Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, saxon ha scritto:

137 pagine quasi tutte di lamentele dopo la migliore presentazione stagionale.. Complimenti 

Pensa quanto facevano schifo nelle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

lo so, uno che entra in quel modo, in pochi campi esce illeso perchè ci stai a prendere in giro a noi che ci siamo fatti il mazzo

Secondo me gli unici campi che hai frequentato sono quelli di patate 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ronaldo la passava invece di ciabattare quelle due volte sicuramente eravamo sopra di 2 a 0 ed allora la spaperata cuadrado-benta e bonucci sarebeb stato ininfluente, ma lui non si può mai criticare. chiaramente pirlo ha padellato il cambio di kulusevsky, morata e ronaldo avevano i loro motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Semplicemente perchè c'è scritto quando NON può finire la partita (prima del 90') e non quando DEVE (nei limiti del tollerabile).

E' il regolamento del Gioco Calcio, come già detto.

 

Non favorisce nessuno, visto che può capitare a tutti...come un fuorigioco, un dogso o qualsiasi altra dinamica.

Si chiama regolamento, che un po' come il protocollo Covid è accettato da tutti ad inizio di ogni stagione.

 

Non ti piace? Amen.

Capisci da solo però, che la cosa non potrà mai e poi mai rendere quel gol irregolare.

riporto uno stralcio in un forum di arbitri di calcio professionisti 

A meno di soccorso a calciatori infortunati e sostituzione nel tempo di recupero, questo non può essere MAI allungato. L'eccezione a questa regola, per completezza, è il calcio di rigore che, se assegnato entro il tempo di recupero, deve essere battuto(go/ palo/traversa/parata e fischio finale) a costo di sforare. L'eccezione non vale per calcio d'angolo, calcio di punizione(diretto o indiretto), calcio di rinvio e rimessa laterale.

come viene calcolato il tempo di recupero?

Ho usato il 'mai' per sottolineare ed, allo stesso tempo, evitare di citare l'usanza, stupidamente giustificata con il "buon senso", di permettere ad una squadra di "chiudere l'azione" o di aspettare che il pallone esca dal terreno di gioco per fischiare la fine.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rosbia ha scritto:

riporto uno stralcio in un forum di arbitri di calcio professionisti 

A meno di soccorso a calciatori infortunati e sostituzione nel tempo di recupero, questo non può essere MAI allungato. L'eccezione a questa regola, per completezza, è il calcio di rigore che, se assegnato entro il tempo di recupero, deve essere battuto(go/ palo/traversa/parata e fischio finale) a costo di sforare. L'eccezione non vale per calcio d'angolo, calcio di punizione(diretto o indiretto), calcio di rinvio e rimessa laterale.

come viene calcolato il tempo di recupero?

Ho usato il 'mai' per sottolineare ed, allo stesso tempo, evitare di citare l'usanza, stupidamente giustificata con il "buon senso", di permettere ad una squadra di "chiudere l'azione" o di aspettare che il pallone esca dal terreno di gioco per fischiare la fine.
 

Per me può arrivare anche da lavorareamaglia.com.

C'è il regolamento Gioco Calcio in vigore a fare da riferimento e non menziona minimamente ciò che riporta il "forum di arbitri professionisti".

 

Il resto sono chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per me può arrivare anche da lavorareamaglia.com.

C'è il regolamento Gioco Calcio in vigore a fare da riferimento e non menziona minimamente ciò che riporta il "forum di arbitri professionisti".

 

Il resto sono chiacchiere.

Non avevo dubbi,i professionisti che citano  il "regolamento" a voce senza postare il contenuto che dica il contrario sono tutti qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rosbia ha scritto:

Non avevo dubbi,i professionisti che citano  il "regolamento" a voce senza postare il contenuto che dica il contrario sono tutti qua dentro.

Cosa devo citare?

Googla regolamento Gioco Calcio, vai a pagina 69 (regola 7, durata della gara) e leggi tutto.

 

Nero su bianco, zero fraintendimenti od opinioni.

Semplicemente il Regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cosa devo citare?

Googla regolamento Gioco Calcio, vai a pagina 69 (regola 7, durata della gara) e leggi tutto.

 

Nero su bianco, zero fraintendimenti od opinioni.

Semplicemente il Regolamento.

Adesso sono curioso di sapere dove sta' scritto che il regolamento  non  dice quello che dicono questi arbitri.

Non solo dicono le stesse cose che ti ho postato io....ci mettono dei dettagli in più ..leggi più attentamente quello che ti ho postato.

Questa gente che tu chiami "lamaglia.com" sono persone che lo fanno di mestiere, professionisti che lo masticano il "regolamento" e conoscono dettagli che hanno sviscerato in corsi di aggiornamento dove sono regolarmente e obbligatoriamente  chiamati a presentarsi.

Altro che maglia.com o fenomenite.org.

Personalmente preferisco credere ad uno che lo fa' di mestiere piuttosto che  a forumisti improvvisati della serie avvocato "azzeccagarbugli".

 

Screenshot_2020-11-09-22-03-43.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

De Ligt lo possiamo sostituire temporaneamente. La lazio i suoi li sostituisce con giocatori di terza categoria. Frabotta su un 11 è ininfluente, è un solo giocatore.

Tu mi sa che quando fai sti discorsi allo specchio, lo specchio si rompe direttamente per le scemenze che vai raccontando .ghgh

Le scorse stagioni hanno giocato con l'11 titolare. Mai con quest'emergenza.

Gli mancava immobile 

Reina vale strakosha e leiva è sempre rotto... Devo elencare chi mancava a noi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rosbia ha scritto:

Adesso sono curioso di sapere dove sta' scritto che il regolamento  non  dice quello che dicono questi arbitri.

Non solo dicono le stesse cose che ti ho postato io....ci mettono dei dettagli in più ..leggi più attentamente quello che ti ho postato.

Questa gente che tu chiami "lamaglia.com" sono persone che lo fanno di mestiere, professionisti che lo masticano il "regolamento" e conoscono dettagli che hanno sviscerato in corsi di aggiornamento dove sono regolarmente e obbligatoriamente  chiamati a presentarsi.

Altro che maglia.com o fenomenite.org.

Personalmente preferisco credere ad uno che lo fa' di mestiere piuttosto che  a forumisti improvvisati della serie avvocato "azzeccagarbugli".

 

Screenshot_2020-11-09-22-03-43.png

Mi trovi per cortesia il passo dove si dice che "A meno di soccorso a calciatori infortunati e sostituzione nel tempo di recupero, questo non può essere MAI allungato....Ho usato il 'mai' per sottolineare ed, allo stesso tempo, evitare di citare l'usanza, stupidamente giustificata con il "buon senso", di permettere ad una squadra di "chiudere l'azione" o di aspettare che il pallone esca dal terreno di gioco per fischiare la fine.

 

Però trovamelo eh...

 

Perché il regolamento è scritto in italiano e personalmente, da ex arbitro di lungo corso, me lo rileggo ogni anno con tutte le sue novità ed integrazioni e non ho bisogno di nessuno che mi venga a specificare come funziona.

 

Se poi uno non comprende la differenza (che sia arbitro o meno) tra lo sforamento di 3 secondi nel caso in cui la palla è a 5 metri dalla porta e "aspettare che il palloine esca dal terreno di gioco", francamente posso farci poco.

 

"L’arbitro Massa però non sbaglia, considerando il tempo perso e le molte sostituzioni, e il tiro del numero 20 della Lazio arriva appena due secondi dopo il termine dei 4 minuti di recupero, ma rispettando il regolamento Massa non avrebbe mai potuto fischiare mentre il giocatore si apprestava al tiro".

Questo è quello che dice l'ex arbitro di serie A, Luca Marelli.

 

Per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mi trovi per cortesia il passo dove si dice che "A meno di soccorso a calciatori infortunati e sostituzione nel tempo di recupero, questo non può essere MAI allungato....Ho usato il 'mai' per sottolineare ed, allo stesso tempo, evitare di citare l'usanza, stupidamente giustificata con il "buon senso", di permettere ad una squadra di "chiudere l'azione" o di aspettare che il pallone esca dal terreno di gioco per fischiare la fine.

 

Però trovamelo eh...

 

Perché il regolamento è scritto in italiano e personalmente, da ex arbitro di lungo corso, me lo rileggo ogni anno con tutte le sue novità ed integrazioni e non ho bisogno di nessuno che mi venga a specificare come funziona.

Il topic e  di tuoi colleghi che tu offendi tranquillamente,se pensi di essere migliore di loro chiediti perché danno queste risposte,io mi sono fidato.

Il forum è http://www.arbitri.com/forum/   aprì un topic sulla partita di domenica della Juve e senti cosa ti dicono sul recupero e il gol..se lo fai posta qui la discussione che la leggiamo volentieri...di più non so' cosa dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rosbia ha scritto:

Il topic e  di tuoi colleghi che tu offendi tranquillamente,se pensi di essere migliore di loro chiediti perché danno queste risposte,io mi sono fidato.

Il forum è http://www.arbitri.com/forum/   aprì un topic sulla partita di domenica della Juve e senti cosa ti dicono sul recupero e il gol..se lo fai posta qui la discussione che la leggiamo volentieri...di più non so' cosa dirti.

Veramente è un forum al quale sono iscritto e nella discussione inerente la partita non vedo traccia di segnalazione di errore in relazione all'episodio.

Se vuoi, posso dirti in privato il nick con cui sono solito postare.

Sempre se vuoi una ulteriore controprova, posso a mio rischio e pericolo segnalare quello che tu reputi un errore di Massa; vediamo cosa rispondono?

 

Si parla di un Massa inappuntabile e di un eventuale suo errore nella mancata concessione del rigore alla Lazio sul mani di CR7.

 

Sempre per la cronaca.

 

Poi però la smetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta ingigantendo troppo l'errore di Paulo, chiunque può sbagliare quel tipo di controllo in corsa, anche Platini o Maradona sbagliavano un controllo, più grave farsi ubriacare da Correa dopo il fallo laterale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Veramente è un forum al quale sono iscritto e nella discussione inerente la partita non vedo traccia di segnalazione di errore in relazione all'episodio.

Se vuoi, posso dirti in privato il nick con cui sono solito postare.

Sempre se vuoi una ulteriore controprova, posso a mio rischio e pericolo segnalare quello che tu reputi un errore di Massa; vediamo cosa rispondono?

 

Sempre per la cronaca.

Perché il topic  non  è per la partita di domenica ma una discussione sul regolamento che ho trovato ieri sera che sembrava inerente alla discussione....Non ricordo il link perché ho salvato solo la parte della schermata che mi interessava...però sarebbe interessante sapere a livello di regolamento se quello che ha detto questo arbitro che ti ho postato corrisponde al vero...il nome del arbitro e zilidjan91.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rosbia ha scritto:

Perché il topic  non  è per la partita di domenica ma una discussione sul regolamento che ho trovato ieri sera che sembrava inerente alla discussione....Non ricordo il link perché ho salvato solo la parte della schermata che mi interessava...però sarebbe interessante sapere a livello di regolamento se quello che ha detto questo arbitro che ti ho postato corrisponde al vero.

Stronzatè, e lo sto spiegando da stamattina come funziona a livello regolamentare un caso del genere.

E il topic di Lazio-Juve sulla casistica all'interno di quel forum lo testimonia ulteriormente, se ce ne fosse bisogno.

 

Ma nessuno ascolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Stronzatè, e te lo sto spiegando da stamattina.

E il topic di Lazio-Juve sulla casistica all'interno di quel forum lo testimonia ulteriormente, se ce ne fosse bisogno.

No,il commento  di chi ha scritto in quel topic  è "zilidjan91".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Non voglio entrare in questa guerra di fazioni che ritengo infantile.

Da un lato in questa guerra c'è chi non aspetta altro che insultare insultare per partito preso.

Da un altro lato,c'è chi difende ad oltranza anche quando sarebbe il caso di analizzare le cose in modo oggettivo:

Dybala,ieri è dovuto scendere in campo,colpa l'ennesime defezioni di ultima ora che si sono aggiunte ai tanti infortunati.

Detto questo,è innegabile che con lui in campo,per tutti i motivi e scusante che ci sono,ha contribuito in modo decisivo ad abbassare la squadra non tenendo un pallone senza essere travolto da l'avversario.

Il problema suo da anni a questa parte è sempre lo stesso: mancanza di tenuta mentale quando non è al top,li a mio modesto parere vedi la differenza tra l'essere un campione a tutto tondo da un eterna promessa.

Al netto che l'errore possa capitare a tutti,da lui si pretende un approccio diverso quando viene chiamato in causa,anche quando come oggi non è al 100%.

Ieri,ha dato la sensazione di essere li per caso,e per il giocatore che tutti noi speriamo sia/diventi, è indubbio che sia criticabile (l'insulti non sono accettabili mai).

Come 2 anni fa con l'arrivo di Cr7,oggi con l'arrivo di Morata,sembra che il fatto di non sentirsi intoccabile lo destabilizzi oltre misura.

In un top club,la concorrenza è vitale per arrivare a certi risultati,se lui non la regge è segno evidente che non sia in grado di diventare quel campione che tutti noi vorremo fosse.

Questa è la maglia di Platini,Baggio, Del Piero,Tevez, i parametri di giudizi sono questi, a lui dimostrare di esserne degno,lo stiamo aspettando tutti, io per primo che lo ritengo potenzialmente a questo livello,ma deve fare questo ultimo step mentale.

 

Su questo sono pienamente d'accordo con te, solo che non mi piace che sia diventato il capro espiatorio per qualunque cosa, ma mica per lui, bensì perché non si analizzano i problemi a 360 gradi come si dovrebbe e questo è controproducente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Stronzatè, e lo sto spiegando da stamattina come funziona a livello regolamentare un caso del genere.

E il topic di Lazio-Juve sulla casistica all'interno di quel forum lo testimonia ulteriormente, se ce ne fosse bisogno.

 

Ma nessuno ascolta.

A parte il fatto della casistica e tutto il resto...ho guardato i frame del gol di Caicedo...94'02...io pensavo avesse segnato a 94'05 e cambia totalmente la questione...a 94.02 non fai in tempo a fermare il gol anche perché probabilmente la palla era già a Caicedo...A 94.05 invece mi faceva vibrare i gemelli perché c'era il tempo di fermare prima se ci fosse stata l'intenzione del tiro...per il resto capisco che l'arbitro fa' finire l'azione anche dopo 10 secondi dal tempo scaduto e questo e quello che accade nella realtà anche se non scritto nel regolamento e bisogna accettarlo...rimango però dell'idea del tuo collega che ha detto" l'usanza, stupidamente giustificata con il "buon senso", di permettere ad una squadra di "chiudere l'azione" o di aspettare che il pallone esca dal terreno di gioco per fischiare la fine."NON  sarà scritta nel regolamento ma da come lo dice sembra la "prassi" nei campi di calcio,in ogni caso va bene... così inutile litigare per cose così...adesso me la prendo con Dybala😆

Pace Bro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

@Leevancleef fatichi a dormire anche tu?

La rabbia è ancora tanta, ma secondo me è così  tanta proprio perché, come dici tu, abbiamo fatto un'ottima partita per 93' ed è assurdo che non si sia vinto. 

Eh, io già solitamente la tiro fino a tardi e dormo pochissimo, ma dopo partite come quella di ieri mi girano talmente tanto che ce ne vuole per calmarsi! 

Purtroppo capita. 

 

Per puro caso, ieri, sentendo parlare nelle varie analisi post gara di mancanza di cattiveria, concentrazione, ecc, m'è venuta in mente una partita di inizio campionato del primo anno di Conte (quando certo non mancavano cattiveria e determinazione), dominata, ma sciupata negli ultimissimi minuti. Era Juve-Genoa e finì 2-2, con Caracciolo che pareggiò su un'azione nata da un fallo laterale sul quale Krasic (entrato forse 5 minuti prima!) aveva commesso una cappellata (non ricordo se lo avesse regalato ingenuamente, o se avesse consegnato lui il pallone a chi doveva battere la rimessa, o se fosse rimasto fermo senza marcare... ma credo la prima). Mi incazzai a morte, anche perchè, contestualizzando tutto, si respirava l'occasione di tornare a essere competitivi per l'alta classifica, venivamo dall'inferno, ancora non si immaginava cosa sarebbe successo, e ricordo di aver pensato (memore delle traversìe degli anni prima) che era finito tutto, che quella ingenuità sarebbe valsa il sogno scudetto o anche solo la lotta per vincerlo, che dopo quella botta la squadra avrebbe subìto un crollo psicologico, ecc. sefz

Beh, 9 scudetti consecutivi dopo siamo qua a penare per le identiche cose, anche se la prospettiva è totalmente cambiata rispetto ad allora, compresa l'esperienza nel reagire a certe situazioni (o a partecipare a certe crociate).

Però sì, la sofferenza è la stessa. E credo lo sarà per sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Perfetto, non hai sbagliato una virgola... 

Io non ho visto il tunnel sul gol mi sembrava che correa passasse in mezzo a Juan e benta... 

Grazie mille! .ok

In mezzo, lui fisicamente, sicuro, ma mi sembra che col pallone abbia tunnellato Rodrigo. Bravo eh, ma dopo, quando ha affrontato Rabiot e gli altri, anche tanta fortuna sul flipper dei rimpalli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, LE6END ha scritto:

Questo è l'errore da cui nasce il pareggio della Lazio, imho

Può darsi. Ma non era nell'aria il pareggio, non c'era quell'ansia avuta tante volte pure con Allegri nel difendere l'1-0 negli ultimi minuti, subendo l'arrembaggio di una medio piccola. Era in gestione perfetta. Il loro gol è stato talmente particolare, arrivato sul filo di lana, e senza troppa pressione, senza subire altre occasioni, che quel cambio non lo vedo troppo dirimente. Sono troppo più pesanti i 4/5 errori in serie negli ultimi 19 secondi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai dal 2017 ad oggi vedere le partite della Juve è diventato un supplizio. Tranne qualche rarissima eccezione si gioca sempre sotto ritmo, non si domina più nessuno, soffri con cani e porci, quando crei occasioni non segni. Il Bayern anche nelle giornate no almeno 2 o 3 gol li fa di fisso. Questa società avrebbe bisogno di un ricambio netto anche ai piani alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rosbia ha scritto:

A parte il fatto della casistica e tutto il resto...ho guardato i frame del gol di Caicedo...94'02...io pensavo avesse segnato a 94'05 e cambia totalmente la questione...a 94.02 non fai in tempo a fermare il gol anche perché probabilmente la palla era già a Caicedo...A 94.05 invece mi faceva vibrare i gemelli perché c'era il tempo di fermare prima se ci fosse stata l'intenzione del tiro...per il resto capisco che l'arbitro fa' finire l'azione anche dopo 10 secondi dal tempo scaduto e questo e quello che accade nella realtà anche se non scritto nel regolamento e bisogna accettarlo...rimango però dell'idea del tuo collega che ha detto" l'usanza, stupidamente giustificata con il "buon senso", di permettere ad una squadra di "chiudere l'azione" o di aspettare che il pallone esca dal terreno di gioco per fischiare la fine."NON  sarà scritta nel regolamento ma da come lo dice sembra la "prassi" nei campi di calcio,in ogni caso va bene... così inutile litigare per cose così...adesso me la prendo con Dybala😆

Pace Bro?

Discussioni animate e basta.

Figurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Secondo me gli unici campi che hai frequentato sono quelli di patate 😂

Può essere e non ci vedo nulla di male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.