Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Serie C - Girone A, 14ª giornata: Juventus U23-Pro Patria 3-1 (Ranocchia, Felix Correia, Aut. Greco)

Post in rilievo

3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Portanova in u23 farebbe panchina eh

Però qualche possibilità di giocare in più la avrebbe, in prima squadra è proprio meglio di no per tutti bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Primavera -> Serie C -> Prima squadra

 

Quando tutti i ragazzi saranno consapevoli di avere chance di salire in prima squadra con questo percorso, tutti i migliori giovani vorranno giocare con la Juventus. Incredibile che altri club non abbiano ancora seguito il nostro esempio, probabilmente detteremo legge nel calcio giovanile per molti anni.

presto sarà serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

ti spiego il mio dubbio paura.

ha fatto le prime due nel perugia la stagione 19/20 e la prima con la juve il 14/09/19

 

per completare i 36mesi da CTP sarebbero il 14/09/22 quando il campionato è già iniziato. 

21 anni lui li compie il  14/mag/2022 cioè prima del compimento dei 36 mesi....

 

Chiedo a @delsa o qualche altro degli amici dei topic giovanili ben consci dei regolamenti di derimere il dubbio

 

grazie

Non mi ricordavo che ad agosto gioco' 2 partite con il perugia. Ora bisogna vedere se per intera stagione si intende dalla fine del mercato estivo alla fine della stagione, oppure aver giocato 2 partite ad agosto con un altra squadra significa che non ha fatto l'intera stagione da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi ricordavo che ad agosto gioco' 2 partite con il perugia. Ora bisogna vedere se per intera stagione si intende dalla fine del mercato estivo alla fine della stagione, oppure aver giocato 2 partite ad agosto con un altra squadra significa che non ha fatto l'intera stagione da noi. 
Capisci Sugar perché ho questo grosso dubbio ? Sarebbe un peccato...
Dove si può scaricare il regolamento?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, papia ha scritto:

Capisci Sugar perché ho questo grosso dubbio ? Sarebbe un peccato...
Dove si può scaricare il regolamento?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Cpt liste uefa

Per i “3 anni tra i 15 e i 21” si intendono nello specifico 3 stagioni o 36 mesi di tesseramento tra l’inizio della stagione in cui si compiono i 15 anni e la fine della stagione in cui si compiono i 21 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cpt liste uefa
Per i “3 anni tra i 15 e i 21” si intendono nello specifico 3 stagioni o 36 mesi di tesseramento tra l’inizio della stagione in cui si compiono i 15 anni e la fine della stagione in cui si compiono i 21 anni.
 
Quindi ad occhio finisce i tre anni nell'"anno in cui ne compie 21 se consideriamo la prima stagione intera ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, papia ha scritto:

Quindi ad occhio finisce i tre anni nell'"anno in cui ne compie 21 se consideriamo la prima stagione intera ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Perché parlate di settembre 19 nella Juve?
su transfermarket dice che è stato tesserato a gennaio 2019 e poi prestato fino al Perugia fino a settembre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché parlate di settembre 19 nella Juve?
su transfermarket dice che è stato tesserato a gennaio 2019 e poi prestato fino al Perugia fino a settembre....
Perché il prestito interrompe la continuità per essere CTP UEFA

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, papia ha scritto:

Perché il prestito interrompe la continuità per essere CTP UEFA

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Ok, quindi il periodo dei 36 mesi andrebbe dal 1 settembre 2019 al settembre 2022...

a settembre 2022 avrà 21 anni compiuti quindi niente ctp, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, quindi il periodo dei 36 mesi andrebbe dal 1 settembre 2019 al settembre 2022...
a settembre 2022 avrà 21 anni compiuti quindi niente ctp, giusto?
È quello che sto chiedendo anche agli altri. Fa 21 anni a maggio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Chiedo ai più esperti che seguono approfonditamente l under 23... ma cosa manca a felix Correia per essere convocato in prima squadra? mi sembra un giocatore di categoria superiore o mi sbaglio?

1) Il fisico, deve mettere massa muscolare

2) deve essere più continuo all' interno del match, durante la partita spesso scompare per lunghi periodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

È quello che sto chiedendo anche agli altri. Fa 21 anni a maggio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

La stagione in cui compie 21 anni vale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

1) Il fisico, deve mettere massa muscolare

2) deve essere più continuo all' interno del match, durante la partita spesso scompare per lunghi periodi.

Oltre quello da te citato, aggiungerei che soprattutto deve migliorare tatticamente, in Italia è troppo importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Primavera -> Serie C -> Prima squadra

 

Quando tutti i ragazzi saranno consapevoli di avere chance di salire in prima squadra con questo percorso, tutti i migliori giovani vorranno giocare con la Juventus. Incredibile che altri club non abbiano ancora seguito il nostro esempio, probabilmente detteremo legge nel calcio giovanile per molti anni.

A regime si

E non mi arrendo potremmo anche arrivare in B

Avanti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, papia ha scritto:

Capisci Sugar perché ho questo grosso dubbio ? Sarebbe un peccato...
Dove si può scaricare il regolamento?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Infatti ho anch io questo dubbio. Se gioca 2 partite col perugia non ha fatto una stagione intera da noi. A meno che non si intende stagione intera dal momento in cui finisce il mercato estivo. Nel regolamento uefa non c'e' contemplato questo caso.......l'unica cosa da fare e vedere tra i giocatori che oggi sono in lista b (2 anni nel club e under21 di eta') da noi o anche in altre squadre, se esiste un caso simile. Cioe' un giocatore che poniamo oggi ha 20 anni. E' arrivato nel club 2 anni fa , ma dopo aver giocato con la squadra precedente. Se la uefa lo accetta in lista B , allora cosi' sara' per ranocchia l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, papia ha scritto:

Quindi ad occhio finisce i tre anni nell'"anno in cui ne compie 21 se consideriamo la prima stagione intera ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

tranquillo

 

il prossimo anno lo mandano in prestito al frosinone e ci tolgono ogni dubbio

poi lo venderanno alla samp in cambio di osmanowsky e 4 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tranquillo
 
il prossimo anno lo mandano in prestito al frosinone e ci tolgono ogni dubbio

poi lo venderanno alla samp in cambio di osmanowsky e 4 mln
Omanowsky è per chi ha una bella memoria -)

Però il dilemma non l'hai risolto. A fine 2022 ha completato tre anni secondo te ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Abejita ha scritto:

Però qualche possibilità di giocare in più la avrebbe, in prima squadra è proprio meglio di no per tutti bah 

Portanova è partito titolare contro il Crotone, un' occasione così ce l'hanno avuta in pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

Omanowsky è per chi ha una bella memoria -)

Però il dilemma non l'hai risolto. A fine 2022 ha completato tre anni secondo te ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

sì, secondo me sì, si intende a fine mercato estivo, per cui la prima stagione è completa
anche perchè in teoria i giocatori possono arrivare anche da campionati nordici o russi dove la stagionalità è diversa
fosse arrivato nel mercato invernale è un altro discorso, come successe per i vari Lirola di turno

ma se nn hai tenuto ancora un anno Ahamada... vuol dire che di creare CTP non te  ne frega assolutamente nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Primavera -> Serie C -> Prima squadra

 

Quando tutti i ragazzi saranno consapevoli di avere chance di salire in prima squadra con questo percorso, tutti i migliori giovani vorranno giocare con la Juventus. Incredibile che altri club non abbiano ancora seguito il nostro esempio, probabilmente detteremo legge nel calcio giovanile per molti anni.

Fossi uno dei migliori talenti italiani e avessi la possibilità di scegliermi la società in cui  andare a giocare, metterei comunque davanti alla Juventus 3/4 società di A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Fossi uno dei migliori talenti italiani e avessi la possibilità di scegliermi la società in cui  andare a giocare, metterei comunque davanti alla Juventus 3/4 società di A.

Già, triste verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, delsa ha scritto:



ma se nn hai tenuto ancora un anno Ahamada... vuol dire che di creare CTP non te  ne frega assolutamente nulla

E poi per ora ahamada ha giocato solo 1 partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Fossi uno dei migliori talenti italiani e avessi la possibilità di scegliermi la società in cui  andare a giocare, metterei comunque davanti alla Juventus 3/4 società di A.

Se il progetto funziona non ha alcun senso preferire un'altra società di A. Poi se vogliamo ragionare come se non fosse successo nulla facciamolo.

Registro però il fatto che due dei migliori giovani del campionato primavera (Frabotta e Barbieri) non la pensano come te, eppure avevano numerose proposte sul tavolo. Vorrei poi farti notare che Rafia era già in uno dei migliori settori giovanili d'EUROPA ed ha scelto l'U23 (mi spieghi perché?), idem Felix Correia.

 

Se devo vedere come è andata finora secondo me la U23 sarà sempre più ambita dai giovani italiani e stranieri. Ovviamente all'estero c'è molta concorrenza, in Italia ci siamo solo noi. Non c'è paragone con le "big" (?) del campionato primavera, campionato dilettantistico e poco formativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

E poi per ora ahamada ha giocato solo 1 partita.

Il campionato é fermo causa covid. La juve non può farci molto in qie3sto caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.