

Un giocatore come Ronaldo non può essere una domenica in condizione e l’altra no, uno come lui dovrebbe garantire costanza nel rendimento ai massimi livelli, invece alle volte più che in “non condizione” sembra essere svogliato e rassegnato specialmente quando tira fuori della porta sbagliando gol facili che secondo me per uno come lui non è ammissibile accada, anche perché la sua mobilità in questo casi è carente e finisce per penalizzarlo;

TU

Nessuno può panchinarlo (a meno che non scelga lui di non giocare, non facendosi convocare) e chi ci prova viene "fustigato" (emblematica la sostituzione di Sarri che permette di vincere una partita con lui che parte e va a casa).

IO

Appunto perché emblematica la vittoria senza di lui uscito, con Sarri, ciò significa che se per lui la giornata è veramente storta, la sua sostituzione è un dovere dell’allenatore effettuarla o meglio ancora dovrebbe essere lui stesso a capire che per il bene della squadra, è meglio mettere da parte il suo orgoglio, carisma senza arrabbiarsi quando prende la via degli spogliatoi come si è visto;

TU

E' un accentratore, che porta a giocare tutti per lui, creando grossi problemi al compagno di reparto che si ritrova a giocare non più per la squadra ma in funzione di CR7.

IO

Osservazione che non fa una piega per condividerla, sentirsi primadonna soprattutto alla sua età non giova al suo ego sapendo che le forze non sono più quelle di una volta, che i suoi km in gara sono diminuiti, che le sue giocate classiche dei tempi migliori adesso lasciano un po a desiderare; inoltre la corsa nel timing non è più la stessa alle volte entra fuori tempo;

TU

Cosa che porta la squadra a non avere più "carattere" ed in difficoltà se lui non "gira".

IO

Pertanto Ronaldo deve capire bene questi due concetti da te evidenziati evitando di accentuarli con il suo atteggiamento in campo giocando alla sua maniera.

TU

Al momento dell'acquisto saltavo 3 metri da terra, ma devo dire che se tornassi indietro avendo visto le conseguenze (mercato fatto spesso al risparmio, ricerca plusvalenze, squadra schiava di un giocatore, ecc...), avrei preferito che la società avesse puntato ad un rafforzamento complessivo della rosa, piuttosto che prendere un fenomeno per un solo reparto. Dopotutto gli scudetti si vincono ugualmente e la CL si vince con i CR7 ed i Messi, ma anche con gente dietro come i vari Iniesta, Cross, Marcelo, Xavi, ecc... In poche parole con giocatori degni di "sorreggerli".

IO

Naturale che sia così.

1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma non eri tu che prima di Crotone dicevi che senza Ronaldo e Dybala che vogliono la palla nei piedi e con gente che corre avremmo fatto gol a pacchi?

Certo, anche con Bonucci in campo che ha causato un rigore che definire infantile è poco, ma più di lui soprattutto con Chiesa che non doveva essere espulso.

6 ore fa, Firock ha scritto:

Forse ti è sfuggito il fatto che sei stato tu a rispondere ad un mio commento generico. Se hai la coda di paglia non è colpa mia. Le critiche possono anche starci, ma distruggere di punto in bianco una squadra in costruzione per un pareggio, oltretutto dopo una partita dal dubbio arbitraggio, senza tanti titolari e dopo la pausa nazionali, senza contare la caotica situazione in cui versa il calcio al momento, è da chi questo sport al massimo può fruirlo su FIFA. La verità è che non vi va mai bene nulla, dovessimo accontentare sempre il tifoso medio di questo forum bisognerebbe vincere ogni partita 18-0, è francamente ridicolo. Siate realisti, pacati e onestamente intellettuali, una volta tanto, invece di spalare * in continuazione. Facile salire sul carro quando si vince.

Io critico quello che mi pare sbagliato perché voglio che la mia squadra sia sempre la numero 1. Si voglio che la juve vinca sempre.  Se questo per te non è essere tifosi è un problema tuo, io in serie b non mi sono perso 1 minuto del campionato così come in questi 9 anni dove abbiamo dominato la serie a, ma allora come oggi se una cosa non mi torna lo dico e lo scrivo senza bisogno dei tuoi giudizi e delle tue frasi fatte su carri e simili.

1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Certo, anche con Bonucci in campo che ha causato un rigore che definire infantile è poco, ma più di lui soprattutto con Chiesa che non doveva essere espulso.

Gol pochi cmq

Il 18/10/2020 Alle 15:22, zizou83 ha scritto:

Per me non arriva neanche alla sufficienza. Un esterno di centrocampo dovrebbe fare molto di più . 

È un terzino, e gioca terzino

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.