Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, luka66 ha scritto:

ah.. uno fa bene due partite e vale 60 milioni?

li varrà quando farà bene sempre

Giocasse sempre così, con i prezzi dei cartellini che girano in questo periodo, ne varrebbe 160 di milioni, altro che 60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luka66 ha scritto:

io non lo discuto, dico solo che per valere 60 milioni devi giocar bene per tutta la stagione al netto della condizione

ma te lo ricordi Piatek?

qui dentro Higuain viene definito bidone dopo tutti i gol che ha fatto e non posso dire che Chiesa per valere 60 milioni deve giocare bene sempre e segnare gol che contano?

 

piatek a me non è mai piaciuto. Piedi pessimi, gol tutti casuali tranne quelli con il Napoli e uno con l'Atalanta, scarso come pochi.

Chiesa ha fatto sempre bene alla fiorentina, e da noi sta facendo anche meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Non sono d'accordo. Un leader, uno che ti da quel valore aggiunto, lo si vede anche o soprattutto in questo.

Se qualcuno, tipo Morata, davanti al portiere non ha la personalità di tirare, ma passa la palla a Ronaldo che poi non segna, vedi Atalanta, è un nocumento per tutta la squadra, quindi Ronaldo se è un leader lo deve prendere da parte e dirgli "Cavolo mi passi la palla, tira in porta!".

L'ho già scritto una volta; questa idea che noi siamo una squadretta e lui è altro da noi ed è arrivato a insegnarci come si vince, soprattutto in Europa, è ridicola e deleteria. Lui dev'essere semplicemente il nostro valore aggiunto in tutto.

Detto questo, per evitare fraintendimenti, io sono felicissimo di averlo in squadra.

Stiamo dicendo la stessa cosa ma non puoi aspettarti che sia il calciatore a pensarla così perché questo tipo di giocatore vorrà sempre il tiro per sé, è nella sua natura. L'allenatore ed i compagni devono invece sapere che se non si passa sempre la palla a Ronaldo non muore nessuno ed anzi la manovra migliora. Migliora pure Ronaldo perché diventa meno scontato e prevedibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

piatek a me non è mai piaciuto. Piedi pessimi, gol tutti casuali tranne quelli con il Napoli e uno con l'Atalanta, scarso come pochi.

Chiesa ha fatto sempre bene alla fiorentina, e da noi sta facendo anche meglio

siamo tutti desiderosi di vedere come andranno le cose, sperando per il bene della Juve

intanto si è preso il posto da titolare.. speriamo non faccia la fine di Mckennie che a furia di belle prestazioni si accomoda in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

assolutamente sì

cuadrado deve giocare più avanti. sarebbe più letale e se sbaglia un passaggio (cosa che capita spesso) almeno non corriamo rischi in difesa

Cuadrado più che altro è letale solo nei nostri confronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Boh sì, magari abbiamo visto due partite diverse.

Io vedo una occasione netta a testa nei primi 10 minuti, un incrocio dei pali clamoroso di Chiesa a portiere impietrito, poi segniamo noi e dominiamo il campo per un 10-15 minuti. Tutto il resto di primo tempo è qualche conclusione da fuori su azioni personali a difese (ben) schierate, poi un'occasione loro per via di Ramsey che serve Leao invece del compagno con un passaggio orizzontale assassino, e ci segnano un gol nettamente irregolare.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo, raddoppiamo (60°), sfioriamo il tris in ripartenza con Kulusevski (65°) che non trova nessuno, poi con McKennie su imbucata di Ronaldo (70°) e miracolo di Donnarumma, poi segnamo ancora (75°), qualche tentativo loro da fuori e un solo rischio, al 91°, col loro attaccante che non serve il compagno a sinistra liberissimo.

 

Sui gol, il primo è un'azione manovrata, non certo un colpo estemporaneo: Danilo che allarga su Chiesa a destra, Chiesa chiede l'uno-due a Dybala infilandosi nello spazio tra i marcatori, tiro e gol. E Pirlo ha detto chiaramente di aver preparato la partita su Chiesa che andava a premere su Theo Hernandez e sul prendergli lo spazio dietro (che è esattamente quel che accade).

Il secondo è altrettanto manovrato: Frabotta che va larghissimo ed allarga il campo, Dybala si porta in mezzo con 10 metri di campo liberi davanti fuori dall'area, il Milan si trova 7 giocatori in un fazzoletto e serve Chiesa che si trova uno contro uno col marcatore al limite, si accentra e conclude in gol.

Due "giocate"? Ma per niente. Sono azioni ben sviluppate, aprendo la difesa e infilandoci dove volevamo.

 

Sì, abbiamo decisamente visto due partite diverse se mi dici che abbiamo fatto due gol su due giocate e siamo stati schiacciati tutta la gara nella nostra metà campo per tutta la gara.

Che i due goal siano azioni non casuali, ok anche se sul primo un difensore si medio basso livello avrebbe seguito il taglio di Chiesa ma negare che a partire dalla metà del primo tempo non siamo riusciti se non estemporaneamente a superare la metà campo, mi sembra troppo.  Che il Milan abbia poi prodotto più che altro tiri da fuori  si spiega anche con le loro pesanti assenze in attacco e noi abbiamo sofferto tanto e troppo nel giro palla da dietro. Non avendo una boa tipo Mandzukic sa utilizzare per salire sul campo siamo rimasti quasi sempre nella nostra  metà campo evidentenziando i limiti difraseggio sullo stretto dei nostri centrocampisti, almeno di Rabiot e Betancour.  Dopo il secondo goal non c'è  stata più partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luka66 ha scritto:

siamo tutti desiderosi di vedere come andranno le cose, sperando per il bene della Juve

intanto si è preso il posto da titolare.. speriamo non faccia la fine di Mckennie che a furia di belle prestazioni si accomoda in panchina

Scusami se te lo dico ma stai tirando fuori 'argomentazioni' un po' assurde,  Chiese e McKennie sono assoluti protagonisti di questo inizio di stagione e stanno trovando giustamente lo spazio che meritano. Poi se ti riferisci alla partenza dalla panchina di ieri di Weston quelle sono dinamiche di rotazione della rosa visto che si gioca ogni 3 gg 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Immenso73 ha scritto:

Scusate ma io non sono affatto soddisfatto della partita di ieri dove restano evidenti i nostri limiti a centrocampo e difesa.

 

Abbiamo solo fatto un favore alle m.er.de. cinesi

nemmeno io

non è accettabile essere messi sotto da un avversario che giocava senza i titolari a centrocampo e in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tommyv ha scritto:

Scusami se te lo dico ma stai tirando fuori 'argomentazioni' un po' assurde,  Chiese e McKennie sono assoluti protagonisti di questo inizio di stagione e stanno trovando giustamente lo spazio che meritano. Poi se ti riferisci alla partenza dalla panchina di ieri di Weston quelle sono dinamiche di rotazione della rosa visto che si gioca ogni 3 gg 

e ieri avrei fatto giocare lui al posto di Ramsey, così assurdo?? ha poco più di 20 anni e non può giocare ogni 3 gg?

ah ok.. allora hai ragione tu

chiuso il discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Audemars ha scritto:

Padovan si è bevuto il cervello negli studi di Criscitiello a forza di vedere foca di primo pelo .ghgh

Già potrebbe essere una buona spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luka66 ha scritto:

siamo tutti desiderosi di vedere come andranno le cose, sperando per il bene della Juve

intanto si è preso il posto da titolare.. speriamo non faccia la fine di Mckennie che a furia di belle prestazioni si accomoda in panchina

McKennie ieri in realtà ci ha preso Pirlo ad “usarlo” così, la sua dinamicità e quella di Kulu hanno aperto il Milan in due. Ma poi non è vero, cosa vuol dire che a furia di belle prestazioni si accomoda in panchina.. ci serve anche contro il Sassuolo, e bello fresco

2 minuti fa, luka66 ha scritto:

e ieri avrei fatto giocare lui al posto di Ramsey, così assurdo?? ha poco più di 20 anni e non può giocare ogni 3 gg?

ah ok.. allora hai ragione tu

chiuso il discorso

Va be ma ieri ci ha preso a utilizzarlo così? Se la scelta porta a un risultato, non ha senso criticarla. Anche perché poco ma sicuro che tornerà titolare contro il Sassuolo. Ma perché dovete creare polemica dove non c’è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Va be ma ieri ci ha preso a utilizzarlo così? Se la scelta porta a un risultato, non ha senso criticarla. Anche perché poco ma sicuro che tornerà titolare contro il Sassuolo. Ma perché dovete creare polemica dove non c’è?

ma quale polemica ahahahahahah siamo su un forum e discutiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, luka66 said:

ah.. uno fa bene due partite e vale 60 milioni?

li varrà quando farà bene sempre

Chiesa e da 4 anni Che fa bene in Serie a.

Ma quale 2 partite?

Non ti pare che per questo lo Hanno pagato 60 milioni??

La Juve non mi sembra Una squadra stile United che butta soldi senza criterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, luka66 ha scritto:

ah.. uno fa bene due partite e vale 60 milioni?

li varrà quando farà bene sempre

continua a criticare...la brutta figura la fai te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

 

La Juve non mi sembra Una squadra stile United che butta soldi senza criterio.

scusa.. ho sorriso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Chiesa e da 4 anni Che fa bene in Serie a.

Ma quale 2 partite?

Non ti pare che per questo lo Hanno pagato 60 milioni??

La Juve non mi sembra Una squadra stile United che butta soldi senza criterio.

lascia stare...ci vogliono i paraocchi per non ammettere che ieri ha fatto due gol da fuoriclasse per precisione, tempismo, determinazione.

 

Il secondo gol per la coordinazione con il piede debole e la precisione con il quale ha trovato l'angolo della porta è da applausi, altro che storie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, GobboNelMidollo said:

lascia stare...ci vogliono i paraocchi per non ammettere che ieri ha fatto due gol da fuoriclasse per precisione, tempismo, determinazione.

 

Il secondo gol per la coordinazione con il piede debole e la precisione con il quale ha trovato l'angolo della porta è da applausi, altro che storie

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ryan90 said:

Chiesa semplicemente fantastico.Ha fatto più gol chiesa in 15 partite che quel tutto fumo e niente arrosto di douglas costa in 5 anni.Complimenti a chi riteneva douglas costa meglio di chiesa

Chiesa la piu bella sorpresa di ieri sera,  grandissimo acquisto  , uno che  veramente fa la differenza oltre a CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKenny da impazzire, può fare praticamente tutto dalla linea di metà campo alla porta avversaria, è un jolly prezioso, duttile concreto.

 

Serve uno che contiene e ringhia sugli avversari? Eccolo. 

Serve uno che si inserisce negli spazi a squadre stanche? Eccolo. 

Serve un attaccante? Eccolo. 

Non mi sorprenderei di vederlo far bene centrale difensivo. 

 

Troviamo e un'altro così è stiamo a posto x una decina d'anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Mai Gloria ad Appian said:

nemmeno io

non è accettabile essere messi sotto da un avversario che giocava senza i titolari a centrocampo e in attacco

se avessimo un centrocampo decente saremmo molto piu' avanti in classifica. Con Ramesy e Rabiot piu' di tanto non puoi fare ed e' normale che in alcune fasi della partita ci mettono sotto . I miracoli non si possono fare,  sara' un anno giocato a strappi con alternanze di cose bellissime e sofferenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi puo dire se sono sbagliato io o pure i titolari del Milan a centrocampo sono sempre stati Kessie , Bennacer e Calhanoglu trequartista???Visto che giocano con il 4231.

E mancato solo Bennacer fra I titolari del centrocampo.Ma I Milanisti insistono che mancava l'intero centrocampo.

E noi che giocavamo senza terzini e la prima punta titolare ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Giocavano senza attacco e senza centrocampo, con Calabria improvvisato mediano all'ultimo.

E ci hanno messo sotto per lunghi tratti, purtroppo. 

Da noi out Morata e Cuadrado dentro Dybala e Chiesa... Come fai a paragonare le cose, dai

 

 

Io chiederei in Figc se c'è la possibilità di rigiocare anche questa partita... sefz

 

Oggi è facile dire "noi out Morata dentro Dybala" come se fosse una passeggiata, certo dopo che hai vinto.


Ma fino a ieri pomeriggio, ad onor del vero, tutti si era un pò più preoccupati, perchè Morata viene da un inizio di stagione devastante in positivo....la Joya deprimente. 

 

Direi che anche questo va messo sul piatto della bilancia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Qualcuno mi puo dire se sono sbagliato io o pure i titolari del Milan a centrocampo sono sempre stati Kessie , Bennacer e Calhanoglu trequartista???Visto che giocano con il 4231.

E mancato solo Bennacer fra I titolari del centrocampo.Ma I Milanisti insistono che mancava l'intero centrocampo.

E noi che giocavamo senza terzini e la prima punta titolare ?

 

si chiamava lavaggio del cervello....e vedo che anche qui dentro in molti si stanno bevendo sta stupidata.

 

 

Ora a breve arriverà qualcuno pure a dirci che il nostro portierone non avrebbe dovuto parere in quel modo.... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Audemars ha scritto:

Padovan si è bevuto il cervello negli studi di Criscitiello a forza di vedere foca di primo pelo .ghgh

buon per lui 😪 ..: chi di foca ferisce, di foca perisce 

 

32 minuti fa, tommyv ha scritto:

Chiesa è da anni che è in crescita ed è tra gli italiani più promettenti. Adesso che si sta affermando alla Juve che problema vi crea? 

il problema lo crea alla Fiorentina che ce l'ha dato😂

 

comunque ho visto il Milan che marcava ad uomo subito sul portatore di palla e questo è stata l'unica cosa positiva di questa squadra, mentre il nostro centrocampo (che non è all'altezza!)   e la nostra difesa,  permettevano  agli avversari di arrivare troppe volte di tirare indisturbati nella nostra porta, fortuna che spesso erano tiri senza forza o su Tex, è bastato un tiro anche lento ma con precisione da 15 metri per farci gol.

Loro riuscivano a pressare subito il portatore di palla, noi ci si fermava a 4 metri dall'avversario, difficilmente arrivavano a pressarli ad un metro senza fare fallo, ci è andata bene che l'arbitro, dopo l' errore su Rabiot, non ha espulso Bentancur.

Ieri ho visto un Dybala perfetto, Chiesa immenso, Tex, Danilo e de Ligt ... tutti e tre una sicurezza, anche Frabotta mi è piaciuto, dopo è entrato l'americanino (McKennie)  e Kulu e sono stati determinanti a fermare l'impeto del milan che stava riprendendosi e dominando.

Rabiot, Bentancur e Ramsey uniche  note negative per loro e per Pirlo che ci faceva giocare in 10, contro 11

CR7, non era in giornata, ma si tirava sempre dietro un paio di avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.