Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Omar Sivori: una vita in bianconero

Post in rilievo

Salve "29 Maggio 1985',

frequento pochissimo il Forum, conscio di essere portatore di una juventinità che nulla ha da spartire con quella dei tanti leoni da tastiera che qui dentro imperversano, ma stamattina, chissà come mai, sono entrato, e con molto piacere ti ho letto ed ho avuto il piacere, anzi di più, di rivedere vecchie immagini mai dimenticate.

Un ideale abbraccio e grazie.

Con immutata stima.

Mario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

Cari Amici, 

avere la fortuna e l'immenso piacere di poter leggere e godere della manifesta, matura e profondissima  JUVENTINITA' " che appieno si evince dai vostri pensieri, sia per ciò che concerne la forma che la sostanza,, oltre che un onore, per la mia mente e per il mio cuore,  trattasi di una sana boccata di verissimo e purissimo " Ossigeno a Tinte   .juve     Bianconere " 

 

Grazie per aver partecipato e per aver lasciato il vostro contributo !

 

 

Buona Domenica a voi ed alle vostre famiglie,  .salveStefano !

Grazie a te Stefano 👍💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2020 Alle 03:22, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sivori-Charles-Boniperti probabilmente il trio più forte  della storia a tinte bianconere!

 

È sempre piacevole ricordare e non dimenticare la nostra gloria!

 

Grazie! 🖤🖤

Eterna gratitudine al mio juventinissimo papà chè mi portò a genova a vederli giocare.  E fu subito amore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gobbovero49 ha scritto:

Salve "29 Maggio 1985',

frequento pochissimo il Forum, conscio di essere portatore di una juventinità che nulla ha da spartire con quella dei tanti leoni da tastiera che qui dentro imperversano, ma stamattina, chissà come mai, sono entrato, e con molto piacere ti ho letto ed ho avuto il piacere, anzi di più, di rivedere vecchie immagini mai dimenticate.

Un ideale abbraccio e grazie.

Con immutata stima.

Mario

Caro Mario, per prima cosa, perdonami se mi rivolgo a te in maniera così " confidenziale " : in seconda battuta, 

invece, avverto l'obbligo ed il desiderio di Ringraziarti per aver apprezzato, per aver partecipato, per aver esternato una

profonda riflessione che faccio anche mia . Oltre a condividere con te una " Juventinità  Old Style " di cui, tranne che

in rarissime e lodevoli eccezioni, si sono da tempo smarriti quelli che sono sempre stati gli " Architravi " fondamentali

ed imprescindibili sui quali milioni e milioni di persone hanno edificato il loro ancestrale ed equilibrato senso di appartenenza 

alla " Famiglia Bianconera " in senso lato, devo, altresì, confessarti che faccio anche mio il tuo disagio. Molti, anzi, troppi,

tra coloro che frequentano questa " piazza virtuale " hanno un modo d'agire e di proporsi che nulla, ma proprio nulla,

ha in comune con quel modo d'intendere e di ragionar di Calcio, e di Juventus in particolare, che niente ha a che spartire con

il conclamato " STILE " che, fin dal 1897, è accostato a tutto ciò che in maniera più o meno diretta, rimanda alla nostra cara

ed amata " JUVENTUS " ! Una cosa è il sacrosanto e doveroso " diritto di critica ", ben altro sono i " deliri " e/o i pretestuosi

e perenni interventi della serie ..." L'E' TUTTO SBAGLIATO .. L'E' TUTTO DA RIFARE " ... ca va sans dire ... a prescindere dagli

eventi in quanto tali !

 

Contraccambio stima ed abbraccio ! 

 

Buona Domenica, .salve Stefano ! 

 

 

P.S. - saltuarie sono queste mie " intrusioni " nel glorioso passato della " Leggenda Bianconera " - 

se vuoi e se puoi, qualora tu fossi interessato, le trovi nella sezione " ricordi in bianconero " - 

lì, di norma, vengono " collocate " dopo essere state per alcuni giorni nel forum principale ! 

 

- Bisogna andare in ...  

Ju&Me

  •  Ricordi in bianco e nero .   ( JU &ME  è la sezione principale, e qualcosa è anche lì, ma la maggior parte dei mie topic sono in Ricordi in bianco e nero )

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/21/2020 at 3:22 AM, Pavel Christ Superstar said:

Sivori-Charles-Boniperti probabilmente il trio più forte  della storia a tinte bianconere!

 

È sempre piacevole ricordare e non dimenticare la nostra gloria!

 

Grazie! 🖤🖤

Sono assolutamente daccordo

ai livelli di messi suarez neymar

oppure Pelé garrincha zagalo o di Stefano puskas e gento 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Sono assolutamente daccordo

ai livelli di messi suarez neymar

oppure Pelé garrincha zagalo o di Stefano puskas e gento 

 

 

Se dovessi fare una classifica(che vale il tempo che trova)

1) Pelè Garrincha Zagalo

2) Di Stefano Puskas Gento

2) Sivori Charles Boniperti

4) Messi Suarez Neycoso(il più scarso di tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pavel Christ Superstar said:

Se dovessi fare una classifica(che vale il tempo che trova)

1) Pelè Garrincha Zagalo

2) Di Stefano Puskas Gento

2) Sivori Charles Boniperti

4) Messi Suarez Neycoso(il più scarso di tutti)

Pensavo anche a Cruijff neeskens e rensenbrink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

 

Era una lista sui migliori giocatori viventi, Garrincha era già morto.

Poi va beh, non ha senso farla sui giocatori vivi, o la fai sui giocatori in attività oppure ci metti dentro tutti.

 

L'escluso eccellente fu Van Basten, ma vedo che poi l'hanno inserito:

 

http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/marzo/04/Pele_scorda_Van_Basten_negli_ga_10_0403049269.shtml?refresh_ce-cp

Ciao.

 

Ti ringrazio per la precisazione: nell'articolo che ho postato io, e che fa riferimento agli 80 anni di Pelè celebrati da poco (ad ottobre), questo non era specificato... 

 

Anche perché, se leggi bene nella lista formulata da Pelè, lui mette Sivori  e Di Stefano per l'Argentina...  (Quindi questo sembrerebbe in contraddizione con il tuo assunto...)

 

Guarda... 

 

Pelè dice 80 - La sua lista dei cento(venticinque) giocatori migliori al mondo - TUTTOmercatoWEB.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ah ok, così potrebbe già avere più un senso perché il non citare gente come Garrincha o Meazza è da neurodeliri, anche se sono d'accordo sul fatto che sia assurdo di per sé fare una classifica senza citare chi è morto....non ne vedo proprio il motivo.

Ciao Ronny.

 

Sopra ho risposto all'amico Montero. 

 

Siccome hanno chiesto a Pelè di riformulare la lista, qualche dubbio sull'assunto (soli i giocatori ancora vivi) lo nutro. Anche perché, nella nuova lista (ribadisco: fatta ad ottobre di quest'anno), per l'Argentina ci sono (faccio questo esempio su tutti) Di Stefano e Sivori... 

 

Quindi c'è qualcosa che non quadra... 

 

Pelè dice 80 - La sua lista dei cento(venticinque) giocatori migliori al mondo - TUTTOmercatoWEB.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Se dovessi fare una classifica(che vale il tempo che trova)

1) Pelè Garrincha Zagalo

2) Di Stefano Puskas Gento

2) Sivori Charles Boniperti

4) Messi Suarez Neycoso(il più scarso di tutti)

Ciao

 

Per i tridenti, io citerei anche Rossi, Platini, Boniek e la MaGiCa, Maradona - Giordano - Careca del Napoli....

 

E poi ve ne sarebbero un altro paio della Juve, magari meno famosi dei due citati, ma tridenti fortissimi: Platini, Serena, Laudrup - Vialli, Del Piero, Ravanelli (il primo Campione del Mondo e d'Italia, il secondo Campione d'Italia e d'Europa). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Pensavo anche a Cruijff neeskens e rensenbrink

Ci sta, ma l'Olanda è più un blocco

Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Per i tridenti, io citerei anche Rossi, Platini, Boniek e la MaGiCa, Maradona - Giordano - Careca del Napoli....

 

E poi ve ne sarebbero un altro paio della Juve, magari meno famosi dei due citati, ma tridenti fortissimi: Platini, Serena, Laudrup - Vialli, Del Piero, Ravanelli (il primo Campione del Mondo e d'Italia, il secondo Campione d'Italia e d'Europa). 

Non sono così forti(magari fosse stato platinì Laudrup Charles sarebbe stato diverso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se oggi El Cabezon avrebbe potuto giocare perché lui giocava con i calzettoni alla caviglia e senza parastinchi.

Ma a parte questo particolare era grandissimo ma non facile da gestire, infatti il suo passaggio al Napoli avvenne per dissapori con Heriberto Herrera allenatore del tempo della Juventus, quando arrivo non ricordo quale giornale fece questo titolo, "Uno * in casa Agnelli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ci sta, ma l'Olanda è più un blocco

Non sono così forti(magari fosse stato platinì Laudrup Charles sarebbe stato diverso)

Ciao

 

Ok ma, comunque, mi pare che nel 1985-86 vinsero (pur non essendo il migliore attacco della Serie A), cosa che poi si invertì l'anno successivo (miglior attacco della Serie A, se non erro, ma secondi dietro il Napoli).

 

Detto questo, sui primi due tridenti che ho citati, credo, però, vi siano pochi dubbi: Rossi, Platini e Boniek fecero faville, per tre anni consecutivi, in Europa e la MaGiCa fu un tridente straordinario (Careca è sempre poco ricordato ma molti difensori dell'epoca sostenevano che fosse più difficile marcare lui che Van Basten....) 

 

In questo video dedicato a Careca (ed, indirettamente, alla MaGiCa) c'è da stropicciarsi gli occhi....

 

Antonio Careca- The Best Gol - YouTube 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao Ronny.

 

Sopra ho risposto all'amico Montero. 

 

Siccome hanno chiesto a Pelè di riformulare la lista, qualche dubbio sull'assunto (soli i giocatori ancora vivi) lo nutro. Anche perché, nella nuova lista (ribadisco: fatta ad ottobre di quest'anno), per l'Argentina ci sono (faccio questo esempio su tutti) Di Stefano e Sivori... 

 

Quindi c'è qualcosa che non quadra... 

 

Pelè dice 80 - La sua lista dei cento(venticinque) giocatori migliori al mondo - TUTTOmercatoWEB.com

Rimango dell'idea che è bene che Pelè le classifiche le faccia fare ad altri .ghgh

Mettere per gli italiani Vieri e Bergomi non esiste al mondo, ma poi con tutto il rispetto per Boniperti se metti lui non può non mettere Piola e Meazza (per qualche anno sono stati anche contemporanei) ma sopratutto come fai a mettere Facchetti lasciando fuori Gigi Riva ??

Fra gli uruguaiani ha messo Francescoli, ma una leggenda come Scarone no ?? Oppure Schiaffino, uno del mondiale 1950 vinto proprio in Brasile ?? Bah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEMPRE  molto interessanti ed istruttivi i ricordi del N/S. Stefano ,

specialmente per i giovani che non sanno & non ricordano , ( per me , nonostante sono ormai " ... anta " , sono ricordi sempre piacevoli )

 che ... .. Bagnasco lascia, il nuovo arcivescovo di Genova è il fr Avalanches.com

c'è stato  "Anche " un Mondo senza mascherine , senza tornelli , senza tessera del tifoso , senza lockdown , senza violazioni di domicili ,

senza paura di TSO , senza Stato di Polizia sanitaria permanente , 

un Mondo "normale " dove potevamo dire   - la palla è tonda - senza il rischio di essere accusati di Eresia , 

e tutto funzionava bene , non solo per il "Calcio "più facile & divertente da seguire ma anche  per i giovani tifosi che avevano in prospettiva un futuro .

 

... Salutoni : Baudo . .............. 10 , 100 , 1000 : Stefano   .juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Ok ma, comunque, mi pare che nel 1985-86 vinsero (pur non essendo il migliore attacco della Serie A), cosa che poi si invertì l'anno successivo (miglior attacco della Serie A, se non erro, ma secondi dietro il Napoli).

 

Detto questo, sui primi due tridenti che ho citati, credo, però, vi siano pochi dubbi: Rossi, Platini e Boniek fecero faville, per tre anni consecutivi, in Europa e la MaGiCa fu un tridente straordinario (Careca è sempre poco ricordato ma molti difensori dell'epoca sostenevano che fosse più difficile marcare lui che Van Basten....) 

 

In questo video dedicato a Careca (ed, indirettamente, alla MaGiCa) c'è da stropicciarsi gli occhi....

 

Antonio Careca- The Best Gol - YouTube 

 

 

Non dico non siano forti eh! Dico che sono un gradino sotto 3/4 tridenti nella storia del calcio.

 

Chiaramente è solo una opinione personale, ma lungi da me sminuirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Stefano ci fai sognare!! Come sempre. 

..... uum che altro aggiungere, se non un :  speriamo che, per tutti quelli che, come te, ( visiti e considerati i " temi " che tratto, non molti in realtà :da queste parti la " Storia della Juve ", per usare un eufemismo, non suscita  molto appeal ) mi onorano e mi gratificano della loro presenza e del loro apprezzamento, ciò a cui hai fatto accenno,, prima o poi, da  estatico e  rasserenante   .. .lazy .. sogno, non assuma toni e connotati di un vero e proprio ..  .brr.. incubo . 

 

..... ma anch'io, come sempre, non posso e non debbo esimermi dal sentitamente e sinceramente Ringraziarti !

 

 ..... e ti .paceebene confesso una cosa : uum sai cos'è che più mi sta appagando di questo topic ? 

 

Il fatto che partendo da OMAR SIVORI, e dagli altri che ho citato nel mio post di apertura, alcuni utenti hanno preso la palla al balzo, ed  in maniera civile e propositiva, stanno disquisendo di " Calcio " confrontandosi e rapportandosi con passione .. educazione  .. competenza riguardo le doti balistiche del tale o talaltro campione !

 

Nessuna " gazzarra " .... Nessun  " insulto " ..... Nessun atteggiamento della serie  " Tu non sai chi sono io " :

questo è, o dovrebbe essere, sempre e comunque, il modo d'agire e di relazionarsi, sia nella vita reale, che in questa " piazza virtuale " . 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baudolino ha scritto:

SEMPRE  molto interessanti ed istruttivi i ricordi del N/S. Stefano ,

specialmente per i giovani che non sanno & non ricordano , ( per me , nonostante sono ormai " ... anta " , sono ricordi sempre piacevoli )

 che ... .. Bagnasco lascia, il nuovo arcivescovo di Genova è il fr Avalanches.com

c'è stato  "Anche " un Mondo senza mascherine , senza tornelli , senza tessera del tifoso , senza lockdown , senza violazioni di domicili ,

senza paura di TSO , senza Stato di Polizia sanitaria permanente , 

un Mondo "normale " dove potevamo dire   - la palla è tonda - senza il rischio di essere accusati di Eresia , 

e tutto funzionava bene , non solo per il "Calcio "più facile & divertente da seguire ma anche  per i giovani tifosi che avevano in prospettiva un futuro .

 

... Salutoni : Baudo . .............. 10 , 100 , 1000 : Stefano   .juve

 

 

... Caro Baudo, fedele Amico mio, sempre " originale " nella tua esposizione, ti stacchi dal " gruppo " ed in solitaria tagli il Traguardo della Vetta più ambita in assoluto, e cioè, quella della " Simpatia " abbinata alla " Sostanza " : complimenti !

 

... di quel Mondo " normale ", però, hanno fatto, e continuano a farne parte, pletore infinite di squallidi individui come costoro ...  .morat...   .laurentis ... 

.pistocchi .... .liguori... ecc.ecc.ecc.!

 

 

...  e ciò, lasciamelo dire, " NON E' NORMALE " ... anzi ... " E' ALTAMENTE NOCIVO " SIA PER L'AMBIENTE ... CHE PER LA .... NOSTRA MENTE !

 

Con l'usuale e conclamata stima, .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao.

 

Ti ringrazio per la precisazione: nell'articolo che ho postato io, e che fa riferimento agli 80 anni di Pelè celebrati da poco (ad ottobre), questo non era specificato... 

 

Anche perché, se leggi bene nella lista formulata da Pelè, lui mette Sivori  e Di Stefano per l'Argentina...  (Quindi questo sembrerebbe in contraddizione con il tuo assunto...)

 

Guarda... 

 

Pelè dice 80 - La sua lista dei cento(venticinque) giocatori migliori al mondo - TUTTOmercatoWEB.com

La lista risale al 2004, Sivori e Di Stefano erano ancora vivi.

Qui trovi un articolo che ne parla della Gazzetta. http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/marzo/04/Pele_scorda_Van_Basten_negli_ga_10_0403049269.shtml?refresh_ce-cp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2020 Alle 16:32, Fox Vega ha scritto:

tantissimo rimpianto per non aver potuto vivere quel calcio e respirato quelle atmosfere... quando si poteva tastare con mano dalle parole e dai comportamenti dei protagonisti il significato dei termini "attaccamento alla maglia" e "senso di appartenenza", quando il calcio non era una "entertainment company" finalizzata al business, ma semplicemente la passione di milioni di italiani senza distinzione di classe sociale e credo politico, che si ritrovavano in quel rito pagano domenicale allo stadio o al bar sport a condividere emozioni.

Sentire un monumento del calcio come OMAR SIVORI citare MUMO ORSI in quell'aneddoto è qualcosa di irripetibile, quasi impensabile nel calcio attuale. Si percepisce un misto di RISPETTO, RICONOSCENZA e AMORE verso un club vissuto realmente come una famiglia e non come un mezzo per arrivare al fine ultimo della visibilità e dell'arricchimento spropositato.

L'accentuazione di determinate dinamiche mi sta portando a vivere il calcio con minore passione e più disincanto.

Diciamo che vedere gente che cambia bandiera come fosse una camicia in piena estate, per usare un eufemismo, non mi esalta... vedere giocatori ceduti non perchè ritenuti inadatti alla squadra, ma perchè generano plusvalenze è qualcosa che mi infastidisce... vedere gente aggrappata al proprio contratto perchè altrove andrebbe a guadagnare meno lo trovo avvilente.

Purtroppo possiamo solo aggrapparci alla storia sperando (vanamente) che determinati sentimenti e comportamenti possano un giorno riaffacciarsi.

 

Grazie ancora Stefano per questa ennesima pillola di juventinità.

Carissimo, 

nella tua splendida e profonda riflessione non c'è vocabolo, punteggiatura, intenzione, sentimento, approccio mentale/psicologico, in cui io non mi riconosca ! 

Mi sorge fin il uum dubbio che, non so quando e neanche come, sotto questo aspetto, la nostra mente sia stata clonata !

 

Hai esternato e scritto ... pari pari ... ciò che anch'io, da diverso tempo ormai, vado predicando, sia in questa " piazza virtuale ", che nella " vita reale " con i miei

" storici " amici con i quali ho condiviso infinite gioie e dolori a " Tinte Bianconere " . 

 

Grazie a te per aver gradito e partecipato, e soprattutto, GRAZIE per la tua " Dotta Pillola di Saggezza " ! 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2020 Alle 19:14, Ken Parker 21 ha scritto:

Non posso che condividere tale giudizio... grazie Stefano!

.salve

Carissimo, non invertiamo gli " addendi " .. anzi .. i " ringraziamenti "

qui se c'è qualcuno che deve porgere il più sentito e sincero Ringraziamento, e di ciò non vi è dubbio alcuno,

è il sottoscritto nei confronti della tua persona !

 

Sei sempre troppo, veramente troppo, munifico e gentile  .... attenzione però,  un giorno, ahimè, potresti anche pentirtene :

il tutto per la serie ... " juventino avvisato ... mezzo salvato " .....  .ghgh 

 

Ciò detto, non posso esimermi dall'Augurarti una serena notte, magari, chissà, resa ancora più speciale da precursori 

e favorevoli ..  .lazy .. sogni a tinte bianconere ..  in particolar modo per ciò che concerne  la stagione calcistica in corso ... .sisi 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2020 Alle 18:51, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao


Ecco la prova provata di quanto ti dicevo sopra...


Persino Pelè, nel riformulare la lista dei 125 migliori di ogni tempo (aveva già scritto quella dei cento migliori di sempre), suddivisi per nazione, lo dimentica... Sia nella lista dell'Italia (dove mette gente come Bergomi e Vieri, con tutto il rispetto, non certamente tra gli italiani migliori di sempre, quantomeno non nei primi dieci: giusto per citare due nomi. Nella lista dell'Italia, omette leggende come Meazza, Ferrari, Valentino Mazzola, Bruno Conti, Gaetano Scirea e Franco Causio, per citare alcuni nomi...) che dell'Argentina...

 

A parte che poi Pelè dimentica altri giocatori straordinari: Schiaffino, Monti, il trio svedese Gre - No - Li del Milan, J. Charles, tanto per citarne qualcuno...

 

Pensa che per il Brasile, ha persino dimenticato Garrincha... 

 

Ma poi, incredibilmente, mette nei primi centoventicinque di sempre, calciatori turchi e coreani... No comment! 

 

Pelè dice 80 - La sua lista dei cento(venticinque) giocatori migliori al mondo - TUTTOmercatoWEB.com

La lista è palesemente ridicola e ammanicata politicamente laddove inserisce nazioni e calciatori storicamente inesistenti (USA, Corea del Sud, ecc.) tralasciando di citarne altre ben più importanti (Svezia con Liedholm, Nordhal, Gren, oppure Austria con Sindelar, Binder, Happel, Pezzey). Non menziono gli altri errori relativi ai giocatori esteri e italiani incredibilmente assurti al rango di all-time per evidenziare l'assenza di fuoriclasse come: 

ARGENTINA: Pedernera, Martino, Nestor Rossi

BELGIO: Van Himst

BRASILE: Ademir, Leonidas, Mauro Ramos, Zizinho, 

BULGARIA: Abdujaparov

EX CECOSLOVACCHIA: Bican

EX JUGOSLAVIA: Beara, Dzajic, 

DANIMARCA: Simonsen

GALLES: Charles

GERMANIA: Walter, Overath

INGHILTERRA: Duncan Edwards, Mattews, Moore, Wright

ITALIA: Meazza, Riva, Scirea, Valentino Mazzola

RUSSIA: Blochin

PARAGUAY: Erico

POLONIA: Deyna, Lato

PORTOGALLO: Colua

SPAGNA: Gento, Suarez, Zamora

UNGHERIA: Boszik, Kocsis

URUGUAY: Andrade, Schiaffino, Mazurkiewicz

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PlatinieZibi ha scritto:

La lista è palesemente ridicola e ammanicata politicamente laddove inserisce nazioni e calciatori storicamente inesistenti (USA, Corea del Sud, ecc.) tralasciando di citarne altre ben più importanti (Svezia con Liedholm, Nordhal, Gren, oppure Austria con Sindelar, Binder, Happel, Pezzey). Non menziono gli altri errori relativi ai giocatori esteri e italiani incredibilmente assurti al rango di all-time per evidenziare l'assenza di fuoriclasse come: 

ARGENTINA: Pedernera, Martino, Nestor Rossi

BELGIO: Van Himst

BRASILE: Ademir, Leonidas, Mauro Ramos, Zizinho, 

BULGARIA: Abdujaparov

EX CECOSLOVACCHIA: Bican

EX JUGOSLAVIA: Beara, Dzajic, 

DANIMARCA: Simonsen

GALLES: Charles

GERMANIA: Walter, Overath

INGHILTERRA: Duncan Edwards, Mattews, Moore, Wright

ITALIA: Meazza, Riva, Scirea, Valentino Mazzola

RUSSIA: Blochin

PARAGUAY: Erico

POLONIA: Deyna, Lato

PORTOGALLO: Colua

SPAGNA: Gento, Suarez, Zamora

UNGHERIA: Boszik, Kocsis

URUGUAY: Andrade, Schiaffino, Mazurkiewicz

 

 

 

 

 

 Amico, Buongiorno ! 

 

.... di  image.jpeg.9b33c6944d504bc8a73ad3bac6e77516.jpeg  JOHN CHARLES  ....... e di ......  image.jpeg.398e650fa6a8a4a1d1cf6f81488dee05.jpeg  GAETANO SCIREA 

 

tutti coloro, almeno così spero, che si professano " Juventini " ( tranne i  " futuri " amanti della Vecchia Signora .. e cioè .. i :baby: poppanti )

nel loro bagaglio di conoscenze calcistiche a " tinte bianconere " dovrebbero avere in dote quel " minimo sindacale " di nozioni che in un

" nanosecondo " rimandano ai due " Immensi Campioni " di cui sopra 

 

invece, ahimè, assai diverso è, nella mente di coloro che si dichiarano juventini, " l' Imput  mnemonico "  che rimanda all' Italo/Argentino

 

image.jpeg.234248dd75e705dfb1dbf55c609389cb.jpeg ..... RINALDO MARTINO  

 

GRANDISSIMO CAMPIONE .. in una ... GRANDISSIMA JUVENTUS ..... quella del CAMPIONATO 1949/50  ...  image.jpeg.2755a3703af3664febf491fe3cda93b6.jpeg

 

 

.... quella che ..... image.jpeg.6895362e985ba8851f0d14a3d78befb9.jpeg GIAMPIERO BONIPERTI  ha sempre ribadito essere stata  la JUVENTUS più forte di sempre !

 

 

Viola; Bertuccelli e Manente; Mari, Parola e Piccinini; Muccinelli, Martino, Boniperti, John Hansen e Præst. 

 

E' vero, purtroppo MARTINO rimase a TORINO solo per una stagione calcistica

a causa dell' insanabile nostalgia della moglie per l'Argentina, fu costretto a tornare in Sud America, anche se, anni dopo, più e più volte, ebbe a ribadire che si trovò

assai pentito di aver dovuto fare quella " forzata " scelta .... confermando di avere L' Italia e la Juve nel cuore ! In quella, putroppo, breve parentesi, indossò anche

la maglia Azzurra della Nazionale Italiana !

 

- E pensare che, ogni volta che mi rapporto con supporters juventini assai più giovani di me,  quando faccio accenno a MARTINO, 

mi guardano  uum    come se stessi parlando in " Sancrito e/o Aramaico "

 

- Una " Nota a margine "

 

sarò di parte, ma anche GRANDISSIMI CAMPIONI come .... GIAMPIERO BONIPERTI & CARLO PAROLA .... andrebbero inseriti in quell'elenco ! 

 

 

Buona giornata, .salveStefano !

 

 

..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PlatinieZibi ha scritto:

La lista è palesemente ridicola e ammanicata politicamente laddove inserisce nazioni e calciatori storicamente inesistenti (USA, Corea del Sud, ecc.) 

 

ITALIA: Meazza, Riva, Scirea, Valentino Mazzola

 

URUGUAY: Andrade, Schiaffino, Mazurkiewicz

 

 

 

 

 

Completamente d'accordo con te, andare a cercare giocatori "top all time" negli Usa o in Corea fa già ridere così .ghgh

Per l'Italia aggiungerei Piola e per l'Uruguay Scarone, mentre rimane fuori da ogni logica l'assenza di Garrincha, a maggior ragione da parte di un brasiliano !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.