Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

30 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Stai scherzando? Guarda cercano comici a Zelig...che mi tocca sentire... ronaldo si inventa i gol... cercasse di passare la palla invece di tirare sempre anche qnd non deve perché se fa 10 tiri e uno gli va bene gli altri e nove sono occasioni sprecate in quanto può darsi, molte volte, che uno sta messo meglio di lui, come ieri che doveva darla a Bernardeschi e metterli a tu per tu

Ronaldo i gol li fa da solo e vero, 30 rigori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse era meglio incontrare il Bayern...mettevamo un pulman in porta si usciva ma almeno contro la più forte del torneo....sta storia del sorteggio fortunato ci fa danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la delusione e ancora tanta, non mi capacito del fatto che abbiamo giocato 70 minuti in superiorità numerica e non affondavamo, sembrava volessimo prima i supplementari poi i rigori, appena ha segnato il porto abbiamo segnato anche noi, allora la possibilità di segnare c'era... Poi purtroppo manca il campione ieri morata anche su un passaggio di kuluseski era solissimo ai 13 metri ha sparato centrale, li un halland ma pure insigne probabilmente spaccava la porta, poi vabbe il colpo di testa di ronaldo fuori🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DEDONE ha scritto:

Dipende come la vedi!!

Quest'anno prima di dare giudizi su come giochiamo, lo spettacolo, le idee di calcio, bisogna fare una serie di considerazione e premesse.

1) Nuovo progetto che merita tempo.

2) nuovo progetto con ristrutturazione e ringiovanimento rosa. Purtroppo il mercato lascia alcuni buchi clamorosi in rosa.

3) allenatore nuovo ed esordiente.

4) Nessuna preparazione con la Juve che termina la stagione molto tardi.

5) Partite ogni tre giorni quindi senza pausa

6) Tanti infortuni.

 

Fatte queste premesse si iniza a discutere.

Adesso ditemi onestamente chi meritava di passare!

Il porto ha avuto 1 occasione all'andata e 2 al ritorno.

Noi tra andata e ritorno almeno 10 occasioni pulite.

Rigore negato a noi all'andata e tre dubbi al ritorno (De Ligt, entrata da supererore del portiere su Ronaldo, mani in area), rigore regalato a loro, e se vogliamo le due punizioni precedenti al secondo gol loro, che abbiamo nuovamente regalato.

Adesso fatte tutte queste considerazioni, che io faccio, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, non devo trovare alibi ma devo scagliarmi contro l'allenatore e la rosa dicendo che è scandaloso.

Mi dispiace ma la penso in tutt'altro modo.

E soprattutto sono stanco di sentire ogni anno i tifosi della Juve lamentarsi per gli stessi motivi.

Poi che ci siano dei problemi è evidente, ma pensare che un progetto nuovo parti e si confermi vincente è pura utopia che risiede nella mente dei tifosi della Juve abituati purtroppo (o per fortuna) da questi anni ricchi di vittorie, rispetto alla situazione calcistica italiana alquanto deleteria da tutti i punti di vista!!!

Se a marzo di una stagione sei fuori da 2 competizioni su tre il progetto nuovo ha fallito, inutile girarci intorno,

 

Tempo ne è stato dato dopo un inizio di stagione altalenante, ma sta squadra non ha mai realmente cambiato marcia o mostrato una crescita.

 

2: buchi in rosa ce ne stanno, è vero. Ma se non riesci a eliminare il Porto con questa squadra sei sicuro che è quello il problema?

 

Sul punto 3: l'allenatore nuovo è stato presentato come un predestinato e così non è, questo non è un'alibi per la società ma semmai un errore che si è pagato sul campo.

 

I punti 4 e 5 non reggono, perchè tutti quest'anno hanno avuto poca preparazione e giocano ogni tre giorni. Non sono alibi per i cattivi risultati.

 

6, sì gli infortuni, vero. Bastano per giustificare una stagione del genere?

 

Sulla partita di ieri: conti solo gli episodi a sfavore, ma non consideri che abbiamo avuto un gigantesco episodio a favore che è stata la demenziale espulsione del loro giocatore. Non lo abbiamo sfruttato a dovere, perchè se nei 90 minuti posso capire non riesci a fare il terzo gol almeno la devi chiudere ai supplementari dove con l'uomo in più hai un vantaggio notevole.

 

E invece prendiamo gol per una barriera piazzata da calcetto con gli amici al venerdì, su una punizione ridicola.

 

Ma poi, al di là dell'epilogo triste, c'è una squadra che gioca un primo tempo, dove sa che deve rimontare, senza mordente e senza agonismo. Nel secondo tempo ci siamo aggrappati all'unico che ha messo cuore e testa in linea con il livello della competizione, che è Chiesa. 

 

Alla fine hanno meritato di passare loro, perchè noi a parte il secondo tempo di ieri abbiamo fatto complessivamente pena. 

 

Questo è quanto, da qui poi ognuno trae le sue considerazioni.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Peccato non ci potrà essere l’aumento d’ingaggio X Ramsey.

 

Ma vi rendete conto che facevano più assist e gol Marchisio e Vidal che in fase difensiva erano dei difensori aggiunti, questo sta lì in attacco dietro le punte a non combinare un * lo vedi quando rotola ogni tanto per terra.

Ramsey è pronto per le partite del cuore contro la nazionale piloti o cantanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

11 contro 10 .. e non siamo passati...

Inaccettabile.... Tecnico e giocatori si devono solo vergognare,

 

Se non era per i due lampi di chiesa neanche la vincevamo... qualcuno deve pagare per questa umiliazione.

 

stramaledettissimi paratici/nedved e quando hanno silurato Allegri per chiamare Sarri...eravamo quasi perfetti, mancava poco, invece siamo tornati indietro a quando si aveva paura di giocare col Malmoe...

Agnelli ha cercato coraggiosamente di rimediare ma purtroppo manchiamo totalmente di solidità...e se ne accorgono tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, serafinociolino ha scritto:

servirebbe una bella piazza pulita a maggio...

ma non si farà perché non ci sono soldi

ma siamo sicuri che servono questa barca di quattrini?

 

A mio parere ci serve un terzino sinistro (basta Sandro, per l'amor di dio) un centrocampista di livello, magari Locatelli che per me è forte e prontissimo per il salto in una big, un centravanti degno di questo nome (e qui sì, tocca spendere se no non vai da nessuna parte)

 

Una volta che ti sei liberato dei pesi morti che ben conosciamo, e forse anche Ronaldo per rivedere il budget stipendi, già con questi tre innesti per come la vedo io puoi tornare competitivo.

 

Chiaramente la condizione sine qua non è che in panchina ci sia qualcuno di diverso da Pirlo, magari competente e navigato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarebbe anche ora che modificassero l assurda regola del gol che vale doppio nei supplementari di una gara di ritorno. È un vantaggio assurdo per chi gioca la seconda in trasferta, possibile che non l abbiano mai capito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Comunque sarebbe anche ora che modificassero l assurda regola del gol che vale doppio nei supplementari di una gara di ritorno. È un vantaggio assurdo per chi gioca la seconda in trasferta, possibile che non l abbiano mai capito? 

Poi a porte chiuse ancora peggio praticamente hai uno svantaggio giocando come se fossi in un campo neutro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Poi a porte chiuse ancora peggio praticamente hai uno svantaggio giocando come se fossi in un campo neutro.

ovviamente a modifica avvenuta lo prenderemmo noi nel dietro in un futuro prossimo.....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
addio ronaldo
è stato un piacere averti con noi
ti hanno preso per alzare la campions ma non hai fatto i conti con questo club perdente nell'anima
Vai a tifare inter allora

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

E secondo te, lui nei cambi di allenatore non c’entra nulla?

Non lo so. Se vuoi dirmi che era lui a chiedere di cambiare, questo proprio non lo so e non mi spingo a queste cose perchè davvero non ho indizi di alcun tipo.

Allegri era arrivato alla fine, naturale conclusione. Sarri non è mai piaciuto credo neppure alla dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho letto ieri su tutto l' internet non l'ho mai letto da che ho una connessione online, neanche dopo Cardiff.

A parte i viscidi della Serie A che usavano le discussioni per vomitarci veleno addosso, il bersaglio principale straniero è proprio Agnelli.

Non poteva scegliere anno peggiore per fare uscite da fenomeno, dopo la roba della superlega, le parole sull' Atalanta (gli hipster se la sono legata al dito) i tre fallimenti consecutivi hanno messo una pietra tombale sulla sua immagine.

Ora per colpa sua tutti si sono messi a spulciare il nostro palmares paragonandolo a Porto, Ajax, anche paragoni col Nottingham Forest "che ha giocato la CL 3 volte e l'ha vinta 2 volte".

 

I soli commenti "positivi" erano "si ma la Juventus è comunque quarta come coefficiente Uefa", poca roba.

 

La sola cosa che può fare è stare zitto, prendere tempo per decidere, capire bene gli indispensabili (pochi), fare piazza pulita e cambiare, magari con qualche nome che possa portare entusiasmo. E' comunque meglio che stia zitto, se non ha imparato ieri la lezione non la capirà mai più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Forse è questo il problema. Nessuno vuole discutere CR7 però alla sua età lui dovrebbe giocare davvero solo da centravanti. Ma lui non vuole. Si ostina a partire dall'esterno ma non ha ormai la velocità per saltare l'avversario. Lui dovrebbe finalizzare. E li sarebbe davvero potente. Con due ali decenti ai lati. Ma in quel ruolo dove lui VUOLE giocare non ci può più stare.

Quello però è anche il suo modo di giocare .. non so,.

Pure nel Real c'è stato bisogno di anni prima di vederlo al massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stramaledettissimi paratici/nedved e quando hanno silurato Allegri per chiamare Sarri...eravamo quasi perfetti, mancava poco, invece siamo tornati indietro a quando si aveva paura di giocare col Malmoe...
Agnelli ha cercato coraggiosamente di rimediare ma purtroppo manchiamo totalmente di solidità...e se ne accorgono tutti...
Talmente perfetti che in Champions tra girone ottavi e quarti su 10 partite ne perdemmo 4..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

Io apparte la traversa di cuadrado questo 

assedio della Juve non l’ho mai visto, anzi avanti di un uomo abbiamo sofferto come cani dopo il 2 a 1 rischiando di prendere il secondo più di una volta. Se non hai un gioco non metti sotto nessuno neanche 11vs10 e così è stato. Arrivati a marzo questo gioco di Pirlo io non lo vedo, sembra essere tornati ad allegri ma almeno lui gli ottavi li passava PD!!!!

Rispondo solo sulla parte quotata, altrimenti il discorso sarebbe lunghissimo.

Dopo il 2-1 la sensazione che potessimo segnare era netta. Prima della traversa di Cuadrado c'è stato il gol annullato per fuorigioco di cm di Morata, il colpo di testa clamoroso di Ronaldo, Chiesa di nuovo a tu per tu con il portiere, e tantissime altre situazioni in area in cui bastava un niente per poterle trasformare. In una occasione, per un liscio di Demiral a centocampo, abbiamo anche rischiato, sì. Ma l'inerzia della partita era totalmente dalla nostra. L'abbiamo un po' ripersa quando sono usciti Bonucci, Arthur (quindi gli unici che costruivano gioco) e Chiesa. La stanchezza di chi era al rientro, o di chi era stato spremuto ultimamente, ha fatto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq posso dire una cosa, la regola del goal doppio nei supplementari è assurda, non è giusto che una squadra abbia 30 minuti più dell altra a disposizione per fare un gol che vale doppio, era meglio il golden gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, NickNameTD ha scritto:

Sottoscrivo in toto questo commento, il più equilibrato letto sinora. Se nel prossimo mercato riuscissimo a cedere CR7 (ne dubito fortemente purtroppo), dovremmo elaborare una strategia per arrivare ad Haaland a costo di non riscattare Morata. A questo punto l’unica strada sensata è ripartire da giovani top ( Chiesa, De Ligt, Arthur, Dybala e il sogno Haaland) e prendere un Simone Inzaghi per un progetto (serio) a lungo termine.

Non fatevi il sangue amaro. Non ne vale la pena. Ci rifaremo con gli interessi!

Ti ringrazio per le parole.

Non concordo con la cessione di CR7, non è il PRIMO turno eliminatorio toppato che descrive tre anni di un giocatore da record. Casomai è stato un errore non costruirgli una squadra attorno, e cambiargli tre guide tecniche in tre anni.

E su Simone Inzaghi... sì, ma ho delle riserve. Ma le avevo anche su Allegri prima che venisse alla Juve, e dopo ha fatto benissimo.

Ma credo che alla fine resti Pirlo, a meno di cataclismi in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Rispondo solo sulla parte quotata, altrimenti il discorso sarebbe lunghissimo.

Dopo il 2-1 la sensazione che potessimo segnare era netta. Prima della traversa di Cuadrado c'è stato il gol annullato per fuorigioco di cm di Morata, il colpo di testa clamoroso di Ronaldo, Chiesa di nuovo a tu per tu con il portiere, e tantissime altre situazioni in area in cui bastava un niente per poterle trasformare. In una occasione, per un liscio di Demiral a centocampo, abbiamo anche rischiato, sì. Ma l'inerzia della partita era totalmente dalla nostra. L'abbiamo un po' ripersa quando sono usciti Bonucci, Arthur (quindi gli unici che costruivano gioco) e Chiesa. La stanchezza di chi era al rientro, o di chi era stato spremuto ultimamente, ha fatto il resto.

Ricordo anche quella di bonucci che anziché passarla ha tirato, cmq si è vero uscito bonucci e anche arturh siamo tornati piatti, soprattutto bonucci che lanciava molto e il porto lasciava praterie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bianconero75 ha scritto:

.quoto

 

anche le virgole...

 

la cosa che mi abbatte di più... è che usciamo quasi sempre con partite “subdole”...

La nostra condizione in questa competizione è fuori da ogni logica anche solo “statistica”.

 

Grazie caro!

E' una roba assurda, assurda, la nostra storia con questa coppa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo fatto altri tre gol, per essere una squadra al limite dell'imbarazzante è un miracolo

2 ore fa, Light Juve ha scritto:

Agnelli dice qualcosa?
O è troppo impegnato a pensare qualche idea strampalata con 0 possibilità di attuazione, pensando di competere con i top club mentre la sua squadra fa ridere in campo?

Ha già detto che vuole sostituzioni illimitate e ricambio continuo di giocatori durante la partita, un'altra mossa verso l'enbiei del calcio .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.