Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Certo si è ringiovanita la rosa e probabilmente ci troviamo di fronte ad un anno di transizione e ricostruzione ma ho paura che si sia ridotto troppo il gap con squadre che erano anni luce dietro ed è successo principalmente per colpa nostra.

col rientro di Deligt, Sandro, Cr e Dybala dovremmo essere un'altra squadra, almeno come l'anno scorso come competitività. Come siamo adesso, ovviamente, non abbiamo possibilità se non quella di fare una stagione terribile. Speriamo bene per il girone di UCL perchè le prime partite senza CR non mi lasciano tranquillo per niente. Sandro lo si critica, ma quando vedi gli altri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Seguo già da oltre 2 anni questo forum, il motivo principale è per leggere la grande incompetenza che c'è tra la tifoseria, forse il 90/95% e mi dispiace che forse la tifoseria Juventina (di cui faccio parte) è tra le più ignoranti calcisticamente parlando in assoluto.

Anni di critiche quotidiane, fallimenti totali di dirigenza/allenatori/giocatori che manco stessimo facendo filotti di retrocessioni, invece sono 9 anni di fila che si vince lo scudetto, un avvenimento esemplare che forse tra mezzo secolo quando si leggerà l'albo d'oro si potrà capire la grandezza di quanto accaduto.

Eh niente, mi ero stufato, avevo voglia di dirlo e mi sono iscirtto apposta.

Parlando della partita, mancavano CR7, Dybala, Alex Sandro, De Ligt, Chiellini (per turnover forzato), quindi 5 titolari sicuri, aggiungiamoci McKennie e Ramsey.
Era una partita di rientro dalle nazionali, sempre traumatico perché i giocatori non sono mai in condizione, soprattutto se giochi con un Crotone bello riposato che non ha visto mezzo giocatore partire in queste 2 settimane.
La squadra è giovane, ampi margini di miglioramento, Chiesa ha fatto mezzo allenamento con la squadra. Le dinamiche devono ancora formarsi per molti.
Se Morata era 2 millimetri più indietro l'avevamo sfangata pure ieri sera in quelle situazioni.
Detto ciò, scatenate pure tutti i blablabla di disfatta.

E ti iscrivi per dare dell'incompetenza al 90/95% della tifoseria? Anche con tutte le assenze, anche dopo la pausa nazionali, anche schierando la primavera, a Crotone devi fare 3 punti..abbiamo fatto 3 tiri in porta con una prestazione inguardabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Io prima di arrivare a giudizi definitivi farei passare un po' di tempo.

Ciò detto la preoccupazione c'è.

A me appare evidente che il mercato abbia dato poco a livello di qualità.

Anzi se dovessi fare un'analisi sommaria sono usciti più giocatori di qualità di quanti ne siano entrati.

Costa, Higuain, Pjanic, lo stesso Khedira sono calciatori di qualità e non sono stati sostituiti con gente di pari livello, tranne forse Pjanic con Arthur.

Ovviamente non contesto che siano stati venduti, anzi è giustissimo ed erano a fine corsa.

Quello che per me non è stato fatto è stato sostituirli adeguatamente.

Certo si è ringiovanita la rosa e probabilmente ci troviamo di fronte ad un anno di transizione e ricostruzione ma ho paura che si sia ridotto troppo il gap con squadre che erano anni luce dietro ed è successo principalmente per colpa nostra.

Secondo me Pirlo doveva partire da una base , non mettersi a rivoluzionare la formazione dall'oggi al domani .

Lo stesso Allegri quando è arrivato non è passato subito alla difesa a 4 per mesi ha gicato con quella a 3 .

Pirlo ha le sue idee ma deve procedere con prudenza  .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

il var sull'espulsione era doveroso

non credo sia possibile in un caso come quello. Il Var si attiva solo per verificare se un contatto ci sia stato o no e se l'arbitro l'ha visto o no. Su "violenza"  e modalità decide l'arbitro. Almeno così so io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

il motivo principale è per leggere la grande incompetenza che c'è tra la tifoseria

leggi una cosa su un argomento perchè scritta da incompetenti? Una sciocchezza assoluta, scusa eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

col rientro di Deligt, Sandro, Cr e Dybala dovremmo essere un'altra squadra, almeno come l'anno scorso come competitività. Come siamo adesso, ovviamente, non abbiamo possibilità se non quella di fare una stagione terribile. Speriamo bene per il girone di UCL perchè le prime partite senza CR non mi lasciano tranquillo per niente. Sandro lo si critica, ma quando vedi gli altri....

Boh per me questa squadra aveva la necessità di comprare un grande centrocampista da aggiungere agli altri.

Invece si è tolto Pjanic e si è inserito Arthur cambiando praticamente niente in un reparto che invece ne aveva un bisogno enorme.

Vorrei poi far riflettere su una cosa.

Abbiamo 4, se non 5, calciatori che rendono al meglio nella stessa identica posizione di campo, pur se con caratteristiche diverse.

Dybala, Chiesa, Kulu, Berna.

Tutta gente che non puoi mettere insieme in campo senza evitare che si pestino i piedi.

Spero qualcuno di questi si adatti a giocare altrove altrimenti la vedo dura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Non per difendere Danilo ma se Reca ha 40 metri di campo libero davanti perchè sia Chiesa che Kulu stringono in centro e non coprono sull'esterno mette male poi chiudere su uno lanciato 

Mi stai parlando di due esterni d'attacco , se vuoi giocare con Danilo in quella posizione l'unico che può giocare da quella parte è Cuadrado

Nella Fiorentina Chiesa giocava da esterno di centrocampo , ma dietro aveva uno come Milenkovic che è un difensore

 

Se si vuole giocare con Chiesa esterno di centrocampo si deve giocare con ditro

Demiral - Bonucci - Chiellini

E dire al Bentancur di turno di stare attento quando Chiesa sale troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me Pirlo doveva partire da una base , non mettersi a rivoluzionare la formazione dall'oggi al domani .

Lo stesso Allegri quando è arrivato non è passato subito alla difesa a 4 per mesi ha gicato con quella a 3 .

Pirlo ha le sue idee ma deve procedere con prudenza  .

 

Probabilmente ha sottovalutato le avversarie.

Soprattutto col Crotone per me pensava di vincerla facile e magari riuscire in qualche esperimento.

Deve assolutamente partire da una base, ed io spero sia la difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Mi stai parlando di due esterni d'attacco , se vuoi giocare con Danilo in quella posizione l'unico che può giocare da quella parte è Cuadrado

Nella Fiorentina Chiesa giocava da esterno di centrocampo , ma dietro aveva uno come Milenkovic che è un difensore

 

Se si vuole giocare con Chiesa esterno di centrocampo si deve giocare con ditro

Demiral - Bonucci - Chiellini

E dire al Bentancur di turno di stare attento quando Chiesa sale troppo

Chiesa non ha abbastanza qualità per giocare avanzato, nella juve, quindi deve imparare a fare la fase difensiva se vuole giocare esterno da noi, la corsa e la grinta ce l'ha.

11 minuti fa, 77luca ha scritto:

non credo sia possibile in un caso come quello. Il Var si attiva solo per verificare se un contatto ci sia stato o no e se l'arbitro l'ha visto o no. Su "violenza"  e modalità decide l'arbitro. Almeno così so io.

Il var non è attivabile sul giallo sul rosso diretto si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dybala, Chiesa, Kulu, Berna.

Tutta gente che non puoi mettere insieme in campo senza evitare che si pestino i piedi.

sono d'accordo su tutto. Sui nomi che citi sopra anche. Ma devo dire che Dybala (per quanto io non straveda) riuscirà facilmente a prendersi quel posto (al netto dei problemi che può avere in società). Kulu magari è forte ma l'ideale per lui sarebbe iniziare con spezzoni e qualche partita in una squadra forte che gira al massimo e che non ha bisogno di lui. Non può già ora, appena arrivato, avere la pressione di cambiare i match o risolverli. A Roma , fuori ruolo è andato male, a Crotone insomma, considerata la non forza dell'avversario, niente di che. Berna e Chiesa, mah. Faranno ....gli esterni, non ho idea.

Sul centrocampo, che è mediocre negli uomini, ho consumato i tasti del PC questa estate. In più, credevo che Arthur (visto un paio di volte nel Barca) fosse un giocatore diverso, con molta più qualità nei piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

sono d'accordo su tutto. Sui nomi che citi sopra anche. Ma devo dire che Dybala (per quanto io non straveda) riuscirà facilmente a prendersi quel posto (al netto dei problemi che può avere in società). Kulu magari è forte ma l'ideale per lui sarebbe iniziare con spezzoni e qualche partita in una squadra forte che gira al massimo e che non ha bisogno di lui. Non può già ora, appena arrivato, avere la pressione di cambiare i match o risolverli. A Roma , fuori ruolo è andato male, a Crotone insomma, considerata la non forza dell'avversario, niente di che. Berna e Chiesa, mah. Faranno ....gli esterni, non ho idea.

Sul centrocampo, che è mediocre negli uomini, ho consumato i tasti del PC questa estate. In più, credevo che Arthur (visto un paio di volte nel Barca) fosse un giocatore diverso, con molta più qualità nei piedi.

Su Kulu sono d'accordo.

Io personalmente ogni volta che l'ho visto giocare ho pensato "ne deve mangiare bistecche", anche quando giocava bene.

Non possiamo dipendere da un 2000.

A questa squadra servono CR7 e Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, prof77 ha scritto:

E ti iscrivi per dare dell'incompetenza al 90/95% della tifoseria? Anche con tutte le assenze, anche dopo la pausa nazionali, anche schierando la primavera, a Crotone devi fare 3 punti..abbiamo fatto 3 tiri in porta con una prestazione inguardabile

Certo, perchè oltre all'incompetenza c'è un disfattismo totale per una singola partita che non ha veramente alcun senso.

Quello che manca alla Juventus è l'appoggio dei tifosi. Da sempre.

Oltretutto poi, a fine anno sono/siete gli stessi che poi vanno a festeggiare gli scudetti.

Magari se i tifosi la smettessero di creare queste pressioni allucinanti per il NULLA COSMICO ai giocatori, magari in 1 o 2 finali di Champions sarebbero anche andate diversamente in questi ultimi 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Il var non è attivabile sul giallo sul rosso diretto si

esatto, ma solo se l'arbitro non vede qualcosa o per verificare se un contatto c'è stato in effetti o no. Non discute che un fallo sia da rosso o da giallo, ad esempio. Quello lo decide l'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SatisfactionM ha scritto:

Quindi dopo 3 partite effettive di campionato, un'amichevole con il Novara, un periodo di precampionato assolutamente anomalo nei tempi, si sentenzia già il fallimento della stagione sportiva, si definisce l'allenatore presuntuoso e arrogante e si bocciano giocatori che non hanno praticamente fatto allenamenti con la squadra. Siete dei fenomeni 👍😂

Gli stessi che per anni hanno criticato allenatori e società di essere poco propositivi e di puntare solo al risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Chiesa non ha abbastanza qualità per giocare avanzato, nella juve, quindi deve imparare a fare la fase difensiva se vuole giocare esterno da noi, la corsa e la grinta ce l'ha.

Il var non è attivabile sul giallo sul rosso diretto si

Non ha abbastanza qualità? Non sarà Neymar o Salha , ma non mi sembra uno scarpone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SatisfactionM ha scritto:

Quindi dopo 3 partite effettive di campionato, un'amichevole con il Novara, un periodo di precampionato assolutamente anomalo nei tempi, si sentenzia già il fallimento della stagione sportiva, si definisce l'allenatore presuntuoso e arrogante e si bocciano giocatori che non hanno praticamente fatto allenamenti con la squadra. Siete dei fenomeni 👍😂

Nasce tutto principalmente dal fatto che il tifoso medio consideri il lavoro di allenatore in stile fantacalcio... scelgo il modulo, metto i giocatori.

Tutto il lavoro che viene fatto negli allenamenti per trasmettere i principi di gioco, per oliare i meccanismi, per seguire le giuste spaziature in campo, etc.. viene completamente ignorato. Da qui ci si permette di aprire la bocca sul lavoro di Pirlo... nonostante  il tempo materiale per svolgere quel lavoro ancora non ci sia stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Nasce tutto principalmente dal fatto che il tifoso medio consideri il lavoro di allenatore in stile fantacalcio... scelgo il modulo, metto i giocatori.

Tutto il lavoro che viene fatto negli allenamenti per trasmettere i principi di gioco, per oliare i meccanismi, per seguire le giuste spaziature in campo, etc.. viene completamente ignorato. Da qui ci si permette di aprire la bocca sul lavoro di Pirlo... nonostante  il tempo materiale per svolgere quel lavoro ancora non ci sia stato

Ah non funziona così?  scelgo i migliori, comunico loro il modulo e basta?

Dici che devo parlare anche di marcature, movimenti, pressing, difesa alta o bassa, cambi di gioco, sovrapposizioni...

Che sbatti, niente rimango allenatore da tastiera allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Nasce tutto principalmente dal fatto che il tifoso medio consideri il lavoro di allenatore in stile fantacalcio... scelgo il modulo, metto i giocatori.

Tutto il lavoro che viene fatto negli allenamenti per trasmettere i principi di gioco, per oliare i meccanismi, per seguire le giuste spaziature in campo, etc.. viene completamente ignorato. Da qui ci si permette di aprire la bocca sul lavoro di Pirlo... nonostante  il tempo materiale per svolgere quel lavoro ancora non ci sia stato

Io ho messo in conto questa stagione intera per esperimenti, cambi modulo ecc per dare tempo a Pirlo di crescere.

Se vogliamo costruire un progetto con lui serve TEMPO, il tifoso medio si aspetta sempre un 3-0 netto e rimane deluso.....quest'anno potremmo anche chiudere a zero vittorie ma sarò fiducioso se si intravederanno dei notevoli progressi x il futuro

Se poi si dovesse anche vincere sarebbe l'apoteosi  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Nasce tutto principalmente dal fatto che il tifoso medio consideri il lavoro di allenatore in stile fantacalcio... scelgo il modulo, metto i giocatori.

Tutto il lavoro che viene fatto negli allenamenti per trasmettere i principi di gioco, per oliare i meccanismi, per seguire le giuste spaziature in campo, etc.. viene completamente ignorato. Da qui ci si permette di aprire la bocca sul lavoro di Pirlo... nonostante  il tempo materiale per svolgere quel lavoro ancora non ci sia stato

Tutto ciò va in contrasto col fatto di schierare uno con al massimo due allenamenti con il nuovo gruppo (Chiesa) e tenere in panchina colui che da oltre un mese si rapporta con quella zona e con quei compiti (Cuadrado).

 

Fai fare 60' a Cuadrado e poi se è stanco dagli impegni con la nazionale, dai mezz'ora a Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non ogni volta ma quando occorre, tornare indietro significa partecipare nel contrasto alle ripartenze, contropiedi avversari e NON fermarsi a guardare senza minimamente muoversi, lasciando il compiti ai suoi compagni; i modi, i tempi per disturbare il possesso palla degli avversari sono tanti ma sempre basati sul movimento breve o meno che sia, e Ronaldo dispiace dirlo da attaccante gioca al risparmio, pensa solo al gol, così come Dybala, e la Juventus ne ha risentito finora; ma adesso la musica sta cambiando, spariranno i passaggi all'indietro fino al portiere, i giro palla hanno finito di girare, aspettare la palla, il passaggio da fermo sarà vietato altrimenti panchina per chi non fatica con il sudore della fronte; se poi Pirlo mi ascolta anche sotto l'aspetto tattico sostituendo il sistema di gioco "zona" con quello da me proposto della marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, allora siamo a cavallo; lo sottolineo per Pirlo che sta ricevendo delle critiche ingenerose da neo allenatore in fase di rodaggio superapido, come la velocità che vuole dare, imprimere al gioco della Juventus; io gli starò sempre al suo fianco come meglio posso nei suggerimenti.


 

Ronaldo non l'abbiamo comprato per fare i contrasti nella nostra trequarti, senza offesa. Sarà anche sempre in formissima, ma non gli si può chiedere di fare entrambe le fasi aspettandosi ottimi risultati in entrambe. Se deve fare come Mandzukic allora dice ciao ciao ai gol (infatti il croato segnava poco ma faceva un grandissimo lavoro difensivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ronaldo non l'abbiamo comprato per fare i contrasti nella nostra trequarti, senza offesa. Sarà anche sempre in formissima, ma non gli si può chiedere di fare entrambe le fasi aspettandosi ottimi risultati in entrambe. Se deve fare come Mandzukic allora dice ciao ciao ai gol (infatti il croato segnava poco ma faceva un grandissimo lavoro difensivo)

Chi non contrasta nella sua zona di competenza, anche se è un campione di gol, per me non è un fuoriclasse completo; capisco che Ronaldo è stato preso per fare gol e lui li vuole fare tutti ad ogni costo, vedi i calci di rigore, ma sotto questo aspetto almeno da quando è alla Juventus ha un po deluso; cercare lui per assegnargli il compito o la facilitazione per segnare, questo sempre, secondo me è sbagliato, si crea uno scompenso di gioco in attacco ed anche a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Nasce tutto principalmente dal fatto che il tifoso medio consideri il lavoro di allenatore in stile fantacalcio... scelgo il modulo, metto i giocatori.

Tutto il lavoro che viene fatto negli allenamenti per trasmettere i principi di gioco, per oliare i meccanismi, per seguire le giuste spaziature in campo, etc.. viene completamente ignorato. Da qui ci si permette di aprire la bocca sul lavoro di Pirlo... nonostante  il tempo materiale per svolgere quel lavoro ancora non ci sia stato

Ed è per questo che il Napoli...con una frode bella e buona...ha potuto godere di un privilegio negato a tutte le altre...cioè avere la possibilità di allenarsi per 20 giorni con tutti gli effettivi(non avendo dato alcun giocatore alle Nazionali)e quindi...di fatto...di fare quella mini-preparazione con tutte le cose di cui parli tu...preparazione che in questa stagione anomala è stata impedita a tutti!

 

Ma questo pare che nessuno voglia farlo notare e si preferiscono gli elogi sperticati a Gattuso...perchè altrimenti verrebbe fuori la vera truffa messa in piedi dal cialtrone partenopeo...altro che lo 0-3 a tavolino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tutto ciò va in contrasto col fatto di schierare uno con al massimo due allenamenti con il nuovo gruppo (Chiesa) e tenere in panchina colui che da oltre un mese si rapporta con quella zona e con quei compiti (Cuadrado).

 

Fai fare 60' a Cuadrado e poi se è stanco dagli impegni con la nazionale, dai mezz'ora a Chiesa.

Peccato che Cuadrado fosse atterrato giusto in tempo per salire sul mezzo che ha portato la squadra a Crotone. Oh, se poi il vostro intento è far venire un coccolone ai giocatori, allora alzo le mani 🙌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, giorgiop said:

Non ogni volta ma quando occorre, tornare indietro significa partecipare nel contrasto alle ripartenze, contropiedi avversari e NON fermarsi a guardare senza minimamente muoversi, lasciando il compiti ai suoi compagni; i modi, i tempi per disturbare il possesso palla degli avversari sono tanti ma sempre basati sul movimento breve o meno che sia, e Ronaldo dispiace dirlo da attaccante gioca al risparmio, pensa solo al gol, così come Dybala, e la Juventus ne ha risentito finora; ma adesso la musica sta cambiando, spariranno i passaggi all'indietro fino al portiere, i giro palla hanno finito di girare, aspettare la palla, il passaggio da fermo sarà vietato altrimenti panchina per chi non fatica con il sudore della fronte; se poi Pirlo mi ascolta anche sotto l'aspetto tattico sostituendo il sistema di gioco "zona" con quello da me proposto della marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, allora siamo a cavallo; lo sottolineo per Pirlo che sta ricevendo delle critiche ingenerose da neo allenatore in fase di rodaggio superapido, come la velocità che vuole dare, imprimere al gioco della Juventus; io gli starò sempre al suo fianco come meglio posso nei suggerimenti.


 

...mi sento già più tranquillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Peccato che Cuadrado fosse atterrato giusto in tempo per salire sul mezzo che ha portato la squadra a Crotone. Oh, se poi il vostro intento è far venire un coccolone ai giocatori, allora alzo le mani 🙌

Cuadrado è entrato all'11' st ed ha giocato 41 minuti, recupero compreso, gran parte dei quali in inferiorità numerica.

Evidentemente non era così moribondo tanto da non poter fare 55/60 minuti dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.