Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Omar Sivori: una vita in bianconero

Post in rilievo

7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, Omar Sivori lo segnalò alla Juve quand'era ancora in Argentina :

 

"Mi sarebbe piaciuto giocare di più nel mio paese, ma all'epoca l'Europa era il desiderio di tutti. Ero stato cercato dall'Arsenal, dal Barcellona, Omar Sivori voleva farmi andare alla Juventus. "  ... sono parole di Maradona ! 

 

E qui, innumerevoli, e spesso discordanti, sono le supposizioni che rimandano a quella vicenda

 

A ) Sivori segnalò il giovane Maradona a Boniperti ma, il nostro Presidente, fin da subito, parve non essere troppo interessato a quella segnalazione

 

B ) Sivori telefonò direttamente all'Avvocato il quale, a sua volta, dopo aver preso qualche informazione più dettagliata, si mise in contatto con Boniperti

dicendo, più o meno, quanto segue : " Mi è stata fatta una segnalazione riguardo un giocane giocatore Argentino assai valido, forse è il caso di prendere

in considerazione quanto riferitomi " ... Boniperti, avrebbe risposto " Avvocato, se ci fosse qualcuno di veramente forte da quelle  parti, io sarei il primo a

saperlo ! 

 

C) Sivori venne in Italia, contattò l'Avvocato il quale, a sua volta, " invitò " Boniperti a recarsi a Roma per incontrarsi con Omar e con lui raggiungere 

l'Argentina per valutare di persona se vi erano reali possibilità di avviare una trattativa per portare a Torino DIEGO MARADONA . 

Così riporta il " Guerin Sportivo " del 31 OTTOBRE 2020

Nel 1980 il fuoriclasse arrivato ai 60 anni fu vicinissimo al club bianconero, che lo trattò sul serio arrivando ad offrire cifre per l'epoca enormi ma venendo stoppato da federazione e governo argentini...

Veniamo al punto: quale carriera avrebbe avuto Maradona se nel 1980 fosse andato alla Juventus? Una vicenda parzialmente dimenticata, ma che avrebbe segnato tutti gli anni Ottanta del calcio mondiale.

Agnelli  voleva Maradona alla Juventus, pur sapendo che da almeno un anno il Barcellona lo stava circuendo. La telefonata del mattino a Boniperti fu quindi anticipata alla sera: bisognava fare il possibile perché la Juventus dopo due stagioni senza scudetti, pur avendo in rosa più di metà della Nazionale, ripartisse da questo fuoriclasse assoluto.

Boniperti si muoveva raramente per trattative in fase embrionale, ma la sera del 7 giugno i giornalisti argentini lo intercettarono in un ristorante di Buenos Aires insieme a Maradona, Sivori e al manager-amico di Maradona, Jorge Cyterszpiler

In sintesi al presidente della Juventus fu detto che l’’operazione si poteva fare superando l’offerta del Barcellona e che l’ostacolo principale era la federazione argentina, ma più che altro i militari al potere, che non volevano perdere Maradona prima del Mondiale 1982.Boniperti informò della situazione Agnelli, che lo autorizzò a rilanciare: così il presidente dell’Argentinos Juniors Prospero Consoli si vide arrivare una clamorosa offerta da 15 milioni di dollari, 12 miliardi e 700 milioni di lire dell'epoca. Boniperti tornò quindi in Italia, facendo capire che si sarebbe anche potuti salire.

A inizio luglio arrivò la sorprendente proposta di Consoli alla Juventus, che probabilmente era stata fatta anche al Barcellona e ad altri: vi diamo Maradona, ma solo in prestito e per un anno, in modo che la stagione che porta al Mondiale la giochi in Argentina. Si andò così avanti fra dichiarazioni ed indiscrezioni per quasi tutto luglio, fino a quando Agnelli e Boniperti si resero conto che non valeva la pena di lottare ulteriormemnte per un giocatore che in ogni caso avrebbero avuto solo in prestito. E così in pochi giorni venne definito l’acquisto di Liam Brady dall’Arsenal. Che nella testa di Agnelli sarebbe sempre stato il ripiego rispetto a Maradona. 

 

D ) " MARADONA ERA DELLA JUVE ma rifiutò la Svizzera. L'epatite e Goikoetxea lo spinsero poi al Napoli" - Si dice che fosse già della Juventus ma non accettò il trasferimento in quanto, come straniero, la Società Bianconera lo avrebbe " parcheggiato " un anno nel Campionato Elvetico ! 

 

Comunque, cosa vuoi che ti dica, se non che, se quanto riportato appena qui sopra, seppur in parte, corrisponde a verità, non è che poi avverta un gran dispiacere: dopo l'ottimo Brady ... è arrivato l'Immenso Platinì che di gioie e soddisfazioni ce ne ha donate a iosa ! 

 

Anche perchè, a pensarci bene, e mi dispiace per lui, in un certo senso, a rimetterci, è stato proprio Maradona

io lo sostengo da sempre, e recentemente l'ha ribadito ANTONIO CABRINI ..... SE DIEGO FOSSE GIUNTO SOTTO LA " MOLE " .... 

con ogni probabilità la sua vita avrebbe percorso ben altri binari ! 

 

Oltretutto, il sottoscritto, ha goduto appieno delle " FUNAMBOLICHE MAGIE " di OMAR SIVORI ... UNO DEI PIU' GRANDI IN ASSOLUTO DELLA STORIA DEL CALCIO ! 

 

.salveStefano !

 

 

 

Leggendo... Ho sofferto... Credimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

Leggendo... Ho sofferto... Credimi

..... C'est la vie, mon Ami ....  :tsa:

 

..... non c'è rosa senza spine .. ma .. in compenso ... ci sono infinite spine senza rose ...  :tsa:

 

Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, SSS71 ha scritto:

credo ci sia andato molto vicino tecnicamente....

pero' davvero altro calcio -imparagonabile -

 

Quello che ho sempre adorato (pur solo dai racconti e dai video) è l'atteggiamento cattivissimo, prepotente , insolente.

frutto della sua assoluta superiorità

Fossi stato sugli spalti , ai tempi, sarei diventato matto .allah

....... è vero ... io che c'ero .... IMPAZZIVO ..... PER LA GIOIA :  COME " OMAR " .... NESSUNO MAI ....  .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE, grazie e ancora grazie per questi bei ricordi, di solito mi limito ad emozionarmi, ma quando vedo Sivori mi ricordo di mio papà e mi scende la lacrima.

 

Sivori che parla di Mumo Orsi emozionandosi per la sua juventinità ci fa capire cos’era e forse ancora cos'è la Juventus per gli argentini...

 

 

a napoli credano ciò che gli pare, ma il pibe de oro senza i sindacati dei metalmeccanici avrebbe sicuramente vestito la maglia di OMAR 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo i Topic (giustissimi) in ricordo di Sivori e chiudiamo e cancelliamo in meno di 12 ore un topic sulla morte di Maradona.... mah... Gente strana in questo forum... Il calcio effettivamente non è uno sport per tutti.... Tutti ne parlano ma pochi in realtà ci hanno giocato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Facciamo i Topic (giustissimi) in ricordo di Sivori e chiudiamo e cancelliamo in meno di 12 ore un topic sulla morte di Maradona.... mah... Gente strana in questo forum... Il calcio effettivamente non è uno sport per tutti.... Tutti ne parlano ma pochi in realtà ci hanno giocato....

È stato chiuso perché purtroppo alcuni utenti lo avevano mandato in vacca coi soliti giudizi e discorsi del cavolo sulla vita di Maradona fuori dal campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Granpasso ha scritto:

È stato chiuso perché purtroppo alcuni utenti lo avevano mandato in vacca coi soliti giudizi e discorsi del cavolo sulla vita di Maradona fuori dal campo. 

Ciao

 

Secondo me, si sarebbe dovuto mantenere. Ci sono stati una marea di ottimi commenti, alcune discussioni (come stanno facendo tutti in questi giorni) ed altri un po' pesanti (come si leggono su ogni video su you tube.... D'altronde, oggi Ferlaino, l'ex presidente del Napoli e di Maradona, è andato giù durissimo contro le dichiarazioni di Cabrini, in modo anche volgare tirando in ballo quanto capitò a Pessotto).


Dunque, fosse stato per me, il topic si sarebbe dovuto lasciare, perché specchio delle discussioni di questi giorni... D'altronde, se Maradona non fosse stato così celebre e grande, ma anche così contraddittorio,  tutti quei commenti (nel bene e nel male) non ci sarebbero stati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sivori.....per anni, durante la mia fanciullezza (sono del 70) ho sentito mio padre magnificare le gesta sportive di Sivori: ricordo che in giorno rimiravo una figurina di Brady e lui intervenne dicendo che faceva pochi gol per avere quel numero sulla maglia, mica come Sivori, il migliore numero 10 passato alla Juve (definizione che mio padre metterà in dubbio solo con l'arrivo di Platini).
E a me non rimaneva altro che leggere resoconti delle sue geste su giornali, riviste, almanacchi.
Ovviamente non c'era internet e anche in tv passava ben poco.
Quindi ringrazio due volte il grande Stefano, una volta per avere ricordato una leggenda della nostra storia e una seconda per avere riacceso in me vecchi ricordi.
E sempre forza Juve!



Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Facciamo i Topic (giustissimi) in ricordo di Sivori e chiudiamo e cancelliamo in meno di 12 ore un topic sulla morte di Maradona.... mah... Gente strana in questo forum... Il calcio effettivamente non è uno sport per tutti.... Tutti ne parlano ma pochi in realtà ci hanno giocato....

 

5 ore fa, Granpasso ha scritto:

È stato chiuso perché purtroppo alcuni utenti lo avevano mandato in vacca coi soliti giudizi e discorsi del cavolo sulla vita di Maradona fuori dal campo. 

 

4 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Secondo me, si sarebbe dovuto mantenere. Ci sono stati una marea di ottimi commenti, alcune discussioni (come stanno facendo tutti in questi giorni) ed altri un po' pesanti (come si leggono su ogni video su you tube.... D'altronde, oggi Ferlaino, l'ex presidente del Napoli e di Maradona, è andato giù durissimo contro le dichiarazioni di Cabrini, in modo anche volgare tirando in ballo quanto capitò a Pessotto).


Dunque, fosse stato per me, il topic si sarebbe dovuto lasciare, perché specchio delle discussioni di questi giorni... D'altronde, se Maradona non fosse stato così celebre e grande, ma anche così contraddittorio,  tutti quei commenti (nel bene e nel male) non ci sarebbero stati... 

Cari Amici,  se mi è concesso, e prendendo spunto dalle vostre riflessioni, gradirei esprimere un mio , opinabile, parere in merito

 

A ) Il topic inerente la scomparsa di Maradona, più che per le modalità a cui sono ricorsi diversi utenti per stigmatizzare e condannare determinati " comportamenti " da collocare in quella che è stata la " sfera personale " dell'Uomo Maradona, ( modalità accompagnate e sorrette da un' esposizione non proprio da " gentleman " e/o " oxfordiana " che dir si voglia) secondo me, è stato chiuso e cancellato perchè in molti, anzi, in troppi, hanno colto al volo l'occasione per " trasferire " la loro palese avversione/ostilità nei confronti della Città di Napoli e di tutti coloro che lì risiedono . Insomma, in maniera più o meno manifesta, la discussione è passata da un " campo " .. ad un .. " altro " : da  quello prettamente " calcistico " ... a quello .... della, più o meno consapevole, " discriminazione razziale "! Tutto ciò  al di là del  personale  trascorso di Diego Armando Maradona, sia nella sua veste di eccelso Giocatore .. che in quella di .. Uomo che, a voler essere morigerati, ha avuto uno " Stile di Vita " non proprio da prendere ad esempio ! 

 

B ) Antonio Cabrini  ha ragione da vendere : se Diego fosse giunto a Torino, con ogni probabilità, il suo " percorso " al di fuori del terreno di gioco sarebbe stato di ben altro tenore ... tesi che, anche il sottoscritto, sia in questo forum, che in altri contesti, ha sempre sostenuto e ribadito !

 

C ) Le parole di Ferlaino nei confronti della " Vicenda PESSOTTO ", che nulla, ma proprio nulla, ha in comune con le poco nobili vicissitudini che rimandano all'Uomo DIEGO MARADONA, sono di un patetico e misero squallore che qualificano .. anzi ... squalificano il soggetto in questione

ha voluto mettere insieme " capre & cavoli " ed ha fatto una figura di " ME .. diciamo .. LMA " .... si vergogni, ammesso e non concesso che abbia in sè la più pallida idea di cosa significhi il vocabolo " VERGOGNA "! 

 

Scusate l'intrusione ...e torno a " trastullarmi " con le fantasmagoriche " Magie " di colui che, mai e poi mai, avrei cambiato con nessun giocatore al mondo

 

OMAR ENRIQUE SIVORI   :  TRA LUI & MARADONA NON AVREI MAI AVUTO DUBBIO ALCUNO ... SEMPRE & SOLO ... IL MITICO .... " EL CABEZON "   .juve

 

Serena Notte a tutti voi, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, aiace ha scritto:

GRAZIE, grazie e ancora grazie per questi bei ricordi, di solito mi limito ad emozionarmi, ma quando vedo Sivori mi ricordo di mio papà e mi scende la lacrima.

 

Sivori che parla di Mumo Orsi emozionandosi per la sua juventinità ci fa capire cos’era e forse ancora cos'è la Juventus per gli argentini...

 

 

a napoli credano ciò che gli pare, ma il pibe de oro senza i sindacati dei metalmeccanici avrebbe sicuramente vestito la maglia di OMAR 

Grazie a te , caro Amico ! 

 

Ciò che della tua riflessione ho evidenziato in rosso onora la tua persona, e soprattutto, onora la " Memoria " di tuo Padre, e nel contempo, ha emozionato

anche me, vuoi per il profondo ricordo che nutri nei confronti del tuo genitore, vuoi perchè, di riflesso, il tuo pensiero mi ha in automatico rimandato al mio

" Mentore Bianconero " ... mio Padre ! 

 

Serena Notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te , caro Amico ! 

 

Ciò che della tua riflessione ho evidenziato in rosso onora la tua persona, e soprattutto, onora la " Memoria " di tuo Padre, e nel contempo, ha emozionato

anche me, vuoi per il profondo ricordo che nutri nei confronti del tuo genitore, vuoi perchè, di riflesso, il tuo pensiero mi ha in automatico rimandato al mio

" Mentore Bianconero " ... mio Padre ! 

 

Serena Notte, .salveStefano !

Mio papà è mancato troppo presto e mi manca da morire,  quindi ogni cosa che me lo ricorda mi commuove, grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2020 Alle 19:38, the coach ha scritto:

Sivori.....per anni, durante la mia fanciullezza (sono del 70) ho sentito mio padre magnificare le gesta sportive di Sivori: ricordo che in giorno rimiravo una figurina di Brady e lui intervenne dicendo che faceva pochi gol per avere quel numero sulla maglia, mica come Sivori, il migliore numero 10 passato alla Juve (definizione che mio padre metterà in dubbio solo con l'arrivo di Platini).
E a me non rimaneva altro che leggere resoconti delle sue geste su giornali, riviste, almanacchi.
Ovviamente non c'era internet e anche in tv passava ben poco.
Quindi ringrazio due volte il grande Stefano, una volta per avere ricordato una leggenda della nostra storia e una seconda per avere riacceso in me vecchi ricordi.
E sempre forza Juve!



Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Carissimo, 

che dire, se non che, il tuo raffinato " puzzle " di personali istantanee a ritroso nel tempo, ( .. tuo padre ....  Brady, che è vero, segnava molto di meno rispetto A Sivori anche perché, in campo, il suo compito principale era quello di " orchestrare " la manovra della squadra sul terreno di gioco, cosa che, peraltro, seppe mettere in atto con sapienza e maestria / .... Platinì .... semplicemente .... " Uno e Trino " ..... ed infine ... EL CABEZON .... colui che più di tutti in Assoluto si impadronì del mio cuore ) oltre ad avermi emozionato, è da me condiviso sia per ciò che concerne la " forma " , ma soprattutto, la " sostanza "! " Sostanza " che, tradotto, sta a significare che, senza la nostra JUVENTUS,  la nostra vita non sarebbe stata accompagnata da quel qualcosa di indeterminato e non facilmente definibile  che, sia nella buona che nella meno fausta sorte, senza nulla chiedere in cambio se non la nostra endemica passione per i colori bianconeri, ci sostenta l'anima e la mente anche quando i ciclici marosi della nostra esistenza tentano di sopraffarci ! 

 

Ancora una volta, l'ennesima di una lunga serie, avverto l' Obbligo ed il Desiderio per il prezioso e gradito ( anche se , ne son conscio, " eccessivo " )

attestato di Stima nei miei confronti .... Stima che, lo confermo e lo ribadisco, anch'io avverto e nutro verso la tua persona !

 

Cordiali saluti, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, aiace ha scritto:

Mio papà è mancato troppo presto e mi manca da morire,  quindi ogni cosa che me lo ricorda mi commuove, grazie ancora.

Grazie a te, ci mancherebbe ! 

 

E poi, cosa vuoi che ti dica, noi non li vediamo, ma nessuno mi toglie dalla testa che i nostri genitori, quando noi gioiamo 

e soffriamo per la Nostra & Loro " JUVENTUS ", siano sempre e comunque al nostro fianco, anche perchè, è acclarato e

certificato, la " VECCHIA SIGNORA " non può e non deve mai essere abbandonata .... essa necessita dell'amore e della passione

di tutti coloro che l'hanno a cuore .... di chi la segue e la sostiene sul nostro Pianeta ... ed anche di chi ha trasferito la sua

" dimora " su quelle " Tribune " sospese tra nuvole e cielo ! 

 

Cordialmente, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, elargitore di juventinita’ a profusione, oltre che prezioso archivio di ricordi ed emozioni dell’infanzia. Oggi non è facile spiegare a un giovane juventino cosa è stato Sivori nell’epoca in cui fece innamorare della Vecchia Signora - oltre che del calcio, io aggiungo - più generazioni di appassionati. Ho perso anch’io una collezione di ritagli del grande OMAR dal “Calcio illustrato “ ( settimanale in bianco e nero ), oltre che di Hurra’ Juventus di quell’epoca, e puoi immaginare quanto me ne dispiaccia. Mi conforta pensare che c’ è una persona straordinaria come te, e mi congratulo per i tuoi modi educatissimi e gentili, che riesce a farmi rivivere momenti di grande orgoglio e passione. Non finirò mai di ringraziarti abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2020 Alle 09:06, Dallas Cawboys ha scritto:

Sempre "chicche" ...grazie Stefano !!

Amico, scusa il disturbo, ma sapendoti assai attratto da tutto ciò che riguarda la nostra Juventus,

ed in questo caso, una delle " PIETRE MILIARI PIU' FULGIDE DELLA STORIA BIANCONERA ", ammesso

e non concesso che tu non l'abbia già fatto, vivamente ti consiglio la visione dei video che ho aggiunto

a pag. 4 .... non perderteli  .... ne vale assolutamente la pena !

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, the coach ha scritto:

Sivori.....per anni, durante la mia fanciullezza (sono del 70) ho sentito mio padre magnificare le gesta sportive di Sivori: ricordo che in giorno rimiravo una figurina di Brady e lui intervenne dicendo che faceva pochi gol per avere quel numero sulla maglia, mica come Sivori, il migliore numero 10 passato alla Juve (definizione che mio padre metterà in dubbio solo con l'arrivo di Platini).
E a me non rimaneva altro che leggere resoconti delle sue geste su giornali, riviste, almanacchi.
Ovviamente non c'era internet e anche in tv passava ben poco.
Quindi ringrazio due volte il grande Stefano, una volta per avere ricordato una leggenda della nostra storia e una seconda per avere riacceso in me vecchi ricordi.
E sempre forza Juve!



Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Ciao

 

Qualora tu non abbia ancora visto questo video, 

 

i migliori 20 goal di Sivori con la maglia della Juventus 

 

(1) Top 20 goal di Sivori - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, OmarSivori50 ha scritto:

Ciao Stefano, elargitore di juventinita’ a profusione, oltre che prezioso archivio di ricordi ed emozioni dell’infanzia. Oggi non è facile spiegare a un giovane juventino cosa è stato Sivori nell’epoca in cui fece innamorare della Vecchia Signora - oltre che del calcio, io aggiungo - più generazioni di appassionati. Ho perso anch’io una collezione di ritagli del grande OMAR dal “Calcio illustrato “ ( settimanale in bianco e nero ), oltre che di Hurra’ Juventus di quell’epoca, e puoi immaginare quanto me ne dispiaccia. Mi conforta pensare che c’ è una persona straordinaria come te, e mi congratulo per i tuoi modi educatissimi e gentili, che riesce a farmi rivivere momenti di grande orgoglio e passione. Non finirò mai di ringraziarti abbastanza.

Carissimo Amico, 

ti prego, non invertiamo i " metaforici addendi " che rimandano a quel modo elegante e gentile  di rapportarsi con il nostro prossimo,

all over the world noto con l'appellativo di " Ringraziamento " .

 

Qui, se c'è una persona che avverte l'Obbligo ed il Piacere di dover Ringraziare qualcuno, questa sono proprio io, ca va sans dire, nei tuoi confronti !

 

Le tue dotte e raffinate espressioni di gradimento per ciò che ho proposto in questo mio ennesimo viaggio a ritroso nella ineguagliata " Leggenda Bianconera ",

mi onorano, mi gratificano, sino a sollecitare, con accezione più che positiva, i " virtuali tasti " della mia sensibilità ! 

 

Ciò non toglie che io sia perfettamente e totalmente conscio di non meritare tanta pregiata considerazione, anche perchè, detto tra noi, io altro non sono che

un atavico e semplice amante di una " VECCHIA SIGNORA " ... di  ... " BIANCONERO BARDATA " ..... niente di più .... niente di meno !

 

Tra l'altro, non ho dubbio e/o remora alcuna nell'affermare che, il mio BAGAGLIO di datata " JUVENTINITA' ", che da illo tempore, tra errori giovanili e matura e consapevole ortodossia bianconera mi porto appresso con onore ed orgoglio, abbia il medesimo " PESO SPECIFICO " che alimenta e sostenta la tua di " JUVENTINITA' ", ( anzi, con ogni probabilità, da come ti rapporti e da come esterni il tuo amore per la " VECCHIA SIGNORA ", la tua Juventinità è ancora più profonda della mia )

 

Onde per cui, tirando le somme, Grazie .. Grazie ... ed ancora .... Grazie !

 

Ti Auguro una serena notte, .salve Stefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Amico, 

ti prego, non invertiamo i " metaforici addendi " che rimandano a quel modo elegante e gentile  di rapportarsi con il nostro prossimo,

all over the world noto con l'appellativo di " Ringraziamento " .

 

Qui, se c'è una persona che avverte l'Obbligo ed il Piacere di dover Ringraziare qualcuno, questa sono proprio io, ca va sans dire, nei tuoi confronti !

 

Le tue dotte e raffinate espressioni di gradimento per ciò che ho proposto in questo mio ennesimo viaggio a ritroso nella ineguagliata " Leggenda Bianconera ",

mi onorano, mi gratificano, sino a sollecitare, con accezione più che positiva, i " virtuali tasti " della mia sensibilità ! 

 

Ciò non toglie che io sia perfettamente e totalmente conscio di non meritare tanta pregiata considerazione, anche perchè, detto tra noi, io altro non sono che

un atavico e semplice amante di una " VECCHIA SIGNORA " ... di  ... " BIANCONERO BARDATA " ..... niente di più .... niente di meno !

 

Tra l'altro, non ho dubbio e/o remora alcuna nell'affermare che, il mio BAGAGLIO di datata " JUVENTINITA' ", che da illo tempore, tra errori giovanili e matura e consapevole ortodossia bianconera mi porto appresso con onore ed orgoglio, abbia il medesimo " PESO SPECIFICO " che alimenta e sostenta la tua di " JUVENTINITA' ", ( anzi, con ogni probabilità, da come ti rapporti e da come esterni il tuo amore per la " VECCHIA SIGNORA ", la tua Juventinità è ancora più profonda della mia )

 

Onde per cui, tirando le somme, Grazie .. Grazie ... ed ancora .... Grazie !

 

Ti Auguro una serena notte, .salve Stefano !

 

Grande Cabezon, per me il giocatore più simile a Maradona come tocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Grande OMAR SIVORI, ahimè, nel corso della sua vita, suo malgrado, dovette subire un immenso e tragico dolore ....  .ehm

 

Omar era nato il 2 ottobre 1935, a San Nicolàs de los Arroyos, Argentina. La famiglia era di origine italiana, la madre abruzzese, il nonno ligure. Da bambino si appassiona al pallone, quasi sempre di stracci o di cartone. Giocava anche al buio, dopo cena: perciò dirà sempre che giocare al buio lo aveva aiutato a «sentire» l’avversario in anticipo rispetto a tutti ! 

 

Memorabile anche ciò che diceva lui del suo mondo. «Io e Boniperti avevamo una concezione totalmente diversa del calcio e non riuscivamo ad andare d’accordo. Tutto lì, avevamo caratteri forti e inconciliabili. In campo, però, si giocava senza pensare alle differenze». Su Alfredo Di Stefano: «Mi chiedono spesso chi è stato più forte, Pelé 0 Diego Armando Maradona? Tra i due non so, ma il più forte di tutti è stato Di Stefano». Vinse il Pallone d’oro nel 1961. Era apprensivo: gli capitava di vomitare prima di una partita importante, faticava a prendere sonno. Si sposò con Maria Elena Casas. Tre figli: Néstor, Myriam e Humberto. Un dolore atroce: la morte di Humberto, a 15 anni, per un tumore. E anche Omar si spense per un tumore il 27 febbraio 2005, nella sua casa di San Nicolàs. All’ingresso aveva fatto scolpire lo stemma della Juventus ! 

 

( tratto da " La Mescolanza del 16 Aprile 2018 ) 

 

uum Me li immagino da " Lassù " gioire e soffrire insieme per la loro e nostra JUVENTUS .....  .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.