Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Perché Maradona è fra i più grandi di sempre, ma non il più grande in assoluto

Post in rilievo

9 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se invece vogliamo raccontare il mito del dio del calcio che vinceva da solo sempre e contro chiunque a prescindere dai compagni, beh, allora no. Allora il Real e lo Spartak doveva eliminarli pure zoppo e da solo.

Ma che discorsi fai... Di certo se lo metti in una squadra di serie B non vince la coppa dei campioni...

Il contorno che aveva Maradona non e' paragonabile a quello che aveva Platini o a quello che avrebbe avuto nel Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dal contesto credo tu volessi dire il contrario, sbaglio?

Ciao

 

Intendevo dire che scegliere uno rispetto all'altro, non fosse assolutamente scontato così come potrebbe apparire oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Su Laudrup già ci siamo confrontati anni fa. Che la sua prima stagione fu ottima l'ho scritto anch'io. Proprio quella prima stagione mi illuse che avevamo trovato uno che a 22 anni aveva di fronte a se dieci anni in cui contendere a Maradona la palma di migliore al mondo, uno che avrebbe raccolto l'eredità di Platini. Quando però da "ciliegina sulla torta" dovette, col ridimensionamento prima e ritiro poi di Platini, mettersi la squadra sulle spalle PER ME fallì miseramente. Addirittura zero gol in tutto il campionato 87-88. Il suo ultimo fu un pochino meglio, ma molto inferiore comunque a quel che poi fece a Barcellona. E anche lì, per quanto ottimo, fu comunque inferiore alle sue potenzialità, che erano a livello di un Cruijff o, appunto, di un Platini o Maradona.

Ciao

 

E' vero, ci eravamo già confrontati... Ora ricordo perfettamente... 


Comunque, lui in Spagna raggiunse la maturità assoluta (ed aveva 24-25  anni) e vinse 4 volte la Liga con il Barca ed 1 con il Real. In carriera, vinse poi anche uno scudetto con l'Aiax. A ciò si aggiunte 1 Coppa Campioni ed 1 Supercoppa <europea con il Barca, più 1 Confederation con la Danimarca.

 

In totale, considerando anche il periodo juventino, 7 scudetti, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa Europea (e, mi pare, anche almeno 1 Coppa di Spagna). Tra l'altro, l'unico giocatore che ha vinto, per due volte, 5-0 il Classico, una volta con la maglia del Barca ed una volta con quella del Real... 

 

Nel 1999, è stato eletto miglior giocatore straniero della Liga in un arco temporale che val dal 1975 al 1999 (davanti a gente come Cruyff, Maradona e il brasiliano Ronaldo )


Non male per uno a cui, a 22 anni, gli era stata detta quella frase che, secondo me, va contestualizzata, esclusivamente, al periodo...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aho ha scritto:

Ma che discorsi fai... Di certo se lo metti in una squadra di serie B non vince la coppa dei campioni...

Il contorno che aveva Maradona non e' paragonabile a quello che aveva Platini o a quello che avrebbe avuto nel Milan.

Sembra che io faccia fatica a farmi capire: CERTO che se lo metti in una squadra di B non vince la coppa! Così come nel 1986 se avesse giocato nel Canada o nel'Iraq  invece che con i pur modesti compagni della nazionale Argentina non avrebbe vinto il mondiale. Invece si sente continuamente che vinceva da solo, tutto e sempre. E, ripeto, finché lo dicono i tifosi del Napoli o gli argentini mi sta benissimo. Non quando viene detto nei servizi del telegiornale nazionale. Perché appunto, come sto dicendo da una settimana, quello è il racconto mitico, non la storia.

 

Sul Milan e su Platini: se per il primo dici dal 1987 fino al XXI secolo inoltrato, si. Se per il secondo dici dal 1982 al 1985, diciamo pure 1986, si. Nella stagione 86-87 la grande Juve non c'era più, il grande Milan non c'era ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

E' vero, ci eravamo già confrontati... Ora ricordo perfettamente... 


Comunque, lui in Spagna raggiunse la maturità assoluta (ed aveva 24-25  anni) e vinse 4 volte la Liga con il Barca ed 1 con il Real. In carriera, vinse poi anche uno scudetto con l'Aiax. A ciò si aggiunte 1 Coppa Campioni ed 1 Supercoppa <europea con il Barca, più 1 Confederation con la Danimarca.

 

In totale, considerando anche il periodo juventino, 7 scudetti, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa Europea (e, mi pare, anche almeno 1 Coppa di Spagna). Tra l'altro, l'unico giocatore che ha vinto, per due volte, 5-0 il Classico, una volta con la maglia del Barca ed una volta con quella del Real... 

 

Nel 1999, è stato eletto miglior giocatore straniero della Liga in un arco temporale che val dal 1975 al 1999 (davanti a gente come Cruyff, Maradona e il brasiliano Ronaldo )


Non male per uno a cui, a 22 anni, gli era stata detta quella frase che, secondo me, va contestualizzata, esclusivamente, al periodo...  

Quella elezione vale quel che vale, e mentre Cruijff, Maradona e Ronaldo il meglio lo diedero altrove mi pare arduo sostenere che come valore assoluto non gli siano stati superiori. Come allora, non nego che Laudrup abbia fatto molte ottime stagioni in Spagna e una da noi. Dico che in rapporto al suo potenziale pure quelle ottime stagioni sono state solo una parziale realizzazione, perché aveva mezzi fisici e tecnici per stare fra i migliori 10-15 di sempre, mentre volendo fare un elenco dei primi 100 non credo vi entrerebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel pieno rispetto di ogni opinione, ritengo sbagliato paragonare giocatori che hanno militato in epoche diverse. Rivedendo giocatori degli anni 70 e 80 sicuramente grandi, penso che a quella velocità ora non vedrebbero un pallone. Si fermavano a ragionare e tutti si fermavano ad aspettare. Ogni epoca ha espresso il suo calcio e i suoi campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Quella elezione vale quel che vale, e mentre Cruijff, Maradona e Ronaldo il meglio lo diedero altrove mi pare arduo sostenere che come valore assoluto non gli siano stati superiori. Come allora, non nego che Laudrup abbia fatto molte ottime stagioni in Spagna e una da noi. Dico che in rapporto al suo potenziale pure quelle ottime stagioni sono state solo una parziale realizzazione, perché aveva mezzi fisici e tecnici per stare fra i migliori 10-15 di sempre, mentre volendo fare un elenco dei primi 100 non credo vi entrerebbe. 

Ciao

 

Perché, secondo te, quell'elezione vale quel che vale? Insomma, si trattò pur sempre di un'elezione a fine secolo, in Spagna, ma su un arco temporale di soli 25 anni: non credo che, in Spagna, nessuno capisca di calcio...  Io poi ho citato quei tre, ma la Liga ha, sicuramente, ospitato altri grandi nomi (mi viene in mente, all'epoca di Laudrup, esempio lo stesso Romario)

 

Comunque, la Uefa lo ha eletto "Uefa Golden Player danese", ovvero miglior giocatore danese del XX° secolo (e la Danimarca qualche fuoriclasse lo ha contemplato, nella sua storia).

 

In questa lista di World Soccer lo mettono al 59° posto assoluto (va da se che, per me, meriterebbe di stare molto più in alto) 

 

I Migliori Calciatori di Tutti i tempi - Classifica - [Top Lista]

 

La Iffhs lo mette al 55° posto... (idem come sopra)

 

IFFHS (archive.org) 

 

E lo metteva, tra i primi di sempre, anche un Almanacco Italiano di Calcio (non lo storico Panini, ma un altro più recente, che, forse, oggi non si stampa più, ma di cui acquistai alcune edizioni: aveva, appunto, una sezione dedicata alla storia del calcio, dove  riportava, in sintesi, la carriera dei più grandi di sempre: tra quelli citati, anche Raimundo Orsi che, già solo per il palmares che vanta tra le nazionali italiana ed argentina, meriterebbe di stare nei primi dieci...). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Perché, secondo te, quell'elezione vale quel che vale? Insomma, si trattò pur sempre di un'elezione a fine secolo, in Spagna, ma su un arco temporale di soli 25 anni: non credo che, in Spagna, nessuno capisca di calcio... 

 

Comunque, la Uefa lo ha eletto "Uefa Golden Player danese", ovvero miglior giocatore danese del XX° secolo (e la Danimarca qualche fuoriclasse lo ha contemplato, nella sua storia).

 

In questa lista di World Soccer lo mettono al 59° posto assoluto (va da se che, per me, meriterebbe di stare molto più in alto) 

 

I Migliori Calciatori di Tutti i tempi - Classifica - [Top Lista]

 

 

Vale quel che vale innanzitutto perché non conoscendone i parametri posso sospettare che sia alquanto soggettiva. Il pallone d'oro lo hanno dato pure a Belanov e Papin, per dire, ed è il pallone d'oro. Poi come detto giocatori a lui superiori non vissero in Spagna gli anni migliori.

 

La lista ora la guardo. Sono abbastanza certo di poter trovare una cinquantina di nomi che per me dovrebbero stargli davanti oltre ai 58 che già vi sono, in quella lista. Tu magari potresti dirmi dove lo metteresti, e dunque chi ritieni sia stato inferiore. Ovviamente non stiamo parlando di POTENZIALE ma di quanto effettivamente espresso. 

 

PS a un primo sguardo vedo che la lista si limita al XX secolo, e questo già cambia le cose. Niente CR7, niente Messi, niente Ibrahimovic... Non ho verificato se vi sono calciatori leggendari pre-1950, tipo Friedenreich, Dean, SIndelar, Bican, WIllimowski, Zamora, Leonidas, Stabile, Orsi, i nostri Meazza e Piola... OK, se è limitato al periodo 1951-2000 fra i primi 100 ci può stare. Adesso comunque guardo meglio la lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelli dal 60 al 100 direi che gli sono superiori i seguenti: Shevchenko, Roberto Carlos, Shearer, Passarella, Dean (c'era), Kocsis, Schiaffino, Kempes, Neeskens, Riva, Del Piero, Zamora, Falcao, Giggs, Maier, Boniek, Robson, Sammer. Elenco comunque molto discutibile, che mette ad esempio Hagi sopra Zidane, Moore al 14 e Scirea non nominato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Perché, secondo te, quell'elezione vale quel che vale? Insomma, si trattò pur sempre di un'elezione a fine secolo, in Spagna, ma su un arco temporale di soli 25 anni: non credo che, in Spagna, nessuno capisca di calcio...  Io poi ho citato quei tre, ma la Liga ha, sicuramente, ospitato altri grandi nomi (mi viene in mente, all'epoca di Laudrup, esempio lo stesso Romario)

 

Comunque, la Uefa lo ha eletto "Uefa Golden Player danese", ovvero miglior giocatore danese del XX° secolo (e la Danimarca qualche fuoriclasse lo ha contemplato, nella sua storia).

 

In questa lista di World Soccer lo mettono al 59° posto assoluto (va da se che, per me, meriterebbe di stare molto più in alto) 

 

I Migliori Calciatori di Tutti i tempi - Classifica - [Top Lista]

 

La Iffhs lo mette al 55° posto... (idem come sopra)

 

IFFHS (archive.org) 

 

E lo metteva, tra i primi di sempre, anche un Almanacco Italiani di Calcio (non lo storico Panini, ma un altro più recente, che, forse, oggi non si stampa più, ma di cui acquistai alcune edizioni: aveva, appunto, una sezione dedicata alla storia del calcio, dove  riportava, in sintesi, la carriera dei più grandi di sempre: tra quelli citati, anche Raimundo Orsi che, già solo per il palmares che vanta tra le nazionali italiana ed argentina, meriterebbe di stare nei primi dieci...). 

 

 

E' stato messo anche nell'All Star Team del Mondiale 1998, dove la Danimarca fu ingiustamente eliminata dal Brasile, dopo una grande prestazione collettiva e dei due fratelli, punita da un tiretto di Rivaldo e dalla traversa del mancato 3-3 nel finale. Peccato che per un litigio con l'allenatore abbia rinunciato agli Europei del 1992:  possiamo definirla la più grande beffa della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, teioh said:

Se vabbè allora Elkjaer del Verona di Bagnoli pure lui fra i più grandi della storia? E Vardy del Leichester? Perché Verona e Leichester il campionato non lo vinceranno più eh, quindi se quello è il metro...

beh ha anche vinto un mondiale da solo o quasi. Facendo un gol partendo da centrocampo in una semifinale mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎06‎/‎12‎/‎2020 Alle 11:15, Lord Ludwig ha scritto:

Giusto per curiosità, quanti anni avevi nel 1990? Io credo si resti sempre affezionati soprattutto alle squadre della nostra infanzia e adolescenza. Nel 1978 ero in quinta elementare, nel 1982'al primo anno di liceo. Il tempo libero lo spendevo in buona misura a leggere il guerin sportivo fin quasi a saperlo a memoria e a immaginare partite con il super santos, il giocagoal - troppo caro il Subbuteo - e poi con lo zx spectrum. Nel 1990 ero all'ultimo anno di università, certo seguivo i mondiali ma una volta finita la partita i miei neuroni erano presi dalla tesi di laurea da scrivere e dalla mia ragazza dell'epoca, la cui bellezza era eguagliata solo dalla sua capacità di tirar fuori scenate epiche dal nulla. Sarà per questo che a confronto di quelle dei mondiali di Argentina e Spagna, che ricordo come eroi da sognare, quelli del 1990 li ricordo come validi professionisti ben pagati che si fecero uccellare. Forse tu hai una decina d'anni in meno di me, e dunque per te vale il contrario. O forse ne hai dieci in più e come nazionale mitica ricordi quella del 1970.

Infatti è stato il mio primo mondiale vissuto a pieno, complice anche il fatto che era in Italia e gli orari erano dunque alla portata. Aggiungiamoci quella magica atmosfera elettrica che si respirava ogni giorno e il fatto che passando in prima media non c'erano i compiti delle vacanze! Da appassionato mi ha sempre interessato però la storia del calcio e dello sport in generale (e la storia ancora più in generale) e dunque mi sono sempre documentato anche sul passato con libri, riviste, documentari, speciali televisivi eccetera...

Il punto che comunque ho voluto sottolineare, non era un raffronto con altre nazionali precedenti (so dell'enorme valore di quelle del 1978 e 1982), ma rimarcare che comunque quella del 1990 non era affatto una nazionale modesta, ma era una nazionale forte e che divertiva, e che avrebbe meritato quei mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Infatti è stato il mio primo mondiale vissuto a pieno, complice anche il fatto che era in Italia e gli orari erano dunque alla portata. Aggiungiamoci quella magica atmosfera elettrica che si respirava ogni giorno e il fatto che passando in prima media non c'erano i compiti delle vacanze! Da appassionato mi ha sempre interessato però la storia del calcio e dello sport in generale (e la storia ancora più in generale) e dunque mi sono sempre documentato anche sul passato con libri, riviste, documentari, speciali televisivi eccetera...

Il punto che comunque ho voluto sottolineare, non era un raffronto con altre nazionali precedenti (so dell'enorme valore di quelle del 1978 e 1982), ma rimarcare che comunque quella del 1990 non era affatto una nazionale modesta, ma era una nazionale forte e che divertiva, e che avrebbe meritato quei mondiali.

Si, ad usare la parola "modesta" ho esagerato. Come detto, è che per me fu la pallida copia di quelle del 78 e del 1982. Avrebbe meritato, ma in un mondiale non eccelso e giocato in casa. Una serie di errori, dalla FIGC a Vicini ai giocatori, lo impedirono. Anche prima della semifinale non mi entusiasmava, ma capisco che come primo mondiale ti resta una connotazione molto positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Di quelli dal 60 al 100 direi che gli sono superiori i seguenti: Shevchenko, Roberto Carlos, Shearer, Passarella, Dean (c'era), Kocsis, Schiaffino, Kempes, Neeskens, Riva, Del Piero, Zamora, Falcao, Giggs, Maier, Boniek, Robson, Sammer. Elenco comunque molto discutibile, che mette ad esempio Hagi sopra Zidane, Moore al 14 e Scirea non nominato.

Sei esagerato: Michael Laudrup è stato comunque un grande giocatore che ha dato il meglio di sé in Spagna; anche se magari non ha espresso il massimo del suo potenziale per fragilità caratteriale, ha guidato il Barcellona, di cui era il faro, a vincere tutto quello che si poteva vincere con una squadra di club, ha fatto impazzire gli spagnoli sciorinando tutto un repertorio incredibile  da "brasiliano d'Europa" e ha collezionato anche titoli individuali in serie,  lasciando ottimi ricordi in tutte le squadre in cui ha militato. Lo stesso Marca, per dire, lo ha inserito, a sorpresa devo dire, in una top 11 del Real Madrid, nonostante ci abbia giocato poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

E' stato messo anche nell'All Star Team del Mondiale 1998, dove la Danimarca fu ingiustamente eliminata dal Brasile, dopo una grande prestazione collettiva e dei due fratelli, punita da un tiretto di Rivaldo e dalla traversa del mancato 3-3 nel finale. Peccato che per un litigio con l'allenatore abbia rinunciato agli Europei del 1992:  possiamo definirla la più grande beffa della sua carriera.

Ciao

 

Ottimo! Mi ero dimenticato di quel riconoscimento individuale... 

 

Campionato mondiale di calcio 1998 - Wikipedia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, ad usare la parola "modesta" ho esagerato. Come detto, è che per me fu la pallida copia di quelle del 78 e del 1982. Avrebbe meritato, ma in un mondiale non eccelso e giocato in casa. Una serie di errori, dalla FIGC a Vicini ai giocatori, lo impedirono. Anche prima della semifinale non mi entusiasmava, ma capisco che come primo mondiale ti resta una connotazione molto positiva.

Mah a me sembra che giocò delle belle partite e comunque la rosa era fortissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Ottimo! Mi ero dimenticato di quel riconoscimento individuale... 

 

Campionato mondiale di calcio 1998 - Wikipedia 

Se vogliamo dirla tutta in quell'All Star Team ci sta più Laudrup che Zidane, il quale in pratica ha giocato solo la finale eh!!! C'è una percezione collettiva che vuole Zidane star di quel mondiale e di quell'annata, ma fece un mondiale anonimo fino alla finale ( nella quale si riscattò con due anomali gol di testa su calcio d'angolo), con la macchia dell'espulsione e delle due giornate di squalifica; fece inoltre malissimo da marzo in poi con la Juve con l'apice della finale da "spettatore in campo" e fece male anche alla ripresa del campionato, soprattutto quando dopo l'uscita di scena di Del Piero, con la Juve prima in classifica, non seppe prendere la squadra in mano, anzi naufragò assieme a lei. Il grande Zidane si è visto agli Europei del 2000, dove fu gigantesco, e ai mondiali del 2006, dove fu mostruoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Sei esagerato: Michael Laudrup è stato comunque un grande giocatore che ha dato il meglio di sé in Spagna; anche se magari non ha espresso il massimo del suo potenziale per fragilità caratteriale, ha guidato il Barcellona, di cui era il faro, a vincere tutto quello che si poteva vincere con una squadra di club, ha fatto impazzire gli spagnoli sciorinando tutto un repertorio incredibile "brasiliano d'Europa" e ha collezionato anche titoli individuali in serie,  lasciando ottimi ricordi in tutte le squadre in cui ha militato. Lo stesso Marca, per dire, lo ha inserito, a sorpresa devo dire, in una top 11 del Real Madrid, nonostante ci abbia giocato poco.

Come dissi anche anni fa a Francesco, su Laudrup fatico ad essere obiettivo, dato che per me è come la tipa di cui sei follemente innamorato che ti piglia in giro a lungo e poi invece di concedersi ti molla per un altro. Venendo, coppa coppe 91, pure a fare sesso a casa tua (sempre con l'altro)😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah, e posso aggiungere che mi stava un tantino sulle palle la canzoncina ruffiana di Bennato...

La versione originale è meglio infatti, quello sì.

5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come dissi anche anni fa a Francesco, su Laudrup fatico ad essere obiettivo, dato che per me è come la tipa di cui sei follemente innamorato che ti piglia in giro a lungo e poi invece di concedersi ti molla per un altro. Venendo, coppa coppe 91, pure a fare sesso a casa tua (sempre con l'altro)😁

Magari lui per lo stesso motivo ma al contrario (la tipa che però ti ricambia) è anche un po' eccessivo, io sto un po' più basso di lui su Laudrup  però non ha tutti i torti, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

La versione originale è meglio infatti, quello sì.

Magari lui per lo stesso motivo ma al contrario (la tipa che però ti ricambia) è anche un po' eccessivo, io sto un po' più basso di lui su Laudrup  però non ha tutti i torti, anzi.

Eh, però se lui si ritiene ricambiato allora è un tifoso del Barcellona infiltrato!😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Nel pieno rispetto di ogni opinione, ritengo sbagliato paragonare giocatori che hanno militato in epoche diverse. Rivedendo giocatori degli anni 70 e 80 sicuramente grandi, penso che a quella velocità ora non vedrebbero un pallone. Si fermavano a ragionare e tutti si fermavano ad aspettare. Ogni epoca ha espresso il suo calcio e i suoi campioni.

vero. Come ogni record sportivo viene prima o dopo battuto, così accade nel calcio. Ogni campione è campione nel suo tempo. Rimane quello che fa in quel tempo , ma fare paragoni è ingiusto. Detto questo, c'è una grandezza assoluta che va sempre riconosciuta, Maradona era uno di quelli che l'aveva. Invito gli scettici alla visione di qualche video di Argentina Belgio 1986 (se ne trovano ampie sintesi anche concentrate sul 10) per capire come gioca un 10 quando è leader e vuol vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

La versione originale è meglio infatti, quello sì.

Magari lui per lo stesso motivo ma al contrario (la tipa che però ti ricambia) è anche un po' eccessivo, io sto un po' più basso di lui su Laudrup  però non ha tutti i torti, anzi.

Eh, ma se si sente ricambiato allora è un tifoso del Barcellona infiltrato😃

 

Si scherza eh, Francesco Spirito è al di sopra di ogni sospetto. Diciamo che nella metafora di prima della tipa che non solo ti molla per un altro ma ti fa pure vedere che gran sesso fa con lui sarebbe uno scopofilo: ama talmente il bel calcio da divertirsi a guardare Laudrup fare un partitone anche contro la Juve🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare paragoni tra giocatori contando i trofei vinti ed i goal fatti è riduttivo, e non è questo il modo di giudicarne i rispettivi valori. Per parlare di Maradona calciatore, bisogna vederlo giocare, e non mi riferisco solo alle azioni goal,  bisogna guardare le partite, e guardarne diverse. Io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, i piú giovani oggigiorno possono facilmente attingere a diverso materiale registrato e poi digitalizzato. La grandezza di quel campione, oltre al lato tecnico oserei dire soprannaturale, era la visione del gioco. Maradona non giocava da punta, e non si limitava a fare goal incredibili ed assist fantastici, lui era un vero e proprio "cervello" della squadra, era colui che proponeva azioni che come ha ricordato Capello, i giocatori "normali" non riescono a pensare.. era come se avesse degli "schemi mentali" del campo di ispirazione mistica,  per cui capitava che gli avversari rimanevano semplicemente disorentati, ecco perchè si diceva che potesse giocare anche in sedia a rotelle.. Detto questo immaginate cosa potesse fare quando era in forma.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, ma se si sente ricambiato allora è un tifoso del Barcellona infiltrato😃

 

Si scherza eh, Francesco Spirito è al di sopra di ogni sospetto. Diciamo che nella metafora di prima della tipa che non solo ti molla per un altro ma ti fa pure vedere che gran sesso fa con lui sarebbe uno scopofilo: ama talmente il bel calcio da divertirsi a guardare Laudrup fare un partitone anche contro la Juve🤣

Eh, eh, eh... 

 

In effetti, disputò due grandissime partite con la Juve: Barca - Juve 3-1 (semifinale di andata di Coppa Coppe) e Real Madrid - Juventus 1-0 (Champions 95-96). Ma, almeno nel secondo caso, rimontammo in casa: diciamo che avevo almeno due motivi per essere felice... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.